Azz... capito.
Azz... capito.
ciao scorze,
la cosa potrebbe essere più semplice si quello che sembra ma devi essere mooolto paziente e preciso.
Sulla sd, infatti, le app memorizzano dati e info di configurazione (o, almeno, quello che non finisce nella memoria del tel).
Prima di togliere la scheda entra nel market e verifica se TUTTE le tue app sono aggiornate alla versione più recente.
Nel caso tu non voglia aggiornarne qualcuna (perché, ad es, l'aggiornamento non è stabile o non ti soddisfa) scarica Gemini App Manager o Android Assistant e fatti il backup dell'apk dell'app che hai già installato (NB: il backup va su sd).
Poi cambia la scheda e reinstalla le tue app dal market (oppure trasferisciti, via pc, i backup degli apk che ti sei creato per non esser costretto a scaricare le versioni più recenti).
Quando reinstalli le app, queste si ricreano le loro cartelle sulla nuova sd.
Per (provare a) recuperare i vecchi dati puoi copiare, via pc, il contenuto delle rispettive cartelle dalla vecchia sd alla nuova.
m.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
usa file expert.... fa la stessa cosa e non serve il root
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Come da titolo, una volta scaricate le app, link2sd non mi fa più fare il collegamento alla partizione, o meglio, avvio il collegamento e mi esce fuori un errore tipo questo:
screenshot-1333544297167.jpg
screenshot-1333544314583.jpg
è cosi anche per tutte le altre applicazioni e giochi.
EDIT. Ho provato a reinstallarlo ma niente da fare,stessi errori.
Ho notato anche che non mi permette nemmeno di scollegare un app precedentemente collegata.
Ultima modifica di AntoRy; 04-04-12 alle 16:54
1) Vai su
menu -> Spazio Menoria
e verifica che la seconda partizione venga vista correttamente (in caso negativo, estrai la sd dal tel e verulifica da pc che quella partizione esiste ancora e/o che sia configurata correttamente).
2) Vai su
menu -> Altro -> Ricrea Script di Avvio
e vedi se si risolve.
Dev'esser successo qcs alla tua partixione ext2...
mau.
ps. Puoi provare il punto 2) prima dell'1).
pps. Windows non vede le partizioni ext, quindi se lo usi ti servirà gparted live o un altro sistema operativo
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Stesso problema. Non mi riconosce più la partizione.
Ma a quanto ho capito gparted live è un live cd con un sistema linux
Una volta che entro nel sistema come posso fare a sistemare la partizione?
Problema risolto.
Come ho fatto? Ho ricreato la partizione della sd. (Ho pensato subito fosse legato alla partizione, che magari si era danneggiata)
Grazie comunque delle risposte.
Yakuake avevo già fatto anche io quei controlli e per il punto 1 posso dirti che la partizione veniva letta correttamente...mentre il punto 2 mai fatto!Grazie lo stesso.
Ho risolto anch'io:
Ho inserito il live cd di Ubuntu.
Ho aperto gparted
Ho selezionato la partizione in ext2 della sd
Ho cliccato su Check partition
Ho detto di si quando mi ha chiesto se volevo fare il controllo della partizione e la riparazione automatica degli errori.
Una volta reinserita la sd nel telefono tutto ha funzionato bene. La partizione viene letta correttamente e tutti i dati sono ancora al loro posto.
come mai dopo aver fatto la partizione della scheda sd e aver spostato tutte le app sulla scheda, la mia memoria interna si riempie tantissimo, ora sono arrivato ad.avere libera solo 60 mega, secondo voi il problema qual'è?
Inviato da me xD