Grazie ancora...ma queste applicazioni sono tutte scaricabili gratuitamente dal market oppure richiedono licenze....
Visualizzazione stampabile
Grazie ancora...ma queste applicazioni sono tutte scaricabili gratuitamente dal market oppure richiedono licenze....
Scusate ma io ce l'ho di default nel mio Ace... premendo il tasto laterale di accensione mi compare la voce "Connesione Dati" che mi permette di staccare la connesione dati via 3G. Ho Android 2.2.1 scaricata da Samfirmware per togliere il brand Wind.
Apn droid è nel market ... Però in effetti anche io ce l'ho di default premendo il tasto laterale di spegnimento/accensione...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Si tutti quelli che hanno froyo o ginger europeo ce l'hanno nel menu che compare con una lunga pressione del tasto accensione,solo che l'hardware col lungo andare si usura,mentre mediante software si preserva tutto.
Tutte le app sopracitate sono free
Send from Samsung Galaxy ACE Gingerbread 2.3.4 with Androidiani App
Salve, sono una nuova utente, devo dire che questo forum è davvero bello :)
Io ho comprato da una decina di giorni il Samsung Galaxy Ace, e proprio in questi giorni ho provato ad inviare mms ma mi dice che non è disponibile e quando li ricevo non vedo niente. Quindi , dato che il mio operatore è TIM, ho chiamato il 119, ma mi dice che il servizio non è disponibile, sono andata sul sito e anche lì dice servizio momentaneamente non disponibile, ma ho potuto capire che è un problema in particolare con il samsung, perchè proprio un mio amico stamattina ha eseguito la stessa operazione con il suo nokia e non ha avuto problemi. Inoltre sul sito del 119, quando c'è da selezione marca e modello del cellulare ho notato che il modello del galaxy non c'è proprio. Per favore potete aiutarmi a risolvere questo problema? Io non me ne intendo molto di queste cose quindi vi chiedo di usare un linguaggio quanto più elementare possibile xD
Vi ringrazio in anticipo
Se devi semplicemente configurarlo ti basta scaricare apnitaliani dal market e procedere con la configurazione dei mms e del timwap
Voglio ricordare agli utenti che le versioni web e wap di tutti i gestori hanno differenti tariffazioni tra loro, quella indicata per gli smartphone è la wap,la.web si usa.in genere con tablet e pc con moduli 3g.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
comunque ho fatto una prova per assicurarmi che la configurazione fosse andata a buon fine, ed è tutto apposto :)
Io ho una promozione per gli sms e gli mms, quindi pago una somma fissa ogni settimana ;)
La soluzione che mi hai dato ha funzionato soltanto col primo mms, adesso ho di nuovo lo stesso problema sia con gli mms che con internet.. Che devo fare???????????????????????????? :'(
Adesso sono andata sul sito della samsung e lì dice configura il tuo cell, praticamente mi ha fatto mettere il modello, il gestore e il num di cellulare, poi mi è arrivato un msg con le impostazioni da salvare, ma non è cambiato niente. Ci sono poi dei parametri da cambiare se si vuole fare la configurazione manualmente ma non capisco dove inserirli http://www.samsung.com/it/support/co.../parametri.pdf
ciao,
chiama il numero verde dalla samsung, e richiedi a loro della configuraizone. io ho vodafone, l'invioe la riceione degli mms funziona SOLO se ho una connesisone dati, con questi cell mi sa che non c'è verso di altra soluzione.
Ciao a tutti, qualcuno ha suggerimenti per account tiscali ? non me lo configura pur mettendo dati di tiscali ( smtp-pop3 )
Salve a tutti,
avevo intenzione di attivare un piano dato sul mio Ace.
il piano del mio operatore (postemobile) è questo:
- 1GB fino a 7.2 Mbps di Traffico internet al mese
- 9 EuroCosto mensile.
me lo consigliate? con 1 GB come vado? mi basta per un mese ( con un uso moderato di facebook, mail e internet)???
grazie a tutti
un giga è più che sufficiente! io ho una offerta analoga con wind ed in un mese ho consumato 650mb senza risparmiare sulle connessioni
Salve a tutti sono nuovo, ma già presentato nell'apposita sezione.
