si esatto ho un modem alice!
domani vedo se riesco a collegarmi al wifi della mia facoltà, e se ci riesco vuol dire che dipende dal mio modem e mi metto l'anima in pace!
Visualizzazione stampabile
si esatto ho un modem alice!
domani vedo se riesco a collegarmi al wifi della mia facoltà, e se ci riesco vuol dire che dipende dal mio modem e mi metto l'anima in pace!
Attenzione, col mio post non ho detto che non c'è soluzione, in questo caso dovresti entrare nelle impostazioni del router alice e se non ricordo male basta che cerchi qualcosa inerente al connettersi in automatico in modo tale da svincolare la connessione tramite PPPoA da parte del computer (semmai dimmi il modello esatto e faccio una ricerca che per ognuno varia un po' il menù del pannello di controllo)
E se non sai proprio come arrivarci ti spiego passo-passo semmai come operare XD
Ciao a tutti!!!
se ho sbagliato a pubblicare una nuova discussione vi chiedo scusa anticipatamente.
Ho bisogno di aiuto da parte di qualcuno che ne capisca DAVVERO!IO SONO profondamente ignorante in materia!
Ieri ho ricevuto come regalo un Samsung galaxy ace... oggi ho provato a connettermi wifi a casa ( ho un modem/router alice wifi gate 2plus insomma quello con le antennine bianco)!ho attivato il wifi sul cell...mi rileva la rete alice...metto la password...(wpa-psk) mi dice che si è connesso! PERO'...
....
QUANDO CLICCO SULL'ICONA INTERNET del cell mi spunta la pagina:
la connessione pppoe sul pc non è attiva...
MA COME è POSSIBILE!!!! forse ho sbagliato procedura nella connessione...
Come può essere che spunti PC se mi collego dal cell?
Mi ricordo che questa schermata m'impediva di connettermi anche dal pc..poi un mio amico ha sistemato la cosa!
ma dal cell come faccio?
forse qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema...e magari può essermi d'aiuto!!
grazie in anticipo!!^_^
Anche io avevo questo problema con il mio Galaxy s che si connetteva ma non navigava , ho risolto installando " Connectify" sul pc che funge da tethering wifi, quindi mi collego alla rete che crea questo programma e lo smatphone naviga tranquillamente. Spero di esservi d'aiuto...
Si, ma connectify funziona solo su Windows 7 e devi essere connesso via cavo e avere una scheda wireless che non stai usando. Provate a impostare IP fisso e, al massimo, a cambiare modem.
Ho provato ad impostare l'ip fisso non ha funzionato ugualmente (con il router sitecom)... Riguardo connectify io lo uso dal portatile connesso in wifi, quindi non ci vuole obbligatoriamente l'ethernet... Almeno a me funziona cosí :)
Saluti
quindi?? come è finita?la soluzione era molto interessante...
UP!
Per favore un aiuto!!!!
Allora,lo stesso identico problema ho riscontrato io,un pò di tempo fa..posso dirti che se la configurazione l'hai fatta bene e le prime volte ti ha pure funzionato,il problema non può che essere legato alla connessione dell'università..se effettivamente,sei stra-sicuro che le prime volte andava tutto bene,riesegui la procedura di configurazione e prova a collegarti mettendoti però in un punto dove sei sicuro che prenda bene..vicino al router wifi dell'uni!!..dovrebbe essercene diversi sparsi negli edifici,proprio per mettere il collegamento un pò dappertutto..il problema sarà legato al fatto,che se prende appena una tacca magari,non riesce ad agganciare il segnale e non riesce a effettuare l'identificazione..io ho risolto così quando mi è capitato :) prova e fammi sapere :) ciaoooo :)
Grazie per il consiglio, quando torno in facoltà provo :) In effetti il segnale è sempre abbastanza scarso, eppure mi è capitato trovandomi nella stessa aula in cui altre volte aveva funzionato! Ti farò sapere :)
Ps come procedura di configurazione ho impostato solo user e password, le altre impostazioni sono andate in automatico...magari c'è qualcosa che posso provare a modificare?
