ho anche io il kerner di blackburner ma non so cme estrarre il file update binary per favore rispondete :)
Visualizzazione stampabile
ho anche io il kerner di blackburner ma non so cme estrarre il file update binary per favore rispondete :)
Ciao a tutti sto provando a usare out kitchen per modificare l'icona della batteria, ma non ci riesco perchè mentre si sta installando nella recovery esce scritto error stutus 0 cosa significa?? adesso ho installato la custom v4 e il kernel di blackburner per favore non so cosa fare grazie in anticipo :D
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da un paio di settimane un Galaxy Ace Plus e mi ci trovo davvero bene. L'unica piccola pecca è che è brandizzato TIM (anche se poteva andare peggio, Vodafone a quanto ho capito è molto più invasivo). Dato che le icone TIM non mi piacciono per niente, e i loro programmi non mi servono, pensavo quindi di sbrandizzarlo.
Ora, so benissimo che così facendo perderei la garanzia TIM (tutto Internet è pieno di topic a riguardo), ma non ho ben capito se perderei anche la garanzia Samsung (ho incluse entrambe nella scatola del telefono). Continuo a rileggere la warranty card Samsung e non leggo niente di esplicitamente contrario, la cosa che di più si avvicina è "Aggiornamento del software a seguito di modifiche ai parametri della rete." ma non credo sia il caso, sbaglio?
Se posso tenermi la garanzia Samsung sarei più tranquillo nel togliere il brand. È così?
Forse è una domanda stupida, ma non essendo un grande esperto preferisco togliermi il dubbio e chiedere, grazie in anticipo. ;)
Vorrei saperlo anch io chissà qualcuno risponde..
La politica sulle modifiche software di Samsung è molto permissiva ma molto complicata. Teoricamente, sbandizzare un telefononche di partenza aveva un firmware Tim ( o altro) è una modifica software, indi annulla la garanzia. Poi su internet si parla da qualche parte (ora nom ricordo dove) dei limiti dibquesta dicitura.
Cioè: cambio firmware, noto un difetto hardware, teoricamente, avendo modificato il cell non avrei diritto all assistenza, tuttavia, non essendo um difetto provocato da me in Samsung ti riparano il cell e tante grazie.
Inoltre molte volte, quando ritorna un terminale dall asssistenza, torna con un firm diverso (mi è capitato con il next e con il corby, addirittura il next montava la 2.3.6 no brand).
Quindi non saprei dirti. roftlroftl
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Allora quasi quasi lo mando in assistenza tanto per e me lo faccio rimandare no brand rotfl
Comunque grazie per la risposta, devo informarmi se c'è qualche scappatoia o se la cosa è contemplata da qualche parte ;-) Insomma, per un telefono ancora nuovo mi dispiacerebbe buttare via subito la garanzia.
Intanto ho trovato questo www .androidiani. com/forum/samsung-galaxy-tab-10-1-modding/167331-info-su-sbrandizzazione.html#post1872688 (non mi fa postare gli URL, forse perché sono un nuovo utente)
Avendo comprato il telefono normalmente, non tramite offerte TIM, non violerei nessun accordo di sorta. E per quanto riguarda la garanzia Samsung:
Adesso bisogna verificare chi ha ragione riguardo le modifiche software, in caso posterò qui!Quote:
non c'entara niente con la garanzia che, va ricordato , è data dal negozio che te lo ha venduto/dato per 24 mesi +2
ovviamente, vista anche la natura dell'oggetto, nessuna operazione che viene svolta via software come quelle citate sopra puo' invalidare la garanzia
Ciao a tutti,
ho da un po installato la romv4 con adrenaline, kernel blackburner. Oggi attacco al PC, apro Kies e mi dà costantemente segnale di errore: non riesco a connettere il cellulare al programma. Ho anche aggiornato Kies e reinstallato i driver..ma non ne vengo fuori..
Cosa faccio?E' forse la ROM che può dare questi problemi??
Grazie:)
ma esiste una guida per fare il root senza avere il triangolo giallo,e per tornare indietro dal root come si fa?
hei ho il tuo stesso problema tu hai risolto?
Io ho rifatto tutto installando la ROM brand.
mi dai il link della roma brand tim?
Salve ho letto in giro per il web che ottenere i permessi di root comporta dei grandi vantaggi , in particolar modo poter spostare le app nella memoria esterna e gestire tutto il sistema.La domanda che mi pongo (al quale non ho trovato risposta pur cercando) è : se io ho il cellulare che è brandizzato (wind) e con una versione magari diversa (nel mio caso 2.3.6,anche se mi è stato fatto un aggiornamento da poco che non ha apportato modifiche al firmware) devo eseguire la stessa procedura per il galaxy ace plus gt-7500 oppure il brand e il piccolo cambiamento di versione portano delle modifiche alla root?
inoltre vorrei chiedere come eseguire un backup più o meno completo prima di fare la root.
Ringrazio per coloro che sprecheranno un po di tempo per la risposta.
Raga non sono molto esperto in questo campo , ma volevo chiedervi se è possibile disinstallare le APP pre-installate TIM in un galaxy ace plus brand TIM...
Grazie mille!!
hai ragione superAce, funziona! la cosa strana è che per le prime due settimane di vita anche il cavo USB ha caricato regolarmente! Mah...
grazie satch, forse è meno complicato di quanto ora mi sembra! Mi toccherà mettermi a studiare...
