La batteria magica ?!?!!?!?!?
RAGAZZI, la mia batteria è sempre stata scarsa, se accendo i dati è capace di far scendere la percentuale come i sencondi, mentre se non uso il cell, (tutto disattivo tranne la rotazione) resta al 100% anche per ore.... andando nelle info della batteria mi da residua 2 ore e 30 minuti (95%) mentre al mio amico con lo stesso cell da 1gg e quallcosa di autonomia con una batteria sull 85% circa... pensavo fosse la mia batteria cosi abbiamo provato a invertircele, non è cambiato niente, il mio cell scaricava la batteria del mio amico di 1% al secondo con i dati... la cosa mi infastidisce un bel po e per di più se uso i dati e carico il telefono la batteria si surriscalda pure (la mia)... MA QUINDI è IL MIO TELEFONO?!?!?!?! perchè a me scarica cosi la batteria e a lui no? unica differenza lui stock rom io androidiani Experience... (ps la batteria sembra sostare molto sul 45 % )
R: Calibrazione Batteria?
Mi duole dirlo.. ma samsung ha ragione..
Qui https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t= trovi mooolte info riguardanti la batteria e come si calibra davvero, perché quell'app è inutile
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
R: Calibrazione Batteria?
Riprovo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Edit: ora va..
1 allegato(i)
Problema Batteria: "Sbalzi" nella lettura della percentuale di carica
Ciao a tutti! Premetto che ho cercato e trovato molto riguardo all'argomento, ma niente di risolutivo o che spieghi il perchè di questo malfunzionamento.
Fatto sta che possiedo un Galaxy Ace da ormai 1 anno e mezzo, e l'andamento della carica della batteria "letta" da Android mi è sempre parso strano, in quanto procedeva sempre a scatti. Ultimamente però questo comportamento è peggiorato notevolmente, con sbalzi della percentuale letta anche di 30-40 punti percentuali in negativo in pochi secondi e, a volte, anche in positivo (dopo magari aver riavviato il dispositivo e tolto la batteria). Ciò che mi fa pensare che il problema sia software più che hardware, è che a volte il valore indicato di carica rimane lo stesso (spesso basso: sono rimasto al 4% per ore!!) per molto tempo, anche usandolo, mentre magari prima era passato da 75% a 25% in un minuto o meno. La durata totale della batteria non mi sembra eccessivamente bassa, tenendo conto dell'usura di 18 mesi circa di utilizzo e quindi di circa 350-400 cicli di carica.
Ho effettuato varie procedure di calibrazione proposte nel forum e in rete, ho formattato il telefono, ma niente, il problema persiste.
Mi sono anche procurato una nuova batteria, che arriverà entro qualche giorno (cinese, ma numerose recensioni positive al riguardo), e appena la avrò a disposizione aggiornerò la discussione.
Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema? E se sì, come l'ha risolto?
Grazie a tutti.
ps: allego uno screenshot d'esempio ... magari a qualcuno può risultare "familiare"!
Allegato 50385
Solito dubbio sullo strano consumo della batteria
Guardate il grafico della mia batteria sull'ace...
Batteria Nuova di due giorni, che quando gioco qualche minuto a ruzzle va in crisi totale... ho i settaggi al minimo con illuminazione proprio al 5-10% del totale possibile, gps bluetooth ovviamenti spenti, ho fatto bloccare molti processi all'avvio tramite Autorun manager.. Praticamente sempre in stand by.. Guardate (nella foto che metterò) come la notte è bello stabile ovviamente senza wifi senza nulla acceso.. poi gioco a ruzzle 5 minuti e questo succede...
Domanda a chi ne capisce dato che posseggo tale cell da poco... é normale faccia cosi con ruzzle o anche quando sto 10 minuti a telefono? mi sembra francamente esagerato.
(premetto che la porima carica della nuova batteria l ho fatta scaricando fino all'1% la batteria e caricandola 12 ore e la seconda caricando da 10% per 6 ore , cosa che farò ancora per qualche carica) ...
E ancora... vedete l'uso iniziale della batteria.. in mezzora perso il 20% della batteria semplicemente installando qualche app con wifi acceso (non puo avere gia problemi di non calibrazione.. al massimo credo che debba ancora completarsi il processo di inizializzazione batteria)
.. è normale? non è normale?? illuminatemi :D
http://i46.tinypic.com/1hs3yw.png
Il mio samsung galaxy ace non si ricarica più!
Ciao a tutti.Vorrei cominciare dicendo che sono nuovo di questo forum e inoltre non sono un esperto di queste cose,per questo chiedo il vostro aiuto.
Stamattina ho acceso il mio telefono (samsung galaxy ace) e l'ho messo in carica,ma questo non si caricava e allora ho provato ad accendere il PC per ricaricarlo tramite cavo USB,ma niente da fare.Ho provato a collegarlo ad un altro caricatore (di un blackberry) ma il problema persiste.Inoltre quando lo collego al pc mi dice che l'installazione del driver non è riuscita.Ieri sera funzionava tutto bene ed ho tolto iltelefono dalla carica perchè dovevo uscire.
Cosa devo fare?