Ma tutti queste app che si aprono?no consumano mica ram?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma tutti queste app che si aprono?no consumano mica ram?
Il consumo di RAM è ottimizzato da Android stesso, certo l'apertura dell'app consuma risorse, ma poi viene congelata consumando solo RAM. Il SO chiude le applicazioni congelate quando ha bisogno di RAM.
Applicazioni che si attivano da sole sono in genere Market e Maps, la scelta è dovuta alla lentezza di apertura di esse, aprendosi da sole e poi richiamandole all'occorrenza si risparmiano secondi preziosi nel momento in cui servono.
Ho capito,molto gentile.e grazie per spiegarmi bene tutto.ma quella app che mi hai detto e tutto inglese no capisco niente hahaha
Mi dispiace per te che non capisci l'inglese, ma nell'era internet e della globalizzazione a mio avviso questo è un limite.
Non è necessario saperlo parlare o capire un film o una telefonata in inglese, ma saperlo leggere non fà assolutamente male.
Considera che tra una decina di anni ciò potrebbe valere anche per ilcinese :) e la la vedo dura.
Anche io ho riscontrato questo problema dul mio ace. Vorrei tanto capire da cosa è dovuta questa cosa.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
piccolo trick: non spegnete il telefono!
un boot consuma più batteria di una notte in modalità offline ;)
Premesso che io ho Froyo 2.2., lo faceva anche a me... Poi ho pensato di NON dire "Chiama Paolo" ma di dire "Chiama CONTATTO Paolo".... :D
Io se dico "chiama Paolo Rossi" o meglio (se ha piu' di un telefono in rubrica) "chiama Paolo Rossi cellulare" funziona, a patto ovviamente di avere Paolo Rossi in rubrica..
Non e' che dici solo il nome (es. "Chiama Paolo")???
Ciao a tutti,
stamattina accendo il mio samsung galaxi ace e non si accende ma compare la scritta: LK (little kernel) ver mar 15 2011!ho dovuto staccare la batteria perchè il telefono non dava segni di vita!dopo aver staccato la batteria si è ripreso...
cosa vuol dire quella scritta??mi devo preoccupare??
grazie in anticipo!
Ciao a tutti,
stamattina quando ho acceso il mio galaxi ace, mi è apparso un messaggio: LK (Little kernel) ver mar 15 2011!ho dovoto staccare la batteria perchè il cellulare non si accendeva e non dava nessun segno di ripresa!Dopo questa operazione si è acceso senza problemi....
Cosa vuol dire quel messaggio????perchè è apparso?devo preoccuparmi?
E poi un'altra cosa, quando invio un sms alla persona che lo riceve appaiono nel testo tante @@@@@@@@@@@@!!!!!!!!Come mai??
Grazie in anticipo!!
Leggi quà
E' uno delle tante combinazione di tasti per entrare in qualche stato particolare del telefono ( download, recovery ecc...), questo non si sa a che serve
Probabilmente per accendere hai toccato il tasto del volume + - poi il pulsante power
Ciao
berna
Grazie mille!!
Probabilmente ho toccato quei tasti!!combino solo casini con questo nuovo telefono!!!
Mi hai tranquillizzata pensavo fosse un problema serio!!!!
Ciaooooooo!!!!
Te lo sposto nella sezione dell'ace
;)
Ciao ragazzi, ho installato il software launcher ex per il menu del mio samsung galaxy ace e mi trovo davvero bene.
Il problema, che non so se sia relativo al software o al telefono in sè, è che se voglio mettere uno sfondo, una mia foto per esempio, mi da lo sfondo enorme, molto ma molto più grande del normale!
Vi spiego: metto seleziona sfondo, lo seleziono, mi dice di ritagliarlo (ed ho provato a ritagliarlo in mille modi grande più piccolo più largo più stretto, non cambia niente!), e poi premo salva.
Vado alla schermata iniziale e vedo che la foto invece che comprendere il mio viso comprende solo una parte di questo, enorme per lo più!
Sono andata tra le impostazioni sia del samsung che del software launcher ex ma non trovo nulla...voi sapete qualcosa a riguardo o potete aiutarmi?
Grazie mille...gentilissimi!!!!!
Grazie!!!!!!
Ciao a tutti!
Sono nuovo del mondo Android, due settimane....
Nel mio nuovo cellulare i comandi vocali hanno funzionato da subito, almeno quello basilare "chiama" (contatto)
Poi d'un tratto non ha più funzionato il "chiama": mi partiva una ricerca su internet/google con risultati improbabili;
non funzionava "invia sms": si apriva la schermata di invio sms ma non mi riconosceva il contatto e il nome del contatto lo metteva direttamente nel testo del messaggio ....
tutto il resto (mappe, navigatore, ricerche su google) funzionava,
da qualche giorno imprecavo perché non capivo il motivo....
