sposto in sezione ace
Visualizzazione stampabile
La "Memoria di massa" sarebbe la comune micro sd inserita nel dispositivo. Ci sono applicazioni che possono essere installate su sd (e, salvo diversa impostazione, vengono installate lì in automatico) e altre che possono essere installate solo nella memoria interna. Per ovviare a ciò basta ottenere i privilegi di root (addio garanzia, ma può essere riottenuta in seguito), creare una partizione ext nella sd e utilizzare Link2SD, un'applicazione che permette di spostare le applicazioni nella partizione della sd, facendo credere al telefono che esse si trovino ancora nella memoria di sistema.
capito grazie per la risposta XD....solo che tra le memorie riconosciute dal dispositivo vengono segnate : la SD, la memoria interna e questa memoria di massa
Aspetta, dove hai visto quella lista di memorie?
in impostazioni -> memoria
prima segna la SD poi la memoria di massa e infine la SD
Non saprei, come puoi vedere, a me dà solo "Scheda SD" e "Archivio interno"
Spoiler:
ho capito....mi devi scusare non ho precisato il modello del telefono, e' la versione GT-S7500 vorrei mandarti la foto ma sto scrivendo dalla app del forum e non so come si faccia.....cmq ho risolto ho capito che e' una memoria destinata a foto video etc... e che quindi la sto usando. Grazie !!
Per l'Ace Plus esiste la sez. apposita:
Samsung Galaxy Ace Plus (S7500) - Forum Android Italiano
Presta più attenzione in futuro.
Non sposto il topic perchè hai detto di aver risolto.
Ciao a tutti ragazzi... Ho un grande problema con la memoria interna del mio Samsung Galaxy ACE.
In pratica ho installato delle applicazioni e ho spostato tutte le applicazioni spostabili nella SD esterna con APP2SD.
Ora, ho letto alcune guide che spiegano come aumentare la memoria interna, creando una partizione apposita sulla SD esterna.
Il problema però è che tutte le guide che ho letto dicono di aver bisogno dei diritti di ROOT per poter essere messe a segno e da qui nasce il quesito che voglio porvi:
E' possibile creare sulla SD una partizione che mi permetta di far credere al mio Galaxy ACE che la memoria interna sia aumentata, ma senza doverlo ROOTare?
Per favore, se c'è una soluzione semplice, spiegatemela nei minimi dettagli perchè in queste cose sono un vero niubbo!!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno aiutarmi :)
No, se non vuoi ottenere i privilegi di root per mantenere la garanzia,
ti tocca accontentarti di App2SD
Inviato dal mio Galacsi Eis usando *nome del forum qui* App
E non esiste il fatto che ti spieghiamo nei minimi dettagli le procedure perchè sei niubbo, mi spiace.
Il forum è pieno zeppo di guide per fare l'inimmaginabile redatte apposta per i principianti, basta mettersi con un po di pazienza.
Mik, le guide le ho lette e credimi che di pazienza ne ho molta, ma quelle guide hanno ben poco di principiante. Ci sono cose davvero poco chiare non di facile comprensione x chi, come me, é de l tutto nuovo nel mondo di android. Per cui 'esiste' e come il fatto che qualcuno abbia la pazienza di spiegare anche a utenti come me. Se mai non esiste il fatto che tu scriva ugualmente senza avere la minima intenzione di essere d'aiuto. Se fosse stata una ragazza a chiedere aiuto sareste stati in molti ad aiutare. Comunque vabeh... Ognuno é libero di fare come crede. Spero comunque nell'aiuto di qualcuno piú esperto di me in materia. Buon forum a tutti :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Le guide sono scritte in modo semplice, io stesso mesi fa ho preso il mio primo Android, e in riguardo non sapevo niente, ma con calma, grazie anche ad un glossario contenente i termini piú comuni di modding e, in generale dell'ambiente Android, ora ne so abbastanza da poter aiutare a risolvere i problemi degli utenti che oassano da questa sezione.
E se non conosci alcuni termini particolari, niente ti obbliga a cercarli su Google.
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da ZwynGotcha
*non cercarli su Google
Appena passo dal pc modifico il messaggio precedente e tolgo questo
ho letto molte discussioni su questo forum e devo dire che la memoria e' uno dei problemi principali,comunque ho letto che non hai ricevuto le risposte che desideri e quindi te le do io:prima di tutto se vuoi eliminare una volta per tutte il problema della memoria interna devi fare il root,cosi' potrai spostare qualsiasi app,una volta fatto il root con app2sd le app non vanno al 100% nella sd ma al 40%,al 30%....dipende,per risolvere il tuo problema devi fare script a2sd(e' un procedimento che ti sposta tutto nella sd e la partizione di sd diventa la tua memoria interna,trovi la guida nel forum):e' quello che voglio fare anch'io perche' anch'io ho il tuo problema.
Riguardo alle guide ci sono le piu' difficili e le piu' facili,vai per ordine e non avrai problemi,pero' in ogni procidento ci sono infiniti casi particolari soggettivi che nelle guide non ci sono oppure alcune cose della guida capita che uno non riescie a capirle,in questi casi c'e' il forum
Grazie ragazzi appena possibile farò delle prove, ma x il momento non me la sento di fare il root xché il mio Galaxy Ace é ancora in garanzia. Grazie delle info :)
e allora???????????????se lo vuoi portare in garanzia basta che togli il root e(se in futuro hai intenzione di cambiarli)metti la rom e il kernel originale cosi' avrai di nuovo la garanzia,fai come credi pero' cosi' stai riinviando il divertimento
ciao a tutti ragazzi,
"riesumo"il post perchè ho un serio problema col mio galaxy giò 5660
continua a darmi i messaggi"la memoria interna del telefono è quasi piena" e "memoria messaggi piena"
ho seguito passo a passo le istruzioni ad inizio post con anche l'installazione di cache cleaner e ho anche eliminato circa l'80%dei sms a memoria
nella voce"in esecuzione" ho notato che app quali facebook,contenuto drm,servizi google,ecc anche se le chiudo si tornano ad aprire in automatico
su scheda sd ho circa 30 app(550 mb utilizzati/2 gb)in "tutto"ne avrò una quarantina e mi dice 163 mb utilizzati e 18 liberi
non riesco a capire dove sia il problema...cos'è che mi porta via tanto posto?
hellllppp!!!
azz...è che quando ho fatto la ricerca con google inserendo il problema che ho mi è venuto fuori questo post...
come faccio?apro un post nuovo o si può spostare?
scusami...:-[
No, non posso spostare un commento.
La sezione del Gio è questa
Ovviamente prima di aprire un nuovo topic usa il tasto cerca e controlla che non ce ne siano già di aperti che trattano lo stesso argomento così eviterai confusione, ciao.
buoinasera, cercando nel forum non ho trovato la soluzione, il mio samsung ace, ha una memoria interna già infima come sapete, ma non capisco perchè pur avendo pochissime app installate in essa, ho la memoria interna di 22 mb liberi, il problema è che non ho idea di come si siano occupati i ben 160 mb rimasti.... qualcuno ha qualche idea?
Fai wipe dalvik cache da cwm, dovresti guadagnare qualche mb (di solito ne guadagno una 20ina)
Inviato dal mio s5830i con Cyanogenmod millemila e OC a 3.2GHz
io ti consiglio di rootare il cellulare (youtube.com/watch?v=7VpyVsIvGew questa è la guida,io non mi assumo alcuna responsabilità). La garanzia verrà persa,ma molto probabilmente nemmeno se ne accorgeranno se vai in garanzia a farlo riparare,e comunque si potrà unroottarlo...venendo al dunque,dopo aver fatto questo,scarichi move2sd,e root uninstaller (due applicazioni,che dando i permessi di root,ti libereranno diversa memoria...).Il primo sposta le app da telefono a sd,il secondo ti permette di disinstallare tutte le app,anche quelle del sistema,così potrai recuperare diverso spazio...Ciaooo
Se installi e disinstalli programmi spesso,le cache dei programmi si accumulano e si depositano nella dalvik cache,ovvero la cache della macchina dalvik,dove vengono eseguiti tutti i programmi. Quindi,pulendo la dalvik cache guadagnerai spazio (di solito anche molto,dipende,a volte ne guadagno da 20 a 50 mb).Quote:
cosa devo fare? spiegati meglio
la cache la libero sempre cmq :-(
Puoi effettuare questa operazione installando la Clockworkmod recovery,ovvero una recovery modificata che ti permette di effettuare più operazioni rispetto a quella di fabbrica. Facendo ciò però invaliderai la garanzia :)
Per sapere come installarla e come funziona,cerca in questo post ,dove ti viene illustrato anche come fare le partizione sulla scheda sd per aumentare la memoria interna del telefono :)
Salve a tutti ho un problema con il mio samsung galaxy ace in pratica da oggi ch mi va lento ieri ho scaricato delle canzoni da kiesair e da oggi il mio cell va lento per non parlare del fatto che dopo aver scaricato canzoni non le trovo ne nel lettore del samsung ne nel playe pro che mi sono scaricato... come mai
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sposto in sez ace...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ciao a tutti ho un galaxy ace e pur avendo una memoria addormentate da 8 gb non posso usarla come posso fare? Mi aiutate...
