Originariamente inviato da
andryx87
Ragazzi secondo me questi problemi principalmenti possono derivare da queste 2 cause:
-batteria difettosa / guastata: come si guasta una batteria?? Basta esporla abbastanza a delle fonti di calore oppure tenendo il cell al sole. Il calore è il principale killer di qualsiasi batteria.
-uso scorretto della ricarica: molte volte siamo abituati a non ricaricare completamente il cell, oppure caricarlo un minimo e utilizzarlo (tipo il sabato sera quando ti accorgi di avere la batteria scarica e di caricarlo mezz'ora mentre ci si fa la doccia

), oppure non scarichiamo mai del tutto il cell fino a che non si spegne del tutto per poi ricaricarlo completamente (ciclo di carica completo).
Io ho l'ace da circa 1 anno e mezzo e tengo perennemente il 3g attivo la notte in modalità aereo e ne faccio mediamente un uso discreto durante la giornata. Ho la Rom Stock e attualmente (da poco) ho installato con il Fire Kernel, l'A.E. 4.4, Governor SmartAssv2 cpu 245-825 Mhz. Stando sempre attendo agli accorgimenti sopracitati, la batteria mi dura tutt'ora dalle 14-16 ore (quando ho le smanie XD) al giorno e 10 ore.