Da quanto ce l'hai? Io i problemi di batteria continuo ad averli non appena lo uso poco più del necessario...(giochi, browser, musica..)
Ah strano. Quando l'ho comprato io (con la versione 2.3.3) non c'era
A me dura circa un giorno con un utilizzo medio. Quando non l'ho usato mi è durato anche quasi 3 giorno (con la rete 3g attiva)
Anch'io ormai sono stabile su questi tempi e per "circa un giorno" intendo 24-26 ore.
Quindi a 200euro varrebbe la pena ricomprarlo (a 250 no: ora c'é il W che ha più memoria interna!)
@dj: purtroppo il marketing vi ha illusi che i processori da 800 MHz in su servissero a far girare i giochi delle consolle sui telefoni, quando in realtà servono solo ad ottenere bande di download/upload maggiori su rete mobile (gprs, hspa).
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Io ho comprato la batteria da 1800mah (marca Andida) e dopo averla usata per un paio di settimane posso concludere che dura MENO dell'originale da 1350...ora non so se la mia è difettosa, ma non vi consiglio per niente di acquistarla..
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
mi sono espresso male, sorry!
intendevo dire che, per vendere più telefoni, ci fanno credere che col processore più potente possiamo usarli anche per i giochi più avanzati (interazioni veloci, grafica 3d, animazioni...) quando in realtà la batteria non è in grado di reggere il ritmo - se davvero avessero voluto metterci in mano una consolle con le funzioni di un cellulare, ci avrebbero dato una batteria molto migliore, no?
[OT]
Ciao docdoc,
credo tu stia facendo un po' di confusione tra la memoria fisica e la ram (che nei libri di informatica italiani degli anni '90 si chiamava "memoria volatile"):
- la memoria fisica (scarsa sull'ace) è utilizzata per registrare in maniera permanente le informazioni. Può essere interna, esterna (sd) o "estesa" (partizione ext su sd).
QQLauncher occupa 4.7mb, Go launcher Ex 5.3, Adw 1.3;
- la ram memorizza le info in maniera temporanea e viene cancellata ogni volta che spegni/riavvii il sistema. È sempre e solo interna.
Anche questa è scarsa sull'ace ma, in questo caso, qqlauncher ne impiega 3-7mb, go ex 13-15mb, adw 9-14mb (con valori che cambiano, per l'esperienza che ho io, in base alla configurazione del launcher).
Usare un launcher alternativo a quello di default può servire se si vuole un telefono dall'aspetto più figo o più funzionale (io, che ho un centinaio di app installate, trovo comodo raggrupparle in cartelle) ma se uno non ha esigenze particolari è chiaro che è inutile!
[fine OT]
Oh! Capito, pensavo facessi un altro discorso
Guarda, secondo me alla fine mettere una batteria da 1350 o da 1600 non provocherebbe un aumento dei costi elevato per la produzione del telefono, a mio parere c'è proprio un limite fisico delle batterie dei giorni d'oggi che sono meno sviluppate di quanto non lo siano gli smartphones...
[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √