Ragazzi un'altra domanda..come si fa lo screen? Se tengo premuto il tasto power non c'è "cattura schermata" e la combinazione di default non va..
Visualizzazione stampabile
Ragazzi un'altra domanda..come si fa lo screen? Se tengo premuto il tasto power non c'è "cattura schermata" e la combinazione di default non va..
Volume - e tasto power
Bisognerebbe fare qualcosa anche per la fluidità generale perché questa cm11 non è che è lenta ma tutta questa scattosità da l'idea di qualcosa di lento che funziona male. Alla fine credo che la vecchia cm10.2 aveva solo questo in più.
Ho rimosso le stringhe che rendono lo scroll più morbido perché in alcune app a volte da problemi.
Questa è la lista che sembra andare bene
Forse bisogna abbassare un po windowsmgr.max_events_per_sec perché forse è troppo per lo sgap
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App[/QUOTE]
Buongiorno, da circa un mese sto "silenziosamente" testando questa cyano sul cell di mia moglie che voleva distruggerlo a causa dei suoi continui blocchi, con questa invece è rinata... innanzitutto grazie a tutti gli sviluppatori, grande lavoro...
Chiaramente ci sono problemi con la fotocamera (6/7 secondi per una foto forse son troppi...ho testato altre app ma nessuna che funzioni decentemente, ultimamente sembra funzionare bene l'app CAMU) e la videocamera (anch'essa non voleva funzionare in alcun modo con nessuna app, ora funge bene con CAMU)...
La batteria dura un pò meno a mio avviso e alcune volte, soprattutto dopo essere stato appena tolto dalla carica, il cell si blocca del tutto e va riavviato forzatamente (15 secondi con il tasto power o rimozione batteria)... sto testando varie combinazioni di governor e vedremo ma accetto consigli.
A proposito della modifica del build.prop essendo io ignorante vi chiedo:
1) Si può modificare al pc e poi sovrascrivere al precedente sul cell o crea casini?
2) avendolo aperto solo per leggerlo, non ho trovato nessuna delle voci suggerite nel post che ho quotato, devo scriverle io di sana pianta o manca qualcosa nel mio build.prop (è quello che si trova in /system?)?
Grazie a chiunque mi risponderà
Bisognerebbe fare qualcosa anche per la fluidità generale perché questa cm11 non è che è lenta ma tutta questa scattosità da l'idea di qualcosa di lento che funziona male. Alla fine credo che la vecchia cm10.2 aveva solo questo in più.
Ho rimosso le stringhe che rendono lo scroll più morbido perché in alcune app a volte da problemi.
Questa è la lista che sembra andare bene
Forse bisogna abbassare un po windowsmgr.max_events_per_sec perché forse è troppo per lo sgap
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App[/QUOTE]
Buongiorno, da circa un mese sto "silenziosamente" testando questa cyano sul cell di mia moglie che voleva distruggerlo a causa dei suoi continui blocchi, con questa invece è rinata... innanzitutto grazie a tutti gli sviluppatori, grande lavoro...
Chiaramente ci sono problemi con la fotocamera (6/7 secondi per una foto forse son troppi...ho testato altre app ma nessuna che funzioni decentemente, ultimamente sembra funzionare bene l'app CAMU) e la videocamera (anch'essa non voleva funzionare in alcun modo con nessuna app, ora funge bene con CAMU)...
La batteria dura un pò meno a mio avviso e alcune volte, soprattutto dopo essere stato appena tolto dalla carica, il cell si blocca del tutto e va riavviato forzatamente (15 secondi con il tasto power o rimozione batteria)... sto testando varie combinazioni di governor e vedremo ma accetto consigli.
A proposito della modifica del build.prop essendo io ignorante vi chiedo:
1) Si può modificare al pc e poi sovrascrivere al precedente sul cell o crea casini?
2) avendolo aperto solo per leggerlo, non ho trovato nessuna delle voci suggerite nel post che ho quotato, devo scriverle io di sana pianta o manca qualcosa nel mio build.prop (è quello che si trova in /system?)?
Grazie a chiunque mi risponderà[/QUOTE]
Devi aggiungerle tu in fondo, puoi farlo direttamente dal telefono scaricando un app dal play store che si chiama build prop editor
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
helpme, ho aggiunto tramite l'app FX il testo con copia e incolla alla fine al file build.prop, unica variazione la stringa windowsmgr.max_events_per_sec che ho impostato su 95, ma al riavvio dopo la scritta s7500 non fa più niente... cosa ho sbagliato?
questo è l'esatto editing:
persist.sys.purgeable_assets=1
ro.config.hw_quickpoweron=true
windowsmgr.max_events_per_sec=95
debug.performance.tuning=1
ro.ril.enable.amr.wideband=1
pm.sleep_mode=1
video.accelerate.hw=1
ro.ril.disable.power.collapse=0
Ho dovuto riflashare per poter riutilizzare il telefono...
