Ho trovato app del genere ma tutte che richiedono il root.ma che cos'è sto root? un qualche modifica? e poi non si perde la garanzia?
Ps:è l'unica soluzione?
Visualizzazione stampabile
Sì il root è come una modifica e perdi la garanzia.
Comunque quante e quali app hai installato? Vedi l'Ace ha una memoria a dir poco PESSIMA un'applicazione grande come Facebook (sono più di 40 MB fra file pacchetto, dati e cache).
Comunque scarica l'app Un Tocco Ottimizza (link play store) con cui puoi cancellare le cache delle varie app (libera un po' di spazio). Dopodiché installa questo App2SD (link play store) che non richiede i permessi root :)
Spero di esserti stato d'aiuto :D
Io per liberare memoria uso Clean Master ed inserisco la scorciatoia o il widget sulla Home per liberare memoria con un click.
https://play.google.com/store/apps/d...nmaster.mguard
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da salvatore89
@Elektrosphere per Clean Master serve il root.
@salvatore quando io usavo app2SD si spostava su memoria esterna.. Per caso sul tuo S2 hai android 4? Alcuni dicono che su ICS o successivi non funziona..
Non credo che esistano app per il risparmio o si? Io avevo sentito Juice Defender e non credo richieda il root..
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salvatore intanto torna un attimo indietro ed unisci il doppio post successivo che hai fatto (prima di un richiamino ufficiale;))
poi app2sd è già nativo di Android e sposta solo alcune parti delle applicazioni cosa che puoi già fare senza altre aggiunte. vero è che ti permette la pulizia della memoria cache, ma lo puoi già fare con la gestione nativa del sistema. In sostanza, mio parere personale?... è assolutamente inutile!!!
Le applicazioni per risparmio energia... diciamo che non esistono.
Molte sono per il controllo dello stato della batteria o settano il cell in modo molto superficiale per un consumo minimo, esempio chiaro ne è "juise defender", che però mangia Ram e spazio archiviazione.
Esistono invece app che ti permettono di ripulire il sistema, sempre in modo superficiale eliminando residui in memoria cache, file temporanei internet e pochissimo altro...
In definitiva se vuoi acquisire spazio devi rootare il cell... tieni presente che esiste il processo di unroot che ti riconsegna il device così come l'ha fatto mamma.
su app 2 sd confermo che fa le stesse cose che fa gia android.agevola solo la cancellazione di file..
utili sono alcune app per eliminare file temporanei almeno togli un pochino..
Conclusione: il root.. e se mi serve la garanzia lo riporto in unroot?ciò è possibile?non si perde la garanzia?
sempre per guadagnare un po di ram o batteria:possibile che le applicazioni si riaprano da sole quando le chiudi? le app task killer non funzionano?cosa bisogna fare?
Salvatore basta fare doppi post! Comunque si le app anche se le kille se devono lavorare in background si riaprono da sole:)
Salve a tutti, ho un problema con il mio galaxy ace. tempo fa ho fatto il root, ho istallato la nuova recovery e quindi ho fatto la partizione.
Oggi ho scaricato un app (font installer) che permetteva di modificare i font, i caratteri del telefono. poi cercando di reimpostare i caratteri originali del telefono, ho fatto un restore (sempre dalll'app font installer). Si è spento e non si è più riacceso. rimane solo la scritta iniziale "samsung galaxy ace". Posso soltanto andare nel menu della recovery CWM. cosa posso fare per riavviare il telefono? ho fatto un restore dalla recovery, ho sbagliato? cosa devo fare ora? il tlefono rimane sempre bloccato!
Quote:
Originariamente inviato da michele2904
Michele mi è successa la stessa cosa sabato mattina.. Dopo averle provate tutte l'unico modo in cui sono riuscito a risolvere è stato flashare un'altra ROM (o la stessa l'importante è riflasharla cioè fare i 3 wipe e poi install from sd card) :)
quindi dalla recovery devo fare wipe? ma non questo non significa formattare tutto? mi spieghi meglio? poi in che senso sono 3 i wipe?
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Advanced -> Wipe dalvik cache
E si perdi tutto ma è l'unico modo :)
ti ho ripreso già due post fa per cortesia evita i doppi post se o becchi un'infrazione!
detto questo il root fa perdere la garanzia il che vuol dire che se dovessi trovare un centro assistenza particolarmente zelante potrebbero non accettare il cell per riparazione gratuita. tieni presente che la garanzia dura due anni, ma c'è una scorciatoia. L'unroot che è possibile se tu hai il cell in "perfetta forma" ovvero non colpito da hard brikk. Questo è l'unico caso in cui non possiamo intervenire con gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione sul cellulare. Potrebbe quindi capitarti che con il cell in hard brikk ti obiettino, una volta ripristinato, che rea "manomesso". quest'evenienza fin'ora però a me non è mai capitata e se fai una ricerca in rete la troverai davvero poche volte... ma è pur sempre un rischio tutto tuo!!!
per quanto riguarda i task kill tu hai esattamente centrato. non servono assolutamente a nulla! a meno che tu non voglia killare un'app che sta facendo i capricci! la Ram la guadagni implementando degli script un po' avanzati e (ovviamente manco a dirlo) che necessitano dei permessi di root!!!
prima di fare i tre wipe prova a faren solo due il wipe cache ed il wipe dalvik... se ti dice bene non perdi tutto altrimenti... fai i tre wipe e dai infondo il non ti riparte quindi hai già "perso tutto", poi se hai un backup precedente potrai sempre reinstallarlo.
ok ragazzi provo con i tre wipe! successivamente devo fare "install zip from sd card" giusto? e dopo nel menu di install from sd card????
Ma vuoi flshare una nuova Rom o cosa? se è per la Rom scaricala sull'sd leggi il post da dove l'hai scaricata e troverai il procedimento per installarla.
Se è per il backup restore: fai i wipe, poi backup and restore->restore-> scegli quello da ripristinare e dai ok.
Salve a tutti! :D vado subito al problema.. ho installato una nuova ROM e vorrei recuperare la rubrica e, magari, e messaggi che avevo precedentemente. ho effettuato un backup con la recovery. i file mi compaiono appena il cellulare è acceso nella cartella della sd, ma appena entro nella recovery e cerco di fare il restore, mi da subito errore. anche se ho perso i programmi ecc, non m'importa.. m'interessa di più la rubrica e gli sms :( r
Ti avevo già spiegato come fare sia per i messaggi sia per la rubrica. Ora se hai la nuova ROM e prima non hai fatto questi backup non puoi farci niente..
Inviato dal mio drago malvagio.
Il backup l'ho fatto e mi risulta pure nella recovery. ma quando vado a prenderlo con restore e vado ad effettuare l'accesso al cellulare, compare il caricamento della CyanogenMod ma non entra. riformattando e reinstallando la rom entra velocemente. ho provato a recuperare con Sms backup & restorage, ma non mi trova nessun file di backup. nella sd mi compare tutto (data, ecc.) ma dal cellulare non posso aprirli perché non riconosce l'estensione. non so che altro modo fare. ho tutto il necessario ma non va
Non voglio flashare nulla di nuovo! voglio farlo ripartire! ho fatto i wipe, ho fatto il restore. Non va lo stesso che si fa?
Prima di fare il restore devi effettuare wipe cache, wipe davilk e wipe data! ;)
come potrei fare questi wipe? son nella recovery e trovo scritto : wipe data\factory reset e wipe cache partition.. dove potrei trovare wipe cache, wipe davilk e wipe data?
Potete (se esiste) trovarmi mozilla firefox per armv6?
Grazie.
Ciao,
avendo 2 smartphone android, che uso alternandoli, ho la necessità di fare frequentemente backup su PC di rubica, SMS, registro chiamate e calendario.
Sapreste consigliarmi un programma che possa farlo in modo semplice e veloce?
Grazie.
Non c'è firefox funzionante per il nostro cellulare
.
Due wipe sono quelli che vedi entrando in recovery mentre il terzo wipe lo trovi in advanced ;)
.
Prova la versione fennec..
Ma non te lo consiglio perché è di una lentezza che sembra di andare su internet con un 3310.
È l'unica che funziona sul nostro telefono, ma è una versione di sviluppo.. Te la puoi scaricare per curiosità, ma usarla come browser devi avere veramente una gran pazienza
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Su PC esiste Kies che ti dovrebbe salvare solo la rubrica, comunque facendo tutto da smartphone:
-Rubrica: Basta una mail della google attiva su entrambi gli smartphone.
-Registro chiamate: L'app "Call Logs Backup & Restore"
-Calendario: Idem della rubrica (usando però un app calendario della google)
:)
Ti spiego bene Ciccio perché mi sembra tu stia facendo MOLTA confusione quindi evita di moddare ancora il tue telefono finché non avrai le idee più chiare perché potrebbe finire male.
Passo 1: Entra in recovery e seleziona Wipe Data/Factory Reset
Passo 2: Ora esegui Wipe Cache Partition
Passo 3: Naviga fino ad Advanced, entra e seleziona Wipe Dalvik Cache
Passo 4: Ora su Backup & Restore seleziona Restore e scegli il file
Finito :)
Secondo me il problema è che ha detto che gli esce errore nel restore, quindi potrebbe aver corrotto il backup nell'aprirlo :o
in realta esiste, ieri ho letto (mi sembra sul sito androidiani) un articolo in cui parlavano dell'aggiornamento dell'app.
ho chiesto se esisteva anche per armv6 e uno mi ha linkato su xda l'apk fatta apposta per noi.
vado a trovare il link e lo posto
EDIT voila [APP/SHARE]Firefox/Fennec for Android ARMv6 - xda-developers
Oppure gli da errore perché non ha eseguito i wipe..
Potrebbe essere.. Deve dircelo lui roftl
Bisogna fare una megaguida MOLTO dettagliata da mettere in prima pagina nella sezione per gli utenti inesperti rotfl