ti consiglio di fare uun nandroid backup dalla cwm
ti consiglio di fare uun nandroid backup dalla cwm
ci ho già provato ma si blocca ad un certo punto e non si muove più
Attenzione, il nandroid ti fa un backup di tutta la ROM tale e quale a come è ora. Questo significa che se dopo il flash della alchemy carichi il backup fatto con nandroid, la alchemy va via e ritorni a quella che hai ora.
Quello che devi fare è fare un backup totale con Titanium (per fortuna hai detto che lo sai usare), e quindi, dopo l'installazione della alchemy, fai un ripristino, andando nella schermata "Backup\Ripristino" di Titanium, tasto opzioni, scorri in basso fino alla sezione Ripristino, e quindi ripristina quello che vuoi.
Unico problema è che nella versione free, devi confermare l'installazione di OGNI applicazione per TUTTE le applicazioni, cosa che è abbastanza pallosa (a meno che io non mi sia perso qualcosa)... la versione a pagamento invece fa tutto in automatico.
EDIT: assicurati di avere abbastanza spazio nella microSD (quella esterna che inserisci a mano) e quando dico "abbastanza" significa almeno un paio di giga... lo stesso vale per quando fai il nandroid backup... infatti penso che ti si sia bloccato proprio perchè non avevi spazio a sufficienza (quello che ti dico è dovuto al fatto che anche io da poco ho fatto lo stesso procedimento e ho sperimentato sulla mia pelle tutti questi problemini)
Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
FAQ:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html
mattegp (17-08-13)
Vorrei mettere la cyanogenmod su un S7500 e dovrei ancora attivare i permessi di root e sbloccare il boot leader, in tutto il procedimento è possibile evitare di perdere i vari dati delle applicazioni che non sono collegate con nessun account online? Parlo ad esempio dei salvataggi dei vari giochi...
Scusate ma non ho mai avuto una necessità di questo tipo quindi non saprei proprio come muovermi...
Scusate c'è stato un problema con tapatalk ed ho inviato 2 volte la stessa discussione
Ultima modifica di davidinho92; 19-08-13 alle 13:02
Vorrei mettere la cyanogenmod su un S7500 e dovrei ancora attivare i permessi di root e sbloccare il boot leader, in tutto il procedimento è possibile evitare di perdere i vari dati delle applicazioni che non sono collegate con nessun account online? Parlo ad esempio dei salvataggi dei vari giochi...
Scusate ma non ho mai avuto una necessità di questo tipo quindi non saprei proprio come muovermi...
/* Premesso che non sono esperto di modding */
Credo che la soluzione migliore sia usare titanium backup.
Due sono le cose, se vuoi salvare solo i dati delle app puoi usare titanium backup.
Se vuoi salvare tutto il firmware che stai usando ora, allora fai un nandroid backup dalla cwm.
Ma se salvo le app con titanium backup poi posso reimportarle anche nella nuova rom?
si, app e dati
Su titanium backup devo selezionare backup applicazioni oppure backup applicazioni +dati di sistema?