Lo stesso succedeva a me..nello stesso punto è capitato che mi prendesse o meno..cmq riguardo la configurazione nella mia università c'è lo stesso tipo di protezione,ma se non ricordo male,c'è pure un altro parametro da configurare da noi..ovviamente poi questo dipende da come si decide di configurare la propria connessione..io quando l'ho fatto,ho seguito la procedura che veniva spiegato nel sito stesso dell'università,a seconda del sistema operativo:android,apple,etc..puoi dare un occhio se la trovi..:) comunque ti ripeto,se le prime volte ti sei collegato,solo configurando user e password,allora non penso occorra altro :) poi non so,vedi tu :)
Spero di esserti stato utile :) fammi sapere :) ciaoooooooooooo :)
segui questa guida di Teo. va bene per ogni cell GUIDA: CONFIGURARE DISPOSITIVI WIFI CON ALICE W-GATE ( IPHONE ) BY MATTEO PARTENOPE - YouTube
Quel messaggio se non erro lo da' il modem-router di Alice quando e' configurato per fare le connessioni su richiesta tramite il PC (es. via USB) e/o per disconnettersi dopo un certo tempo.
Quindi spiegaci meglio come e' impostato, e vediamo, ma eventualmente ti dico che DEVI impostarlo per connettersi sempre automaticamente (quindi senza intervento da PC) e RESTARE CONNESSO permanentemente.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. i è mai capitato che nel tentare di connettervi a una rete wi-fi il cellulare dia errore? Sono due tre giorni che provo a connettermi ma niente mi da sempre errore e non riesco a modificare le impostazioni connessione.
Qualche aiuto?? grazie mille in anticipo!!
Buongiorno a tutti, io ho un problema simile nel senso che il mio samsung ace si connette tranquillamente alle reti wifi però se creo una rete ad hoc con il mio pc il dispositivo non rileva questa rete ad hoc ( wireless) mentre altri telefonini che supportano il wireless ( anche con caratteristiche peggiori) rilevano la reta ad hoc.. Grazie anticipatamente!!
ps Buon natale a tutti!!!!!
Salve io piu o meno ho lo stesso problema di boss.1990 il mio accedo alla rete wi-fi mi collego e va benissimo... pero se mi dimentico di chiedere la rete wi-fi prima che la perdo succede che quando la perdo e poi me la ritrova non si collega alla rete anche con livello sognale al massimo ... qualcuno puo aiutarmi?...Buon natale a tutti....
Ho acquistato un ASUS tf 101 con android 3.2. Ho un modem wi fii di alice con contratto a consumo.. dopo essermi connesso tramite wi fii al modem con il tablet (tutto ok) dovrei fare la connessione manuale ad internet che con window 7 è chiamata connessione a banda larga.
Qualcuno mi sa dire come fare con il tablet a collegarmi manualmente ad internet? Ci deve essere obbligatoriamente un contratto flat?
grazie e buon Natale
mi accodo alla discussione perchè anch'io ho lo stesso problema. Questa la mia rete:
- modem router dlink 2740B (con abbonamento flat Alice);
- 4 mac, di cui 3 intel ed un G5
La rete viene vista, ma come capita a tutti quelli che hanno il problema, non si naviga nè si accede al market.
Ho provato, in successione a:
- far vedere la rete, dopodichè riavviare il router e l'ACE.
- togliere e mettere la batteria allo smartphone (letta su altro forum)
- impostare un IP fisso allo smartphone (provato un'infinità di numeri, da 192.168.1.7 a .42, sperando in una mano da Douglas Adams)
- lasciare che ottenga l'ip da solo
- provare altre combinazioni di DNS (i soliti di alice, ma anche 8.8.8.8 di google e gli opendns)
- cambiare i criteri di protezione della rete wireless (wpa, wpa2, wep, nessuna protezione)
il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato caricare la pagina di google... per qualche secondo, poi non mi ha caricato più nulla.
Ho verificato però a casa dei miei, con un altro modem/router dlink (non ricordo il modello, è un 300N) e lì funziona, con rete priva di protezione, semplicemente nascosta.
entrato al primo colpo e senza nessun problema.
Devo rassegnarmi a cambiare modem? che altri tentativi potrei fare?
Rispondo al messaggio di Matteo982: no, niente root... ce l'ho da pochi giorni e prima di fare qualsiasi modifica di configurazione voglio prima imparare ad usarlo regolarmente.
Ragazzi, sulle problematiche del router di Alice ci sono già varie discussioni: usate il tasto cerca. Poi non inserite discussioni diverse da quella che ha aperto il post.
Ciao! sono nuova del forum.. e anche una nuova androidiana!! non ho grande esperienza... provengo da 15 anni di nokia!! io e il mio ragazzo abbiamo due galaxy ace, solo che io ho lo stesso problema di Darkim, mentre il mio ragazzo no.
