ho anche io il tuo stesso problema...
Visualizzazione stampabile
ho anche io il tuo stesso problema...
idem come sopra...io ho fatto anche il wipe ma nulla...mi sa che vado di odin.
Ace aggiornato alla versione 2.3.6.. tutto ok :D
Come i precedenti topic, la 2.3.3 è l'ultima ufficiale, le altre sono state distribuite senza criterio particolare. Che FOTA ti dica che c'è un'aggiornamento è normale, visto che pare sia stata rilasciata la 2.3.5 a qualcuno, ma per il resto la Versione Ufficiale resta unicamente la 2.3.3. Quando Kies notificherà la disponibilità di aggiornamenti allora potrai farlo, altrimenti c'è appunto odin
[QUOTE=pappagallo;954057]Ciao,
ho un problema..
dall'altro giorno il servizio FOTA di aggiornamento mi segnala che esiste un nuovo aggiornamento disponibile per il mio terminale (Samsung Galaxy ACE GT-S5830 no brand). L'aggiornamento con FOTA si scarica ed il terminale parte con le sue procedure di aggiornamento. Ad un certo punto (subito all'inizio dello "stadio" 2, quando appare la grafica android di aggiornamento in corso) mi viene questo messaggio di errore "Update Fail error code 8001007c". Ed il terminale fallisce l'aggiornamento. Il sistema android che avevo al lancio del FOTA viene quindi ripristinato (alla versione 2.3.3).
Se provo con KIES invece il programma mi dice che il mio terminale non supporta l'aggiornamento tramite KIES. Però, io avevo già aggiornato il terminale alla versione 2.3.3 tramite KIES quindi non capisco quale sia il problema. Anche perchè nei giorni passati KIES semplicemente mi diceva niente aggiornamenti per me, ma mai che non fosse possibile aggiornare il terminale tramite KIES.
Ho provato a rimuovere KIES dal PC con ogni informazione residua e reinstallare da zero, ma niente. Ho provato a riscaricare l'aggiornamento tramite FOTA (previa cancellazione della cache per eliminare il precedente download) ma niente ancora.
Al momento sono "bloccato" con questa
PDA: S5830XWKPL
Phone: S5830XWKT3
CSC: S5830ITVKP3
Niente FOTA, niente KIES che faccio? A parte usare ODIN, ma preferirei evitare se si riesce.
Stesse identiche condizioni .......:'( ( Versione Android: 2.3.3 ) grazie a chi risponde .....
P.S Aggiornando il telefono tramite ODIN si perdono tutte le applicazioni istallate ??? c'é un modo per salvarle ?? grazie:)
fatto con odin...2.3.6 installato senza problemi!
Come ho già segnalato su un altro thread,io ho risolto impostando la compatibilità di Kies per Windows Vista e non per Windows7.
Sono riuscito ad aggiornare alla 2.3.6 senza problemi.
Come ho già segnalato su un altro thread,io ho risolto impostando la compatibilità di Kies per Windows Vista e non per Windows7.
Sono riuscito ad aggiornare alla 2.3.6 senza problemi.
Clikki con tasto dx sull'icona di Kies,quindi "proprietà" e sul pulsante "compatibilità".Dal menu a tendina imposti Vista o addirittura puoi provare XP, "applica" e "ok".
Confermo una migliore sensibilità e velocità appena percettibili,per adesso tutto ok,tranne che quando attivo il wifi mi parte in automatico l'aggiornamento firmware dell'account Samsung (visibile sulla barra delle notifiche) e dopo qualche minuto mi appare un messaggio di applicazione bloccata e richiesta di chiusura forzata......Boh?!
Salve a tutti.
L'icona delle chiamate è cambiata, e se non mi sbaglio anche i caratteri dei messaggi che avevo salvati sono diversi...come se fossero in 'Grassetto' o_O
Mi spiegate cosa intendete per 'Sfumature nei menù'?Mi fate un esempio pratico?
Da questo punto di vista nn ho notato nessuna differenza...o_O
Grazie
Grazie, adesso l'ho notato anch'io.
Cosa mi dici dei messaggi?Sembrano scritti in 'Grassetto'?
mah,
qualsiasi compromesso con KIES non risolve il fatto che continui a dirmi che il mio terminale non supporta l'aggiornamento tramite KIES. Cosa che invece prima funzionava perfettamente! Anche in assenza di aggiornamenti riportava chiaramente che non esistevano aggiornamenti disponibili, cosa ben differente dal fatto che non sia possibile aggiornare tramite KIES..
Agli altri ai quali è capitato è capitato anche l'errore che ho riportato, in fase di aggiornamento terminale?? Errore che peraltro non si trova da nessuna parte in rete!
Ragazzi ma come faccio ad aggiornarlo? Dal telefono mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, idem da Kies...
Ciao a tutti, ho un problema con l'aggiornamento del software.
Quando seleziono "Aggiorna", mi da il messaggio "Connessione in corso al server" e poi "Errore connessione". Sia con rete 3g che con wi-fi.
