Ecco a te l' Indice qui ci sono le guide per tutto quello che vuoi sapere in una ROM il kernel è incorporato.
Visualizzazione stampabile
Ecco a te l' Indice qui ci sono le guide per tutto quello che vuoi sapere in una ROM il kernel è incorporato.
ciao non ho mai messo le mani nel mio android pero adesso e arrivato il momento un consciglio per modificare la rom devo usare odin?? posso mettere una rom alchemyzzata subito? il mio cellulare quando lo aquistato era gia brandizzato tim, cioie con il logo tim all'avvio come mi consigliate di procedere inizzialmente?
il processore qualcom che monta l'ace plus è progettato per lavorare fino a 1,2Ghz quindi tranquillo. Inoltre fare overclock, che in questo caso sarebbe di una manciata di megaherz , senza applicare nessun overvolt non comporta deterioramento prematuro della cpu. I miglioramenti li vedi solo in alcuni giochi e nei benchmark, in uso quotidiano vedi solo la batteria scendere più velocemente.
mi potreste dare i link per il download ?? Grazie mille rotfl
Salve a tutti. Ho un samsung ace plus con permessi root. Ieri ho installato la cyanogenmod 10-20130213-EXPERIMENTAL. Però non riesco ad installarci google play.Ho scaricato i dati delle gapps...ma google play non funziona dice "errore server" dopo aver fatto i relativi wipe. Aiutatemi su come mettere google play x favore
Grazie imre!
Inviato dal mio AcePlus Alchemy Style usando Androidiani App
come dice la dicitura è una alpha e quindi ancora in via di sviluppo, inoltre sarebbe bastato leggere bene la discussione qui sul forum per avere la risposta. Dato che non l'hai ancora fatto presentati nella sezione generale ed usa il tasto cerca ;)
Ok grazie .Sai altri siti alternativi oltre ad aptoide?
c'è 1mobile , comunque è disponibile un fix per google play, purtroppo non tutto il software risulta disponibile. buona permanenza nel forum :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
ti ricordo che usare il tasto "cerca" non ti fa venire un cancro.
Straquoto Mogno
cio io ho lostesso tuo problema non so dove scaricare il materiale
sezione modding , discussione ripristino rom stock. ;)
fai format system
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
L'avevo già fatto... Ma il problema non era quello: avevo salvato il backup sul computer, ma nella mia ignoranza non avevo salvato anche i blobs in questo modo CWM non aveva modo di ripristinare i files non avendoli a portata di mano
purtroppo senza blobs non puoi fare nulla, se li recuperi usa le stringhe che ti avevo passato per recuperare il backup
Me ne sono accorto :p Comunque lo script già ce l'ho... Lo userò sicuro per la 0.9 grazie comunque
Buon giorno a tutti ho un samsung ace plus con la cyanogenmod 10...Recentemente ho installato theme chooser theme e ho scaricato alcuni temi però la maggior parte dei temi non funzionano perche esce scritto :questo tema non è stato compilato in modo corretto.Ti preghiamo di comunicare l problema al creatore del tema. Ho provato a mettere il thema del sistema poi l'ho riavviato ma niente, esce sempre la stessa scritta:'(. C'e qualche rimedio??Grazie in anticipo:D
la cyanogen ha il theme choser già installato, non servono app esterne. Se ti dice che non è compilato in modo corretto vuol dire che è diversa la risoluzione per cui è stato preparato. Quindi devi cercare altri temi che siano compatibili ed installarli con l'app della cyanogen, non con altre
sera gente,
ho da poco comprato un galaxy ace plus e ho scoperto il mondo del modding, ma non ne capisco molto.
quale rom mi consigliate? le procedure invalidano la garanzia? c'è modo di tornare indietro? le procedure sono "sicure"?
grazie in anticipo
ps: il mio ace plus è brand tim
Mi sento di consigliarti la Alchemy e la Cyanogen (anche se ha ancora qualche piccolo problemino) (Così abbiamo infranto una delle regole di sezione entrambi... Come si dice... Mal comune... :p). Le procedure invalidano la granzia... Eh sì... Odio questo pretesto che la samsung usa per non pagare di tasca propria riparazioni a problemi che molte volte non sono causati da procedure di root, installazione/flash di custom ROM eccetera. C'è sempre modo di tornare indietro... Ma solo fino a un certo punto... (Fai una ricerca su google usando come chiave "counter android"). Le procedure sono sicure... Bella domanda... il fatto è che c'è un minimo margine di rischio (ma dove starebbe il divertimento altrimenti? :p XD ), ma se segui le guide alla lettera non dovresti avere problemi.
Per ogni altra informazione: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
Per il regolamento di sezione: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html
(nuovo gioco! Trova la regola infranta! :p)
E la prossima volta usa il tasto cerca, Tutte le domande che hai posto tu sono già state poste da altri.
bene bene...
la domanda piu importante invece è : quale vantaggio avrei a mettere una rom piuttosto che non metterla??