Sto "ristrutturando" la linea telefonica di casa ed ho da poco toccato con mano l'iphone per la prima volta, quindi non conosco bene questo tipo di telefoni.
Sono interessato ad un'offerta wind che prevede internet illimitato sia per la casa che per lo smartphone (Super all inclusive la conoscete?), per quest'ultimo offre l'Ace a 159 € che mi pare ottimo.
Ho già capito quali sono i limiti dell'ace: con la batteria forse arrivi a sera (è così per tutti?), non vedi i video (ma non saprei se tutti o se ci sono degli applicativi), volevo però sapere:
- ci sono problemi di virus?
- si possono salvare delle pagine in pdf?
- si può "fotografare" la videata e poi inviarla come immagine (ad es.)
Grazie a tutti.....abbiate pazienza non ho esperienza!
anche io ho un piano del genere con wind vado di lusso. Uso facebook,mail,gps e mappe, leggo notizie...raramente ho superato i 550\600 mega.
Io con vodafone ho 2 GB al mese e spendo 3 euro a settimana...mi sembra buono :)
ok quindi dovrebbe bastarmi
scarico 3G watchdog così lo setto per il mio piano e tengo sotto controllo il tutto.
poi qualche altra domanda: io fino ad ora avevo tutte le impostazioni affichè non andasse mai in 3g per consumare credito, quindi ora dovrei modificarle giusto?
IMPOSTAZIONI - RETI MOBILI
- seleziono il mio APN; (questo penso sia scontato)
- devo spuntare usa dati a pacchetto?
- con usa solo reti 2g che faccio?
un'altra cosa...mi dite le procedure da fare ogni qual volta voglio attivare o disattivare la connessione? per esser sicuro di usarla solo quando voglio?
http://www.postemobile.it/Privati/Pa...aspx?idProd=11
scusate ma quest'offerta comporta la connessione wap o 3g? cosa cambia?
a me interessa usare facebook(chat), e-mail, e magari msn mercury...dite che va bene? qualcuno che ha esperienza diretta?
ciao Chzenna, sono "nuovo" anch'io - e, ora che mi ci fai pensare, non ricordo se mi sono già presentato nell' "apposita sezione"... o_O
cmq, dopo averci pensato su un bel po' (anche troppo!) oggi ho preso l'ACE :)
all'inizio volevo prenderlo con All Inclusive Full ed. (che sembra avere le stesse condizioni della tua ma senza telefono fisso).
Poi ci ho ripensato perché, facendo due calcoli, mi sono accorto che quello sconto iniziale (269 - 159 = 110 E) in realtà lo si restituisce al gestore con quella differenza mensile di 4E il primo anno (20E/mese anziché 16E) e 5E il secondo anno (25E/mese anziché 20) rispetto all'abbonamento All Inclusive Sim ed.
Magari nel tuo caso è un po' diverso, ma ti consiglierei di fare bene i conti perché ormai il prezzo reale dell'ACE non è più 269E ma 249E, quindi per capire se davvero ti stanno regalando qualcosa, fatti due moltiplicazioni ;)
- batteria: da quel che ho capito io, dipende dall'uso che ne fai, dall'intensità e dalla durata del traffico dati scambiato (spegni wifi, bluetooth e gps quando non servono! e se non hai h3g, disattiva pure il traffico dati e la rete 3G quando tieni il telefono in stand-by) e dall'anzianità della batteria stessa (la mia -credo- sia del 3 luglio: nei prossimi giorni ti saprò dire come va)
- video: non è vero!
i video di YouTube si vedono perché c'é un'applicazione apposita.
