innanzitutto grazie per la risposta, ho capito che il flashable si installa come la rom, ma il Flashable data che cos'è? A cosa serve questo file? Grazie ancora :)
Visualizzazione stampabile
innanzitutto grazie per la risposta, ho capito che il flashable si installa come la rom, ma il Flashable data che cos'è? A cosa serve questo file? Grazie ancora :)
Immagino che siano degli addon o dei fix, un po' come ha fatto imre con la alchemy... se vuoi sperimentare puoi provare a far partire il telefono senza quelli e vedere cosa succede ma... IO NON LO FAREI (a meno che non avessi tempo da perdere)!
;)
Ok, grazie per le risposte hai chiarito i miei dubbi...ultima cosa, mi è stato detto che i temi per questa rom vanno flashati, ma è una cosa possibile? Cioè non tanto ci credo a questa cosa aspetto una tua risposta in quanto più esperto :) grazie ancora
si, devi flasharli come una rom. Però e ripeto però non devi fare nessun tipo di wipe
Ho scaricato S-Voice e 'ho installato sulla cm10.1. Funziona bene ma funziona solo con la connessione alla rete wi-fi. Non dovrebbe funzionare autonomamente?
Dal galaxy s3 del mio amico funziona solo con wifi o 3g
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
ho controllato, in effetti funziona solo con wi fi o 3g... :D rotfl
:D felice di averti aiutato
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Salve a tutti :D
Sul mio Ace Plus ho installato la cyanogenmod 10.1 con le gapps, la rom va perfettamente...volevo sapere solo se sulla cyanogenmod è possibile creare cartelle. Se non si possono creare cartelle mi consigliate una soluzione valida per creare cartelle e mantenere la cyanogenmod? :cool:
Le cartelle si possono creare nelle schermate della home e inserirle nel dock. Però nel menù applicazioni non credo si possa fare :)
Di launcher ce ne sono a bizzeffe, io ti consiglio 1 di questi 6:
1) Nova Launcher
2) Go Launcher
3) Smart Launcher
4) S3 Launcher
5) Holo Launcher
6) Adw Launcher
Su gingerbread erano compatibili tutti tranne nova, dato che la cyanogenmod 10 e 10.1 si basa sul jelly bean 4.1 e 4.2 ora è compatibile anche quello.
Le cartelle si possono creare sicuro su nova, go, holo e adw. Su smart non credo e su s3 launcher non ricordo :)
Per creare cartelle nel drawer devi avere la versione prime che si paga. Oppure scarichi l'apk in modo da ottenerla senza pagarla. Una volta installata la versione prime devi procedere in questo modo:
Drawer --> Premi tasto fisico menù --> Impostazioni Nova --> Drawer --> Gruppi Drawer --> Vai su "Cartella" --> Con il "+" crea il gruppo --> scegli le app --> e clicca su aggiungi
Il gioco è fatto :)
salve a tutti allora dato che devo cambiare rom al mia telefono ho installato la CWM e ottenuti i permessi di root ed installato il suddetto programma, adesso mi chiedevo quando vado da formattare il telefono i dati di backup nn sono salvati sulla memoria del telefono???'anche perchè nella versione free titanium nn ti fa capire dove salva i backup... nn vorrei che dopo nn posso più ripristinare niente. altrimenti che programma mi consigliate per fare il backup dei miei programmi con dati???? un'altra domanda quando installo una nuova room perdo i permessi di root??? vorrei mettere la alchemy
titanium backup salva i dati nella scheda sd esterna ;)
Potresti fare anche il backup con la CWM, in questo caso il backup si chiama Nandroid Backup trovi la guida in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...id-backup.html
;) sono contento di esserti stato d'aiuto
Solo che questa rom atomic continua ad essere tranquillamente in circolazione e continua a bruciare cellulari....
Salve a tutti,come riportato dal titolo ho un problema con odin per prendere i permessi di root. In pratica dopo aver inserito la pda in odin ed aspettato che flashasse il telefono,odin mi riconosce 2 id(già provato a cambiare porta usb ec) e se provo ad avviare direttamente il runme del root mi appare questo:
--- pushing busybox
3054 KB/s (1075144 bytes in 0.343s)
--- correcting permissions
--- remounting /system
mount: permission denied (are you root?)
--- copying busybox to /system/xbin/
/system/xbin/busybox: cannot open for write: Read-only file system
--- correcting ownership
Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
--- installing busybox
/system/xbin/busybox: not found
--- pushing SU binary
failed to copy 'files\su' to '/system/bin/su': Read-only file system
--- correcting ownership
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
--- correcting symlinks
rm failed for /system/xbin/su, Read-only file system
link failed Read-only file system
--- pushing Superuser app
failed to copy 'files\Superuser.apk' to '/system/app/./Superuser.apk': Read-only
file system
ALL DONE!!!
