Io avevo le tue stesse cose e sono passato direttamente, ho chiesto ad Imre prima. Quindi si fa cosi :-)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io avevo le tue stesse cose e sono passato direttamente, ho chiesto ad Imre prima. Quindi si fa cosi :-)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Salve ho usato un "jig usb" fatto da me seguendo la guida nella sezione modding...niente a finale credo di averlo fatto bene volevo azzerare i counter perchè sono "34" ma non funziona... se li lascio così mi causerà un problema aumentando il numero dei counter?
salve a tutti vorrei sapere come si può disinstallare atomblast dal mio ace plus....se riuscite fatemi una mini-guida con termini abbastanza semplici perchè io non sono molto bravo grazie :)
Allora suppongo hai la CWM (clockworkmod) se vuoi disinstallare effettua questi passaggi: vai in recovery ( volume su+ volume giu+ tasto centrale + tasto accensione) fai wipe cache wipe format wipe dalvik cache wipe battery stats.Se non funziona ( nn credo) riflasha la ROM.
Al telefono no... Il guaio +è se lo porti in riparazione visto che c'è il rischio che vadano a controllare il counter e che sti co****ni a prescindere ti dicono che la garanzia è invalidata perché ci hai messo del software non rilasciato dalla casa madre
Confermo la prima parte: tutti i wipe del caso da CWM e aggiungo che ti tocca riflashare da capo la stock con odin, più che altro per ripartire da una base "pulita" in caso tu voglia eventualmente sostituire la atomblast
Capisco :S
Salve tutti,
sono nuovo del Forum ed ho da poco comprato un Ace Plus (mio primo dispositivo android). Purtroppo il cell ha l'orrendo brand Tim che vorrei rimuovere,; Ho letto le guide postate tramite indice da IMRE ma ho parecchi dubbi: (mi scuso in anticipo per le parecchie domande)
-Per sbrandizzare è necessario installare cwm? (non sono interessato al backup poichè il firmware tim è disponibile su samfirmware e sul cell ho pochissimi dati)
-Se si quando e dove apparirebbe il triangolo giallo?
Vorrei essere il meno invasivo sul cell e vorrei solo eliminare il brand.
Inoltre ho letto che montando con odin il firmware brand Tim disponibile su samfirmare il cellulare torna come da fabbrica...
-in questo modo cwm ed i privilegi vengono anche rimossi? (mi spiego... se volessi riportare il dispositivo come da fabbrica, tenendo però cwm e i permessi, non credo che possa cosi valere la garanzia, o no???)
Qualuno potrebbe inoltre spiegarmi meglio i passaggi consigliati PRIMA di sbandizzare??? (mi riferisco al secondo post presente sempre nell'indice di IMRE, quindi -Wipe, -format castella system, - flask con Rom Stock)
Perdonate la miriade di richieste ma (come avrete già capito) sono totalmente ignorante in materia O:)
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI! :)
Ciao e benvenuto, ti rispondo brevemente perché sono dal telefono...editerò più tardi in maniera esaustiva.
- per togliere il brand non é necessario usare la cwm si utilizza principale
-il triangolo giallo appare se modifichi kernel o recovery
-in linea teorica la garanzia si invalida qualsiasi modifica tu faccia al telefono, in pratica tutti i telefoni che sono andati in brucia sono stati sostituiti
-se riporti il telefono alle condizioni di fabbrica rimettendo il firmware brand perdi sia root che cwm
Inviato dal mio GT-S7500 alchemizzato Androidiani App
Graze mille Imre :D
mi hai tolto già alcuni dubbi... Aspetterò con ansia la tua risposta completa! :cool:
In ogni caso io l'ho mandato in assistenza con il counter a 2 ed il telefono è in assistenza da 18 giorni. Ho chiamato il rivenditore e gli ho chiesto se ci fosse qualcosa che "non andava" e ha detto che per ora era tutto in regola e che non aveva avuto nessuna comunicazione dal centro assistenza.
Speriamo che me l'aggiustino senza fare storie... in ogni caso vi farò sapere appena lo vado a ritirare! ;)
grazie mille pero' ora mi sono ricordato che non ho fatto il nandroid backup ma ho solamente "ripristinato il telefono ai dati di fabbrica" :Va bene lo stesso?come posso fare?
Nell'attesa, ne approfitto per fare un'altra domanda:
-La procedura di sbrand va eseguita con o senza sim ed sd?
Grazie mille :)
Dunque:
Ho sbrandizzato con odin 1.85, usando il firmware S7500XXLC2_S7500OXXLC1_S7500XXLC2; il tutto è andato a buon fine, nessuna icona Tim.
Su Impostazioni---> Info compare tutto senza problemi, ginger 2.3.6!
Unico problema (relativamente): collegandolo a kies mi esce fuori il messaggio
Il dispositivo non supporta l'aggiornamento firmware tramite kies
inoltre accanto alla versione firmware compare tra parentesi la scritta (TIM)
come se il programma lo vedesse ancora brandizzato. o_O
E' normale? E' successo mai a qualcuno???
Grazie :)
salve a tutti mi sono ricordato che non ho fatto il nandroid backup ma ho solamente "ripristinato il telefono ai dati di fabbrica" :Va bene lo stesso?come posso fare?
posta qui se andrà tutto bene :)
Se vedete uno che bestemmia in tutte le lingue esistenti ed esistite, saprete che non sarà andata come speravo :P
Domani passo dal negozio a vedere se è pronto!
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
Cordiali Saluti.
