Ok grazie...per l'adrenaline perche dovrei brikkare ?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok grazie...per l'adrenaline perche dovrei brikkare ?
Non bricki, solo che abbiamo ampiamente dimostrato che il nostro smartphone poco digerisce gli smanettamenti con gli scripts.
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
A ok
Salve ragazzi,
Stamattina ho fatto la root del mio cellulare (galaxy ace plus) usando questa guida "[GUIDA S-7500] Root Samsung Galaxy Ace Plus"
Pero dopo aver finito e acceso il telefono non mi si accende il wi-fi.. perche?..
ecco cosa mi esce quando premo *#1234#
PDA: S7500AILH2
PHONE: S7500XXLH1
CSC: S7500TIMLH2
Build info : Tue Aug 21 00:37:28 KST 2012
Cosa Devo Fare?..
Aiutatemi Perpiacere :c
dove posso trovarlo? sulla rete non riesco a trovarlo qualcuno sa dove trovarlo? grazie in anticipo
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho rootato il mio ace plus, seguendo la vostra guida contenuta in questo forum.
Sono riuscito a fare la procedura per caricare la cmw recovery attraverso Odin seguendo le dovute procedure e accorgimenti, perciò fino qua nessun problema.
Quando poi si è trattato di rootare effettivamente il cellulare attraverso il file cmd contenuto all'interno della cartella RootMe, bè non succede proprio nulla :o
Mi spiego meglio. Metto la spunta a "sorgenti conosciute" e a "debug usb". faccio la procedura Odin-cmw e la Cmw viene installata correttamente, chiudo Odin, spengo il cellulare e lo accendo in modalità recovery (sempre attaccato al computer tramite usb), apro il file runme.bat, ma questo continua a ripetere: "impossibile trovare il percorso specificato", e poi in fondo alla lista "all done" e "premere un tasto per continuare", proprio come se non stesse lavorando.
vorrei che mi aiutaste a venirne a capo di questa storia, per la quale nonostante avendo la cmw clockwork io non riesca a rootare il cellulare seguendo le normali procedure.
Ciao! Premesso che sei nella sezione sbagliata (esiste la sezione modding.. ;) ), ma che guida hai seguito? La guida presente nel forum non prevede flash di file via recovery! (sicuro che l'hai letta qui su androidiani? da come la descrivi sembra molto una procedura che ho letto qualche giorno fa in giro per la rete...). Ad ogni modo, bisogna flashare il contenuto di root.tar tramite odin e poi eseguire il file all'interno del root kit TRAMITE PC ed il gioco è fatto!
ecco il link della guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
Questo metodo sicuro funziona, è stata la prima modifica che ho fatto :P se hai altri dubbi postali all'interno del topic della guida ciao!
EDIT: forse ho capito perchè hai sbagliato.. nella guida c'è scritto di flashare tramite Odin mettendo il telefono in recovery mode invece che in download mode! (però la combinazione di tasti è quella giusta del download mode, vale a dire Vol Giù+Home+Power). Adesso lo segnalo sul topic della guida ;)
Mi scuso per il doppio post ma nessuno mi rispondeva chiedo di chiudere l'altro.Ho fatto il root del telefono e poi installato cwm ora vorrei fare l'unroot metto in recovery il telefono installo il pacchetto e mi da questo errore E:Failed whole-file signature allora disattivo la verifica signature e mi da un altro errore E: error in /emmc/unroot.zip qualcuno mi dice come fare? vorrei tornare normale..ora mi chiedo... con un rom stock senza brand il telefono perde la garanzia? qualcuno mi aiutiii :( ( PS ho reinstallato unroot.zip più volte)
si perdi la garanzia, comunque ti ho risposto già in pvt. lo faccio qui pubblicamente così chi ha il problema risolve.
Innanzitutto cambia recovery e metti la cwm tanto nel momento in cui hai installato la 3e hai perso la garanzia, se hai la possibilità di fare un backup fallo al volo così salvi la rom stock e magari postala qui sul foro così la metti a disposizione di tutti. Tutte le procedure descritte su questo forum prevedono l'utilizzo della recovery CWM e non si transige, potranno anche essere compatibili ma poi non c'è da lamentarsi se le procedure non funzionano. Spero di essere stato chiaro. Prova come ti ho detto e fammi sapere in caso si tenta qualche altra strada
Adesso mi è tutto più chiaro e ti ringrazio veramente tanto :D. La guida che ho seguito era su youtube, dato che i download contenuti nella guida di geeseinvasion non funzionano più :S.
