Originariamente inviato da
EmptyWords7
Il mio primo post effettivo non è dei migliori, lo ammetto. Un paio di giorni fa ho installato, seguendo una vostra guida, la CyanogenMod 10 sul mio Galaxy Ace e tutto funzionava regolarmente, fatta eccezione per due riavii spontanei. Due ore fa, però, si è presentato un problema ben più grave (immagino): subito dopo aver scattato una fotografia, lo smartphone si è bloccato e, dopo aver atteso diversi minuti, ho deciso di spegnerlo in modo piuttosto "brutale" (sì, ho tolto la batteria). Sul display dell'Ace, una volta riacceso, appariva il logo della Cyanogen ma, anche questa volta, dopo diversi minuti, il telefono non voleva saperne di accendersi. Ancora una volta, ho spento il device. Al riavvio, però, lo smartphone restava fisso sulla scritta "Galaxy ACE S5830" senza andare oltre. Ho provato successivamente ad accedere alla recovery (la CMW, ancora c'era), selezionando "wipe data cache" (non ricordo se fosse proprio questo il nome) e successivamente "wipe data" (quest'ultimo wipe non è andato a buon fine, a differenza del precedente, infatti restava sempre "bloccato"). Vedendo che la situazione non si smuoveva, ho cercato in rete possibili soluzioni e tutte dicevano di flashare il telefono alla rom stock. Una volta aver preso il firmware ed il file ops, ho avviato Odin, ho eseguito tutti i passi abituali e, nonostante il software segnali l'avvenuto flash del dispositivo, sull'Ace compare fissa la scritta "Appling Muti-CSC". Ancora una volta, ho cancellato cache e provato a cancellare i dati (niente, nemmeno adesso si cancellano) ma la situazione è sempre la medesima. Avete qualche consiglio? Grazie anticipate.
EDIT: Ho dimenticato di scrivere una cosa: ogni volta che avvio il telefono, entra nella recovery originale dell'Ace e compare "Appling Muti-CSC". Solo pochi secondi fa, in seguito ad un altro tentativo di flash, è apparso "E: failed to mount /system (invalid argument)".
EDIT II: Ora appare questo:
"Appling Muti-CSC
Can't access to /system/csc/SER/system" mah..