Io l'ho tolta usando questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
Io ho usato questa guida..! : https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
Per ragioni di sicurezza, ti consiglio di togliere SD e SIM.
Segui questa guida, io ho fatto così: https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
Prova reinstallare la Rom STOCK tramite questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
Oppure entra in recovery tramite gli appositi tasti e fai i wipe
Spero ti sia stato d'aiuto! nel caso usa il tasto Thanks!
Il suo problema sta proprio nel fatto di non riuscire a entrare in recovery :p
@enry: Comunque per la recovery prova a scaricare il pacchetto atomods e a flashare una delle due proposte, può darsi che sia solo un errore di installazione. E per il wifi non so come aiutarti, non ho mai avuto quel problema, ma se cerchi sul forum è abbastanza comune, magari riesci a risolvere
Salve a tutti, sono una novellina, quindi non me ne vogliate! Ho seguito passo per passo questo processo ma dopo che lo accendo e mi esce il triangolo giallo il telefono è uguale a prima! Niente app tipo superuser o cose del genere. Ho saltato qualche passaggio? :o
V.5
I. Occorrente:
Kies installato ed aggiornato
Odin3
ClockWork Mod Recovery 5.5.0.4
II. Operazioni preliminari:
- Installare o aggiornare Kies, tale software porta con se i driver necessari al riconoscimento del cellulare
III. Installazione ClockworkMod Recovery sul vostro Galaxy Ace Plus:
1. Estrarre i file dall'archivio di Odin e posizionarli in una cartella sul desktop
2. Click col tasto destro sull'eseguibile di Odin e selezionare "avvia come amministratore"
3. Spegnere il telefono
4. Avviare il telefono in download mode. Per farlo è necessario premere e mantenere premuti insieme Volume GIU'+Home+Power finchè il telefono non vi chiede conferma dell'avvio in modalità download, ovviamente accettate.
5. Collegate il telefono al pc mediante il cavo usb
6. Dal tool Odin, attendere che il telefono venga riconosciuto, lo noterete da un rettangolo giallo che indica la porta di connessione
7. Cliccate su PDA e selezionate l'immagine della recovery estratta dal file .7zip
8. Spuntare le caselle autoreboot e f.reset
9. Cliccare sul tasto start e attendere la fine del processo.
Alla fine del processo il telefono di riavvierà ed avrete installato la vostra recovery modificata.
il triangolo giallo è sintomo che hai inserito una recovery modificata oppure un kernel modificato, quindi è un buon segno nel tuo caso ;)
per accedere al menù recovery da televono spento devi premere: vol su + vol giù + tasto home + accensione ....appena il telefono si avvia puoi lasciare i tasti e ti ritroverai in modalità recovery
E poi cosa dovrei fare una volta entrata in recovery?
puoi usare la recovery per mille utilizzi: cambiare ROM, eseguire il root, cambiare kernel, aggiungere delle migliorie, cambiare tema, etc....
sul forum abbiamo tante guide,le trovi tutte in sezione modding
per il root devi seguire la guida "rooting galaxy ace plus"
Non è che potresti linkarmela?
Comunque sono entrata in recovery e mi dice:
-reboot system now
-install zip from sdcard
-wipe data/factory reset
-backup and restore
-mounts and storage
-advanced
CWM-based Recovery v5.5.0.4
c'è l'indice di sezione qualche discussione sopra la tua, lì trovi tutto ;)
salve, vorrei sapere se scaricando una rom di windows phone 8 per galaxy ace potrebbe funzionare anche sul mio ace plus, visto che sono così simili tranne che nell' aspetto e nelle prestazioni...
Dubito... Ma puoi provare con un laucher e un tema in stile metro... Mi sa che è l'unica
Un launcher tema sicuramente ma una ROM windows non funzionerà mai sono 2 sistemi operativi completamente diversi!
Allora... ho seguito la guida e ho scaricato il seguente file root_sgap.zip. Copiato in external, messo in recovery, mi appare l'app superuser ma non riesco a cancellare varie app inutili. Mi accorgo di non averlo sbrandizzato, per cui sbrandizzo e rooto nuovamente. Rooto con la guida che ho scritto precedentemente (CWM 5.5.0.4) ma in recovery mode non trova il zip.
Praticamente mi trovo il cellulare sbrandizzato, col triangolino giallo, ma senza permessi di root! Mi manca l'ultimo passaggio, ossia entrare in recovery e installare il zip. C'è il modo per farlo con la ClockWork Mod Recovery 5.5.0.4?
Oppure come posso flashare l'altra?
i passaggi che devi fare sono:
1- rimuovi il brand flashando un firmware no brand
2- flash della cwm recovery
3- flash del pacchetto root_sgap
se non segui questo ordine non ne esci più
in recovery mode DEVI trovare lo zip se l'hai copiato. Fai attenzione in quale SD è, se quella esterna oppure interna
Il primo passo l'ho fatto. Per il secondo quale devo flashare? E per il terzo... Non so esattamente quale parte devo flashare... Non trovo il file con l'eseltensione giusta... E sto riscontrando problemi col touch :(
il file lo trovi qui....https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
devi decomprimere il file 7zip e dentro trovi il file md5 per odin. dopodichè vai qui e segui la guida alla lettera. Per i problemi con il touch dipende da cosa intendi e dal firmware che al momento hai messo
Devo scaricare questo e flasharlo, giusto? ClockWork Mod Recovery 5.5.0.4 oppure CWM_V6.0.1.2_GT-S7500.tar?