i firmware originali li puoi reperire, previa registrazione, su samfirmware.com mentre il tuo backup lo puoi ripristinare dopo aver flashato il firmware...tramite lo stesso programma con cui l'hai fatto.
Visualizzazione stampabile
i firmware originali li puoi reperire, previa registrazione, su samfirmware.com mentre il tuo backup lo puoi ripristinare dopo aver flashato il firmware...tramite lo stesso programma con cui l'hai fatto.
Grazie ancora ,comunque credo di aver risolto ,ho rimesso sulla scheda sd il file zippato della rom di glsmt ed e' andato.
Solo che ho utilizzato a2sdgui per postare la dalvik cache su sd spesso e volentieri si imballa il telefono ,hai qualche consiglio? Io ho scaricato l app dal market ,in giro ho trovato che bisogna scrivere delle stringhe da terminale ,non ci ho capito un grancche' ,quindi ho solo usato l app. Ho sbagliato?
Scusate ragazzi, qualche tempo fa mi ero intromesso a questo thread lamentando anch'io Sod di ogni tipo e con ogni Rom, passando dalla KPH fino alla KPN, ecc...
Vorrei fare un piccolo aggiornamento della storia! :)
All'inizio di agosto portai il mio Samsung ACE in un centro di assistenza Samsung, deciso di voler provare anche questa strada (dopo aver contattato 800-MSAMSUNG ed aver spiegato i problemi).
Mi è tornato dopo 15 gg circa. Mi hanno sostituito la batteria con una nuova, e mi hanno aggiornato il firmware con l'ultima ROM ufficiale KPU ! (Poi io in seguito ho aggiunto il root tramite il file upd_1.zip)
Ora sto usando il mio (splendido) Samsung Ace con tutto abilitato (WiFi,Bluetooth,3g,Sync,ecc.) da + di 3 settimana e passando in ambienti con free wifi disponibili (condizioni in cui prima si bloccava sempre), senza mai un SOD! Il telefono è andato sempre bene, sempre ricettivo e responsivo, e più che buona la velocità (il Qualcomm da un 1100) con una discreta durata della batteria (diciamo "nella norma" per un uso medio).
Diciamo che mi viene molto da pensare che, anche se sicuramente il nuovo firmware ha la sua porca importanza nel migliorare le prestazioni, risolvere bug, ecc., la questione dei SOD può essere anche un problema legato in qualche modo anche alla batteria? (scalda troppo? problema elettrico? ..non so).
Comunque sembra che il problema sia risolto, ed è la notizia più importante.
:)
Altri hanno avuto la mia esperinza?
un caro saluto a tutti
:cool: G.
Impostazioni -> Info sul dispositivo :
....
Codice modello: GT-S5830 (of course, ndr ;) )
Versione android: 2.3.3
Versione banda base: S5830XWKP7
Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL484646 root@DELL154 #1
Numero build: GINGERBREAD.XWKPU
*#1234# riporta:
PDA: S5830XWKPU
PHONE: S5830XWKP7
CSC: S5830ITVKP3
;)
Io il tuo problema l'ho avuto la scorsa settimana dopo il passaggio a gingerbread con kies.
Dopo averlo trovato spento una decina di volte al giorno per 3 giorni ho telefonato a Samsung e mi hanno detto di portarlo in assistenza e di richiedere oltre alla sistemazione del telefono anche il cambio di batteria.
Così ho fatto ed ora sono in attesa che mi ritorni il tutto.
Questi sono i dati del telefono dopo l'aggiornamento:
GTS5830 VERSIONE 2.3..3. S5830XWKP6 -
KERNEL 2.6.35.7PERF CL 334825
GINGERBREAD XWKPL
Il telefono è stato acquistato nel mese di luglio 2011 e prima dell'aggiornamento era:
Build:FROYO.XWKC1
PDA: KC1
PHONE: KB1
CSC: KC1 (ITV)
Vedremo con che firmware mi ritorna e se il problema viene effettivamente risolto.
Infatti. Siccome l'ho sentito già da diversi utenti possessori di S-5830 che hanno fatto la stessa cosa (sostituzione di batteria), credo che in Samsung abbiano capito che alla base del problema ci sia quantomeno una concausa nella batteria (o magari hanno effettivamente accertato che il problema è quello ma non lo vogliono ammettere pubblicamente).
Mi ricordo infatti la faccia del tecnico Samsung del centro assistenza Future service della mia zona, che dopo aver ascoltato la mia descrizione del problema... dopo un attimo di riflessione ha spontaneamente e improvvisamente "strappato" la batteria dal mio Ace e - senza che io chiedessi nulla a riguarda - ha detto convinto "Intanto, questa la mandiamo indietro e ce la facciamo cambiare!! ..."
(come "ce la facciamo cambiare " ? .. al plurale?? la batteria è mia, cazzo! :D:D:D) Scherzi a parte, quel comportamento strano mi ha fatto un po' pensare. ;-)
Ciao a tutti.
Gabo
;)
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto....stavo aggiornando il mio Ace con Kies ad una nuova versione del firmware (no ginger) ma alla kb2 dato che ancora avevo la ka6....ad un certo punto mi è uscita la scritta errore sconosciuto e ripristino firmware d'emergenza!!!
Mi da errore anche nel ripristino e sullo schermo del telefono è uscita un'immagine dove c'è un computer e il telefono collegati da alcini punti con il mezzo un punto esclamtivo giallo....che devo fare?????ho provato a togliere la batteria ma ancora il problema persiste.....come faccio a far ripartire il telefono?
grazie a quanti mi risponderanno!!!!
prova a fargli fare il boot da recovery (accendilo con la combo home+power).
se non quaglia neppure così allora s'è inceppato il bootloader e ti tocca proprio l'assistenza.