Per tutti gli altri, o troverai apps dedicate e poco pubblicizzate (es. vimeo) oppure li si possono scaricare e riprodurre con player che leggono i file flv oppure ancora, esiste il buon vecchio browser skyfire (che però ancora devo testare).
Quello che non si vede, sono i contenuti Adobe Flash integrati nelle pagine web (pubblicità, animazioni, presentazioni, ecc.) ma, se ci si connette via 3g credo non sia una grave perdita, anzi! navigando da pc, non ci si rende conto di quanto pesano davvero quei "video" flash sulla connessione (e il limite di wind da mobile è sempre 1GB/mese, oltre il quale la velocità massima viene ridotta a 32kb, pur essendo ancora gratuito)
- virus: teoricamente no, essendo un sistema unix based, ma trattandosi di cellulari (smartphone, come li chiamano ora rotfl) che possono costare fino a 600 euro, è probabile che si, qualcuno s'impegnerà (o l'ha già fatto) per creare un virus così da vendere il relativo antivirus!
- pdf: si. Ad esempio, Web2pdf ti permette di salvare pagine web in pdf (tipo stampante virtuale sul pc) CamScanner di salvare le foto della webcam in pdf
- per l'ultima cosa... beh, tempo fa su youtube vidi un tale in grado di trasmettere il proprio schermo sul pc (e registrarlo per la video guida che doveva fare) ma non ricordo né che programma stava usando né chi era :'( se lo ritrovo ti faccio sapere!
Spero di averti convint... ehm... di esser stato abbastanza chiaro :)
no, a parte scherzi, non si rimpiange affatto l'iphone - che anch'io avevo "toccato con mano" prima dell'ace
ciao,
m.
Ottimo ti ringrazio.
1- Non ci sono virus e non ti serviranno assolutamente antivirus
2- Io ho tutto il manuale dell'Ace in pdf salvato nella micro e lo puoi leggere con l'applicazione di default ThinkFree Office o altre da scaricare dal Market
3- Si possono fare gli screenshot semplicemente premendo contemporaneamente tasto Home+indietro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ma vado subito al dunque.
Avevo un vecchio cell LG a conchiglia, dentro cui ho la mia cara vecchia SIM da 16Kb che mi porto dietro da almeno15-16 anni.
Da 3 giorni ho un Galaxy ACE. Un salto epocale.
I dubbi che, per entrare nel 21° secolo anch'io con uno smartphone, dovessi cambiare SIM con una da 128 Kb li avevo. Ho chiesto così al tizio del negozio TIm (sbarbatello un po' sbruffoncello) se funzionava con il mio nuovo smartphone.
Si...tranquillo.
- attivo domenica TIMxSMARTPHONE
- passano quasi 3 gg...non naviga un bel cacchio.
- Configura e riconfigura, chiama la TIM, invia sms configuranti dal sito samsung, prova manualmente con le tabelle pdf...
- niente. Solo in Wi-fi (e grazie alla cippa)
ecco che l'ultima telefonata al tecnico TIm svela: è la SIM. Quelle così vecchie, non navigheranno mai con questo piano tariffario e su questo telefono.
Salvare e Cambiare dati contatti (fatto!) E CAMBIARE sim (10 €....LADRI!).
Cioè, non solo sono loro cliente da una vita. Devo anche pagarmi un affarino che mi consente di sfruttare una promo che ho già attivato e pagato.
STRONZI. (scusate il colorito epiteto)
Domanda:
a qualcuno suona familiare il fatto che con una SIM a 16Kb non navigo? No perchè vorrei spendere 10 € e risolvere sto problema.
Grrrrrrazie.
Non premi contemporaneamente. Bisogna prenderci la mano....
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
omg! e' vero!! :)
per gest risorse e apps recenti basta il solo Home.
perdona l'ignoranza del primo giorno... :-[
nessuno?
Davvero sono l'unico che ha la stessa SIM da così tanto tempo?
Mah...mi sa ch sono finito nel forum sbagliato allora?! :'(
pazienza...
mah...io ho fatto TIMxSMARTPHONE e ne ho 250mb a settimana. Molto fiscali, pare..e tra l'altro ancora non sono riuscito a connettermi.
