Ti faccio una domanda stupida che potrebbe non risolvere il problema (ma te la faccio per scrupolo): hai già provato a togliere sul telefono il DHCP automatico e ad impostare un ip, subnet mask, gateway e dns manualmente?
Visualizzazione stampabile
Ti faccio una domanda stupida che potrebbe non risolvere il problema (ma te la faccio per scrupolo): hai già provato a togliere sul telefono il DHCP automatico e ad impostare un ip, subnet mask, gateway e dns manualmente?
Ciao cialex,grazie per l'interessamento.Sinceramente non ho provato a fare quello che dici ma se mi spieghi come si fa lo farò senz'altro.Il fatto è che il cellulare a casa mia si connette tranquillamente alla mia wifi mentre nell'associazione no.Il fatto però è che gli altri,sia nokia che samsung,navigano tranquillamente mentre a me si connette solo al router ma non accede ad internet..non è che se poi faccio come dici magari vado a rovinare qualcos'altro??Io avevo fatto la domanda perchè volevo provare con un differente tipo di modem,magari prendendo quello più adatto a tim che mi pare sia il xxml2 o na cosa del genere.Il discorso è che scarico tutto il file con estensione .tar.md5 e se vado a estrarre con 7z non mi compare il file modem.bin che mi servirebbe per flashare con odin!!Mi puoi aiutare con questo problema??O magari se qualcuno ha il file modem.bin e me lo potrebbe passare (ovviamente quello xxml2) ne sarei felice o almeno qualcuno che sapete vada bene e che sia più compatibile con tim.Grazie a te e a tutti,spero in un vostro aiuto!!
Ragazzi posto qui perche non so se è realmente un problema hardware o software.. Monto la rom alchemy ux. In pratica sabato di botto (senza cadere o cose del genere) il telefono si spegne e inizia a vibrare a intermittenza, non voleva saperne di riaccendersi.. lascio che la batteria faccia il suo corso, alchè si scarica e smette di vibrare. torno a casa lo collego al pc e cerco di entrare in recovery/ download mode, ma niente appena accenna ad accendersi si spegne e cosi via, vibrando.. a un certo punto dopo decine di prove, mi appare l'immagine della batteria in carica.. miracolosamente entro in recovery,faccio il factory reset e tutti i wipe che si fanno di solito. riaccendo e sembra andare ma ho riscontrato un problema. dentro gli edifici il telefono non prende o prende pochissimo segnale.. per esempio in facolta prima ha sempre avuto il massimo del segnale.. ieri niente.. e anche dentro casa fa fatica ad agganciarsi.. se lo tengo in tasca o in mano la ricezione cala sensibilmente.. non so se si è fusa l'antenna (ma non credo perche comunque il segnale lo prende per strada) o se è un problema software.. Voi che ne dite? grazie a tutti anticipatamente.
Problema software sicuramente. Prova a flashare la Rom stock e poi a ritornare alla Alchemy Ux e forse il problema si risolve.
Spulciando su xda-university ho trovato questa guida Porting AOSP ROMs using Source Code | XDA-University
Ora non ho ben capito se la guida ha comunque bisogno di una rom con una versione di android pari alla rom aosp che si vuole portare, o meno. Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
Grazie :)
La tua osservazione è corretta senonché hai dimenticato un particolare: la ROM sorgente deve avere la stessa risoluzione di quella di destinazione e il dispositivo per la quale è fatta deve avere la stessa architettura di quello di destinazione
Salve raga, spero che sia la sezione giusta, vorrei chiedervi in cosa consiste lo Swap della memoria, se conviene farlo sul nostro telefono e quali sono i banefici, avendo letto un post su xda ma non vorrei distruggere il telefono. Grazie
Buonasera a tutti,ho letto dell'Alchemy ROM per il nostro Ace Plus,e sarei interessato all'installazione.Vorrei sapere però se posso mettere/ci sono già Chrome e S Voice.
Aspetto risposte,buona serata :)
No... Mi spiace sulle ROM Gingerbread quelle applicazioni non sono compatibili, però puoi provare ad usare la ROM del DirtyDev Team :D
Che tipo di Rom è?Ha bug?Ho trovato ul topic dedicato alla rom ma nn ho trovato risposta al mio quesito
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
E' una ROM Jelly Bean (quindi compatibile con le due applicazioni da te citate in quanto android 4+), come bug ti posso enumerare uno scarso riconoscimento di cuffie e casse (in pratica il massimo del funzionamento si ha con auricolari per cellulare, quelli con il microfono integrato per intenderci), il flash non integrato alla fotocamera, il bluetooth funziona, ma non rileva altri dispositivi e non viene rilevato (Qui è un errore di Imre che compila la ROM, perché ha cambiato i drivers e con bluedroid funzionava almeno secondo me) e riproduzione dei video verdi se fatti con l'app camera integrata, ma con qualunque altra scaricabile dal play store vanno più che bene ;)
Troppi bug... :( Sarei tentqto al flash della Rom Alchemy,ma mi servono quelle due app...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, mia figlia ha continuamente problemi, a volte irreversibili, con Ace plus brandizzato wind e mi domandavo se esiste una guida facile da seguire per sistemargli il telefono. ho una certa esperienza visto che l'ho gia fatto con un next 5570 ma sicuramente non è la stessa cosa. mi aiutereste? grazie e con l'occasione faccio gli auguri a tutti:):):)
mia figlia ha continuamente problemi, a volte irreversibili.