C'è da dire però che internet e tutte le altre applicazioni che richiedono l'accesso in rete funzionano senza problemi. Ovviamente, ho un account samsung, ho provato a disconnettermi e riconnettermi, ma niente.
Questo è il problema.
Devo però aggiungere che tutto questo non si verificava prima di installare Go launcher EX e il relativo ice cream. Ora l'ho disinstallato, ma si continua a riproporre il problema.
Ho cercato dappertutto una possibile soluzione, ma non ho trovato niente. Ora non mi rimane che resettare il telefono facendolo tornare alle impostazioni di default, ma prima volevo rivolgermi a voi! Siete la mia ultima speranza! :'(
Grazie,
mentalità
Aspetta. Stanno distribuendo l'aggiornamento in questi giorni un po' alla volta (non ho capito neanche io secondo quale logica). Fatto sta che fino a ieri neanche a me neanche l'ombra di aggiornamento. Questa mattina ho fatto l'ennesimo tentativo senza neanche sperarci e mi sono ritrovato con il bel pulsante giallo per aggiornare il firmware su kies. Porta pazienza.
Quanto all'aggiornamento: si è liberata un po' di memoria sul telefono (ottima cosa); modificato il tasto per accedere al tastierino numerico e l'icon dell'app Promemoria (vabbè, si saranno divertiti a ridisegnarle..mah); ombra celeste nei menù quando si trascina a fine menù (personalmente mi divertivo a giocare a far sparire tutte le voci dei menù...de gustibus); nella home ho una sola schermata e ho notato che ora con la 2.3.6 questa rimane ferma, immobile mentre prima anche se era una sola cmq per metà la potevo trascinare di lato a dx e sx; il testo nei messaggi mi pare in grassetto (non riesco a capire se è stato cambiato carattere o meno però mi sembra sia più leggibile).
Durata della batteria: troppo presto per parlare.
Prestazioni: sono in dubbio. Ci sono momenti in cui ho l'impressione di una maggiore reattività e altri in cui si impalla un po'. Aspetto un paio di giorni e qualche riavvio per farlo assestare per bene.
A me sembra piu fluido specialmente quando si esce dai programmi ,con la 2.3 rallentava parecchio,per il resto le novitá son quelle giá dette.Qualcuno ha provato per i permessi di root?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve a tutti. Anch'io ho appena aggiornato a 2.3.6 e devo dire che mi piace di più, le scritte come forse è già stato detto sembrano in grassetto e anche i colori ed i numeri appaiono leggermente diversi (per esempio nell'ora), il sistema mi sembra più fluido rispetto alla versione precedente.. l'unica pecca è che non riesco più ad utilizzare l'applicazione della torcia che mi accendeva il flash del cellulare..
Avevo visto i consigli di evitare l'aggiornamento come la peste mentre lo stavo già facendo. Il tempo di auto insultarmi ma poi Tutto ok per fortuna. e la batteria mi sembra un po' meglio.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Non voglio parlare troppo presto, però mi sembra ci sia stato un netto miglioramento delle prestazioni della batteria...
..si anche a me sembra ci sia un miglioramento delle prestazione della batteria.. consuma un pò meno risorse adesso.. vedo un risparmio di almeno 30MB o mi sbaglio?..
Per il resto mi sembra più fluido anche ogni tanto soffre di qualche rallentamento..
C'è qualche brand wind che ha aggiornato tramite kies? A me dell'aggiornamento ancora nemmeno l'ombra... :(
tramite ota leggo disponibile versione 18.95, è la famosa 2.3.6?
è meglio aggiornare tramite kies oppure tramite ota?
si perdono tutti i dati e tutte le impostazioni?
grazie
io ho il problema con il widget dei contatti con foto, avvolte mi si resetta ,,cioe' mi si cancella la foto del contatto ed il relativo collegamento........sapete dirmi qualcosa in merito?????
grazie
io ho aggiornato tramite kies. Avevo fatto un backup per sicurezza ma non ho perso nessun dato con l'aggiornamento. Tutti i dati (contatti, foto, file vari) e app installate sono rimaste lì funzionanti.
@valedux2003
ottimo!
e tra le due modalità di agg cambia qualcosa?
non ti so dire. è la prima volta che aggiorno il mio telefono e l'ho fatto via kies. Al prossimo aggiornamento (sperando che ci sarà un prossimo aggionramento) proverò via ota
stessi problemi.
Con KIES si blocca tutto...... "programma di merda"
tramite FOTA non va a termine l'aggiornamento
con KIES modalità XP o altri idem, non funziona!
rimango sintonizzato per possibili soluzioni
perdo tutte le applicazioni installate nella memoria interna?
se lo fai con kies(se disponibile) non perdi nulla.con metodi non ufficiali se la rom non é wipe non perdi nulla.ovviamente te lo sconsiglio.perderai in affidabilità nell ultimo caso
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
e tramite ota?
stavo aggiornando il cell con kies, credo quando ha finito è comparsa sul cell una scritta gialla downloading.. e la schermata di kies si è bloccata cosìAllegato 5056