prova comunque un altro programma
Visualizzazione stampabile
prova comunque un altro programma
ok qualche consiglio??
root explorer appunto
ok lo scarico adesso
ma nel market costa 2.99 ho provato a scaricarlo da applanet ma non me lo fa scaricare
io l'avevo comprato...
Ciao ragazzi, sul mio Ace vorrei installare questo font, per poi usarlo su tutto il sistema.
Utilizzo già da un pò questo font su ubuntu, e volevo averlo anche sul mio Ace,.... Come lo installo?
Download ISO-8859-1 artwiz fonts from SourceForge.net
Grazie mille per l'aiuto...:rolleyes:
Ciao Berenyke, mi è da poco successa la stessa cosa che capitò a te :(, e grazie alla tua guida ho risolto:)...chissà nel mio caso a cosa è stata dovuta questa impostazione automatica...ciao e grazie;)
Salve, avrei qualche domanda da porvi riguardante il mio telefono Galaxy Ace, da me acquistato da pochi giorni (se avessi sbagliato sezione prego di spostare questo topic dove più indicato).
La prima cosa che ho notato che non mi è piaciuto è che la batteria dura davvero poco..una giornata e poi puff..la carico al 100% poi durante la giornata faccio una chiamata di 5 min neanche, gioco 15 min e già mi scende al 70%..non so quanto sia normale..ho seguito molti topic su questo forum e vorrei sapere se qualcuno avendo avuto il mio stesso problema ha risolto o cmq se essendo nuovo devo farli fare più cicli di ricarica..ho già impostato tutto al minimo le varie impostazioni del telefono e spendo wi-fi,bluetooth e gps, insomma tutto quello che può succhiare batteria l'ho diminuito.
Di applicazioni ne ho pochissime..non arrivo neanche a 10 sicchè non penso sia un problema di queste..solo facebook a volte mi rimane in background senza neanche che lo apro e non so ancora il perchè o.O
Se vado a controllare la ram tutte le volte sta a 144 mb poco più/poco meno..come fa a essere cosi alta la ram utilizzata se non ho niente aperto e di applicazioni scaricate non ho nulla praticamente??
E poi c'è questa cosa di Standby cella e telefono che mi stanno fisso entrambe su 48%-50%...
Insomma ho provato di tutto ma la batteria mi sembra che duri troppo poco in più vedo un gran assorbimento di ram avendo aperto solo le applicazioni di default del cell che non credo che sia saggio eliminarle XD.
Lo stand-by cella è il segnale del telefono, più ne hai e meno consuma quindi chiudere quel processo significherebbe metterlo in modalità aeroplano... per la ram è normale in quanto ci sono un sacco di processi aperti per l'utilizzo del modulo telefonico e della connessione ad internet, basti pensare che l'autenticazione presso i server google è sempre in esecuzione. Purtroppo il tallone d'achille del nostro cellulare è la batteria e dobbiamo abituarci a questo...
Capisco..ma comunque io tengo sempre tutto spento: internet,gps,bluetooth, wi-fi ecc non capisco perchè mi utilizzi così tanta ram..
In un post fatto da un utente su questo forum ho visto lo screen di una foto fatta da questa persona al suo galaxy ace dove si vedeva che utilizzava 88 su 278 io arrivo anche a 167 delle volte, il doppio! come è possibilie?
PS: c'è un modo per non far aprire da solo facebook..me lo ritrovo sempre in background senza che io vi acceda o acceda su internet >.>
ciao ShakaDeVirgo,
direi che la lettura di "molti topic" sull'argomento ti ha confuso un po' le idee... :D
partiamo dalle cose piú semplici:
1) quelle percentuali che vedi nel dettaglio del consumo batteria indicano il [S]consumo relativo[/S]: ció significa che se lasci il telefono in standby (schermo spento e nessuna connessione attiva) per tutto il giorno e poi fai una chiamata di 5min, scoprirai che, ovviamente (!) lo standby avrà impegnato la batteria più della telefonata.
Ma ciò non vuol dire che lo standby consuma di più, anzi!
Per sapere quanto ogni applicazione/processo incide davvero sulla batteria ci sono applicazioni apposite (Android Assistant mi pare sia una di quelle)
2) alcune app (es. facebook) sono programmate per avviarsi da sole all'accensione del telefono oppure quando attivi/disattivi una connessione dati oppure in risposta ad altre azioni (tue o del sistema android).
