Usare lo smartphone come modem
HO UN ACE CON CONNESSIONE WAP.POSTEMOBILE...attivando il tethering wi-fi del cellulare riesco a connettere il pc ( con chiavetta wi-fi ) al telefono ma non navigo...perchè?
Galaxy Ace: problema 3G/WiFi.
Ciao a tutti,
mi capita sempre più spesso che, lasciando il telefono in standby con WiFi attivo (intendo proprio a casa, poggiato sul tavolo, senza che venga toccato), dopo un po' di tempo trovo attiva la connessione 3G, sebbene nella barra delle notifiche l'icona WiFi sia sempre attiva.
Per di più a volte ho notato anche che c'è stato un certo traffico dati, non so di che natura, per questo sto usando Juice Defender, che blocca il 3G a schermo bloccato.
Qualcuno sa dirmi se dipende da un'impostazione sbagliata?
Grazie e ciao.
R: Galaxy Ace: problema 3G/WiFi.
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 Omega v16.2 XXLSJ con Tapatalk 2
Impostazioni>WiFi > (tasto menù ) > avanzate > modalità sospensione > mai.. poi non ho capito: "traffico dati che blocca il 3g a schermo bloccato"??
Inviato dal mio ♣Ace♠con cm 10
Quote:
Originariamente inviato da
Sdreuz
Grazie, Toni, ma la modalità di sospensione "mai" era già selezionata di default.
Strano.. il WiFi ti da solo questo problema o a volte si scollega da solo mentre lo usi oppure fa fatica a connettersi?? Prova ad aggiornare con kies..
Quote:
Riguardo il traffico dati, intendevo dire che mi va da solo in 3G quando è in standby e, non so quale applicazione si attivi, noto che c'è stato un traffico dati in 3G, a volte anche abbastanza consistente.
Per ovviare a questo ho installato Juice Defender, che è un battery saver, la cui funzione principale è quella di bloccare il segnale 3G ogni volta che si blocca lo schermo.
Mmm.. se fosse un'app che utilizza il traffico dati potresti usare "air push notification" anche se questa serve più per la pubblicità che compare nella status bar.. ora non ho possibilità di usare il play store ma potresti cercare, ad esempio, "data controller" o simile..penso esista qualcosa di simile anche se non ho mai avuto bisogno di app di questo tipo..
Come fai a sapere che è stato usato il traffico dati??
Quote:
Originariamente inviato da
Sdreuz
Il WiFi si connette senza fatica, è possibile che perda il segnale per qualche secondo, dato che in casa ci sono diversi dispositivi connessi, ma poi lo recupera subito.
Secondo me c'è un'impostazione o chissà cosa che gli dice di andare e rimanere in 3G appena si perde il WiFi.
Quote:
Impostazioni>WiFi > (tasto menù ) > avanzate > modalità sospensione > mai..
È questa l'impostazione.. non c'è altro :(
Quote:
L'Ace l'ho aggiornato da meno di un mese.
Se non hai il firmware xwkts (che è l'ultimo) prova lo stesso..può aiutare..
I problemi di WiFi con questo telefono sono abbastanza frequenti.. prova a leggere qui che dicono di aver risolto http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=226251
Problema connessione wifi
Ciao a tutti! Sono disperata, non riesco a trovare una soluzione!!! Spero che almeno voi potrete aiutarmi! Oggi mi sono collegata per la prima volta col wifi di casa, mi da stato: connesso e potenza segnale: eccellente. Però non mi funziona internet!! Non riesco ad usare applicazioni come Whatsapp o Facebook perchè mi dà errore connessione rete! Sapreste dirmi il perchè? O trovare una soluzione? Grazie mille in anticipo!
Piccolo problema col wifi
Buona sera e buone feste a tutti voi di questo forum :) spero abbiate passato un buon Natale.
È da qualche giorno che ho un piccolo problema al mio Ace... Cerco di connettermi tramite wifi alla rete di casa, però in automatico me la disattiva. Ho provato a reinserire la password, a disabilitare e riabilitare il wifi, a spegnere il router, ma niente :( ho anche provato a collegarmi alla rete di mio cugino (che abita al piano sopra il mio), ma stessa identica cosa... Infine ho provato con un tablet android e stesso identico problema.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per rimediare? Non poter accedere tramite wifi a internet (per questioni di velocità) diventa stessante :O