EDIT: ho rifatto tutto tramite l'app suggerita, build prop editor, ed ho impostato il valore windowsmgr a 100... tutto è andato liscio, adesso testo i miglioramenti/variazioni ottenute. Grazie a chi mi ha aiutato.
ciao a tutti e complimenti per il lavoro svolto volevo sapere se il wi.fi. funziona perchè ho letto che dava problemi, e a parte i problemi con camcorder se esistono altri bug. grazie.
Il wifi funziona benissimo, aveva solo il MAC address uguale per tutti i dispositivi, ma funzionava benissimo anche prima!
I bug sono: (1) Flash durante registrazione video
(2) Videocamera (Funziona con alcune app scaricabili dal PlayStore)
(3) WebKit lag (Te accorgi quando usi il browser stock cyanogen, se usi chrome va tutto liscio, comunque questo bug sta per essere risolto)
(4) Alcuni sensori virtuali non funzionano (Più di tanto non te ne accorgi durante l'utilizzo)
Spero di esserti stato di aiuto! :)
Ci sono novità?
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
?? ?
per installare la rom correttamente i passaggi sono i soliti: wipe data - wipe cache - wipe dalvik cache - format EMMC ? o c'è altro da fare io ora ho un'altra rom ( la alchemy). poi volevo sapere se era possibile non installare le gapps e installare apk del playstore e scaricarsi solo quelle che mi interessano o si creano problemi, lo dico perchè ho scaricato due volte il pacchetto delle gapps ma il dowload non è andato a buon fine. grazie.
Allora, dimentichi quella più importante ovvero "format system".
Le gapps praticamente secondo me sono inevitabili, perchè se hai dei contatti della rubrica salvati nel tuo account google avendo una rom senza Google Apps non avresti i sync per sincronizzare i contatti del tuo account google con la rubrica. Le google apps che non ti interessano le rimuovi con il root e sei apposto, secondo me è l'opzione migliore!
FM RADIO
Download Attachment
(CWM / TWRP Flashable)
Thank you :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
belloooo... finalmente radio!!!!
Adesso se riesco (qualcuno mi conferma che è un bug?) a capire perché ogni volta che, dopo averlo tolto dalla carica, se apro la barra superiore delle notifiche il telefono si blocca e va riavviato, lo adotto in via definitiva e a pieni voti!!!!
Bravissimi, ottimo lavoro (ma non c'era dubbio!!!!)...
Prova a controllare la RAM libera, ho visto che i pochi riavvii che ho avuto sono dati dalla RAM satura, il problema è che zram non funziona e l'autokill è un pò sballato, finchè non rilasciamo una build con il fix di questo bug, scaricati qualche app dal PlayStore che uccida un pò di app per liberare memoria e stai a vedere se il problema persiste :)
ragazzi ma su questa rom Tutti browser laggano o c'è n' è uno che funziona?
Si, infatti ho messo quello.... Comunque su Antutu ho raggiunto addirittura 8660 come punteggio!!! Sull' ace plus di mia madre..
No, Non penso, perché il mio xperia Z fa 23.900 che è il suo giusto punteggio...
ciao a tutti. Volevo modificare il telefono installando questa rom che, a detta di molti di quelli che l'hanno provata, sembra ottima. Quindi, prima di tutto, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato. Adesso veniamo al mio problema. Dopo avere fatto tutti i vari backup, i vari wipe, ecc... quando vado per flashare la rom mi ritorna l'errore status 7 (non vorrei dire una baggianata da niubbio, ma credo sia l'errore di incompatibilità della rom col modello dello smartphone). Ovviamente sono sicuro che il modello sia quello corretto, ma non riesco a capire quale sia il problema. Spero che voi riusciate a risolverlo :p. Grazie in anticipo.
Edit: problema risolto cambiando la recovery. Con la clockwork non funzionava ma con la twrp tutto ok
Avrei, comunque, una domanda da fare su una voce che non sono riuscito a trovare. Come faccio ad impostare la micro sd come memoria di archiviazione, al posto della memoria interna?
salve ragazzi. se poteste darmi un consiglio ve ne sarei grato. ho installatta la speedMod 2.5.1. se installassi questa ROM satebbe un passo in avanti vero? il link al download è quello in prima pagina, col file aggiornato a questo gennaio?? potrei scaricarlo da un altra parte, il capcha di mediafire non mi va qui sul cellulare e non riesco a scaricarlo.
grazie infinite in anticipo. un ciao a tutto il forum
Ciao, io ho provato tutte le rom kk sull ace plus di mia madre e ti posso dire che questa è eccezionale!! È davvero fluida non lagga, batteria ottima ed ottime prestazioni gaming nonostante abbia meno tweaks della speedMod rom 2.5.1.... Purtroppo non esistono altri download link, devi provare sul pc...
A qualcuno è successo che attivando il wifi il telefono si blocchi?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
No assolutamente mai sul telefono di mia madre...
Su quello della mia ragazza spesso..qualche idea su come risolvere? Ho già provato coi wipe della cache
prova ha ripassare per la stock e poi riflashare la rom penso risolverai cosi :)
Ciao volevo sapere se era stato risolto il problema del camcorder e se no in alternativa che app può essere scaricata per ovviare a tale problema?
ti ringrazio.
A me succede ogni tanto, in generale lo lascio quasi sempre acceso.
Per ovviare al problema io passo dai profili, facendo così non si blocca mai.
In pratica ho creato 2 profili, dove in uno hop il wi fi acceso.
Piuttosto visto che ci sono quali governor e i/o scheduler consigliate?
O è meglio lasciare le impostazioni di default?
Ciao a tutti, mia madre ha tim e qunado perde il segnale il telefono dopo aver chiuso la chiamat si blocca o si spegne dasolo, talvolta anche se è in borsa senza che nessuno lo tocchi... Ma soprattutto una volte addirittura si è resettato! ma non del tutto, nel senso che le app installate c'erano ma mi ha fatto rifare la configurazione iniziale e le app avevano i dati cancellati, quindi ho riflashato la Rom... premetto che dato che la rom Va Molto bene, non ho messo altre mod, quindi la rom è "stock" @loxdegio credi che questi bug possano essere fixati? grazie
Prima di rispondere a favore o meno del fix mi puoi dire da quanto tempo tua madre ha il SGAP? perché qunato al "reset" è successo a volte anche a me, ma era dovuto ad una prolungata assenza di alimentazione: i.e. il mio tasto di sblocco si incastra e stando nei pantaloni oppure se mi dimentico del problema e lo (s)blocco tramite pulsante parte il bootloop e prima che mi sono accorto ho fatto fuori il 20% di batteria e l'orologio si è resettato (ed è questo il famoso reset di cui parli), quanto agli impuntamenti (o blocchi) e spegnimenti vari, sono dovuti al "cattivo stato" della memoria, nello specifico i blocchi sono dovuti alla RAM piena, talmente piena che nemmeno il LMK può farci qualcosa. Gli spegnimenti improvvisi, invece, sono probabilmente dovuti a danni hardware nella flash e per questo non c'è nulla da fare visto che è risaputo che le memorie flash hanno una velocità di degrado molto elevata, poi magari entrano in gioco anche i ripetuti flash delle ROM, installazione e disinstallazione di app, ecc e vedi che il telefono per quanto sia buona la ROM non è più nello stesso stato di quando è stato acquistato.
Ti dico questo perché ho notato che non molti si lamentano di problemi simili (in percentuale sugli utilizzatori ovviamente, e io sono tra quelli) e in genere si tratta sempre di dispositivi vecchi o molto "maltrattati" (flash perpetrati ai danni del device più e più volte, ripristini, formattazioni, flash con Odin per le no-brand), tu immagina cosa deve avere visto il mio telefono nei suoi lunghi 2 anni tra Custom v4, diverse no brand, le varie versioni della ADP e in seguito le CM funzionanti e non, per non parlare di quando sviluppavo anche il kernel GB.
In ogni caso per ora sono un tantino impegnato, conta che non ho più nemmeno contatti con gli altri del team, quasi, quindi non so se nemmeno loro siano ancora al lavoro sulla ROM, ma quando avrò qualche momento libero mi ci metterò e vedrò che posso fare
Ciao, innanzitutto, grazie mille della lunga ed esaudiente risposta... Beh in effetti il mio SGAP (che ora è di mia madre) ne ha passate tante in quasi 2 anni.... Il binary counter ammonta a 10 e lo avrò resettato e fatto full WIPE almeno 12 volte, ed avrò falshato almeno 6 rom diverse... Mi sa che ormai è diventato un veterano... Comunque il dispositivo esteticamente é nuovo, visto che io e mia madre lo abbiamo tenuto caro caro.... Comunque ho migliorato le cose con l' installazione della mia MOD eXtremeBoost, (la trovate nella mia firma) e sarebbe un onore se quest'ultima venisse preinstallata in una rom Fatta da un team Di super modder come voi....
Beh, in genere non aggiungo roba senza averla testata... Qundi faccio che testarla right now e ti faccio sapere :D
Grazie mille ;)
ciao a tutti. ho installato oggi pom questa rom ed ho riscontrato subito il problema della fotocamera.
ma ora subentra un problema maggiore. già nel pomeriggio e poi stasera, dopo aver ricevuto una chiamata, mi è andato in blocco per un paio di secondi e poi schermo nero con la scritta
" RAMDUMP mode
(ARM9 mode)
-CP-
HS LINE=0
Format:
qxdm_message:
L'unica è stata riavviare tenendo premuto l'accensione.7Formatto e reinstallo tutto?
Grazie e scusate
lo fa anche se lo metto spento in carica e scalda un sacco ...
ho rifatto wipe ed reinstallato. vediamo
niente. continua a farlo. apena lo metto in carica da spento parte questo messaggio. da acceso carica ma ogni tanto, soprattutto dopo magari una chiamata. mi sa che downgrado
Prova a fate un WIPE CACHE e dalvick-cache e poi installa il mio pacchetto eXtremeBoost, per migliori performance e batteria... Così magari fixi i problemi di surriscaldamento con i Tweak ai core inclusi nella MOD...