Un ultimo chiarimento allora: il file che bisogna flashare tramite odin (root.tar) deve essere .tar, perchè quello che ho scaricato da un'altra guida online era .zip (tralaltro temevo che mi brikkasse il telefono cercando di flasharlo con odin.
Vi pregherei allora di rispristinare i download della guida di geeseinvasion.
Ti ringrazio ancora
Edit. Sono riuscito a trovare i file di rooting nella guida di geeseinvasion e sono riuscito a rootare il cellulare :D
Salve ho ripristinato la rom stock perchè non riuscivo a togliere il root con questa operazione si è tolto.Mi chiedevo posso riavere il firmware TIM che avevo? se si in quale modo? Ps: come aggiorno adesso il telefono dato che Kies non lo riconosce più?
se hai ripristinato con la mia guida hai già l'ultimo firmware disponibile, che kies non te lo veda ti frega poco tanto non serve a nulla dato che aggiornamenti samsung non ce ne sono. Tutti i contatti, etc li hai sul tuo account google, la roba multimediale puoi copiarla come se fosse una chiavetta usb.
Per il firm tim ho già risposto a mille discussioni, purtroppo adesso non c'è verso di risolvere. Ci stiamo attrezzando un po' tutti come possiamo.
Grazie per la risposta imre un ultima domanda...il telefono è in garanzia adesso?
Buonasera a tutti, spero tanto di non aver sbagliato sezione.
Premetto che non sono "nuovo" nel modding, e non ho mai avuto problemi con il mio Galaxy S plus.
Vi espongo subito il mio problema. Oggi, ho deciso di inserire una Rom Cucinata nel mio Ace Plus.
Decido di mettere Atomic Rom V6 e tutto fila liscio.
Provo il cellulare con la nuova Rom e va tutto bene, provo fotocamera ecc..
Dopo un po decido di togliere la scheda per passara al S Plus. Tolgo la scheda e riavvio il telefono.
Il cellulare arriva alla schermata Samsung e si spegne, provo ad entrare in Recovery o in Download mode ma non accade nulla.. Allora cerco una soluzione su internet, ho trovato solo la Jig Usb, ma non ho la possibilita ne di comprarla ne di costruirla, mi affido a voi.
Ps: Ora il telefono non si accende piu, neanche alla schermata Samsung.. Cosa posso fare?
Salve! Dato che proprio non mi va giù il fatto di non avere l'indicazione della % di batteria su Android e che quindi sono costretto ad usare un programma a parte (occupando spazio nella barra di notifica..), sono alla continua ricerca di un modo per ovviare al problema (confidavo nelle custom rom, ma nulla da fare..).
Stasera ho trovato questo sito: UOT Kitchen
in pratica è una "cucina" online in cui creare le proprie modifiche personalizzate da flashare via recovery e tra le modifiche disponibili c'è proprio quella della batteria! :P io il mio file lo sto già "cucinando", ma prima di flasharlo volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai usato, se è sicuro, se ci sono accorgimenti particolari da seguire, se è compatibile con tutti i device.. insomma: che ne dite? :P grazie ciao!
Satch86
è un ottimo tool, ed al momento l'unico adatto a modificare i temi per i samsung con sbattimenti zero. Gli accorgimenti te li dice direttamente il tool poco prima di uppare i file per la modifica. E' lo stesso tool con cui sono fatti tutti i temi per il nostro telefono nelle ROM non ufficiali ;)
Ma ho perso la garanzia, quanto verrei a pagare?
Comunque ho trovato il modo di costruire la jig usb, potrebbe funzionare? Ho letto la tua guida a riguardo. .
Inviato dal mio Galaxy S Plus con Ehndroix.
se sei sicuro di aver fatto tutto bene prova a disabilitare la verifica signature da cwm e riprova ad installare il tema, in alternativa nella guida alla creazione di una rom ho messo una videoguida sull'uso della UOT Kitchen, nel post dedicato alle modifiche
Ok ha funzionato! Sono troppo contento! :P Praticamente l'errore dipendeva (da quanto ho capito) dal fatto che avendo un kernel modificato il file "update-binary" generato da UOT Kitchen non era compatibile.. è bastato andare nel pacchetto "kernel update" di blackburner e sostituire il file update-binary di UOT con quello presente nello zip di Blackburner ed ha funzionato! :P Ecco il risultato:
Allegato 23683
Quindi vale come garanzia anche se aveva i permessi di root già sbloccati la rom?
