le firmware nn me le fa decomprimere perché? :S
Visualizzazione stampabile
le firmware nn me le fa decomprimere perché? :S
Ciao a tutti!
L'altro giorno ho spento il mio telefono. Al momento della riaccensione, faceva la vibrazione iniziale come sempre, ma poi non partiva. (per la verità era da qualche giorno che dava segni di "instabilità". Per tentare di risolvere l'ho riacceso con la combinazione di tasti menù+accensione+volume giu. Mi dice "A custom os can cause critical problems in phone and installed applications. Volume up: continue, Volume down: cancel". Quindi sono andato avanti e ho lasciato il telefono una notte con la scritta "download" sul display. Il telefono però la mattina successiva era ancora lì con la scritta "download"!!!! Quindi ho spento e riacceso e magicamente è ripartito. Sta di fatto che il telefono, ogni volta che lo spengo si blocca nuovamente e devo fare questa strana procedura. Qualcuno può aiutarmi?
Hai messo qualche rom modificata, scripts o cose del genere?
Prova a fare un wipe da recovery o a riflashare la rom..
Ma rischierei la garanzia? :P perchè al limite lo porto in assistenza (sopportando qualche settimana) :P
Col wipe da recovery penso di no, e penso nemmeno nel flashare nuovamente la rom. Però dato che sono procedure che, seppur minimi, comportano dei rischi, ti consiglio di portarlo in assistenza (nel caso tu non abbia mai moddato terminali android) o di aspettare consigli di androidiani piu esperti
Purtroppo però ho visto che il centro assistenza è in ferie e riapre a fine agosto (!!!!!!)... Mi sa che provo a farci qualcosa.
Tra l'altro ho scoperto oggi che se io lo metto sotto carica durante l'accensione, si avvia senza problemi!
E in piu, se lo accendo in recovery mode e faccio "reboot system now" si accende senza problemi.
Una cosa che mi dà fastidio, però è che appare in carica anche se non è effettivamente collegato al caricabatterie!
hai fatto bene a dirlo; probabilmente allora è un difetto al jack microusb, si sarà spostato qualche contatto mi sa..se guardi nel forum ci dovrebbero essere delle guide per sistemarlo manualmente!
Tu dici che il fatto che non si avvii possa dipendere da questo? In realtà "ad occhio" tutti i contatti mi sembrano al loro posto dall'esterno.... Comunque controllo, grazie :)
Penso di si, dato che ti segna che è in carica anche quando non lo è! Se vuoi ringraziarmi clicca il tasto thanks ;)
C'è una mia guida, cerca su Google questa stringa: "cialex Androidiani mia soluzione sempre in carica"
Dovrebbe essere il primo risultato che ti appare... Sono dal telefono ed è un po' macchinoso cercarlo, se non lo trovi te lo cerco io.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Grande, ti ringrazio! Però il connettore mi sa che lo cambio non appena apre il centro assistenza! :D
Salve, ho un Galaxy Ace Plus (S7500) che da qualche giorno, senza motivo si riavvia continuamente.
Ho provato a farlo partire in recovery mode (Vol - + Tasto Centrale + Power)...compare la figura dell'android ma subito dopo si riavvia di nuovo, senza permettermi di andare avanti.
Come posso risolvere???
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Dai un'occhiata nel forum, ci sono un sacco di thread sull'argomento.
Purtroppo non ho quasi mai in computer connesso in rete a disposizione e non posso aiutarti sotto quel punto di vista, cerca su Google "Androidiani ace plus si riavvia in continuazione" e controlla cosa ti esce.
Intanto dimmi una cosa, se lo attacchi al caricatore parte per caso?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
sbagli combinazione, vol su + vol giù + home + power
Prova a vedere se il contatto dell'USB è piegato e tocca (sfiora) il bordo metallico del connettore... Magari è per quello
Salve...ho verificato ma non è quello.
Il fatto è che non ho fatto nulla perchè si rompesse.
Avevo appena finito di parlare al telefono e l'ho appoggiato con lo schermo sul tavolo con decisione...ma senza sbatterlo...e da allora è defunto....continua a riavviarsi.
Avevo il telefono in boot loop ed ho risolto seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1835112
Prova e vedi se anche a te va....
Una precisazione: anche se nella guida viene detto che bisogna attivare il debug usb (cosa che ovviamente non puoi fare), in realtà non è necessario, in quanto io l'ho fatto senza ;)
Sera.. E tutta la sera che sto cercando un modo per risolvere questo problema come vedete l'ora non prendo nemmeno sonno.. sono troppo in pensiero..
