L'ho spiegato sopra, leggi e vedi se c'è quanto ho detto, non è complicato, sempre che tu abbia la stessa situazione
L'ho spiegato sopra, leggi e vedi se c'è quanto ho detto, non è complicato, sempre che tu abbia la stessa situazione
Non riesco a connettere il mio Samsung Galaxy Ace alla Wi-Fi casalinga senza protezione.Quali possono essere le problematiche più comuni in merito? Grazie per la collaborazione e per le risposte che cortesemente potrete e vorrete darmi.![]()
rey682 (30-07-12)
Mi informerò meglio:iltelefono non è mio.Ma credo sia 2.3.3.: è con questa versione che esce,vero? Grazie!
![]()
ilfarmacista2011 (05-03-12)
Grazie!Intanto proverò a consigliare un aggiornamento.Poi vedremo sul da farsi. .ok
Ciao a tutti, mi chiamo Enzo e ho preso qualche giorno fa un samsung galaxy ace sottocosto a 189 euro; sono rimasto abbastanza soddisfatto per tutto in generale, tranne per una cosa: il WI-FI. Oggi per paura che fosse un problema del tel l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che provano ad aggiornarlo. Però leggendo in rete credo che il problema riguardi le impostazioni del router, anche se non ho capito bene come agire. Vi spiego il problema. A casa ho Alice (con modem Alice) e si connetteva perfettamente ma su internet sono riuscito ad andarci solo una volta, le altre volte mi dice sempre "pagina web non disponibile". Tornato ieri nella città dove studio, provo a collegarmi alla rete di casa, questa volta con infostrada e router pirelli, appena provo a connettermi la connessione va una bomba. Dopo un pò si disconnette e non riesco più a connettermi, a meno che non riavvio il router. Qualcuno sa come posso fare a risolvere questi problemi? Sinceramente questa cosa mi da noia parecchio, soprattutto perche ho preso il cell per navigare in wifi, ma se ogni modem ha un problema diventa impossibile navigare.
Grazie a tutti.
se posso esserti di aiuto, io avevo il tuo stesso problema e ho risolto impostando l'indirizzo IP dello smartphone in manuale e adottando - sul router- gli open DNS.
Cioè? Puoi spiegarmi meglio come fare?
Grazie.
Ciao,
che router usi per la rete di casa? tempo fa lessi di alcuni netgear bgn (ora non ricordo il modello) con un firmware non compatibile...
E poi, sei sicuro che sia un router (che, quindi permetta la connessione contemporanea di piú devices) e non un modem (che fa collegare solo il pc)?
Il firmware (e l'aggiornamento) del cell potrebbe non essere la causa del problema se, dall'altra parte, non hai un mezzo che ti consente la connessione
Per completezza, prova a:
- collegare l'ace su un'altra rete wifi (libera o protetta è la stessa cosa, se conosci la pwd)
- verificare che altri telefoni riescano a collegarsi alla rete di casa
Facci sapere,
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
ilfarmacista2011 (06-03-12)