Sul portatile ho Seven, quando cerco di usare il galaxy come router wifi si collega al portatile, ma non da' accesso alla rete.. l'icona della connessione con le barrette ha sopra il triangolino che segnala il problema!! Ho provato a usare quello del mio ragazzo e funziona bene, ho anche provato ad invertire le sim: la mia nel suo telefono funziona, la sua nel mio no! quindi il problema è del mio galaxy.
Qualcuno ha idea di come posso fare?
PS: la risoluzione dei problemi di windows ovviamente non è servita a molto.. l'esito dice:
Problemi riscontrati:
Problema con il punto d'accesso o con la scheda wireless (non risolto)
"connessione rete wireless non dispone di una configurazione IP valida (rilevato)
ciao a tutti... volevo chiedervi un consiglio, spesso mi capita che attivando il wifi dal menu' a tendina... il mio galaxy " non attiva niente" e come se la funzione wi-fi fosse bloccata. Mi spiego, tiro giu il menu' tocco il tastino del wifi mi dice attivo e dopo neanche un secondo si disattiva.. L'unico modo e spegnere il cel... avevo prima froyo e adesso la 2.3.5 ma nulla e tutto come prima.. qualcuno e riuscito a risolvere questo bug? grazie e ciao..
inviato dal mio gt-s5830
se può aiutare, ho risolto impostando gli open dns sia sullo smartphone che sul router.
riavviato e adesso funziona!
Ciao.. Controllero' ma credo di si.. Perche mi succede 1 volta su 10.. E solo che e' fastidioso spegnere e accendere il cell... Misteri dell'elettronica ahahah!!!!
inviato dal mio gt-s5830
E' un vecchi difetto di molti Aceto. Anche il mio fa così.
Il driver wifi si blocca quando si perde segnale durante lo standby.
Per esempio se esci di casa.
Quindi dovresti usare wifi solo sotto copertura poi disattivarlo sempre prima di uscire di casa.
Risolto con l'app Wifi Timer: accendo il wifi sempre col timer e lo faccio spegnere in automatico entro 15-30-60 minuti, secondo esigenze.
#Mettimi un Ok se ti é servito#
Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 Gingerbread 2.3.3 usando Androidiani App
Salve,oggi ho comprato il Galaxy Ace ho provato più volte a connettermi ad internet tramite il Wi-Fi potreste dirmi i vari procedimenti e le impostazioni per il telefono e il modem
Caratteristiche telefono:
Versione Android 2.3.3
Versione Banda Base: S5830XWKP7
Beh, non è che ci sia molto da fare. Controllare se il router wifi ha il filtro sui MAC address (in questo caso inserire il tuo MAC address nei client abilitati), se ha impostato il DHCP o richiede un ip fisso (in questo caso imposta un ip sul tuo Ace oltre alle altre informazioni sulla rete), una volta connesso alla rete wifi devi inserire la password e dovresti navigare.
Zalve a tutti, il mio problema è questo: oggi ho aggiornato alla 2.3.6 il mio galaxy ace e dopo l'aggiornamento non si connette piu al mio modem, prima dell'aggiornamento invece si (2.3.3). La mia domanda è: pensate sia un problema relativo all'aggiornamento? (pc,ipad e vari dispositivi si connettono perfettamente)
è da 2 ore che non trovo soluzioni e mi sta venendo voglia di sbatterela testa contro il muro!
grazie in anticipo ;)
Ho paura che dovrai fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica...(così quasi sicuramente risolvi il problema)
Non penso sia colpa dell'aggiornamento perchè anche io ho aggiornato il galaxy ace dalla 2.3.3 alla 2.3.6 e non ho avuto problemi di questo tipo.
hahahhaha, magari devi solo reinserire la password wpa
Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica dall'opzione privacy, ho provato a rimettere la password tante volte dal cellulare ma nulla...
cambiare/togliere la password al modem fa differenza? In pratica gli metto la password del modem, pigio su connetti e lui fa all'nfinito Riperimento indirizzo IP, poi si disconnette il wifi si riconnette e continua con il riperimento dell'ip....
Altra domandina: se io porto il telefono ad un centro assistenza possono farmi il downgrade alla versione di fabbrica? m sto trovando malissimo con la 2.3.6 mi si blocca in continuazione, tanto lag e questo fatto del wifi .-.
bhe... il downgrade potresti farlo anche tu da solo!!
Anch'io ho avuto alcuni problemi tempo fa con il wifi ma erano dovuti al fatto che mi allontanavo troppo da modem wifi! te sei sicuro di avere abbastanza copertura dove utilizzi il galaxy ace?
prova a ricaricare i driver del wifi : vai nel dialer e premi *#*#526#*#* poi fammi sapere