ho fatto ma non cambia niente...ho usato cwm descritto nella guida di imre sul sito...installato correttamente ma non va...sempre in recovery loop
Visualizzazione stampabile
ho fatto ma non cambia niente...ho usato cwm descritto nella guida di imre sul sito...installato correttamente ma non va...sempre in recovery loop
giusto per curiosità ma avete fatto un aggiornamento software ufficiale su delle rom custom e senza i privilegi di root????? se è così devo dire che seguite bene le indicazioni e le raccomandazioni XD
a questo punto serve un jig usb, e dovete procedere così:
- andate in download mode è assolutamente necessario fare il flash con una rom che ripulisca ovvero una rom stock, prendetela dalla guida di ripristino rom stock
- a questo punto dovreste essere col telefono azzerato, controllate di non avere più la cwm, se non l'avete il processo è andato a buon fine.
io ho il root e il kernel ma la rom è quella stock
il problema è il kernel, come sottolinea raff nel post precedente il telefono deve essere immacolato. Adesso seguita la procedura che vi ho detto e fateci sapere. Iniziate già a pensare di premunirvi di un jig per entrare in download mode forzato e se non dovesse funzionare la procedura che vi ho detto tentiamo un hardreset.
grazie di tutto il telefono è ripartito grazie alla tua guida imre...si è riavviato più volte e poi è partito...ora mi chiede di nuovo l'aggiornamento ....che faccio ?
Salve siccome ho dei problemi di connessione wi-fi ho cercato su internet una soluzione per poter collegare il cellulare via usb al pc e farlo andare su internet , ho trovato 2 soluzioni : 1 è un app reverse tether che è sia di prova che a pagamento e l'altro è usb tunnel , con entrambi i casi non riesco a collegarmi .I problemi sono questi
1) il primo dice di modificare dalla rete del pc la condivisione e impostare come condivisione la rete che si crea impostando il cellulare in tether wi-fi (ossia il modo per poter trasferire internet dal CELLULARE AL PC ) Il problema è che io non ho l'opzione della rete del cellulare ma solo quelle impostate dal pc.
2) nel secondo caso usb tunnel mi trova il dispositivo , apro il tool dal pc , faccio check DNS e mi vengono tutti ok , poi faccio connect , e MISTERIOSAMENTE mi dice che non riesce a connettersi. (inoltre ho notato che in un altra guida fa vedere che quando si connette nel cellulare viene una scritta dove chiede i permessi e schiacciando ok dovrebbe andare tuttavia a me non compare tale scritta).
Scusate per il poema.
Qualcuno di voi ha avuto questi problemi?Qualcuno sa come risolverli ?
per quello che so tutti quelli che avevano problemi di wi-fi con questo telefono (immagino brandizzato) hanno risolto o sostituendo il firmware con uno di quelli messi a disposizione qui sul forum oppure modificando la chiave di sicurezza ed il canale del router wi-fi. Per quello che riguarda tali software non saprei risponderti, ma credo sia più interessante far andare il wifi ;)
ps. mi potresti dire che versione di android è installata? lo puoi scoprire andando nel menù impostazioni, ho probabilmente capito qual'è il problema di tutti i telefono brandizzati
non fare assolutamente nessun aggiornamento, se vuoi qualcosa di recente metti una delle rom del forum che sono basate su gingerbread 2.3.6 e non 2.3.4 come la maggior parte dei firmware stock.
Ho quasi certamente capito il problema legato al wi-fi dei telefono brandizzati, ditemi solo una cosa voi che avete il problema....la vostra versione di android 2.3.6 oppure 2.3.4?potete scoprirlo dal menù impostazioni
Io avevo,e ho la versione 2.3.6 e mi chiede sempre di aggiornare.Quote:
non fare assolutamente nessun aggiornamento, se vuoi qualcosa di recente metti una delle rom del forum che sono basate su gingerbread 2.3.6 e non 2.3.4 come la maggior parte dei firmware stock.
Ho quasi certamente capito il problema legato al wi-fi dei telefono brandizzati, ditemi solo una cosa voi che avete il problema....la vostra versione di android 2.3.6 oppure 2.3.4?potete scoprirlo dal menù impostazioni
Romulea86 usa questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.htmlQuote:
Anchio ho questo tipo di problema e vorrei sapere se devo per forza aver bisogno di un jig usb oppure ne posso fare a meno?
mi basta seguire la guida descritta da te?
Grazie
non aggiornate se avete seguito la mia guida per il ripristino rom stock oppure usate una delle rom moddate avete già l'ultimo firmware disponibile, se volete fare gli aggiornamenti dovete riportarlo alle condizioni di fabbrica flashando con la rom di cui avete il backup
La stessa cosa è successa anche a me, ma soltanto quando ero a New York, ed accadeva anche 3 o 4 volte al giorno! Appena sono tornato in Italia non l'ha più fatto... dovrebbe essere un bug del "risveglio" chiamato "Sleep of Death" (quanta fantasia...)
In ogni caso ti consiglio non di togliere e rimetter la batteria (a lungo andare secondo me si rompe la cover posteriore) ma di tenere premuto il pulsante di accensione per circa 6 secondi, il telefono si riavvierà da solo (questo non risolve il problema ma almeno ti evita di togliere e mettere ogni volta la batteria)...
Ok.. Ma ieri mi è successo un'altra volta ma sono riuscito a risvegliarlo senza riavviare
Poi sono andato nella ram e ne stava usando 320mb credo che sia questione di ram e processore, perchè la frequenza minima è 240mhz quindi io l'ho cambiata a 320mhz
e vedo se succede di nuovo :/
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ho la versione 2.3.6 brand della wind , ieri ho effettuato un aggiornamento con kies però è rimasto al 2.3.6 ho letto in giro i vari problemi e anche modificando le impostazione del router con il canale 1 e la chiave wpa non mi cambia niente , forse mi dura un po di più connesso ma non cambia , ho trovato questa soluzione che mi sembra anche migliore del wi-fi. AH importante ho dimenticato che ho trovato una versione diversa di reverse tether che non so perchè non mi fa connettere sempre e le volte che si connette internet nel pc crasha va sul telefono e poi crasha anche dal telefono.
Guarda non so se è roba di frequenza... io uso max 1008, min 122 e quando sono in Italia non mi dà problemi...
Allora non so cosa sia :/
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Innanzitutto ti consiglio, per la prossima volta, di scegliere un titolo adeguato (anche perchè titoli cosi sono vietati dal regolamento) magari esplicando il problema (es. Problema risveglio da deep sleep).
Comunque sia, il tuo problema è, come detto dagli altri sempre qui, principalmente che il telefono non attiva il display quando premi i tasti di risveglio. Questa cosa lo fanno spesso tutti i miei cellulari, però dura un paio di secondo quando lo fanno.
Hai provato a far squillare il cellulare?
Hai qualche app che "chiede" permessi strani?
La questione potrebbe essere facilmente risolvibile con un bel wipe. Però prima raccontaci di quali app hai installato.
Il titolo ''credo'' che sia nel regolamento perchè non sapevo cosa e anche googlando non ho trovato niente. Non ho installato nessuna app che ha permessi strani poi non installo app strane nessun launcher da poco ho messo antutu CPU Master per aumentare pa frequenza minima a 320 mhz e da ieri non si sta presentando il problema
Inviato dal mio GT-S7500 prendicadute con Tapatalk 2
Segnalo che non funzionano i link del root e della cwm.
COMUNICO CHE HO RISOLTO IL PROBLEMA : PER I POSSESSORI DI ALICE BASTA IMPOSTARE IL CANALE DA AUTOMATICO A CANALE 6 E LA CHIAVE A WPA-PSK TKIP 256 bit
a me è capitata una cosa simile,sono andato a dormire che mi segnava la batteria sul 40%,sveglia inserita,dopo 7 ore la sveglia non suona vado a vedere il cell che è spento,il mio ace plus è nuovo avrà 10 giorni,ma è normale che dopo 7 ore senza fare niente si spenga senza nemmeno avviare la sveglia?i vecchi cellulari anche se la batteria finiva almeno la sveglia la facevano andare......è normale tutto questo?
Se la batteria era nuova devi farle fare almeno un paio di cicli per calibrarla perchè quella che segna è una stima della carica, non la carica effettiva.
Per la sveglia, sui cellulari android spenti essa non funge. Non spegnerlo, mettilo offline. ;)
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
Se ti ha detto che il titolo Topic non è chiaro, perché non lo ascolti?
