CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 30 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria & Ricarica [Info - Consigli - Supporto] Ace Plus (S7500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CinziaC Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova Ho comprato l'ace plus brand tim domenica. Tutta presa dal nuovo acquisto non ho fatto fare il ciclo di carica di 12 ore consigliatomi dal negoziante. Solo il giorno dopo ha fatto un ciclo di carica, ma non di 12 ore. Ieri invece ne ha fatti due. Due perché si scarica troppo velocemente :o Stamattina, la carica, da 100 è passata al 96 per cento, nel giro di due minuti. Premetto che ho impostato la luminosità al minimo, spuntato la scelta dei dati a pacchetto e in background.
    Può c'entrare il fatto che ho provato a rootarlo con odin e il processo è fallito?
    Sono un po' preoccupata!
    benvenuta nel mondo del galaxy ace plus
    le batteriea ioni di litio di nuova generazione fortunatamente non hanno bisogno della carica di 12-24-36-100000 ore, adesso sfato questo mito che i negozianti continuano a propinare, il principio di funzionamento è notevolmente cambiato rispetto alle prime batterie
    Con tutto attivo, ovvero navigazione dati in 3g - wifi - gps se passi il pomeriggio è una gran cosa.
    Per recuperare vita puoi:
    - nel menù impostazioni>>reti>> modalità rete>> solo gsm (il 3g è la cosa che più beve batteria al mondo)
    - disattivare il gps (se attivo)
    - disattivare il wifi se non lo usi
    - impostare la luminosità dello schermo al 70-80% (non tenerla al minimo che perdi la vista )

    se poi vuoi farla durare anche due giorni sarai obbligata ad accedere permessi di amministratore(root) e scaricare dei gestori per la cpu del telefono.
    Dacci news

    ps. odin è una brutta bestia ma non fa di queste cose. se vuoi fare ottenere i privilegi segui la seconda guida di questa discussione
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Come al solito imre dispensa consigli precisi e attendibboli!! :-)

    Aggiungo solo (e io ne so NIENTE in confronto a imre.. non è intesa essere una integrazione puntigliosa, solo scambio d'esperienze): che a me dura quasi sempre 2 giorni e soprattutto che FORSE hai un "non problema". Se dopo 2 minuti che stacchi l'alimentatore stai a 96% può essere per lo stesso motivo per cui io, a volte, dopo 2 minuti che stacco l'alimentatore sto al 98%, con GPS spento, luminosità bassa e 3G disabilitato: il regolatore di carica del telefonino carica la batteria FIN QUANDO NON ARRIVA al 100%. Poi smette, altrimenti la surriscalderebbe. NOn è che appena scende al 99.9% riparte di carica, altrimenti farebbe un numero di cicli di carica infinito quando - ad esempio - vai a nanna e lasci il telefono attaccato all'alimentatore. Quindi ha una certa tolleranza. Se quando stacchi il telefonino dall'alimentatore, il livello di carica è sceso al 98% senza che il prossimo ciclo di carica sia attivato (tolleranza), allora ti ritrovi con 2 o 3 punti percentuali sotto i 100 in pochi minuti. E' normale: dagli fiducia, segui i consigli di imre e con un numero di telefonate compreso tra le 5 e le 20 al giorno, durata media 1.5 minuti arrivi a 2 giorni!!

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il problema del mio telefono è che ultimamente dopo averlo caricato ed averlo staccato, a un certo punto va in tilt e comincia ad uscire sullo schermo carica 99%( o la percentuale di carica che ce in quel momento), in maniera continua.
    Il telefono è in garanzia, quindi probabilmente lo porterò, ma volevo sapere se è già successo a qualcuno.

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Io sto avendo problemi con la batteria ma non riesco a capire bene quale sia il tuo, puoi provare a descrivere meglio cosi' vediamo se c'e' qualcosa in comune?

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Io sto avendo problemi con la batteria ma non riesco a capire bene quale sia il tuo, puoi provare a descrivere meglio cosi' vediamo se c'e' qualcosa in comune?
    Hai presente la carica verde della batteria? QUando lo stacco e dopo un pò va in tilt ripete ossessivamente e per sempre, segnale acustico ed esce in carica 99, in carica 99 in carica 99% , fino a che non lo spengo .

  7. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    mmmm ok no, non e' il mio stesso problema, ma credo di ricordare che qualcuno ne aveva gia' parlato, prova a fare una ricerca nelle conversazioni precedenti

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    mmmm ok no, non e' il mio stesso problema, ma credo di ricordare che qualcuno ne aveva gia' parlato, prova a fare una ricerca nelle conversazioni precedenti
    Grazie mille

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Ace Plus, ace 2, gnex

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema ma dopo un po è andato via da solo


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App il tasto thanks non morde

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mogno313 Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema ma dopo un po è andato via da solo


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App il tasto thanks non morde
    Ah buono a sapersi, ma quindi dava lo stesso problema, praticamente fa il segnale quando metti in carica però perennemente. QUando lo fa poi ci metto un pò per riaccenderlo, come se andasse in tilt. Mi consigli di aspettare a portarlo in garanzia?

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Ace Plus, ace 2, gnex

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si e anche io avevo il problema del tilt all inizio poi tutto quanto è andato via dopo 3 giorni circa. Comunque tu hai fatto root o hai la cwm? Perché se tu hai o uno o l altro o anche entrambi perdi la garanzia


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App il tasto thanks non morde

Pagina 6 di 30 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy