Non credo, tieni conto che non ho nemmeno le luci automatiche...
Visualizzazione stampabile
Non credo, tieni conto che non ho nemmeno le luci automatiche...
Allora è un mistero!
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace ANDROID 2.3.4 usando Androidiani App
Appena riesco a rianimarlo ci riprovo facendo un po' più attenzione alle condizioni al contorno e vi faccio sapere
android assistant rileva 4 sensori in totale: prossimità, orientamento, campo magnetico e accelerometro ... poi dice che tutti gli altri non ci sono ... :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
Ciao a tutti,
forse mi sono perso un passaggio...ma gingerbread non doveva supportare le chiamate voip con la possibilità "nativa" di configurare un client sip?
Io ho fatto l'aggiornamento alla 2.3.3 oggi ma non trovo questa implementazione...
chiedo lumi...
grazie
ciao
Marcello
bo...
il mistero si infittisce...
secondo questo articolo dovrebbe esserci...
Native Android SIP Client Setup Configuration for 2.3 Gingerbread
Ciao,
ho aggiornato all'ultima versione la funzionalità di "Ricerca vocale" di Google
Android 2.3.3.
Ho provato a seguire le istruzioni della guida ufficiale, ma per quanto
riguarda la chiamata vocale non funziona.
Quando pronuncio la frase "chiama tizio cellulare", come spiegato nella
guida, il telefono mi restituisce una ricerca su Google o meglio un elenco
delle possibili ricerche da effettuare.
Anche l'invio degli sms non mi funziona bene: la ricerca vocale
non vuole riconoscere i nomi dei destinatari memorizzati in rubrica.
A voi come va?
La ricerca vocale per effettuare una chiamata a un numero o un contatto
memorizzato nella rubrica ti funziona? Io ho provato diverse volte,
ma senza successo: la ricerca vocale mi restituisce varie possibili ricerche
da effettuare su Google, ma non chiama il contatto indicato. Stesso problema con gli sms: non riconosce il nome del destinatario a cui mandare l'sms...
A me funziona, ho ginger 2.3.4.
Con l'Ace solo la ricerca google. Per tutte le altre cose devi utilizzare le il microfono sulla tastiera
Ho un samsung Galaxy Ace da un paio di mesi ormai. Come sblocco della tastiera ho inserito il "segno". Adesso che non mi ricordo il segno ho provato a sbloccare il telefono inserendo password e e-mail del mio account di google ma non ricordo/mi funzionano nemmeno quelli!! Come faccio??
Ho provato ad installare sul mio ace Sygic GPS Navigation v.11.2.0 ma forse anche a causa del processore dell'ace, mi sembra alquanto lento.
Mi date un consiglio su un navigatore per ACE...adatto alle sue caratteristiche ?
Grazie
navigon. forse il migliore attualmente.
Ho risolto grazie lo stesso ;)
Mai avuto problemi con Sygic 11.0.2, ora sto provando l'aggiornamento alla 11.2 e ti so dire :)
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un Galaxy Ace e ne sono rimasto un pò deluso....Probabilmente i miei problemi saranno dovuti alla mia poca esperienza degli smartphone e saranno risolvibili con qualche software spero, è per questo che vi chiedo consiglio....Provo a elencarvi le cose che mi hanno lasciato un pò perplesso, facendo dei paragoni:
Credevo di poter utilizzare il Market di Android, scaricare il programma Vlc per vedere i vari video, compresi gli flv, ma se provo a inserirli come "archivio di massa" nel telefono non mi legge più la scheda; se li inserisco con Kies me li converte direttamente...
Il registro chiamate è unico, non si può suddividere in schermate con Ricevute, Effettuate, Senza risposta? Sò che sono indicate dal colore e tipo di frecce, però nel mio vecchio Nokia (non era smartphone) erano suddivise...
I messaggi perchè vengono raccolti tutti nella stessa schermata senza essere suddivisi in Ricevuti, Bozze, Inviati ecc??
Il promemoria è carino, ma non si riesce a visualizzare direttamente l'anteprima sulla schermata iniziale? O appiccicarci qualche memo con scritto l'appunto? Per l'agenda si vede solo il numerino in alto a sinistra, nel menù notifiche....
Io prima avevo un Nokia 6220, non era niente di chè, però aveva tutte queste funzioni....Mi sembra strano che in cellulare così non si possano fare tutte queste cose...
Mi spiace aver elencato e chiedervi tutte queste cose ma sono nuovo del genere smartphone...Nel caso ci fosse una guida dove c'è scritto tutto, segnalatema pure che poi proverò a risolvere! Nel caso contrario vi ringrazio per i suggerimenti!
Ciao, premetto che anche io vengo da nokia, n70,n73,n95 8g, 5230 e 5800... Android è n'altro mondo, ti troverai benissimo. X i video dal market scarica Rock player, legge di tutto.
Per le chiamatebuna volta aperto il registro tappa il tasto menu, in basso a sx, e selezioni perse, ricevute ecc. ...
Per i messaggi non credo possa gestirli cm vuoi tu, prova qualche app nel market.
Per il resto ti consiglip di scaricare " go launcher " sempre dal market, è free, ed oltre a cambiare il tema del cell puo scaricare altri widget per migliorare il cell, con l'agenda loro mi trovo mto meglio.
Attenzione, nn so se sai che tutte le app le mette sulla mem del cell e non sulla sd. Gira su questo forum che trovi la discussione su come spostare le app sulla sd.
Ti ringrazio molto, adesso farò un giro e guardero sul forum...Comunque secondo me è un peccato non avere già la suddivisione di chiamate e messaggi...se ogni volta devo stare a cambiare dal menù per vedere le Ricevute,Perse, ecc non mi sembra molto comodo...Lo stesso per i messaggi...E poi quando scrivi un mex e lo invii perchè ti rimane nella schermata del "scrivi messaggio"?? di solita usciva e tornava nella schermata principale....Boh sarà l'abitudine però per ora non sono molto soddisfatto...Magari il Symbian sarà più lento e "incasinato" però come comodità....Mi spiace dire questo perchè l'avevo comprato con tanto entusiasmo, però se penso che ci sono gli stessi "disservizi" anche su un galaxy S II che costa il triplo, per il costo che ha mi sembra assurdo che non ci abbiano pensato prima...Comunque proverò con qualche app per cercare di risolvere il più possibile!
Grazie per i consigli!
Poi il fatto di copiare i video risulta anche a te che se li copi così come sono senza Kies poi non ti legge più la scheda?? Non è possibile copiarli così come sono, senza che me li converte in automatico? Se poi tanto uno ha installato Rock player, dovrebbe leggerlo....
Grazie!
Su simbian proprio nn spn daccordo con te, troppo lento, obsoleto e incasinato, sarà questione di abitudine ma a me sto android è piaciuto subito. Per i video io collego il cell come unitá di massa, copio nella cartella divx e mamdo in play con rock player. A me la memory la trova, ha solo bisogno di tempo x fare la scanzione deo file sulla memory, questa velocità dipende da quanta roba hai sulla microsd e dalla mocrosd stessa, io son passato da una da 8ad una da16 , stessa classe ma risulta almeno 4 volte piú veloce.
ciao a tutti, non so se é capitato anche a voi ma mi succede che tutte le volte che spengo e poi riaccendo il tel le icone nel menù vanno x proprio conto e non secondo l ordine che gli ho dato. stessa cosa se scarico una nuova applicazione . . sapete dirmi cosa fare?? ho visto nelle impostazioni ma non ho trovato niente. grazie
l'ordine delle icone non l'ho mai capito...a me si incasinano dopo un ripristino di backup, di solito. all'accensione non lo so...non lo spengo mai. comunque basta rimetterle in ordine dalle opzioni del menù (io uso alfabetico).
ciao ragazzi,
attualmente il samsung corby gt i 5500,solo che a volte lo vedo lentino e come schermo troppo piccolo!
vorrei cambiarlo a favore di un altro android ,avendo queste esigenze:
gps che funzioni sempre bisogno che si colleghi a internet
schermo almeno 3,5''
mp3, radio etc..
possibilità di formattare il sistema opertativo o cmq cambiarlo
buona fotocamera e buoni video
sensore di luminosità
e processore buono per questo uso : non so 800 o anche 1ghz
che mi consigliate?
al momento in zona,sempre a trovarlo vendo il samsung ace s5830 a 169€ come lo vedete?
che smartphone possono fare al caso mio???