Premere un tasto per continuare . . .
E' mai capitato a qualcuno? Attendo risposta,grazie in anticipo.
salve a tutti,
come anticipato non capisco come mai il pc non mi fa esplorare le cartelle del GT-s7500 (ho creato la discussione nella sezione modding perchè ho installata la cyanogenMod 10.1)... fino a qualche ora fa usavo la Alchemy UX di Imre ed andava tutto bene, ma dopo aver ripristinato la cyanogenMod 10.1, in seguito a un Nandroid backup, il computer (con windows xp) non mi fa esplorare i file contenuti nel telefono, non mi fa vedere le cartelle pur riuscendo a riconoscere il dispositivo! cosa posso fare???
Si Avvia l'autoplay?
Pure io ho lo stesso problema: trinagolino giallo e wifi che non va più!
Che fare?
Qualcuno ha risolto?
scusate ragazzi,
non ho mai capito perchè noi utenti dello SGAP non possiamo avere le rom di ICS? non mi va giù... non capisco perchè il samsung galaxy ace ne abbia a centinaia e noi invece abbiamo solo quelle di jelly bean in cui la camera funziona pure male...
chiarimenti?
Perché sprecare tempo su una versione 4.0 di android ormai vecchia invece di impegnarsi a lavorare sulle ROM JB per fidare tutto e ottimizzare ?
Inoltre pensi che in una rom ICS il problema della camera non si presenti ? Bhe sbagli, il signor the whisp e un certo Tom hanno già fatto le cm9 per il mini II ma entrambe hanno gli stessi bug delle cm10 anche se quella di the Whisp di cm9 è più performante delle cm10 a detta di qualcuno. Ma se si ottimizzano per bene le ROM JB non ce ne sarà per nessuno.
Poi volendo si può fare un porting fella cm9 di the whisp, volendo possiamo averla certo, ma evidentemente non la vuole nessuno. Forse perche inutile con le ROM JB non credi ? Quale sarebbe la sua utilità ?
Io invece mi chiedo spesso quando visito la sezione modding dell'ace, Come fa un dispositivo antecedente al mio, che non è performante come il mio, ad avere 10 rom di più?? Poi mi do la risposta automaticamente, Questo perchè lo sgap è un telefono che non ha fatto così tanto successo da avere tanti cuochi a disposizione per creare una miriade di rom.
Questa risposta che mi do spesso, credo che valga anche per la tua domanda ;)
scusa non avevo letto la tua risposta :D
Dopo aver visto parudthz o come si chiama fare il porting di cm10 JB dal nulla ovvero senza basarsi su una ROM JB pre-esistente vorrei sapere come ha fatto. Perché the whisp ha fatto una ROM ICS per il mini II, quindi la cosa sarebbe fattibile secondo me(come lo è stato per JB deve esserlo anche per questo). Alla fine mini II e ace plus sono uguali e non credo ci siano tante modifiche da fare.
per fare un porting dal nulla devi sapere come compilare le rom usando i sorgenti. Ciò vuol dire che devi saper realizzare un device tree, saper compilare il kernel, saper usare github, ed avere un'idea di cosa ci sta dietro quello che stai facendo. Paruduthz ha usato buona parte del lavoro fatto da thewhisp sul mini 2, ciò vuol dire che non è partito dal nulla. E' possibile fare la medesima cosa fatta su JB per ICS....la domanda è: ha senso considerando che si sta lavorando su qualcosa di più recente(JB)?
Ho seguito la guida su come creare facilmente una rom android, ma quando vado a creare la cartella di lavoro con cygwin mi da errore e dice che non c'è la cartella system. Non capisco ne quale sia ne come si crea...
La cartella system è il folder che contiene bin, lib, framework, etc... Insomma quasi tutte le cose importanti tranne il kernel e META-INF.
Se non c'è questa cartella prendine un'altra di ROM da cui partire, poiché crearla sarebbe molto difficile...
sended from AOSPA3.5
Salve a tutti,
Ho provato a installare la CyanoGenMod 10 sul samsung galaxy ace plus. Installazione completata, il telefono continua a cercare di caricare la CyanoGenMod. In poche parole sullo schermo non appare nient'altro che la scritta "CyanoGenMod" con attorno un cerchio blu che gira. La recovery non funziona, mentra la download mode si. Ho odin, penso di poter riflashare la rom di stock, ma non so dove andarmela a pescare, se qualcuno potesse darmi qualche informazione in più glene sarei grato.
Giusto, mi scusi... Il telefono è di un mio amico ed è un GT-S7500... Credo di aver risolto, come da lei consigliato sono andato su quel sito, ho fatto il flash e ora va tutto bene. Grazie mille lo stesso.
ho usato una stock perchè vorrei partire da quella...