Come ti ho detto nel post prima puoi usare minitool partition wizard! Puoi eseguire molte operazioni! ;) Scaricalo e dopo un po' vedrai che riesci a capire quello che devi fare!
Visualizzazione stampabile
Se rimuovi la partizione con minitool partition wizard tornerai a vedere 8gb di memoria libera :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Vi ringrazio delle informazioni e della pazienza a presto
Toohr
ho provato a spegnere e riaccendere.. e niente..
non mi funziona la fotocamera e anche altre parti del menu . non so come fareee
Ti è caduto o si è bagnato?
no assolutamente.. di punto in bianco
Ok prova a fare un hard reset.. ma non credo risolva qualcosa.. hai installato qualche rom?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
nonono uso base del telefono.. :/ ma se resetto perdo tutti i messaggi -.-
E allora backupa i messaggi! Usa questa app
Comunque non ho capito il tuo problema!
Il titolo non è per niente corretto... ti consiglio di leggere il regolamento!
Scrivi qui un titolo da dare e cambio! ;)
il mio problema è che quando lo accendo fa tutte le scansioni.. "scansione multimediale "ecc..
questa non arriva al 100 %..
rimane ferma al 72 %
Prova a backuppare la sd formattarla reinserire da vuota e vedere se va. E poi ricopi i dati!
Ciao a tutti!E' la prima volta scrivo qui e oggi lo faccio per chiedervi aiuto! Ho un galaxy ace preso nemmeno una settimana fa su cui ho inserito una micro sd da 4 gb. All'inizio tutto ok solo che da qualche giorno vedo che questa scheda si riavvia spesso durante l'uso quotidiano ( viene letta come quando il dispositivo viene acceso). Secondo voi è un problema legato all'ace o relativo alla scheda sd? come posso risolverlo??? Spero voi possiate aiutarmi!! Grazie mille in anticipo!!!:)
Sei pregato di presentarti in sezione benvenuto! Grazie e benvenuto! ;)
Fattoooo scusami!!! :p
Hai provato a vedere se non è stata inserita male?
Hai provato con altre schede sd?
L'ho tolta e rimessa più volte ma non è cambiato nulla......un'altra sd non la ho quindi non ho potuto fare la prova! Prima di comprarne una nuova speravo di riuscire a capire l'origine del problema...se magari fosse capitato anche a qualcuno di voi!
Ci son tre possibilità, o è un difetto della micro sd, quindi è stata rovinata e il telefono ogni tanto non la legge per un secondo, e quando torna a leggerla, per lui è come se fosse stata nuovamente inserita, o è un difetto dello slot della micro sd, un difetto di fabbrica che non fa aderire la micro sd completamente, e ogni tanto perde il contatto con essa, o infine è un problema software.. anche se lo hai appena avuto ci hai già smanettato o installato qualche rom?
Appena hai tempo prova con un'altra micro sd però :)
Guarda il telefono è nuovo quindi non ci ho smanettato per nulla!Proverò a vedere come si comporta con un'altra scheda e se si ripresenta lo stesso problema a questo lo mando in assistenza!Grazie mille comunque!
Di nulla:) e facci sapere come hai risolto:)
Edit:
Se anche con altre sd il problema persiste prova a fare un hard reset.. magari è solo un fastidioso bug momentaneo..
Proverò certamente grazie mille!Vi farò sapere come va a finire!!:)
Anche io ho il tuo stesso problema.. se hai risolto mi potresti dire come hai fatto :)
ciao a tutti,
ecco cosa mi è successo oggi. mentre facevo un po' di pulizia con il mio ace, ho sbadatamente cancellato la rubrica.
così tornato dal lavoro, mi sono connesso a kies per ricopiare la rubrica e mi ha fatto fare un aggiornamento. fin qui tutto bene.
nell'avviare il telefono noto che alcune icone sono sparite. allora vado ad riavviare con link2sd ma mi dice che devo ripartire la scheda. ahiiii, cosa può essere successo.????
premetto che avevo (o forse ho ancora) i permessi di root e installato cwm. nel dare un' occhiata alle app mi sono accorto che cwm è saprito mentre l'icona super user c'è ancora. già che ci sono come mi consigliate di ripartire la sd di 32gb???? lo chiedo perchè non sono sicuro se prima l'avevo fatta bene. oppure è possibile ricuperare il tutto dal cellulare???
grazie!
allego l'aggiornamento,http://i50.tinypic.com/2it3fbn.png
Scusate monripartire ma formsttare la scheda....!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Io avrei fatto l'unroot e lo avrei portato tutto a stock prima di aggiornare...
Inviato dal mio GT-S5830 super potenziato xD
Hai ragione, l' insperienza mi ha portato a questo.
Cosí vuoi dire che devo rifare il tutto, magari resettando come fosse nuovo????
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ciao anche io ho lo stesso problema solo che la cosa va ancora avanti però non è solo un mio problema ci sono molte persone che hanno il mio stesso cellulare e hanno riscontrato lo stesso problema.. ho provato anche ad aggiornare il dispositivo ma nulla mi dice che non ci sono aggiornamenti.. è una seccattura perchè a volta non puoi andare nella galleria ecc... mi puoi aiutare :)
se modificate il contenuto dell'sd, ad es con archivio viene rifatta la scansione, quindi magari è quello.
la sd originale dell'ace non la hai?
Nono io ho la micro sd originale!! Tu come mi consigli di fare? Se puoi me lo dici passo passo grazie mille :)
prova a tenere quella per un paio di giorni e a notare se ti fa lo stesso problema. così magari puoi escludere un malfunzionamento dell'sd.
Buomgiorno ragazzi..purtroppo ho un problema.
ho acquistato da poche settimane un galay ace pero spesso mi compare in alto "la sd è danneggiata". E quindi ogn volta devo riavviarla. Sapete per quale motivo? Se posso risolverlo in maniera corretta?
grazie mille
Prova a formattarla anke se probabilmente non risolvi molto...forse ti conviene riportarla al negozio dove l'hai comprato e far tela sostituire
Guarda a questo punto ti conviene comprarti una nuova SD tanto quella è solo 2gb e poi su internet trovi SD "regalate" ad esempio io ho preso una micro SD Samsung da 16gb classe 6 a 8€ su amazon quindi pure se vuoi spendere meno puoi prenderne una con meno GB...;)
Prima di comprare, spendere e formattare. Hai provato ad aggiornare il firmware? Che versione hai attualmente?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
puoi provare anche con mini tool partition wizard...vedi se la legge e se devi trasformarla in fat32!!
No ragazzi. Sono totlmente inesperto nel campo quindi ho difficolta a capirvi. Al massimo, se decido di acquistarne una piu grande dovro obbligatoriamente comprarne una samsung o basta anche una qualsiasi?grazie mille
Non deve essere x forza Samsung...cmq potresti provare a mettere la sd in un altro cellulare per vedere se è un problema della SD o del telefono...;)
Io ho una micro SD samsung 16gb classe 6 pagata 9€ da amazon.
Mi trovo davvero bene...te la consiglio..;)
Io uso una SD Samsung da 8 giga classe 10.
Acquistata da Euronics a 10,99 euro va che è una bomba