?????
Quali sono gli errori irreversibili?
Ci sono messaggi di qualche tipo?
Si pianta il telefono?
E' lento?
Cerca di esser quanto più specifico possibile.
Per come me l'hai esposta fai così:
Impostazioni > Privacy > Ripristina dati di fabbrica
Fai un backup di tutto e avrai un bel cellulare nuovo di pacca senza nessun problema! :D
ciao icedx, magari fosse così. in un anno ho fatto in pratica un ripristino al mese. allora ti spiego uno dei tanti problemi irreversibili: quando si va nella galleria 8 volte su 10 si impalla il telefono e per farlo riprendere bisogna staccare la batteria. l'altro problema è quando si risponde al messaggio (sms, whatsapp,ecc) la tstiera non ti permette di scrivere nulla ed allora per ripristinare bisogna interagire con la gestione ram, azzerandola più di una volta. questi soni problemi più gravi. in pratico con tre applicazioni installate risulta una memoria ram più della metà. consigli???
Credo sia colpa della CWM al 99% . La nuova versione segnalata da SmartAndroidthech non è completamente funzionate. Scarica una delle precedenti versioni dal post di Imre o la TWRP.
La prima cosa che puoi fare è fare un ripristino non installare niente e vedere cosa succede. Poi prova a installare qualcosa e vedi cosa succede. Prova a mettere anche clean master che ti fa vedere bene i processi attivi e il loro consumo così da individuare cosa fa impallare il telefono.
Ciao matteoteo, allora una prova del genere l'ho gia fatta, in ptartica non ho notato un consumo di ram esagerato di un'applicazione piuttosto che un'altra. comunque proverò questa app che mi suggerisci anche se sono scettico e propenderei per una reinstallazione del firmware con root. ho già avuto problemi simili con un next ed ho risolto mettendo un firmware usato su next che usano in spagna. ecco perchè sto cercando una guida semplice da attuare ed un firmware stabile che possa risolvere il problema. saluti
Se vuoi seguire la strada del cambio firmware ti consiglierei di provare una custom rom basata su GB tipo la alchemy o la speed mod che tolgono tutte le app brand e rendono il telefono più stabile e leggero. Al momento ti sconsiglio quelle basate su JB perchè richiedono ancora un po' di tempo per essere stabili.
difatti, ci ho pensato e sto cercando qualcosa di abbastanza stabile. sai darmi qualche indicazione più dettagliata?
Se vuoi provare una custom rom questa è quella che sto usando adesso:
[ROM][STABLE]Inspiration_Rom_V18_Galaxy_Ace_PLus(GT-S7500)[UPDATED] - xda-developers
è stabilissima e non ha nessun bug, forse la migliore che io abbia mai provato
per installarla hai bisogno di una recovery custom, io ti consiglio questa:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html
Quoto in pieno Sergi installa recovery e poi sta a te quella che ti ispira di più. Se hai problemi con quella segnalata perchè il forum di riferimento è in inglese prova con una di questo forum. La alchemy per esempio che ha una discussione molto ampia e ha raggiunto un livello che si avvicina alla perfezione.
la penso come te Matteo e siccome il device lo usa mia figlia preferirei trovare qualcosa di più come dire semplice, altrimenti vediamo. proverò a portarlo in assistenza magari gli fanno loro qualche aggiornamento...
Salve a tutti...ho un problema:
qualche settimana fa cambiai la rom al mio ace plus (ora ho la fast rom) però quest'ultima mi sta dando molti problemi e di conseguenza vorrei rimettere la rom stock. Ho cercato in internet e nel forum però ho visto che il sito in cui era stato fatto l'upload è stato bannato. Ora vorrei sapere se è possibile trovare il firmware originale (magari brand tim) e il file PDA adatto ad esso. Grazie in anticipo :)
Salve a tutti,dovrei portare il telefono in garanzia qualcuno per favore sa dirmi come far tornare il telefono come prima?Nel senso senza permessi root e il menu inziale,ho sentito che c'è una specie di backup con brand wind(Non so se e giusto il termine ma intendo tipo la schermata iniziale che c'è Wind,io ho propio questo) che mi fa tornare il telefono come prima qualcuno sa dirmi come si fà?grazie in anticipo :)
Triangle Away poi flash del tuo precedente firmware (o suo aggiornamento, ma basta che sia sempre WIND ;) ) con Odin e via lo mandi in garanzia. :) Se non ti è possibile fare questa proceduraper qualsiasi motivo, ciccia: perdi la garanzia e ti paghi l'assistenza :(
PS: trovi tutte le guide (dettagliatissime ;) ) sul forum
Sì, se ti appaiono quelle scritte è in garanzia.
ciao ragazzi e auguri di buon anno.in questo momento ho la speedmod ma vorrei tornare alla rom stock 2.3.6. qualcuno potrebbe inviarmi il link per favore?
Trovi i firmware ufficiali Samsung flashabili via odin su SamMobile | Everything for your Samsung Mobile, però ti devi registrare per il download.
PS: Prima di tornare alla stock ti consiglio di azzerare il binary counter con Triangle Away, trovi la guida in rilievo quì nella sezione modding.