CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 91 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 901
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supersimo_74 Visualizza il messaggio
    Dunque, ragazzi, non capisco se il programmino CPU Spy ha un bug o no, comunque subito dopo averlo installato mi ha fornito dati "importanti", di centinaia di ore, tra le quali un 26% di deep sleep (che secondo me è molto poco, viste le ore notturne e il fatto che mentre lavoro se ne sta tranquillo accanto alla tastiera del mio pc... siamo già a 15-16 ore su 24; 26% mi puzza un pò). Ho azzerato il conteggio e per un pò di volte, dopo essere uscito dal programmino, aver messo in standby il telefono ed esservi rientrato (una 10ina di minuti, per intenderci), ho ritrovato i dati che avevo prima di azzerarli. Poi ad un certo punto ha preso a funzionare e, dopo un'ora abbondante di standby, ho verificato che c'era una certa percentuale a 800MHz, nulla a 480 e 320, il grosso a 245. Del Deep Sleep neanche l'ombra.
    Inizio a pensare che i dati forniti all'installazione fossero relativi a tutta la vita del cellulare dalla sua prima accensione, che ad un certo punto sia successo qualcosa per cui il telefono non va più in Deep Sleep e per questa ragione l'ho trovato con solo un 26%. Il ragionamento fila?
    Dunque la strada che mi resta è un factory reset... sono terrorizzato dall'idea per il semplice fatto che, dopo un paio di mesi che l'avevo, ho deciso di farlo perché avevo un pò incasinato il sistema, sporcandolo con diverse app (si sa... la curiosità, era la prima volta che passavo a un sistema analogo e mi sono sbizzarrito). Facendolo il telefono si è inesorabilmente piantato durante il riavvio. Non c'è stato nulla da fare, ho dovuto togliere i permessi di root e l'ho dovuto mandare in assistenza (45 giorni buoni)... non vi dico la rabbia!
    Quindi ora la manina mi trema... il backup di quel che mi interessava l'ho fatto (ovvero solo sms e what's app, la rubrica è su google), mi resta da prendere il coraggio e farlo.
    E allora vi chiedo un conforto in più, perdonatemelo... vado su Impostazioni --> Privacy --> Ripristina dati di fabbrica. I permessi di root li tolgo facendo il giro opposto o non serve?
    Vi ringrazio ancora, siete molto gentili!!!

Andrea

il ripristino non l'ho mai fatto e non mi sento di consigliarti ma ti dico di aspettare che qualcuno ti risponde prima di fare che non conosci visto che dici che ti trema la mano.. tanto sei andato avanti così fino ad adesso.. comunque ti ripeto che tu la notte non lo mandi in deep sleep perchè sei stato tu stesso a dire che lo tieni sottocarica e come ti ho già detto sotto carica non và in deep sleep.. intanto hai tolto sto task killer?? non vorrei che fosse quello a tenerlo attivo in stand by.. per cpu spy fai così (prima togli il task killer) STACCALO DALLA CARICA apri cpu spy e premi tasto menu quindi reset rimers dopodichè tasto indietro e metti il cell in stand by col tasto laterale .. aspetta 5 MINUTI di orologio col cell in stand by poi risblocca, riapri cpu spy, tasto menu, aggiorna e vedi se ti segna 5 minuti in deep sleep.. ma comunque se va in deep sleep ci va sempre.. non solo qualche volta

2. Il seguente Utente ha ringraziato 91DarioASR per il post:

supersimo_74 (21-09-12)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung S21

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Si, che stordito che sono, me l'hai ripetuto ormai non so quante volte che se è in carica non va in deep sleep... scusami!
    Ora sto facendo esattamente come mi hai suggerito, vediamo cosa succede tra 5 minuti...
    Ho disinstallato tutte quelle diavolerie adesso, e nel dubbio ho anche riavviato il telefono, non si sa mai!
    Intanto grazie ancora, Dario, ti tengo informato!

...

Eccomi... passati 20 minuti e TUTTO FUNZIONA!!! 2% a 800 MHz, 7% a 245 e 89% di Deep Sleep!!! A questo punto faccio un garbato gesto dell'ombrello al factory reset, provo a vedere nei prossimi giorni come va e vi faccio sapere.

In sostanza, quindi, forse il deep sleep non andava per qualche ragione, magari un conflitto proprio con il task killer, che ho sempre avuto su... mmmh! Vediamo un pò se non era colpa della povera batteria!

Grazie ancora a voi, mi avete insegnato un pò di cosette nuove!
    Buona serata!!!
    Ultima modifica di supersimo_74; 21-09-12 alle 22:59

Banned

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supersimo_74 Visualizza il messaggio
    Si, che stordito che sono, me l'hai ripetuto ormai non so quante volte che se è in carica non va in deep sleep... scusami!
    Ora sto facendo esattamente come mi hai suggerito, vediamo cosa succede tra 5 minuti...
    Ho disinstallato tutte quelle diavolerie adesso, e nel dubbio ho anche riavviato il telefono, non si sa mai!
    Intanto grazie ancora, Dario, ti tengo informato!

...

Eccomi... passati 20 minuti e TUTTO FUNZIONA!!! 2% a 800 MHz, 7% a 245 e 89% di Deep Sleep!!! A questo punto faccio un garbato gesto dell'ombrello al factory reset, provo a vedere nei prossimi giorni come va e vi faccio sapere.

In sostanza, quindi, forse il deep sleep non andava per qualche ragione, magari un conflitto proprio con il task killer, che ho sempre avuto su... mmmh! Vediamo un pò se non era colpa della povera batteria!