Bastava inserire come titolo un "Problema risveglio da standby".
Metti che un'altro utente con lo stesso problema stia cercando Topic che ne parlano..cosa capirebbe da "cosa molto strana"?
Ancora una volta vedo che il tuo uso di questo forum è volto ad agevolare il prossimo.
Tapatalkato dal mio Ace
ciao a parte che sei OT qui il problema è un'altro, comunque gli smartphone sono dotati di sistema operativo ed il tutto funziona se e solo se l'OS è attivo, quindi si è normalissimo.
@samsun è un problema abbastanza comune e discusso, è legato al kernel OC che è presente in quasi tutte le rom per risolvere puoi usare il kernel di blackburner che ho postato in un'altra discussione. Tanto l'OC non serve ad una beneamata cippa :D
1-quando vado nella galleria e decido di eliminare un video o una foto mi dice che l'elemento è stato eliminato. riavvio il device e gli elementi ricompaiono. sono sempre costretto ad andare nell'archivio.
2-ogni volta che metto delle canzoni nell'elenco rapido del lettore musicale o in una playlist esse si cancellano dalla playlist ogni 2 settimane.
3- il terminale incomincia a vibrare da solo. vibra come se fosse un feedback, ma non lo è. mi spiego meglio. es. vado su facebook, e incomincia a vibrare per 1 secondo per poi ri incominciare a vibrare dopo 20 secondi. mi succede abbastanza spesso.
p.s. il telefono è nuovo nuovo. il s.o. è originale: 2.3.6 gingerbread. android è il migliore, ma forse era meglio se restavo con il vecchio symbian. aiuto, sono disperato!!!!
Inviato da gt-s7500 galaxy ace +
Esiste la macrosezione per gli ace.
Sposto nella sezione giusta
Inviato dallo spazio π
Ok
Forza Milan <3
Inviato da gt-s7500 galaxy ace plus
ciao! Il bug della galleria l'ho riscontrato anche io sulla mia rom stock (brand wind), ma anche su le due rom custom che ho installato fino ad ora.. puoi provare con una galleria alternativa oppure fare come me e cancellare da archivio (non mi sembra un gran dramma.. succede molto di peggio con questi smartphone ;) )
per la vibrazione, ma di che tipo è? lo fa solo con facebook? il programma ti crasha?
ciao a tutti ho sbrandizzato il galaxy ace plus con un firmware tedesco l'ultimo uscito seguendo la guida sul forum e li tutto bene.
il giorno dopo non mi faceva più la rete ho tipo un sibolo divieto d'accesso apposto del segnale, però la sim me la legge ma qualunque cosa per la rete (chiamate , sms , 3g) non funzionano.
ho provato a ristallare con odin lo stesso firmware e altri ma è la stessa cosa.
volevo fare i wipe da recovery però quando provo a entrare in recovery con la sequenza contemporanea power+home+ vol - vol + (che alla fine è un tasto centrale) entra vedo la recovery poi sparisce dopo 2 secondi(ho provato più volte)ho provato con la recovery modificata ma non cambia. cosa mi consigliate di fare?
purtroppo non ho fatto il back up con la rom brand tim stock che avevo prima, volevo provare a ritornare a quella per vedere se risolvevo il problema.
ciao, flash non andato come doveva ne per la cwm tantomeno per la rom, segui queste guide ed usa i download presenti nell'ordine indicato:
1) CWM 5.5.0.4
2) Ripristino firmware stock / no brand
in alternativa alla rom stock puoi usare la Custom ROM v4 che a mio avviso è la migliore, la trovi qui. A questa puoi aggiungere Adrenaline Engine, uno script con un sacco di tweaks che trovi qui
Salve, vorrei chiedervi alcune informazioni riguardo all'ace plus:
1. l'ace plus brandizzato vodafone comprende solo qualche applicazione preinstallata o cambia tutto il firmware? (bootanimation, icone vodafone ecc)
2. con il brand della vodafone ricevo gli aggiornamenti in via ufficiale come un'altro che non ha il brand?
3. se eseguo il root del telefono rimarrebbe ancora aggiornabile?
4. l'ace plus riceverà l'aggiornamento ad ICS? (alcuni dicono si e altri no)
Esiste una procedura per pulire totalmente il telefono?
tipo il deep clean?