Ciao, mi aggiungo anch'io alla richiesta. Oggi ho chiamato il centro assistenza samsung e ho chiesto se potevano sbrandizzarmi il telefono. Mi hanno detto che loro possono montarmi il software originale samsung non brandizzato, però non sono sicuri che perdi la garanzia. costerebbe 20 euro per mettergli il software originale no brand. Però hanno detto che non attivano il cell in rooting perchè non possono. Come si fa a montare solo il software originale senza brand senza metterlo in rooting? è possibile?
grazie a tutti...
Allora per cominciare....
Con il root potete eliminare quello che volete,perdete la garanzia ma e' reversibile!
Con lo sbrand avrete il miglior fw,anche qua perdita garanzia ma reversibile.
Tutte e due le operazioni impiegano poco tempo e sono gratuite!
Potete fare sia tutte e due le operazioni,sia solo quella che vi interessa!
Ok, grazie per la risposta.
Puoi solo dirmi quale guida seguire per fare lo sbrand e quale per fare il root?
Per fare lo sbrand devo comunque fare anche il root?
Per far in modo che la cosa sia reversibile cosa bisogna fare?
Probabilmente sono uno dei tanti che lo chiede, ma ho letto tante guide e alla fine non sai quale va meglio.
Grazie mille
Come gia' detto puoi farli tutti e due o solo uno.
Sbrand https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=164804
Root : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=140079
Grazie per le risposte , avrei un altra domanda che chiedo qui senza quindi aprire un nuovo topic , volevo chiedere se io ho un galaxy ace plus brandizzato tim , posso aggiornarlo ( quando uscirà ) al Jelly bean no-brand o dovrò aspettare quello della tim brandizzato?
grazie mille per le risposte :)
Ok avrei un altra domanda ancora xD scusa se ti disturbo xd , allora volevo chiederti, se io sbrandizzo il mio galaxy ace plus , e poi voglio farlo tornare come era prima , devo fare un ripristino della rom stock con la guida che c'è in rilievo nell'altra sezione di modding oppure devo fare un ripristino di dati di fabbrica sempre se funzioni? scusa se sono un po inesperto!!!
Basta seguire sempre la guida dello sbrand ma usare il file tim(i fw li trovi qua www.samfirmware.com
Scusa ancora se ti disturbo!! volevo farti delle domande , io volendo prima di sbrandizzare potrei fare dei dati di ripristino del sistema? se si come? e poi i file del ripristino che fine fanno? li posso anche mettere nel pc? e poi volendo come li avvio per tornare come prima? grazie mille :D
ciao, ho provato a seguire la guida ma su odin mi esce questo :<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> S7500XXLH3_S7500DBTLH2_S7500XXLH1_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0
che significa?
Devo aspettare o ha gia finito?
uscira il triangolino giallo?
ieri alla fine ho dovuto staccare il telefono, spegnerlo e riaccenderlo. Odin non ha praticamente fatto nulla e il telefono per fortuna si è riacceso senza nessun danno.
Adesso il problema è il seguente: perché non ha fatto il flash e mi ha installato la rom stok? dove sbaglio? eppure ho messo il debug mode, ho installato kies e odin, ho riavviato il tel in download, selezionato in pda il file .tar e fatto start. Odin il telefono lo rileva, però mi fa sempre quella scritta.
Avete idee voi che siete esperti?
Il telefono ha 4 giorni, ma vorrei sbrandizzarlo il prima possibile così posso installare i vari programmi.
Grazie a tutti in anticipo.
[/COLOR]:)posso fare l'aggiornamento con il kernel modificato e l'Overclock? se si come?
poi potreste consigliarmi un buon kernel da metterci (con odin) sopra che va bene?
Ciao, ho riprovato tutto, e sono riuscito a togliere il brand. Probabilmente il mio errore è stato di collegare il telefono al pc e poi avviare odin.
Comunque è come se fosse uscito dalla fabbrica ma ha tutti i programmi ancora installati. E' normale o ho sbagliato qualcosa? pensavo che lo riformattasse.
Ciao a tutti.
Ho un problema:
Oggi stavo un po' bazzicando sulla clockworkmod facendo un po' di test.
Prima di fare qualunque cosa ho fatto un CMW backup.
Il problema è che ho formattato praticamente tutto:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
wipe delvix cache
wipe battery stats
ed in più mi son messo a formattare:
/system
/cache
/data
/emmc
/sdcard.
Ora ho provato ad installare l' Atomic Rom V6, però dopo l'installazione al reboot mi torna sempre nella CMW.
Qualcuno ha qualche idea del motivo/soluzione per mettere a posto il problema e spiegandomi cos'è che l'ha incasinato?
Ciao, grazie a tutti. Per favore nn insultatemi perchè si, sono un po' un pirla..
******Risolto Da Solo******
sei stato fortunato...con l'atomic rom v6 potevi rimetterci il cellulare
E se nn l'atomic cosa mi consigli? Un'altra versione prima (v5,v4,v3?) o andare verso qualcos'altro tipo l'atomblast?
Ps alla fine l'ho installata lo stesso l'Atomic V6 XD
Rischi tantissimo a tenerla su...prova l'Atomblast....o la custom V4.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Nessun aggiornamento è possibile con kernel modificato. Torna stock e aggiorna.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2