grazie per l'aiuto!!
infatti io così faccio.. ma tocca farlo tutte le volte.. stressssss o_O
Si in parte ti dò ragione, perchè come avevo premesso, magari tutti i miei problemi sparivano con delle semplici App, e infatti ieri un mio amico mi ha spiegato il tutto e un pò ho risolto...Il fatto dei video devo ancora provare, poi ti dirò! Per il resto io concordo con te, quello che però dico è che se uno spende determinati soldi, e figuriamoci se prendevo un Galaxy S II, cose basilari come la suddivisione mex, del registro chiamate, la stessa sveglia se spengo il cell non parte (stamattina non mi è suonata perchè era spento), scrivere un mex e ritornare automaticamente alla schermata principale...queste cose dovrebbero essere ormai la base per qualsiasi telefono...Non capisco proprio il perchè ci si perda su queste sciocchezze....Tutto il resto, le potenzialità ecc dovrebbero essere un di più...invece bisogna stare a installare di nuovo tutto per avere un telefono standard...se uno non fosse "smanettone" e lasciasse il telefono base, spende circa 550euro per un S II e non hai neache la suddivisione dei mex e chiamate??? Anche nel mio Ace....cosa significa che se spengo il cell la sveglia non suona??? Anche se fai un semplice squillo, se non tieni il tel all'orecchio, dal display non capisci se sta squillando o meno...le icone rimango dello stesso colore, non cambia nulla....Sono sciocchezze, però sono piccole comodità a cui ci si abitua...Bah, non le capisco proprio ste cose....Nonostante ciò, arrangiandomi a scaricare widget per sms,calendario, ecc non dico di non essere soddisfatto...anzi.
ciao !!! guarda alla fine a me è tornata la vibrazione ... mah non so nemmeno io cosa ho fatto ... :)
ehm anche io vengo da symbian e mi sento di dover dire un paio di cose :)
-la sveglia: android è un sistema un tantino più complesso del symbian, avviarlo per una sveglia non è così semplice ... se si mettesse una sveglia sul nostro pc, noi la troveremmo lì nel momento in cui accendiamo il computer ... non è che si accende da solo (questo vale anche per iphone, ipod e ipad ...)
- i messaggi: messi così in effetti sono un po' bruttini ... ma ormai li hanno tutti così, per imitare l'effetto chat ...
- per gli squilli: io al max attivo al volo il vivavoce così sento quando squilla, per il resto utilizzando l'auricolare bluetooth questo "difetto" non lo vedo :)
Cmq quoto il go launcher ex!!!! E' fantastico e moooooooooolto personalizzabile, pur mantenendo la stessa fluidità!!!
Android è un sistema operativo a tutti gli effetti, devi gestirlo come un ... ;)
Ciao Goodman, grazie per la tua risposta, ci tengo a sentire pareri diversi...Io premetto che non dico queste cose per denigrare lo smartphone, però mi sembrano talmente strane che non le concepisco...Ad esempio, per continuare sugli stessi esempi...
La sveglia capisco che sarà più complicata, però non ci deve rimettere l'utente...se uno carca il tel e lo spegne durante la notte non si può fargliene una colpa o una mancanza, sono loro che ci dovrebbero arrivare...
Per gli squilli se sono in ufficio e mi arriva un mex e lo riesco a leggere al volo, se voglio squillare per dare la conferma non posso stare a mettermi gli auricolari o altro...è più semplice una cosa visiva e basta...
Quello che mi lascia perplesso è che le cose che sto indicando non sono mie migliorie che mi sto inventando, il bello è che ci sono già , anche su modelli più vecchi....Capisco che le cose nuove sono sempre più elaborate, però la base (che era già stata inventata) bisognerebbe lasciarla...Anche perchè queste basi sono effettivamente servizi utili, non sono opzioni che col tempo passano di moda o non servono più...Il mio è più un discorso di principio...sapere che qualcuno quando ha progettato ha visto che la sveglia non va a tel spento e dire va bene così è preoccupante....poi tanto li vendono comuqnue, però è come dire che ti fanno una macchina da 50.000euro, però anche se gratis, devi andare in giro a ritirarti da solo i sedili in pelle sennò ti rimangono in stoffa, devi andare a ritirare i fari xenon, sennò hai i normali, i cerchi da 17" sennò rimangono a 15".....insomma assurdo secondo me...
Comunqne per parcondicio devo dire che in effetti molte cose sono risolvibili e ci sono delle bellissime applicazioni!
Ciao per i film metti memoria di massa e metti tutto qll che vuoi sulla sd..una volta staccato il cavo usb il cell ti rimonta la sd cosi che la puoi usare. Non so se l'hai fatto ma è cosi anche io l'ho provato..poi per i film ti raccomando rockplayer, in questo momento secondo me il migliore per gli avi (con gli altri non andavano bene i film, andavano a scatti ) Spero di esserti stato d'aiuto!
Guarda il fatto della sveglia ha dato fastidio anche a me. Ho imparato a metterlo offline la sera e sto a posto. Tanto più che avviare il cellulare consuma più batteria che tenerlo acceso tutta la notte in offline ;)
Fidati, ho avuto gli stessi problemi all'inizio poi ci si abitua.
Devi solo imparare che tu hai una piattaforma sulla quale inserire varie applicazioni per modellare il tuo divice a seconda delle tue esigenze.
Detto questo piace anche a me confrontarmi. :)
Se ti serve qualche suggerimento non devi far altro che chiedere! ;)
Ps su molti cellulari non nokia la sveglia non funziona a cellulare spento ... ;)
Ciao a tutti, ho notato un problema molto fastidioso con questo telefono, problema che credo sia comune a tutti gli smartphone Android , e cioè che non c’è un tasto fisico per terminare le chiamate .
Ho notato, con notevole disappunto , che quando sono in chiamata se schiaccio qualsiasi tasto anche involontariamente (ed essendo i due tasti ai lati del tasto home di tipo touch è molto facile anche sfiorarli per sbaglio) si esce dalla schermata della chiamata e sparisce l’icona per terminare la chiamata e non ci sono santi per tornare alla videata con l’icona per il termine della chiamata !!
Ho notato , a furia di smanettare che l’unico modo per riavere questa icona è abbassare la barra in alto dove ricompare l’icona della chiamata e attaccare da li ..
Il mio problema è che spesso, per risparmiare sulle chiamate soprattutto verso amici con operatori diversi dal mio, sono abituato a fare solo squilli e quindi dopo 2-3 squilli vorrei mettere giù
Ma mi è già capitato 3 volte in queste ultime tre settimane di cambiare per sbaglio videata e il tempo che ci metto a cercare l’altra icona e metto giù l’altro ha già fatti in tempo a rispondere e quindi mi vedo addebitata la chiamata inutilmente ..
Una settimana fa sempre per colpa di questo benedetto touch sensibile ho fatto partire per sbaglio una chamata in un numero in rubrica, me ne sono accorto mentre squillava e se avessi avuto un tasto di OFF avrei messo giù velocemente , invece per colpa di questo touch la persona dall’altro lato ha fatto in tempo a rispondere .. Quindi non solo l’addebito della chiamata , ma anche l’imbarazzo di dire all’altra persona che era partita una chiamata per sbaglio !!
Che bello quando c’era il tasto fisico che potevi premere velocemente !! secondo me da questo punto di vista siamo peggiorati rispetto ai cellulari normali ..
Ma non c’è un modo per avere sempre questa icona in evidenza durante una chiamata ?? Se non mi sbaglio, L’IPhone ha sempre questa icona in evidenza durante una chiamata a prescindere dalla videata in cui si va…
primo piccolo trick:
impostazioni-accessibilità.
clicca su annulla nel popup che appare, flagga termina chiamata ed ecco che hai il tasto fisico (power) per terminare una chiamata ;)
secondo piccolo trick:
senza smanettare basta premere home per tornare alla home del telefono e abbassare il menù a tendina dove, cliccando sull'icona telefono, ripristini la schermata della telefonata in corso ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
No.
Da Android 2.2 i task manager non servono più, consumano solo risorse
Ciao. ma in fine e utile task manager ho pure no?ho sentito che e anche peggio che il sistema android chiudi in automatico le app in esecuzioni.anche perche apena le chudi se riaprono,ce qualche app per finire sto incubo? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
L'autostart si può bloccare con Gemini app manager, però ti serve il root. Attenzione a ciò che chiudi, potresti rende4re il cell inutilizzabile