sincronizzare le app su gmail?
C'è un modo per sincronizzare le app su il mio contatto gmail come con i contatti?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Spulciare tra le cartelle di sistema con il device briccato, si può?
Salve a tutti. Ieri smanettando con la ROM di Androidiani vai a capire perchè ma ho brickato (perlomeno, mi si blocca al bootloader).
La cosa mi preoccupa poco, so come uscirne, ma prima di fare un wipe totale, vorrei salvare qualche file di vitale importanza (salvataggio di Final Fantasy, chi sa di cosa parlo sa cosa vuol dire perderli XD)
Suddetto file si trova però all'interno della cartella data/data, che è una cartella di sistema non visibile collegando il device al PC tramite recovery.
Qualcuno sa dirmi come posso trovare il file? Sarebbe di grande aiuto!
problema batteria, memoria e processore
Ciao a tutti ragazzi! Ho un Samsung Galaxy ace da circa 8 mesi e ho dei problemi, i soliti che riguardano questo smartphone da quello che leggo: il processore lento, la batteria e la memoria interna del telefono.
Ho letto qualcosa di queste ROM , ma non vorrei combinare un danno, per cui ho diffidato dall'installarle...
Inanzitutto vorrei affrontare il problema della batteria: da poco ho attivato il traffico 3G sulla mia scheda e, facendo 4 ricerche su Google, aprendo qualche volta Facebook, sono costretto a caricare il telefono almeno 2 volte al giorno! (la notte e durante il pranzo!)
Secondo problema: la memoria interna. Ho ridotto al minimo le applicazioni presenti nella memoria del cellulare (mettendo "Impostazioni">"Applicazioni">"Gestisci Applicazioni", la memoria libera del telofono risulta solo di 20 MB!) e, attualmente, i dati che sono presenti nella memoria del telefono sono: Facebook, i dati del Google Play Store, Whatsapp, Youtube, Facebook Messenger, Ricerca Vocale, Gmail, l'applicazione di questo forum e altre piccole app (da considerare che ho disinstallato gli aggiornamenti delle Mappe per risparmiare spazio!). Ho cancellato inoltre moltissimi giochi dalla mia scheda SD in modo tale che i salvataggi non influiscano sulla memoria interna.. Adesso posseggo soltanto 2 giochini che, tra l'altro, nella memoria del telefono, occupano solo 3 MB circa...
L'ultimo problema, quello del processore, è il problema minore, visto che posso fare a meno di giochi che richiedono un processore potente, come Temple Run ecc..
Potete gentilmente dirmi come risolvere i miei problemi? Grazie mille anticipatamente
P.S.: avevo visto questa ROM : CyanogenMod 9 (ICS 4.0.4) e mi sembrava abbastanza carina, ma ho visto che presenta ancora qualche problema (qualcosa non funziona ecc), quindi ho deciso di non installarla