Stasera mentre ascoltavo la musica il cellulare e morto.. provo ad accenderlo e mi esce tutte le schermate.. mentre vado a sbloccarlo niente non funziona il touch.. lo metto sotto carica e si accende ma dopo un po si spegne.. ce nel senso e accesso ma va in standby.. provo a toccare il tasto centrale il tasto power e niente.. dopo di che tolgo la batteria lo riaccendo un paio di volte e niente all'arrivo il touch non funziona va in standby e cosi via.. Accendo il computer giro nel vostro sito e provo a fare come c'era scritto.. vol giu - tasto home - tasto power (ripetuti migliaia di volte) però a me compare una scritta in inglese e mi dice di andare con il vol su.. mi esce l'omino android e sotto ce scritto DOWNLOADING... (Do not turn off target!!)
Ora... cosa devo fare?
Mi spiace se magari già una discussione simile e stata aperta ma ho girato per un'ora e niente...
Per favore aiutatemi perchè mi sento disperata.. il telefono lo sto lasciando fare.. ne vale la pena?
Sottoscrivo a dire che ha solo 6 mesi il telefono!!!
Grazie anticipate..!
Devi scaricare il firmware per il tuo gts7500 da sammobile e poi scarichi odin 3.07 e metti il file del firmware su pda, ovviamente aprendo odin..guarda le guide che sono spiegate meglio
è l'ora che tira brutti scherzi, prima procedere con il flash di un nuovo firmware, prova con un reset del telefono procedendo così:
- rimuovi la batteria per 20 sec
- avvia il telefono con la combinazione di tasti Vol su + Vol giù + Home + Power
- ti si aprirà la recovery del telefono, esegui i wipe presenti e riavvia il telefono
perderai tutti i dati e le app che hai installato, sempre che tu non abbia attivato la sincronizzazione dell'account con google
il problema e che io attacco il cellulare al pc e non mi da nemmeno un segno di vita...
No aiutatemi sono seriamente preoccupata!
Buonasera, ho un s7500 2.3.6 kern 2.6.38.6 Brand h3g,da un po' ho dei problemi a chiamare, quando telefono faccio per effettuare la chiamata e la chiamata non parte, poi partono 2 chiamate alla volta allo stesso numero mettendolo in attesa. Poi quando scrivo i messaggi a volte non compila il testo.
Da quello che ho letto mi sembra che mi tocca fare un hard reset giusto?
Esiste qualche modifica che lo renda più fluido?
Come salvo i miei dati(foto,rubbrica,etc...) e le app?
Grazie 1000
Ciao a tutti, ieri ho comprato un galaxy ace plus brand Vodafone e appena impostato ho riordinato la schermata home mettendo in una cartella tutte le app inutili.
Appena spento e riacceso ho trovato la schermata home in disordine, nella prima schermata c'erano 3 spazi nella seconda 4 e nella terza 8.
Come posso fare?
Vorrei usare il launcher stock non altri launcher.
Usare il tasto cerca: https://www.androidiani.com/forum/sa...licazioni.html
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'ospitalità e per il supporto che tramite questo forum mi darete.
Riapro la presente discussione perchè il modello in oggetto di cui mio figlio è in possesso presenta il problema di non accendersi o meglio di mostrare la prima schermata con l'indicazione del modelo e poi va in loop.
Ho già cercato nel forum (e in altri per la verità) e ho visto che esistono soluzioni tipo reinstallare il fw con Odin.
Il mio telefonino però è ancora in garanzia, mio figlio non è sicuramente uno smanettone e, a parte qualche gioco regolarmente scaricato da Play Store, non ha installato o alterato consapevolmente niente del sw di base. Pertanto chiedo se tramite Kies è possibile sistemare il problema o se è meglio portarlo direttamente in assistenza.
Grazie e resto in attesa di una risposta.
Tramite Odin non si invaliderebbe la garanzia... Passando dalla modalità recovery di Kies è possibile recuperare un FW funzionante e caricarlo sul dispositivo...
Consiglio però se non ti senti abbastanza sicuro o abbastanza informato su quello che stai facendo di ricorrere all'assistenza visto che lo smatphone è ancora vergine
Grazie per la risposta.
Sto provando a far vedere il cell a Kies ma non ci riesco perchè va in loop. Ho provato passando dalla modalità downloading e non va. Per la mod Recovery intendi avviare il cell con tasto su+tasto giù+home+accensione?
No... C'è proprio in una delle ultime tendine degli strumenti in alto alla finestra (di fianco ad Aiuto mi pare, ma mi sa che meglio di così non te la so indicare perché lavorando da una vita su linux e avendo visto Kies un paio di volte vado a memoria) c'è proprio una tendina, dovrebbe essere "Strumenti" con dentro una voce tipo Modalità di recupero o recovery mode... Ma tanto se il PC non rileva il dispositivo o si passa tramite la "Download Mode" e quindi tramite Odin o si ricorre all'assistenza
Ok
volendo procedere con Odin, potresti indicarmi per cortesia quali file aggiornare scaricare per il modello in oggetto?
Grazie per il tuo interessamento.