Credo che 1GB sia + che suff....con 2GB stai tranquillo...
al max verifica prima come e se si può togliere (per passare ad altro) o implementare. Stai attento a quando 'sgfori' il pacchetto che acquisti. Il rischio (se è come TIM...) è che ti chiedano un bel gettone ogni mega che sfori...
Ma dove è il problema?
eh...bella domanda...
semplicemente il cell non naviga. Non si connette alla rete. Ho configurato tutto, almeno 10 volte. Ho fatto prove anche con i tecnici TIM al telefono (di capacità discutibile) e le uniche soluzioni possibili sono
- 'qualche applicazione Samsung blocca la navigazione' (tecnico TIM)
- ho una SIM troppo vecchia, va sostituita con una a 128 kb, pagando 10 € e senza essere sicuro che vada poi a posto, cioè, che navighi
mi hanno detto però che il fatto che sia a 16 k non è detto sia la fonte di sto problema...c'è anche chi naviga ottimamente con la 16kb o la 8k (ci credo poco)
in wi-fi va che è 'na bellezza. Ma non ho mai visto la rete per cui ho già pagato l'attivazione...
Allora oggi sono andato al negozio Wind per attivare l'offerta del piano Tutto Superincluso, specificando BENE che dovevo migrare sia con il telefono di casa che con il mobile da altri operatori verso Wind.
Concludiamo la proposta di contratto, esco.....butto un'occhiata veloce.....torno dentro....."Scusi.....mi ha attivato un altro piano, non è quello che volevo e che abbiamo concordato....."
Ma porc.......Adesso sono in stand by.....forse dovrò disdire quello appena attivato (ma non da me voluto)...vedremo.
Intanto grazie a tutti per le utili info, spero di risolvere tutto, intanto mi sono già in.....to con il 155 e ho già preparato la raccomandata.
Già, sarà l'estate e magari un po' di Androidiani sono in ferie...perchè diciamocelo, il mio problema non era molto intrigante...ma non s'è visto (quasi) nessuno interessarsi.
Vabbeh, comunque, dopo essermela cantata, me la suono, chissà che non aiuti qualcun altro....
Con la SIM a 16Kb (TIM) su Ace non si naviga. Cambiata (10 €, bastardi TIM) con una a 128 KB, stesso numero, e naviga con la promozione TIMxSMARTPHONE che è una bellezza.
Ciaoooooooo
grazie Phabio...quindi RETI 2G lo "deflaggo" cosi vado più veloce...ma consumo più batteria giusto?
ad ogni modo ho letto che è utile anche juice defender( proprio per risparmiare batteria)
al di là del profilo BALANCED cosa devo impostare nella sezione INFO?
nella parte dove dice DISABILITA SU WI FI ci sono delle icone "data rete mobile" "3g" "4g" ,'unico cliccabile è il primo...lo devo selezionare?
e mobile data autofix? grazie a chi vorrà rispondermi
Buongiorno, ho un problemino, ho attivato TIM YOUNG, ho scaricato Stats (per tenere sotto controllo il traffico internet) e ila app. degli APN italiani.
Fin qui tutto ok, però quando in casa sono col WI-FI, come mi allontano e perdo la rete si connette a 3g e tramite stats vedo che scarica molti Kb anche se io non sto navigando.. come mai?
Allora, se lasci attivi wi-fi e 3g attivi la preferenza andrà al primo. Ma se perde il segnale si collegherà automaticamente al 3g.
Quando sei in casa e vuoi che il cellulare utilizzi solo la rete wi-fi, devi disattivare il 3g! In questo modo se perde il segnale si scollegherà dalla rete e si ricollegherà solo quando riprenderà il segnale wi-fi.
Non hai capito il mio problema.. la connessione 3g non appena esco di casa mi si connette automaticamente e mi scarica kb pur non navigando su internet..