Milioni di vantaggi... Migliori prestazioni e fluidità... Con il root personalizzazione e controllo esponenziali al crescere delle tue capacità... Con la stock accetti quel sistema mediocre senza troppe pretese che ci dà mamma Samsung...
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace Droid Plus usando Androidiani App
fammi qualche esempio... non capisco fino in fondo
Aumento della velocità di lettura/scrittura della memoria, aumento della velocità di scambio dati in rete migliore occupazione di memoria delle applicazioni, possibilità di regolare le prestazioni della CPU e tanto altro
capito... ora ci faccio un pensierino! :)
Ragazzi ogni volta che fleshate una nuova rom dovete reinstallare la stock,guardate le apposite sezioni create da il grande imre
Quote:
Originariamente inviato da giovanko
Non é vero, e se é vero non bisogna farlo sempre :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
come da titolo, ho tentato un ripristino del cellulare, scaricato un firmware (il sito, abbastanza affidabile diceva per ace plus.. poi non saprei)
estratto uno dei due file (quello .md5, l'altro dll non sapevo come caricarlo) e caricato in pda su odin
ho fatto il flash ma si è interrotto dopo 5 minuti...
ora ho una schermata fissa e non posso spegnere il cell nè fare altro
[cell]--[triangolo giallo]--[computer]
che posso fare :(
con kies non riesco a connettere niente..
________
edit: ora sto cercando un file .pit e uno da mettere in pda, procedura che ho visto su un video youtube, ma non so dove trovarli e di cosa si tratta..
non serve nessun file pit....l'unico è il file .md5 in pda(c'è anche la guida sull'uso di odin se vuoi), comunque se non riesci ad accedere a recovery o download mode è da assistenza. Hai banalmente tentato di rimuovere la batteria e seguire la guida ripristino firmware stock ? aggiornaci ;)
grazie per la risposta, ho casualmente risolto.. sono riuscito a entrare in download mode e da lì ho flashato il firm da odin..
tutto è partito per un improvviso blocco durate il flash della firmware, successivamente sì, ho anche rimosso la batteria per rimetterla dopo un po'
_
ora è ripartito da 0, tuttavia gia arrivano i primi problemi.. connessione wifi non impostabile (dà errore) nè connessione a pacchetto.. mi dice che devo fare l'aggiornamento software, registrazione dispositivo ecc
e la batteria in tutto questo come ne risente??? dura di piu o viene svorzata di piu e quindi dura meno?
Dipende se le modifiche apportate sono orientate alle prestazioni o al risparmio energetico, in ogni caso da modder ti posso dire che in genere si cerca di bilanciare. Poi come sempre il battery drain dipende principalmente dall'uso che fai del terminale, le modifiche aiutano, ma solo fino a un certo punto.
scusatemi se è stata già data risposta ma non ho trovato niente finora..
Qual è la miglior kernel per Ace plus?
se non ce n'è una in assoluto qual è la migliore secondo voi e le vostre esperienze
e inoltre, cambiano kernel, mettendo la cwm e avendo i permessi root, la garanzia vale ancora?
non so se aspettare il jelly bean per tutto questo..
Ti consiglierei il kernel Blackburner No OC per le basse frequenze minime impostabili, ottime per il risparmio energetico.
Ma anche il kernel M-14 per l'utilissimo supporto BLN (Back Light Notification) , quello con OC fino a 1,3 per intenderci (anche se quest'ultima caratteristica è pressoché inutile) .
Detto questo dovresti scegliere tu in base alle tue esigenze ;)
Ciao raga mi dite come installare il kernel originale all'Ace Plus?? perchè ho fatto il root e non mi va il wi fi.. GRAZIE
fai il reflash della stock ci sono 3-4 guide sul forum, scegli quella che più ti aggrada. C'è anche un metodo di unroot ma non garantisco (mai provato)
Salve ragazzi, sono di un'altra sezione quindi non ho esperienza con un ace plus, ma sto cercando informazioni per un lavoretto su ace plus appunto. Mi servirebbe una rom con un buon rapporto prestazioni batteria... Ma in realtà prestazioni nemmeno troppo. L'uso abituale è: messaggi, face, whatsapp e qualche giochino non pesante. Voi che mi consigliate?
Inoltre leggendo, se non ho capito male, la cwm per questo modello va installata tramite odin? È l'unico modo per farlo o ci sono altri metodi...? Scusate le varie richieste ma come potete vedere... Io ho un altro modello:)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Super IceDroid v. 2.3 by Lopicl
Confermo la CWM va installata tramite Odin, almeno la prima volta, successivamente si possono scaricare i pacchetti flashabili per la CWM stessa.
Quanto alle ROM ci sono un paio di porting ancora abbastanza acerbi della cyano, altrimenti la Alchemy o la mia nuova Aces Droid Plus 0.9.3 (caricata giusto pochi minuti fa)...
Queste sono quelle che reputo migliori, poi vedi tu... Anche la Custom v4 è ottima, ma non ha ottimizzazioni di alcun genere