Fammi sapere![]()
Fammi sapere![]()
ciao a tutti
ho un gt-s5830 rootato comprato nel dicembre 2011
fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente,ma adesso ho dei problemi più o meno gravi
1: ricezione messaggi.Quando un amico mi manda un messaggio,il telefono non lo riceve subito.intendo,passano minuti,a volte anche una decina,prima che il messaggio arrivi
il problema è mio perchè lo stesso amico ha mandato un messaggio ad un 3° ed è arrivato dopo pochi secondi
2(forse il problema più grave): molto spesso,quando sblocco il telefono spunta l'avviso "l'applicazione samsung home ha smesso di funzionare" con le varie opzioni
ok,una volta può capitare,ma capita la metà delle volte
ho provato a pulire la ram,disinstallare app più "pesanti" ma continua a farlo e ogni volta che lo riavvio spreco un sacco di batteria
3arlando di batteria,ho un problema leggermente più lieve
quando accendo il telefono dalla carica,la batteria segna il 100%,ma appena blocco e sblocco il cellulare segna tra l'80 e il 70%.capisco che l'accensione un po' di energia la sciupa,ma così tanto non penso
ho anche provato a cambiare batteria ma non cambia niente
i connettori del vano batteria sono tutti puliti,anche il cavo e la porta del telefono.
4:scatta come un paraplegico
ho eliminato tutte le app,le canzoni,insomma l'ho praticamente formattato,ma continua ad essere lento e si muove a scatti,soprattutto nella prima mattinata
un amico mi ha detto che è il processore danneggiato secondo lui
preciso anche che non è sempre così,a volte è fluido come dovrebbe,ma raramente
come posso risolvere questi problemi? il cellulare è andato?
se vuoi un rimedio drastico ovvero cancellando tutti i tuoi dati e tutto il resto potresti riflashare la rom originale con Odin..in teoria dopo dovrebbe tornare come nuovo![]()
Ho un Samsung Galaxy Ace da circa 1 anno e stanco di non poter installare troppe applicazioni a causa della esigua memoria interna, ho deciso di ricorrere da 2 mesi circa alla partizione della SD. Per due mesi è andato tutto bene; adesso però noto dei rallentamenti un pò fastidiosi nel telefono, in particolare per quanto riguarda il caricamento del menù. Spesso infatti nel menù appare la "rotellina" di caricamento e prima che tutte le icone appaiono passano 10 secondi abbondanti. Ho letto, girando sul web, che il problema potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità della SD: la mia è una Sandisk Mobile Ultra da 16 gb e dovrebbe essere una classe 10, quindi non proprio la più scarsa.
Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo!
forse hai un sacco di app che girano automaticamente nella ram facendoti rallentare il cell...prova a vedere con Gemini app manager come sei preso e in caso riconfigura l'autorun delle app![]()
Provo a farlo, vediamo se risolvo. Grazie comunque per il consiglio!![]()
Ho scaricato Gemini e ho provato a seguire la GUIDA del forum, ma non so su quali applicazioni posso effettuare il processo e su quali no. Ho letto che se tocco qualcosa di sbagliato potrebbero riscontrarsi problemi sul device. Potresti consigliarmi tu cosa inibire o meno?
intanto sulla schermata principale di gemini sotto ti dice quanta memoria ram risulta libera in quel momento..se è sotto i 60 mb allora ti conviene procedere eliminando l autorun di alcune app se no il problema dev'essere un altro =/
in risposta alla tua domanda il processo può essere effettuato su tutte le app..quello che ti consiglio è di metterlo per esempio su giochi che vedi che partono da soli inutilmente o su app che magari hai installato te e che quindi non sono in teoria necessarie x il corretto funzionamento del telefono..
Ho utilizzato Gemini per bloccare alcune applicazioni che avevo installato e che ho notato si aprivano ogni qualvolta aggiornavo il Play Store (su tutte Shazam, Poweramp, Airdroid). Adesso il problema sembra essere risolto, speriamo non temporaneamente. Grazie mille per la tua disponibilità e chiarezza!![]()
A mio avviso è dovuto al fatto che hai la memoria secondaria (memoria interna) troppo piena.. È così?.. In caso positivo liberala e soprattutto utilizza un launcher alternativo...
Ti consiglio quello Xperia che è di una leggerezza impressionante..
*firma editata dallo staff, poiché conteneva la parola @**@*! *