risolto raga...tt apposto!! grazie lo stesso..![]()
risolto raga...tt apposto!! grazie lo stesso..![]()
Ciao a tutti.
Ho comprato il galaxy ACE da circa 10giorni e si spegne e si riaccende da solo!
Anche se dire "si spegne" non è proprio esatto visto che è come se fosse in standby.
Di solito lo lascio con il blocco tasti inserito e premendo sul pulsante centrale per far accendere lo schermo praticamente si è riavviato.. come se stavo per accenderlo in quel momentooooooo :o!!!!! E' accaduto 3-4 volte in tutta la giornata!
Poco fa INVECE l'ho trovato completamente spento. Ho provato ad accenderlo premendo sul centrale ma non dava segni di vita,dopo 10minuti finalmente premendo sul pulsante di accensione si è riacceso!...
VORREI PROPRIO SAPERE COME E' POSSIBILE CHE UN CELL DI 230euro MI DIA PROBLEMI DI QUESTO TIPO,COME SE FOSSE L'ULTIMO DEI CELLULARI .__."
Ho installato le seguenti app:
Go Launcher
Giochi e varie appl (NomiCognomiCose,Impiccato,FruitNinja,Pianoforte,D izionario,Wapedia,Uno,Brain Age)
Tv Italiane.....
.... Per quanto riguarda le info sul dispositivo:
Versione Android 2.3.3
Numero build Gingerbread.XWKPU
Ho provato ad aggiornare il Firmware con Kies..ma non ci sono aggiornamenti.
Cosa posso fare?Devo proprio portarlo in ASSISTENZA??????
grazie
Uhm credo che il problema sia legato ad una delle app che hai installato perchè non è normale che faccia così,essendo nuovo..e posso pure dirti che penso possa essere l'app impiccato..avevo letto che era una app che poteva danneggiare il cellulare o comunque che lo rendeva vulnerabile ad attacchi da estranei..le altre app invece le uso da un pò di tempo pure io ormai e non ho notato nessun problema del genere..ma non possiamo comunque avere certezza che sia quello il problema,quindi le app le cancelleremo tutte..proviamo così:
- fai un backup di tutti i dati personali sul cellulare che ti interessa conservare (messaggi,contatti,file personali)
- fatto ciò,spegni il cellulare ed entra in Recovery Mode (tieni premuto tasto home + tasto accensione)
- una volta qui,clicca su wipe data/factory reset e poi dai yes,delete all user data..
- finita l'operazione di wipe,dai reboot e il cellulare si riavvierà come nuovo di zecca..
Vedi se ti da ancora problemi..se non noti questo problema,inizia pian piano ad installare le varie app che avevi,facendo però caso alla reazione del cell ai riavvi successivi all'installazione delle varie app..vedi un pò
fammi saperebuon natale!
![]()
Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!
Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean
Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!
fabriatore (26-12-11),PiccolaStella (25-12-11)
Grazie. Mi sei stato davvero d'aiuto.
Ho disinstallato l'app Impiccato e altre applicazione inutili come Wapedia,il Dizionario,NomiCognomCose.
Adesso prima di cancellare tutto come mi hai consigliato vorrei aspettare qualche giorno per constatare se il problema si riscontra nuovamente,magari era proprio quell'app a causarmi problemi!
Cmq, credo di non essere capace a fare quella procedura che hai postato,si tratta del mio primo android,sono una principiante!
Ci sarebbe un'altra procedura in alternativa più semplice?
P.S Nell'elenco applicazioni ho anche ABLACK e VITAMIO.
Di che app si tratta?? Posso eliminarle?
Non ricordo di averle mai scaricate!
Grazie e BUON NATALE!
Allora..ABLACK non la conosco,mentre VITAMIO non cancellarla che è l'app che serve per far funzionare TV Italiane..ti ha chiesto l'app stessa di installarla per poter vedere i canali,ma probabilmente l'avevi dimenticato
Per quanto riguarda il discorso che vuoi aspettare,ok..hai fatto bene a cancellare alcune di quelle app..vedi se magari già si risolve così e ti eviti il resetcomunque è l'unico modo per fare quell'operazione e ti assicuro che è semplicissima,fidati
da spento tieni premuto tasto home + tasto accensione finchè non ti entra in una schermata con sfondo nero e una lista di cose..devi usare poi i tasti volume per salire e scendere in questo menù..scendi fino a wipe data/factory reset e premi il tasto home,l'unico tasto reale del cell,per intenderci..poi qui scendi fino a Yes,delete all user data e premi tasto home..una volta finita l'operazione,vai a reboot system e premi tasto home..il telefono si riavvia da solo e hai finitoè davvero una cavolata,credimi
ricordati di salvarti i file personali,prima di farlo,quando e se ti deciderai
Buona serataciaoooo
![]()
Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!
PiccolaStella (25-12-11)
Anche io ho un problema simile... A volte capita che quando tiro fuori il cell dalla tasca (col blocco tasti attivato) schiacciando il tasto centrale o quello per il blocco non dà segni di vita... Allora sono costretto a togliere e rimettere la batteria per riaccenderlo... Proverò anch io a cancellare qualche app sospetta per vedere se migliora!
eh si prova a cancellare qualche applicazione e vedi che succede.. xk ho eliminato l'impiccato e altre app inutili e non mi sta creando più problemi di spegnimento!...Prova!
PiccolaStella (14-03-12)