Comunque vorrei provare la jig, visto che ieri ho trovato tutto l' ocorrente, posso provarci o peggiorerei la situazione?
Inviato dal mio Galaxy S Plus.. Che non è più un Galaxy S Plus rotfl
D'accordo io intanto sto costruendo la Jig, se non funziona lo porto in assistenza.. Grazie :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus.. Che non è più un Galaxy S Plus rotfl
Buongiorno! Ormai sono drogato di modding e non riesco più a smettere.. :P Gironzolando nel forum ho visto che esiste un modo per espandere la RAM dei dispositivi Android, utilizzando (a quanto ho capito) una parte della memoria di massa. Ho letto che serve però (oltre ovviamente al root) un Kernel che supporti questa funzione.. come faccio a sapere se il mio è compatibile? (al momento ho il blackburner non-OC). Inoltre ho letto che se la SD card non è abbastanza veloce rischia di bruciarsi.. con la SD interna del nostro device corro questo rischio? grazie in anticipo ciao!
Satch86
a mio avviso è un po' inutile tentare di aumentare la ram sfruttando le memorie di massa per un motivo banale,i chip delle memorie di massa sono estremamente più lenti dei chip della ram. Quindi in termini di prestazioni quel poco che guadagneresti aumentando il quantitativo di ram lo perderesti per le scarse prestazioni. Detto questo ti dico già che i kernel in giro per l'ace + non hanno questa possibilità, l'unica strada e riscriverti il kernel,mi spiace ma non sarò io a spiegare come si fa,dato che richiede troppe conoscenze. Zio google è sempre dietro l'angolo XD
Per il discorso del bruciare la memoria considera che i chip hanno un tempo di vita legato ai cicli di scrittura/lettura. Se viene usata come ram questo accorcia la vita del chip in maniera bestiale dato che non è progettato per quello specifico lavoro. Non è assolutamente detto che si bruci ma è quasi certo che perda in prestazioni(già misere). Se vuoi avere molta ram libera elimina i servizi attivi in background rimuovendo le applicazioni che li attivano anche se credo che il livello di barebone raggiunto dalle rom in giro sia difficilmente superabile.
ahahah beh per ora non consulterò "Zio Google" ma chissà che in futuro se avrò più tempo.. :P ad ogni modo, ho provato a installare swapper, mi crea il file swap, ma se controllo su setcpu mi da la stessa ram di prima, quindi avevo intuito che il kernel non fosse compatibile.. :P cmq era più per la smania di modificare e provare, il telefono va già bene così come è! :P grazie ciao!
l'area di swap non è RAM, ma un'area della memoria dedicata che il sistema operativo usa per liberare la ram spostandoci i programmi in esecuzione(per farla breve) quindi è abbastanza ovvio che non vedi un quantitativo di ram maggiore. Non aggiunge ram aumenta lo swap ;)
Ciao a tutti io ieri ho rootato e ho installato una ROM presente nel forum.. Fino a questa mattina il mio smartphone funzionava..Ma poi l' ho spento durante la scuola. Quando sono uscito ho provato ad accenderlo ma non c'è verso, ho provato in tutti i modi togliendo la batteria, farlo partire in recovery e download ma niente! Secondo voi lo devo portare in assistenza oppure utilizzare il cavo jig ??? Perfavore aiutatemi al più presto...:(
ATOMIC_ROM_V6_MIUI scaricata da xda, ho seguito il procedimento del forum!
Comunque come ho detto questa mattina funzionava benissimo
stavo flashando il mio galaxy ace plus tramite odin e il processo ha fallito staccandolo sul telefono mi viene fuori la scritta firmware upgrade encountrered an issue please select recovery mode fom kies. stavo installando un firmware originale perchè quello che avevo era bandizzato cosa devo fare? :(
allora prova a flashare questo https://www.androidiani.com/forum/sa...ml
con me a funzionato
Atomic rom da questi problemi a tutti...assistenza l'unica via
Ps: non si è annullata la garanzia
Grazie mille speriamo bene
Rimettilo in download e ripeti il processo, altrimenti flasha la recovery come suggerito da galaxyasceplus, fai i wipe e riflasha la rom stock.