Sposto in sez ace
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ciao cartagine, se hai gia fatto il root del telefono, prova Link2SD. E' il metodo più semplice che ci sta. Poi ci sarebbe un'altro, ma conviene prima provre questo.
Grazie ho trovato tutto siete fantastici grazie per i preziosi consigli. Ora posso usare il mio galaxy alfa grande vi voglio bene.
Salve a tutti nel mio ace s5830 ho la memoria interna piena e volevo spostare le app installate nella memoria esterna ma da "gestione attività" non riesco a farlo, potete aiutarmi?????
Grazie
Ciao, ci sono un sacco di post che parlano del tuo problema, basta cercare ;) ...Senza root puoi fare poco, al massimo puoi usare app2sd, ma è limitante cmq, senza il root non puoi spostarle tutte...
Altrimenti se vuoi una soluzione migliore (io la uso con la rom apocalypse, ed ho più di 100 mb liberi) puoi leggerti questo topic: Guida Link2Sd
Ho la memoria interna del mio samsung galaxy ace quasi piena come la svuoto??alcune applicazioni non me le sposta nella micro sd idem per cache e messaggi di whatsapp..come faccio???
Per favore, prima di aprire nuovi topic (ne hai aperti già 3), esegui una breve ricerca e troverai una valanga di info.
In questo caso consulta l'indice della sezione e apri la prima guida del capitolo Tweaks, quella che parla di link2sd.
Ciao,
ne stavamo discutendo in un post con @theflanker... Le app di sistema quali mail e quant'altro sono installate come sappiamo nella cosiddetta "memoria di sistema", presa coscienza di ciò, cosa contiene la memoria interna?
Anche utilizzando Link2sd o a2sd, i vari metodi per spostare le app sulla memory card, una parte della memoria interna rimane occupata.
E' una domanda per gli esperti magari, ma cosa occupa quei mb quindi?
Le app di sistema.
Ragazzi c'è un aggiornamento e un problema sul problema Memoria Interna.
Ho provato a seguire la guida indicata in questo link -> Blog Galaxy Ace S5830: Creare una partizione Sd per usare Link2sd sul Samsung Galaxy Ace
Il fatto è che non indicava la sequenza delle installazioni da fare. Così sono andato nel menù del Root (quello che si visualizzaaccendendo il tel con Tasto Home + Tasto Accensione) e mi sono comportato come segue:
1- Ho installato il file zip del ClockWorkMod (programma che serve per creare la partizione);
2- Ho installato il file zip per ottenere i permessi di Root (Quelli chiamato Upd_1.zip);
3- Tutto sembrava essere andato a buon fine e così ho riavviato.
All'accensione però ho notatoche l'icona del SuperUser non c'era e di fatti, scaricando l'app Link2SD non mi permetteva di creare lo script per usare la partizione appena creata perchè diceva che nel menù SuperUser devo scegliere l'opzione 'Permetti'.
Ma io mi chiedo: come faccio a fare ciò se l'icona SuperUser non c'è? Ho sbagliato qualcosa secondo voi? E se si sapreste dirmi come posso rimediare?
Ringrazio chiunque possa offrirmi aiuto. Ciao