Salve,ho appena aggiornato la rom alla 2.5,ma l app di sistema messaggi?E il browser?
Visualizzazione stampabile
Salve,ho appena aggiornato la rom alla 2.5,ma l app di sistema messaggi?E il browser?
Io ho un problema, uso chrome per navigare in internet, però ho una versione vecchia e ho visto che con le versioni sono ben più avanti. Cioè uso la versione di chrome senza material design. Ho provato a scaricarmi il file.apk con l'ultima versione, mi dice che non è compatibile. Mi viene un dubbio, non avrò sbagliato a flashare le gapps?
Quando dovrebbe uscire una versione stabile della Sm 2.5 con kernel 3.4?
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
@robertodoria, se hai qualcosa di costruttivo da dire, ben venga
altrimenti evita o al prossimo post inutile e screditante, verrai sanzionato
ciao, ho un problema con le chiamate in arrivo...quando il telefono è in stanby squilla ma non riesco a rispondere subito..lo schermo è nero e devo schiacciare più volte il tasto di sblocco...quale potrebbe essere il problema?
Salve a tutti,
Ho provato ad installare il launcher originale touchwiz e il widget meteo originale Samsung
Volevo chiedere: come mai sul launcher originale s3-4 la statusbar non é trasparente?
Ciao Giugiu19
Volevo chiederti se dopo aver completato la build 3 proverai se Android L è stabile sul nostro Ace Plus ed eventualmente comincerai a lavorarci su
I requisiti minimi sono proprio al limite ma sono soddisfatti
Anche se riuscisse a far uscire una rom stabile basata su Android L dubito che la batteria regga.
Salve a tutti.
Sono appena passato da Alchemy a SM e devo dire che mi trovo decisamente bene(una svecchiata al mio sgap
ci voleva ).Non essendo un portento in codici sorgente ,programmazione etc.,ma sono un attento lettore e seguo bene le guide;ciò che vi chiedo è se ci sia la possibilità di salvare le immagini della fotocamera(il flash già fixato grazie al modulo apposito ;) ) nella SD ext e non nella SD del device,opzione che con Alchemy esisteva;
Un altro punto è il fatto che ,installato Link2sd per i ben noti problemi di spazio,e spostato le app che maggiormente mi "pesano" se metto dei link nelle pagine sucessive alla home, al riavvio le icone non ci sono più... :( sbaglio io qualcosa,e se sì sapreste dirmi cosa?!
Anticipatamente ringrazio per le risposte e posticipatamente per lo sviluppo della ROM :)
Partizione creata in ext2 come da guide varie. Le app vengono spostate,il problema é che non mantiene la posizione nella schermata "desktop"
Questo succede anche a me senza usare alcuna app per spostare sulla sd.
Le app che non sono spostate da link2sd mantengono la posizione assegnata sul desk ...le altre invece non me le carica e devo gestirle dal pulsante applicazioni
Installata anche io la SpeedMod 2.5!
Prime impressioni ottime, ma segnalo già un problema: col tel in modalità aereo di tanto in tanto mi si presenta spontaneamente la schermata di inserimento del PIN che però non funziona, l'unica è riavviare il tel.
Secondo problema: non trova il wifi con SSID nascosto.
Ho visto che c'è un'app superuser integrata nel kernel: ma può avere senso usare superSU? Si può installare sopra?
Altro problema: dopo qualche ora di utilizzo ha smesso di funzionare il tasto home! Va solo per riaccendere il display e basta!
Ciao grandissimo.
Sinceramente non mi ricordo ma è possibile che non l'abbia fatto (mancanza mia che sono ignorante). La guida dice:
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Wipe Dalvik cache
Format emmc
quindi credo di aver fatto solo, da TWRP, Dalvik, Cache, Data, emmc e poi anche il Factory reset dalla schermata "base" del Wipe..
E' un grosso problema? Cosa comporta? Devo per forza riflashare o c'è una soluzione?
Se faccio solo wipe system e rimetto la rom da TWRP mi ritrovo le mie applicazioni ancora installate o devo reinstallare tutto?
Comunque alla fine il problema del tasto Home si presenta riavviando il telefono col toggle blocco schermo disattivato, non va il tasto home e non chiede il PIN della sim. Rimettendo il blocco schermo torna tutto normale.
Riassumendo i problemi rilevati sono:
- sblocco pin che appare ogni tanto in modalità aereo senza motivo
- wifi hidden non vanno
- in carica da spento si accende lo schermo da solo
- tasti tagliati nel blocco schermo con PIN (vabbè questa è una cavolata)
- soliti problemi con flash e camcorder
Per il resto: SPETTACOLO!
Il problema del flash lo si risolve facile(se ci son riuscito io!), come spiegato più indietro nel 3d, con Xposed ed il modulo Flashlight fixer. :)
Anche a me si "accende" lo schermo..più che altro lampeggia in maniera anomala prima di apparire l'icona caricamento.
Qualcuno ha suggerimenti per i "problemi" che ho postato più indietro? :-\
EDIT:
Risolto problema link2sd: basta collegarle simbolicamente oltre a spostarle ed il device le rileva come non spostate( avrei dovuto leggere più guide :P )
Continuo ricerca soluzione per salvataggio immagini su sdext :)...forse con qualche modulo Xposed..
EDIT II :
Salvataggio su SD risolto con modulo per Xposed : Picture2SD,funzionante con camera stock,ma non con Hd camera che avevo scaricato per recuperare l'effetto MACRO che nella stock non c'è,purtroppo :(
E i problemi vari con PIN e schermate di blocco ce l'ho solo io?
Mai avuto questi problemi, prova a flashare ancora la rom eseguendo correttamente tutti i wipe.
In effetti ho riflashato facendo anche il wipe system e al momento il problema del PIN non si è ripresentato... vedremo.
Salve ragazzi da poco ho flashato questa splendida rom ( provengo dalla alchemy ;) ) ...la rom va perfettamente , dopo aver letto alcuni commenti più su che riguardano come risolvere il problema del flash con un modulo xposed ..volevo chiedervi come settare al meglio il kernel ..essendo che ho visto che in questi giorni di utilizzo la batteria scende un pò troppo velocemente ...grazie per le risposte !!!! ;)
Re-edit: nulla da fare per il fix delle icone..funziona solo con riavvio soft :( Giugiu19 : dove si settano quei due parametri? Io ho trovato solo le preimpostazioni "bilanciato/prestazioni/risparmio" .Grazie!
Edit : fix icone risolto cambiando launcher ,messo Nova . ora non spariscono più.
Ho due domande per Giugiu o chiunque sappia rispondere:
-che effetto ha il flag lowram sul build.prop, oltre alla trasparenza della barra notifiche?
-come mai la scelta di sostituire il nova launcher con il launcher di Google?
Ok grazie ☺
Ma c'è modo di rendere trasparente tutto il pannello delle notifiche (non solo la barra sempre visibile ma il pannello che scende)?
Grazie, proverò!
Un altro piccolo problema che ho riscontrato è che gli account facebook, dropbox etc quando riavvio il telefono non sono più collegati, cioè devo reinserire e-mail e psw. Del resto ottima rom e grazie mille ancora giugiu per il tuo costante lavoro. Qualcuno sa come rimettere la vecchia tastiera Samsung? Era l'unica cosa buona di gingerbread xD
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Tastiera Samsung? Scherzi? Metti SwiftKey.
Salve a tutti ieri ho flashato la beta eseguendo i passi (premetto che non è la prima volta che flasho) flasho anche le gapp ,dopo di che finita l installazione non trovo l app fotocamera,la torcia ps:anche scaricandola non funziona lo stesso vale per la fotocamera ,e dice poi che non sono installati i binari di supersu...cosa faccio? Ps:l'ho riflashata 3 volte.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Scusate una domanda, ma nessuno di voi usa il voip? per esemio hangout o Mtalk o altri? perchè io continuo ad avere problemi in quanto non mi funzionano e vorrei capire invece se è circoscritto solo al mio telefono o è un problema comune.
Ho già provato a riflashare la rom da una situazione "pulita" ma il problema sembra persistere.
La riproduzione audio è un po' scattosa, soprattutto se il player è in secondo piano... C'è rimedio?