Mi aiutate nel senso che se mi si pianta tutto installiamo una rom ex-novo e tanti saluti alla garanzia? A questo punto mi sta anche bene, purche' si riesca ad usare con decoro...
Scusami per l'ignoranza, se per recovery stock intendi quella originale direi di si, di diverso dall'originale ho fatto solamente il root del telefono, nient'altro...
Ho provato a fare un'altra cosa, nell'attesa che qualcuno di voi gentilmente mi desse una mano: ho installato l'app Battery calibration, ho caricato il telefono al massimo e ora lo sto usando per portarlo a scaricarsi del tutto... poi lo ricarico e faccio cosi' un paio di volte (cosi' consigliano di fare). Ma la sensazione che ho e' che questo rendera' solo piu' regolare il conteggio della batteria residua, non ne aumentera' certo la durata, o sbaglio?
Grazie ancora!
PS: nel frattempo, per sicurezza, ho fatto il backup degli sms con SMS Backup&Restore (quelli di whatsapp credo vengano backuppati automaticamente sul loro server... o no? Poco male, comunque, perderli sarebbe il minore dei problemi) e ho trovato il modo di sincronizzare sul mio vecchio Nokia con Symbian la rubrica di Google (ho tutto li, nulla su Samsung), cosi' almeno sono salvo se salta tutto!