Grazie ancora a voi, mi avete insegnato un pò di cosette nuove!
    Buona serata!!!

ciao mi auguro che tu possa aver risolto veramente così, comunque fai una cosa.. domani mattina quando lo stacchi dalla carica non usare app "succhiabatteria" come waze o comunque app che usano gps ecc ecc.. e vedi se arrivi a sera adesso ciao

6. Il seguente Utente ha ringraziato 91DarioASR per il post:

supersimo_74 (24-09-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti !! ho un problema cn il mio ace (root 2.3.3 rom ufficuale) .quando ricarico il cellulare mi compare l'icona batteria carica dopo appena 10 minuti ... di conseguenza il telefono si scarica in pochissimo tempo !!!! x sbaglio , usando battery calibration ho calibrato la batteria prima che raggiungesse il 100% . non so se possa essere quello che ha abbssato cosi tanto la capacita' della batteria .. sono disperato !! che posso fare :-)

Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lory97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti !! ho un problema cn il mio ace (root 2.3.3 rom ufficuale) .quando ricarico il cellulare mi compare l'icona batteria carica dopo appena 10 minuti ... di conseguenza il telefono si scarica in pochissimo tempo !!!! x sbaglio , usando battery calibration ho calibrato la batteria prima che raggiungesse il 100% . non so se possa essere quello che ha abbssato cosi tanto la capacita' della batteria .. sono disperato !! che posso fare :-)
    Prova a ricalibrare seguendo la procedura canonica (cioè calibrazione a batt carica), se non risolvi vai con Ripristino dati di fabbrica.

Presentati in sez. Benvenuto, vedo che sei nuovo!
    E Benvenuto su Androidiani.com

Senior Droid L'avatar di DerekZoolander

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

Si sa che l'indicatore di carica è abb farlocco quando si ricarica... ti segna la batteria già carica dopo pochi minuti...
    Tu lascialo sotto carica tipo una notte e poi, poco prima di staccarlo, fai la calibrazione.

Androidiano

Smartphone
    Samsung S21

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Eccomi quì, giusto per un aggiornamento: deep sleep perfettamente operativo, finalmente, si attesta intorno al 75%. Certo, faccio fatica ad arrivare a fine giornata seppure usando poco il wifi (dalle 21 alle 24 circa), pochissimo il bluetooth (direi non più di un'ora) e tenendo rigorosamente spento il GPS. Forse il fatto che non andasse mai in deep sleep ha fiaccato la batteria, poverina...
    Chissà quale programma andava in conflitto, magari proprio il task killer...
    Comunque grazie ancora, ragazzi, siete stati preziosissimi e molto pazienti!
    Ciao!!!

Andrea

Senior Droid L'avatar di Mattyx89

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

Salve premesso che di android ci bazzico e anche molto, ho un problema comune ma che in qualche modo vorrei cercare di alleviare un pò... Intanto vi dico subito che il telefono monta la rom stock 2.3.5 che non ha kernel strani modificati e programmi superflui che girano di nascosto cibandosi di batteria... Ho anche disattivato la sincronizzazione automatica dei dati account, quindi veniamo al dunque... Ho una conessione flat con wind e se mi viene in mente di attivare la connessione 3G per navigare 2secondi, la batteria nel giro di 1minuto ( senza scherzi ) è capace di mangiarsi un buon 10% della batteria, e in quel minuto ho semplicemente aperto l'app facebook. Questo mi sembra una situazione un pochino estrema, se switcho nella connessione dati 2G consumo sempre batteria ma sicuramente non con questi livelli drastici! Come posso risolvere? La batteria a stento arriva a un anno di vita, spesso e volentieri la scarico fino allo 0% e anche oltre, poi per ricalibrarla accendo l'ace mantenendo il caricabatterie connesso alla rete elettrica, come ho letto spesso su vari forum android... Bene credo di aver descritto tutto come soluzione non consigliatemi di cambiare rom perchè voglio lasciare il sistema così com'è, mentre invece se serve il root è già sbloccato. Grazie anticipatamente

Senior Droid L'avatar di GaetanoDj

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

questo problema della batteria ormai è comune a quasi tutti gli utenti che posseggono l'ace, incluso me! comunque posso darti qualche consiglio, inanzitutto cerca di impostare la luminositá quasi al minino, dopo di che scaricati un app dal market per aumentare la durata, io ti consiglio juice defender ultimate, troverai anche una guida apposita nel forum, poi se vuoi aumentare ancora la durata puoi flashare la rom stocklite che monta il kernel di batteryextended, ho visto che tu non vuoi moddare il cell, ma questa rom che ti ho detto è uguale a quella stock, solo che aumenta le prestazioni, tanto oramai tu con il root hai gia perso la garanzia, e comunque potrai sempre riflashare la rom stock originale se vorrai anche su questa rom troverai una guida apposita sempre nel forum
    se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure
    non dimenticare di cliccare thanks

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito

Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

13. Il seguente Utente ha ringraziato GaetanoDj per il post:

Mattyx89 (12-10-12)

Senior Droid L'avatar di Mattyx89

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

Ciao! allora juice defender ok l'ho già installato, la luminosità è abbastanza bassa.. Di questo kernel ne avevo sentito parlare, solo che brutte esperienze mi sono capitate per colpa di brick Quindi tu ritieni che sia normale questa scesa di percenutale così alta anche solo per la connessione della rete 3g? Inoltre ho notato che il cellulare si scaldi proprio, si nota pure dallo schermo e mi fa pensare che questo alteri ancora di più la carica. Comunque grazie per la risposta accurata

Pagina 57 di 91 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio