Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
loxdegio
Il motivo sono pure e semplici questioni legali. Senza entrare in dettagli, non si può distribuire una ROM con le GApps incluse senza le dovute autorizzazioni o diritti (ovvero senza sborsare una quota a BigG) ;) Motivo per cui molti dispositivi di sotto-sotto-sottomarca sono dotati di market alternativi a GPlay
Lox, a dire la verità ci sono rom con il Play Store integrato, per farti un esempio, ti posso citare la ArchiDroid per S3, è una rom molto conosciuta ma nonostante cio' sembra che a Google non importi piu' di tanto per quanto riguarda la questione GApps.
-
Cosa cambia da averle integrate o installarle subito dopo?
-
Quote:
saodroid
Cosa cambia da averle integrate o installarle subito dopo?
Bisogna installarle dopo il primo avvio della ROM senò potrebbero dare problemi
-
news sullo sviluppo del kernel 3.4.76 : adattati i driver camera ora la camera è funzionante cosi come la torcia :)
-
Quote:
Giugiu19
news sullo sviluppo del kernel 3.4.76 : adattati i driver camera ora la camera è funzionante cosi come la torcia :)
Grandeeee GiuGiu finalmenteeee😀😀😀 e quando uscirà la build?Fremo dalla voglia di provarla
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
una curiosità: ma allo stato attuale, la camera è funzionante con applicazioni diverse da quella ufficiale? (mi sembra di aver letto ciò da qualche parte, confermate?)
-
Quote:
Giugiu19
Ottimo! Aspetto con ansia. Quando credi la potrai rilasciare? E comunque,una domanda: per torcia intendi il flash della camera? :)
-
Quote:
loverdrive
una curiosità: ma allo stato attuale, la camera è funzionante con applicazioni diverse da quella ufficiale? (mi sembra di aver letto ciò da qualche parte, confermate?)
Camera Illusion per i movie e Fotocamera KK per le foto.
Quote:
Giugiu19
Seeee.. e tra un po' mandiamo pure un uomo su marte a farci le foto da lì con lo SGAP.. Giu, Smart, manica di pazzi geniali... quando vi fermerete??? Preparo il mirtino per festeggiare??
-
Quote:
skele
Bisogna installarle dopo il primo avvio della ROM senò potrebbero dare problemi
Intedevo a livello legale. Voglio dire: se tanto installo le gapps subito dopo aver installato la rom, perchè non si possono includere nella rom? Non capisco.
-
senti a me tu ti fai troppi problemi figlio mio
-
Quote:
saodroid
Intedevo a livello legale. Voglio dire: se tanto installo le gapps subito dopo aver installato la rom, perchè non si possono includere nella rom? Non capisco.
Ci saranno motivi legali a riguardo. Da un lato se tu pensi alle gapps come un prodotto che viene "venduto" ai produttori di cellulari (e quindi del software del cellulare) perché vengano già venduti con queste apps (che in un qual modo "completano" l'uso di android) perché gli altri non dovrebbero pagarle?
-
La fotocamera funzionante??? Non me la ricordo neppure più! XD
-
Quote:
Nemesis87
La fotocamera funzionante??? Non me la ricordo neppure più! XD
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
guarda che sulla sm 2.2.1la camera funziona non è una novita..
-
Si lo so ma non proprio 100%, mi pare...
-
Quote:
Nemesis87
Si lo so ma non proprio 100%, mi pare...
Androidiani App
la camera funziona al 100% il camcoder e il flash sono cose ha parte
-
Quello si, ma almeno sul mio è un po lenta. E incompatibile con molte app. È solo un mio problema? Cmq non è una lamentela eh!
-
altre news sul kernel 3.4.76 : fixato un piccolo problema con le chiamate rimangono registrazione audio & bluetooth
-
Quote:
Giugiu19
altre news sul kernel 3.4.76 : fixato un piccolo problema con le chiamate rimangono registrazione audio & bluetooth
Ma con il kernel 3.4 le prestazioni sono state incrementate?
Inviato dal mio Galaxy Ace Plus KK usando Androidiani App
-
Android è open source quindi libero, ci puoi fare tutto quello che vuoi
Inviato dal mio galaxy s3 onnipotente GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
SergiX44
Ma con il kernel 3.4 le prestazioni sono state incrementate?
già cosi con pocheottimiziazioni e superiore al precedente poi il kernel 3.4 è il kernel nativo di kitkat :)
Quote:
Genio98
Android è open source quindi libero, ci puoi fare tutto quello che vuoi
Inviato dal mio galaxy s3 onnipotente GT-I9300 usando
Androidiani App
non è del tutto vero anche se opensource ce un contrato di licenza da rispetare è con delle regole ben precise:)
-
ho installato la mod, però.... internet è inusabile.
Come detto anche in altri post, il mio problema ha problemi con la connessione dati, che non è molto stabile. Però con questa mod proprio non va. O meglio, su 20 tentativi di aprire un collegamento ad una applicazione, dentro il play store, è andato a buon fine solo 2 volte; le altre mi dava errore di timeout della connessione. Ovviamente solo ad aprire la pagina di una app, il download è impossibile!
Con la rom ufficiale da dei problemi, ma è comunque usabile....
-
[quote name="loverdrive" post=5632004]ho installato la mod, però.... internet è inusabile.
Come detto anche in altri post, il mio problema ha problemi con la connessione dati, che non è molto stabile. Però con questa mod proprio non va. O meglio, su 20 tentativi di aprire un collegamento ad una applicazione, dentro il play store, è andato a buon fine solo 2 volte; le altre mi dava errore di timeout della connessione. Ovviamente solo ad aprire la pagina di una app, il download è impossibile!
Con la rom ufficiale da dei problemi, ma è comunque usabile....[/QUOTE]
Reistalla la ROM perché questo problema non ce io scarico tranquillamente dal play store senza mai problemi
Inviato dal mio GT-S7500 con SpeedMod KK 2.2.1 & SpeedKernel 3.4.76 usando Androidiani App
-
Ma non è possibile impostare uno sfondo di blocco diverso da quello normale?
-
Scaricati lo smart launcher
-
Quote:
Giugiu19
[quote name="loverdrive" post=5632004]ho installato la mod, però.... internet è inusabile.
Con la rom ufficiale da dei problemi, ma è comunque usabile....
Reistalla la ROM perché questo problema non ce io scarico tranquillamente dal play store senza mai problemi
Inviato dal mio GT-S7500 con SpeedMod KK 2.2.1 & SpeedKernel 3.4.76 usando Androidiani App[/QUOTE]
Utilizzando la ROM da qualche settimana ho notato questo:
1. Con i dati mobili attivi c'è un battery drain impressionante
2. C'è un leggero lag quando tiro giù la barra di stato, una delle cose che non sopporto, hai qualche consiglio per rimuoverlo o attenuarlo?
Per il resto è fantastica!!(Tranne per il volume che non si regola della radio, ma per fortuna le cuffie samsung sono poco sensibili XD)
EDIT: non si riesce mai a quotare decentemente un messaggio scritto da mobile
-
Quote:
SergiX44
Inviato dal mio GT-S7500 con SpeedMod KK 2.2.1 & SpeedKernel 3.4.76 usando
Androidiani App
2. C'è un leggero lag quando tiro giù la barra di stato, una delle cose che non sopporto, hai qualche consiglio per rimuoverlo o attenuarlo?
Per il resto è fantastica!!(Tranne per il volume che non si regola della radio, ma per fortuna le cuffie samsung sono poco sensibili XD)
EDIT: non si riesce mai a quotare decentemente un messaggio scritto da mobile[/QUOTE]
per il battery drain in dati si può fare pocchissimo se non usare il 2g invece del 3g ,col nuovo kernel quel piccolo lag dovrebbe risolversi molte cose dovrebberò risolversi già all'atuale versione il kernel 3.4.76 e superiore al precedente una volta risolti i piccoli bug sarà una scheggia ace plus :) :)
-
Speriamo che arrivi agli stessi livelli del mio s3 :P
Inviato dal mio galaxy s3 onnipotente GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scusate se sono un po' ignorante ma come si cambia kernel?
-
Quote:
Genio98
Speriamo che arrivi agli stessi livelli del mio s3 :P
Inviato dal mio galaxy s3 onnipotente GT-I9300 usando
Androidiani App
Ehm non so se lo sai ma ci sono delle differenze hardware da considerare.....
Quote:
francy04
Scusate se sono un po' ignorante ma come si cambia kernel?
Androidiani App
Sara' incluso nella rom. Dovrai flashare normalmente la rom e avrai anche il kernel nuovo.
-
Quote:
Giugiu19
Inviato dal mio GT-S7500 con SpeedMod KK 2.2.1 & SpeedKernel 3.4.76 usando
Androidiani App
EDIT: non si riesce mai a quotare decentemente un messaggio scritto da mobile
per il battery drain in dati si può fare pocchissimo se non usare il 2g invece del 3g ,col nuovo kernel quel piccolo lag dovrebbe risolversi molte cose dovrebberò risolversi già all'atuale versione il kernel 3.4.76 e superiore al precedente una volta risolti i piccoli bug sarà una scheggia ace plus :) :)[/QUOTE]
Ho visto che cambiando lo sheduler e governor e mettendo intellimand + Sio si attenua comunque.
Aspetto la viper con ansia XD
-
ragazzi ma io avrei un problema con use external sd as primary, nelle impostazioni della memoria
-
Quote:
mandotech3000
ragazzi ma io avrei un problema con use external sd as primary, nelle impostazioni della memoria
Questa funzione è ancora buggata. Non ti conviene usarla
-
ma ci sarà modo di sistemarla?
-
ciao a tutti ragazzi,scusate se faccio una domanda forse già affrontata ma sono con il cellulare,qualcuno sa spiegarmi come mettere le trasparenze?grazie in anticipo a tutti quanti :)
-
Quote:
joint93
ciao a tutti ragazzi,scusate se faccio una domanda forse già affrontata ma sono con il cellulare,qualcuno sa spiegarmi come mettere le trasparenze?grazie in anticipo a tutti quanti :)
Devi flashare il pacchetto trasparenze sul post in prima pagina
-
Salve a tutti,
sono mancato per un po' perché sono stato fuori e ho finito ora di rileggere le ultime 5-6 pagine.
Innanzitutto un grazie sentito a Giugiu per il lavoro che sta facendo; noi qui rimaniamo in trepidante attesa della release:D
Per quanto riguarda la domanda che avevo fatto(quella relativa al tethering wifi e USB non funzionante), non ho capito se si tratta di un bug della ROM, e quindi di un problema comune a tutti, o se ad alcuni l'hotspot non da problemi. In quest'ultimo caso riproverei a flashare la ROM, magari dopo un bel format system...mentre in caso contrario, se il problema fosse proprio della ROM, non ci proverei nemmeno.
Il punto è che davvero il tethering è forse la funzione di cui più necessito e, in caso non riesca a risolvere, mi sa che dovrò tornare alla Stock Rom o passare a un'altra Custom Rom che non dia problemi con il tethering(ovviamente in attesa della nuova release, che sono sicuro sarà fantastica:D).
A tal proposito vorrei fare un'ultima domanda: prima di flashare la SpeedMod, quando avevo solo installato TWRP, ho fatto un nandroid backup del sistema con la Stock Rom; se ripristinassi questo file di backup mi si ripristinerebbe la Stock?Perché in questo caso potrei evitare di wipare, formattare, riflashare semplicemente recuperando all'occorrenza il backup del sistema originale(quando avrei bisogno dell'hotspot)e recuperando invece quello della SpeedMod quando so che non mi serve(tanto ci mette davvero poco).
Scusate se mi sono dilungato e vi ringrazi anticipatamente per le risposte:)
Saluti;)
-
Ragazzi ho un problema.. Ho installato al rom e per una settimana è andata bene. Poi all'improvviso mentre scrivevo si è riavviato ed è partita la prima installazione.. E' mai successo?
Grazie
-
Cosa intendi per "prima installazione"??
-
Mi ha cancellato tutte le applicazioni installate e il riavvio è stato molto lungo come la prima volta
-
Non credo sia mai successo a nessuno..a me sicuramente no..aspettiamo pareri piu esperti direi