Per ora ho risolto attivando la sincronizzazione dei contatti dall'account di google dove sono tutti salvati, se disattivo la sincro non funziona più.
Però non capisco perché il primo giorno ha funzionato tutto, non avevo alcun contatto su google e avevo importato tutti i contatti dalla SIM ed erano memorizzati nei 'contatti telefono'.
Poi oggi ho cancellato tutto e li ho importati dall'account google (un lavorone inserirli tutti e sistemarli in google ma forse ne è valsa la pena).
Però devo indagare questa cosa della sincro, riproverò a cancellare nuovamente tutti i contatti e importarli da SIM e vedere se funziona senza sincro attivata (non mi va di tenerla attiva).
Ciao
edit: 2.3.3 xperia mini pro
Cavolo lo fa pure a me!!!
Ciao ragazzi! Vi volevo chiedere se esisteva un applicazione che permetteva di monitorare costantemente il traffico di chiamate e SMS uscenti e entranti. Fatemi sapere. Grazie!
strano a me questa cosa non la fa ...
Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere una opinione matura su questo telefono. Vengo dalla tristissima esperienza di un galaxy s2 rubato e che non sono ancora riuscito a recuperare.
Voglio un telefono android, ma non voglio spendere + di 250 euro (massimo)
pensate che questo sia un telefono valido? Io non gioco!
Se avete altri suggerimenti mi fate sapere?
quanta durata di vita ha? nel senso dei futuri aggiornamenti? ho letto che il 2.3.3 è ancora supportato. pensate che presto gli aggiornamenti si fermeranno? mi date un consiglio?
Che aggiornamento hai goodman?
versione 2.58, ho aggiornato il 28 settembre, ma anche prima non me lo faceva!
ps io ho froyo ;)
Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
salve per migliorare la durata della batteria avevo impostato la rete in 2 g con ottimi risultati poi per poter inviare gli mms ho immesso apn tim ed ora mi va in 3 g e quando cerco di metterloi nuovamente in 2 g mi dice che devo togliere dati a pacchetto
qual'è il giusto compromesso per avere una navigazione passabile,la possibilià di inviare mms ed una durata della batteria accettabile ?
grazie
Ciao ragazzi, passo dal Samsung S8000Jet a questo fantastico cellulare ... un altro pianeta !!!
Esistono altri siti tipo Android Market con Applicazioni Android ?
@Admin: non sarebbe possibile suddividere il forum in sezioni ? (es.problematiche, upgrade, consigli, trucchi .. ecc ecc)
Un sito alternativo è questo AppBrain - le migliori applicazioni e giochi dell' Android market, ma non troverai applicazioni differenti al market. Puoi trovare molti spunti per maddare il tuo dispositivo qui Samsung Galaxy Ace S5830 - xda-developers.
Per l'invio di mms è necessaria la connessione dati. Non so quanto ti dura la batteria, ma riuscire a fare una giornata intera è un buon risultato. Per fare di più potresti non utilizzarlo rotfl; a parte gli scherzi è chiaro che più servizi utilizzi più consuma ma praticamente tutti i dispositivi hanno questa durata.
io riscontro lo stesso problema, o meglio simile, con spb shell 3d, se imposto il taglio rettangolare a tre schermate tutto ok, ma se invece imposto il taglio verticale (320x480) da singola schermata spb me lo adatta cmq alle tre schermate, morale si vedono da schifo, un periodo invece ha stranamente funzionato bene al successivo riavvio del telefono bug nuovamente presente.
Avete mai pensato alle dimensioni delle immagini che utilizzate come sfondo?
Non vuol dire nulla
Quote:
Originariamente inviato da pisudaniel
Io ho creato sfondi della risoluzione del display e cmq vengono ingranditi. Dunque le dimensioni non contano assolutamente nulla almeno nel mio caso e in questo telefono.
Ti picchio! XD
Grazie 1000 .. ho trovato anche questo:
Temi e applicazioni: Galaxy Ace S5830 Themes and Apps - xda-developers
approfitto per chiedere delle info ... come faccio a creare una cartella nella zona dove si scaricano le applicazioni ?
In home .. tengo premuto lo schermo e creo cartella .. mentre in quella zona ?
Grazie
Io attivo i dati solo quando mi serve. Cmq ho ordinato su ebay un caricatore + batteria da 1500, so che non dura di più ma posso caricare la seconda batteria senza doverla montare nel cell .... Vedremo se funziona. Cmq se quasi non uso il cell ....mi dura pure 3 giorni.ma che senso avrebbe allora avere questo computerino?