Mi sa che ti sei appena costruito un bel fermacarte... se non si accende, non va in recovery e nemmeno in download mode... penso sia fritto, a meno che nn hai sbagliato le combinazioni di tasti XD
I miei terminali
- Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
- Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
- Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
- Xiaomi MI-3 A breve
Qui ci sono le mie guide
EX NICKNAME: GabboAmodio
Ciao,ho eseguito la vostra guida e ho flashato il firmware con odin perchè il telefono rimaneva ripetutamente sul logo di avvio senza avviarsi mai.
Dopo aver effettuato il flash con successo non è cambiato nulla???Come mai?e quando si riavvia compare la scritta "can't mount data reebooting"
Ultima modifica di FELPONE; 28-12-12 alle 18:04
Riesci a mettere una foto?? non ho mai sentito nulla di simile..
Tapatalk 2
Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
non un'informazione utile, naturalmente,
ma inutile.
Una volta fatto il flash con ODIN, devi accenderlo in recovery e fare un "Wipe Data" ! Così si avvia!![]()
Stamani mi sono messo a cercare un po' nel web di Hard Brick, per saperne di più.
Ho trovato discussioni moooooolto dispersive, e non ho capito se sono riusciti a risolvere e come.
Quindi chiedo a voi: se mi trovassi nella situazione più brutta, con il mio Galaxy Ace (s5830), dove non riesco a entrare in download mode ne in recovery, ci sono modi per far tornare in vita il mio ace?
Poi: l'hard brick da cosa viene provocato? Se flasho uno zip che è per il mio device, c'è la probabilità che si bricki uguale? Se per esempio prendo una CM 10.1 by wayland_ace, può avvenire un errore che mi bricki il cellulare?![]()
Simo73 (31-12-13)
L'hard brick è provocato dal flash errato della partizione di boot: è ciò che fa ROM Manager che flasha la recovery nella partizione sbagliata (con la cm 7.2 official infatti si può usare ROM manager, l'importante è avere la CWM già installata.. comunque non rischiate). Se la partizione di boot viene corrotta il telefono non potrà pù avviarsi e l'unica soluzione è QUESTA; l'unico piccolo dettaglio è che la riff box costa 150 $
P.S. Flashare una ROM in /system non provocherà mai un hard brick, a meno che non sia una rom di un altro telefono che potrebbe essere estratta nella partizione sbagliata![]()
91DarioASR (05-01-13),Nicoseven (05-01-13)
Grazie dell'ottima spiegazione! non c'è modo di accedere alla partizione di boot e formattarla, senza quel box?
Non sarebbe una buona idea comprare due o tre di queste riff box e affidarle a un membro fidato e importante del forum, così nel caso il cui un membro ha un hard brick manda il cellulare a questa persona che lo aggiusta?
Potremmo fare una raccolta di soldi per comprarsi questa riff box (ma va su tutti i dispositivi?), che alla fine può far comodo a tutti!
Siamo tanti, 2 o 3 € a testa non sono molti.....
Simo73 (31-12-13)
Se non si avvia il telefono come fai ad accedere alla partizione di boot?Il jtag flasha forzatamente la partizione di boot, è l'unico modo
Comunque il nostro Ace è davvero difficile da brikkare, non credo ci sia bisogno di fare la colletta. Inoltre in caso di hard brick basta mandare il tel in assistenza e dire che ci sono stati problemi nell'aggiornamento a kies (come tu non vedi cosa c'è dentro il cell anche per loro è la stessa cosa)
Simo73 (31-12-13)