urka, è vero....
:D:D:D
Visualizzazione stampabile
urka, è vero....
:D:D:D
Innanzi tutto non ho sbagliato a postare, semplicemente nel momento in cui ho postato non esisteva il sub forum per il galaxy ace. Tornando IT, con vodafone hai semplicemente bisogno di una connessione dati attiva, wifi o dati sul cellulare, altrimenti non puoi ricevere ne mandare mms... per non bloccate i dati in sostanza devi lasciare la "connessione dati attiva", come per spegnerlo tieni premuto il tasto di blocco e verifica che sia su attiva... Leggendo in giro ho letto che vodafone é l'unico gestore che non ha fornito una configurazione adatta per ricevere gli mms senza la presenza di una connessione dati, quindi l'unico modo per non dipendere da una wifi e non spendere 5 euro a ogni connessione bisogna fare un abbonamento (per esempio zero limits)...
Non mando ne' ricevo mai MMS perche' li ritengo inutili ;) pero' leggendo questo thread mi pare che qualcosa non torni... Provo a spiegare cio' che so, per cui o mi correggerete se diro' imprecisioni, oppure potrebbero essere info utili per permettervi di capire dove sia il problema.
Intanto per scaricare i contenuti di un MMS e' NECESSARIA una connessione dati, e fin qui penso sia chiaro a tutti. Se quindi serve una connessione dati, questa puo' essere o via WAP/GSM, o GPRS/GSM/UMTS o via WiFi. E anche fin qui penso/spero sia chiaro.
Per quanto ne so, TUTTI gli operatori consentono l'accesso ai dati degli MMS tramite WAP quanto meno, e SENZA costi aggiuntivi! Quindi per ricevere un MMS non e' mica necessario avere un piano dati, ne' pagare per il traffico!
Il motivo per cui tu normalmente (quindi via rete cellulare) non ricevi gli MMS e' probabilmente perche' hai DISABILITATO (o mai configurato) l'accesso WAP, per cui l'unico momento in cui il tuo povero Galaxy puo' farlo e' quando hai il WiFi acceso e connesso in rete!
Delle due l'una, o accetti di scaricare gli MMS solo via WiFi, oppure sevi (re)impostare correttamente il tuo cellulare...
Chiedi aiuto all'assistenza del tuo provider, vedrai che ti potranno dare una mano visto che e' anche loro interesse permetterti di usare gli MMS.
Ripeto come scritto sopra, la vodafone non si é ancora adoperata a fornire una configurazione funzionante in modo tale da ricevere gli mms senza connessione dati permanente... e questo non si limita al solo galaxy ace... per esempio anche l'xpheria, il galaxy s, s 2, next etc etc... questo é ciò che so per esperienza e per letto e saputo da amici e conoscenti
Credo di poter confermare la dichiarazione di "download": non sono mai riuscito a scaricare nessun mms con la connessione wifi ( avendo gestore Vodafone ).
Ho lasciato il cell anche 10 minuti di fila a cercare di scaricare il contenuto dell'mms ma niente da fare!
Inoltre, ho chiamato il 190 e l'operatore mi ha confermato che per gli mms ( ovviamente ha "bypassato" bellamente la parte << solo con noi della Vodafone capita...>> ) serve il piano dati!
Però a pensarci bene, la parte scritta dell'mms la ricevo anche senza connessione dati...
Io posso solo dichiarare che la momentanea e "gratuita"(non per altro costano 50 cent) attivazione della connessione dati di tipo wap al momento di ricezione e invio mms, che avveniva per esempio con il mio vecchio nokia 6600, su Android e con vodafone nonostante si abbia la configurazione Mms come da loro inviata, non funziona. A voi i giudizi...
ciao,
sapete indicarmi come fare per disattivare internet?
nei prossimi giorni dovrei andare all'estero e ho paura che smanettando con qualche app o qualche gioco il cell mi si colleghi in automatico ad internet.
io ho già provato a disbilitare la funzione dati pacchetto e ad andare su internet e il cell si collega.
grazie....
Davvero un peccato!
Tanto potente come sistema operativo e subito "azzoppato" per una funzione che fa un cellulare senza OS da 45 euri!!!
Anche iPhone fa lo stesso scherzo?
Sarebbe ancora peggio in caso affermativo!
se hai impostato "Usa solo reti 2g" e non hai il wifi attivo come fa a collegarsi?
piuttosto cancella i tutti i profili...
installa l'appl "APN DROID" in un clik attivi e disattivi la connessione internet
installato apn droid...
funziona alla grande
grazie
sto sbagliando sicuramente qualcosa e non perchè sia femminuccia ma perchè sono de coccio !!!! Stranamente riesco a inviare tutti gli mms che voglio col gestore vodafone ma quando si tratta di riceverli e vederli nada de nada .... mi dice download in corso :'( uffaaaa !!!! sto leggendo da ore e purtroppo non ho ancora capito cosa dovrei fare ... connessione wifi si o no ??? autoconfigurazione vodafone fatta .... dati pacchetti attiva .... possibile che sia per me così difficile ricevere un mms quando con un nokia e sempre vodafone come gestore facevo e ricevevo tutto ciò che mi piaceva ????? VI PREGO AIUTINO ???? GRRRRRRRRRRRRAZIE di cuore
Quote:
Originariamente inviato da dadal75
Ti ringrazio, ho fatto quello che hai scritto adesso funziona.ciao e grazie di nuovo
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Fai quello che dice dadal75 vedrai che funziona
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ragazze e ragazzi, qualcuno ha percaso una sim non vodafone per una semplice prova?
Mettere cioè la sim di un altro gestore, resettare le APN e provare a scaricare gli mms via wifi.
Ho letto in giro nel web che è solo la vodafone che non permette la funzione mms via wifi...
se hai una promo internet attiva fai così:
Impostazioni- Wireless e rete-Reti mobili-profili
una volta dentro usa il sensore touch sx ( quadratino con 2 linee )e fai Ripristina impostazioni predefinite.
Poi torna indietro di una schermata e abilita "Usa dati a pacchetto " enel contempo togli la spunta ( se presente ) alla voce " Usa solo reto 2g"
Vedrai che ricevi e invii che è una bellezza!
Senza abbonamento dati: sto aspettando anche io una soluzione!;)
beh se io posso, adesso vi confermo che, cambiando impostazioni nel menù ....wireless e reti....reti mobili....profilo....ho attivato con il pallino verde il servizio MMS Vodafone.... anzi che Vodafone internet .... non so se sia per quello ma adesso con 3G attivo (quindi disattivo solo reti 2G) dati a pacchetto gli mms li vedo ...... grazie anche a una ragazza vodafone che è stata molto gentile e disponibile .... :) ..... P.S.
una cosa non capisco però come mai un mms ricevuto 2 giorni fa comunque e adesso non riesco a scaricarlo ????? BUON FINE SETTIMANA A TUTTI
grrrrrrrrrrrrrazie sei stata gentilissima ho risposto per sbaglio anche nell'altro post ... BUONA SERATA .... credo di aver risolto il problema ....
[QUOTE=dadal75;463164]se hai una promo internet attiva fai così:
Impostazioni- Wireless e rete-Reti mobili-profili
una volta dentro usa il sensore touch sx ( quadratino con 2 linee )e fai Ripristina impostazioni predefinite.
Poi torna indietro di una schermata e abilita "Usa dati a pacchetto " enel contempo togli la spunta ( se presente ) alla voce " Usa solo reto 2g"
Vedrai che ricevi e invii che è una bellezza!
Senza abbonamento dati: sto aspettando anche io una soluzione!;
Grazie di cuore, sei stata gentile a rispondere, pensa che stavo leggendo il tuo messaggio alla Vodafone.... Ho risposto anche nell'altro posto per sbaglio... Ti auguro un felice week end :) adesso funge come dici tu :)
Prego!
PS però non sono una "lei" ma un maschietto:proftlroftl
Con il servizio " dati a pacchetto" ( ovvero la connessione 3g che sfrutta il credito sulla sim o una promo internet ) li invii e li ricevi sicuramente...
il Nostro dilemma è fare il tutto via wifi ( che è gratis, ovvero sfruttando l'adsl di casa.. )
Leggendo quà e là sul web ho trovato che potrebbe essere un problema dell'applicazione nativa degli SMS che non è in grado di scaricare gli MMS senza piano internet.
Faccio una miniguida per chi ha questo telefono e non ha il piano dati incluso ma gli interessa ricevere gli mms senza avere connessione "internet" via umts/edge/gprs
-----------
1.Prima di tutto verificate di avere l'apn configurato correttamente e per fare questo andate sul market e scaricate l'app gratuita : apn italiani.
Apritela e selezionate il vostro operatore e poi scegliete che apn installare (potete scegliere anche solo MMS, disattivando il resto) ..e confermate poi la sostituzione dell'apn.
Ora avete l'apn impostato correttamente.
2.Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile . Assicuratevi di aver attivato traffico dati e disattivato il roaming dati
Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile -> APN . Assicuratevi che sia attivo solo l'apn MMS (se non avete necessità di internet via "rete mobile" ma lo usate solo via Wifi, potete cancellare tutti gli altri apn al di fuori di quello MMS).
3.Andate sul market e scaricate un'app alternativa per gli SMS/MMS .. io sto usando Handcent SMS (gratuita) e comoda oppure anche con Go SMS (serme il Go Launcher) dato che le ho verificate entrambe.
4.Apritela e clikkate sul tasto download del vostro MMS..aspettate un po' e ve lo scaricherà.
5.(FACOLTATIVO ma consigliato) Scaricate dal market l'app APNdroid (gratuita) ..è molto utile ed intuitiva..serve per disattivare in maniera semplice ed efficace le connessioni Internet (e decidendo se lasciare attiva solo la parte MMS) del telefono in assenza di "opzione internet" col gestore.
Fatemi sapere se funziona anche voi:io l'ho impostato proprio ora!
Se funziona, chiedo fin da ora ai moderatori, se possono mettere questa guida in un post visibile nel menù generale della sezione Galaxy Ace.
Non sono un genio, solamente una testa dura: fino a che non ottengo...:p
Comunque sembra funzionare: mi dà l'anteprima dell'mms dove prima mi dava il pulsante download!
a voi?
Di niente Manubirba...
daltronde, non ho specificato, quindi colpa mia!:p:p:p:p
Ha per gli mms, tornando a bomba ( ovvero in argomento ), seguite la guida che ho scritto nel tread "ricezione mms vodafone".
è l'ultimo a ora ( 30/05/2011 h 12.38:O:O:O:O
DADAL75 .............. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII regalo più grande non potevi farmi, sei un mito, sei grande, BRAVISSIMO !!!!! Sono riuscita ad aprire il mio famoso mms. Scaricato handcent Sms gira che è un piacere e APNdroid..... GRAZIE GRAZIE GRAZIE roftl roftl roftl roftl roftl
grassie!
...ora gongolo...
:cool::cool::cool::cool::cool:
Intendi che vuoi usare go sms invece di handcent?
Guarda, anche io prima lo usavo...ovviamente usavo anche go launcher ma ora sono passato come launcher a Zeam e come sms a Handcent.
L'unica cosa è provare ma dovrebbe funzionare lo stesso!
Leggendo quà e là sul web ho trovato che potrebbe essere un problema dell'applicazione nativa degli SMS che non è in grado di scaricare gli MMS senza piano internet.
Faccio una miniguida per chi ha questo telefono e non ha il piano dati incluso ma gli interessa ricevere gli mms senza avere connessione "internet" via umts/edge/gprs
-----------
1.Prima di tutto verificate di avere l' apn configurato correttamente e per fare questo andate sul market e scaricate l'app gratuita : apn italiani.
Apritela e selezionate il vostro operatore e poi scegliete che apn installare (potete scegliere anche solo MMS, disattivando il resto) ..e confermate poi la sostituzione dell'apn.
Ora avete l'apn impostato correttamente.
2.Impostazioni -> wireless & rete -> reti mobili- mettete la spunta su "usa dati a pacchetto" e toglietela dal Roming dati
Poi..
Impostazioni -> wireless & rete -> reti mobili -> Profili . Assicuratevi che sia attivo solo l'apn MMS (se non avete necessità di internet via "rete mobile" ma lo usate solo via Wifi, potete cancellare tutti gli altri apn al di fuori di quello MMS).
3.Andate sul market e scaricate un'app alternativa per gli SMS/MMS .. io sto usando Handcent SMS (gratuita) e comoda oppure anche con Go SMS ( quest'ultima non l'ho personalmente verificata ).
4.Apritela e clikkate sul tasto download del vostro MMS..aspettate un po' e ve lo scaricherà.
5.(FACOLTATIVO ma consigliato) Scaricate dal market l'app APNdroid (gratuita) ..è molto utile ed intuitiva..serve per disattivare in maniera semplice ed efficace le connessioni Internet (e decidendo se lasciare attiva solo la parte MMS) del telefono in assenza di "opzione internet" col gestore.
Nota bene: in caso si debba riavviare il cellulare, bisogna ripetere la procedura.Non so bene perché, ma nonostante i parametri rimangano perfettamente impostati dopo il riavvio, il cellulare da nuovamente il famigerato tasto " download"!
AGGIORNAMENTO: ho provato a settare diversamente l'Apn Vodafone MMS dentro la sezione profili; sembra funzionare.
Dovete avere solo quel profilo e nessun altro profilo! Entrateci dentro e all'ultima voce in fondo " Tipo APN " mettete Internet+mms poi uscite e abilitate l'Apn che ora avrà il pallino verde abilitabile!
Dovrebbe funzionare sempre!!! almeno a me non ha scalato credito e ho ricevuto gli mms!
:'( mi sono come al solito spiegata male io ... Vorrei usare solo il programma Handcent ma quando mi arriva un sms o mms mi si aprono tutti e due i programmi di messaggistica .... anche quello già in uso nel cellulare.... quindi due notifiche e due programmi da aprire per leggere la stessa cosa --- Posso usarne solo uno ???? HO letto che qualcuno l'ha sostituito all'applicazione di default ???? scusaaaaaaaaaaa sono sempre una gran pasticciona a spiegarmi ...... UHMMMMMMMM quanta pazzienza ti ci vuole con me !!!!! P.S. però tutti i tuoi consigli serviranno sicuramente anche ad altri ;)
L'appli di defaul per gli sms non si può eliminare ( addirittura per gosms l'applicazione di defaulte gli serve altrimenti non funziona. Per Handcent non saprei!).
Puoi togliere le notifiche dalla app di default ( anzi è molto consigliato farlo ).
Entra nell'app e dalle schermate di impostazioni c'è la voce Notifiche ( scusami ma ho il cell sotto carica e spento e il pc in un altra stanza ): vedrai che al trovi facilmente!
Almeno ti segnala solo handcent come notifica!
Siamo tutti avidi di conoscenza e sfruttiamo tutti esperienze altrui: secondo me questa è la vera essenza della comunity!
[QUOTE=dadal75;467601]L'appli di defaul per gli sms non si può eliminare ( addirittura per gosms l'applicazione di defaulte gli serve altrimenti non funziona. Per Handcent non saprei!).
Puoi togliere le notifiche dalla app di default ( anzi è molto consigliato farlo ).
Entra nell'app e dalle schermate di impostazioni c'è la voce Notifiche ( scusami ma ho il cell sotto carica e spento e il pc in un altra stanza ): vedrai che al trovi facilmente!
Almeno ti segnala solo handcent come notifica!
Siamo tutti avidi di conoscenza e sfruttiamo tutti esperienze altrui: secondo me questa è la vera essenza della comunity![/
Arieccomi per dirti oooooooooook eseguito tolto le notifiche dalle appl di default .... e quindi siiiiiiiiiiiiiiii solo avvisi di handcent arrivano .... Complimenti per la tua preparazione ..... Buona serata e spero di ricambiare prima o poi ... Complimenti al forum BACIO :*
mi associo alla richiesta, ragazzi è una cosa importantissima, bisogna risolverla.
chi ha gli mms gratis allora che fa? deve pagare l'accesso a internet!? allora che ce li ha gratis a fare? help please, qualcuno mi dica che è riuscito a risolvere usando solo la rete vodafone.. altrimenti toccherà scrivere a samsung
segui la mia guida qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-rete-3g.html
:)
Buon giorno a tutti , in questo momento ho un grosso problema:
fino a qualche giorno fa usavo come punto di accesso web.omnitel.it e tutto qua' andavebene , sia email che navigazione.
Ora il mio abbonamento sta x finire e devo passare al punto d'accesso:
mobile.vodafone.it
DOpo aver ricevuto il solito sms autoconfigurante e avere letto i parametri sul sito della Vodafone , il tutto nn funziona
Non si collega ad internet e tantomeno all'email
Il cell è stato aggiornato alla 2.3.3
qualcuno ha qualche idea ???
GRAZIE per eventuali risposte