Se la cosa ti da fastidio, puoi intervenire sul comportamento delle app modificandone le "impostazioni" di avvio ma, per farlo, ti servono i permessi di root (ottenerli ti farà perdere la garanzia) e un'applicazione che funge da "manager" per le altre app (es. Gemini App Manager)
3) io non mi preoccuperei se la batteria cala del 30% in poche ore (magari è il gioco ad averla scaricata) ma starei attento, piuttosto, alla durata complessiva: schermi grandi e colorati, connessioni spesso attive, nuove applicazioni e servizi hanno reso le batterie degli smartphone (ora i telefoni si chiamano così roftl) meno performanti di quelle dei telefoni "dell'anno scorso".
Però se trovi un giusto compromesso e riesci ad arrivare, in media, alle 30-40 ore di utilizzo, puoi ritenerti più che soddisfatto
;)
mau.
Quindi per facebook non c'è niente da fare apparte il root che però ora come ora non mi conviene visto che il cell è nuovo..vorrà dire che ogni tanto controllo le app e lo termino se aperto.
Si vede che son abituato al mio vecchio cell e non mi torna molto che la batteria duri così poco asd
Vi ringrazio delle risposte mi stavo scervellando a cercare di capire cosa non andasse XD
Salve gente vi scrivo per un problema abbastanza noioso che ho da un po di giorni su un samsung ace
tutto è iniziato all'improvviso quando staccando il caricabatterie mi è rimasto il segno (quella specie di fulmine) sull'indicatore della batteria, il telefono in pratica era convinto che era rimasto in carica!!
a questo punto vado nel menu impostazioni-uso della batteria e mi accorgo che i dati che mi dice non sono affidabili nel senso che da risultati impossibili, si bloccano gli aggiornamenti ecc. ecc.
a questo punto spengo il telefono e decido di riaccenderlo nella speranza di risolvere il fastidio e qui arriva l'anomalia più fastidiosa in quanto è impossibile accenderlo normalmente visto che non fa in tempo a caricare neanche la prima scritta che appare per 1sec l'immagine della batteria completamente scarica anche se magari è al 100% e si spegne nuovamente proprio come se fosse allo 0%
A questo punto mi ritrovo con un telefono utile quanto un ferma-carte ma mi accorgo che c'è un metodo per accenderlo ovvero sfruttare il menu della modalità provvisoria premendo il tasto home insieme a quello di accensione c'è da dire che questo metodo non lo posso considerare definitivo anche perchè diventa una fatica accenderlo cosi visto che non sempre va tutto a buon fine e il telefono si rispegne definitivamente finche non stacco la batteria
data la situazione faccio passare un altro paio di giorni (una volta avviato il tel funziona perfettamente) e formatto il telefono...pensando cosi di risolvere una volta per tutte... ripristino i backup e mi accorgo che nulla è cambiato!!
cosa diavolo puo essere e cosa posso inventarmi? parola a voi che sicuramente siete più esperti :D
p.s. ogni tanto il telefono riconosce di non essere in carica normalmente ciò nonostante il problema piu grave quello della mancata accensione si ripropone
Grazie a chi vorrà rispondere e scusate se ho scritto troppo, spero che almeno sia chiaro :)
Allora, vorrei avere un chiarimento una volta per tutte!
WHATSAPP è a pagamento dopo un anno o no?
Nella descrizione c'è scritto che dopo un anno si paga annualmente 1,99$ ma nessuno sa se ha mai pagato o no...
Ragazzi, nessuno che sà aiutarmi?
Dovrebbe essere così, su iphone si paga annualmente (è 0,79 per noi cmq, il prezzo in dollari è 0,99€) sin dal primo acquisto
da quello che so su iphone si paga solo una volta e stop.... x noi su android e sia anche sui nokia e gratis.... e si anche sui nokia funziona eheheh
Anche io sapevo che si pagava dopo un anno di utilizzo, curiosando sulle informazioni di whatsapp ho letto questo: " scadenza del servizio 25/4/2022"
CheckRom Revolution HD v4
Phenomenal 4.0 medium(in test)
Modem NEKI2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
No, su iphone paghi l'annualità, sulle altre piattaforme hai un anno gratis ed alla scadenza paghi per rinnovare di un anno.
Ci può anche stare direi, visto l'efficienza e il costo di un caffè e forse meno XD
EDIT: Infatti nelle info dell'account viene sempre riportato "Tipo di account : prova gratuita" con tanto sotto di scadenza del servizio e possibilità di acquisto XD
Salve a tutti.
Vorrei provare a riprodurre dei file video su questo telefono copiandoli sulla scheda di memoria da 2GB. In questa scheda ho già creato tre cartelle (alarms, notification e ringtones), ma non so come gestire i video. Devo creare un'altra cartella e copiarli dentro?
Grazie
Ciao a tutti!
Ho un problema con l'applicazione di facebook: da un po' di tempo non riesco a connettermi con la connessione internet telefonica, ma solo con il wi-fi. Non è un problema della rete telefonica, perchè con quella riesco ad accedere a google e a qalsiasi altra cosa che richieda connessione internet. Non ho sempre avuto questo problema e non credo di aver fatto niente che possa averlo causato. Ho già provato a reinstallare l'applicazione, ma niente. Suggerimenti?
Ti da un messaggio di errore oppure rimane a caricare in eterno?
Ciao ragazzi. Il mio problema non dovrebbe essere di difficile soluzione...almeno spero. Dunque vorrei caricare sul mio samsung dei file musicali mp3. Purtroppo quando ci provo attraverso KIES mi dice che lo spazio è insufficiente. Eppure ho una sd da 1.70 giga, come può essere ? Abbiate pazienza, nel mio primo messaggio di presentazione ho accennato alla mia ignoranza in materia, per cui mi perdonerete se faccio domande strane. In verità io pensavo che la cosa fosse semplice, collegare Ace al pc che viene riconosciuto e poi come memoria di massa copiare i file da pc a samsung...invece pare che la cosa sia più complicata.
Attendo vostre preziose indicazioni....grazie
A proposito credo di aver capito che per pubblicare una discussione non c'è un pasto del tipo "pubblica" ma basta cliccare su "Nuova discussione" è così ?
A proposito ma come faccio a sapere se qualcuno risponde a questo mio quesito ?
giona1960
:D
Si puoi creare una nuova cartella oppure metterli nella root della sd.
La risposta è troppo semplice però .. penso tu voglia invece ricercare i video dal software video giusto ?
L'applicazione è stata scaricata dal market ?
Per riceverevere notifiche devi avere o tapatalk o l'app androidiani....... per il collegamento prova a metterli senza usare kies......
Colleghi il cell
Attivi la memoria di massa dalla barra delle notifiche
E li copi dentro la cartella media....
Inviato dalla mia friggitrice samsung usando tapatalk
quelle tre cartelle servono solo se hai intenzione di usare file audio personali per sveglia (alarms), notifiche (es. calendario, sms - notifications) e suonerie (ringtones)
i tuoi video puoi metterli dove vuoi: l'app Galleria, che organizza e gestisce immagini e video, provvederà a cercare e visualizzare tutti i file immagine/video ovunque essi siano.
Se sei un tipo preciso e ti piace tenere in ordine le tue cose, crea cartelle e sottocartelle in cui ordinare i tuoi file (es. /Documenti/Video o /Documenti/Musica ecc.) altrimenti lascia tutto in ordine sparso in /, android è "intelligente" e ritrova tutto per te xD
mau.
ps. lo stesso discorso dei video vale per le foto scaricate dal pc e per la musica (che non copi in una delle tre cartelle perché non imposti come suoneria ;))
pps. ovviamente per / intendo /mnt/sdcard, root della sd
perché, non arriva più la notifica via mail? mica tutti guardano il forum dal cell
;)
@giona: dopo aver collegato il cavo usb,tocca la barra delle notifiche del cell, in alto doce c'é l'orario e l'inficazione del segnale... tira giù la tendina e clicca su "Attiva memoria di massa" (o qcs del genere).
Il pc dovrebbe vedere la sd come disco esterno (che, finito il trasferimento, potrai/dovrai espellere come tutte le altre pennette usb).
Se non dovesse funzionare, puoi collegare il cell via bluetooth oppure smontare la sd (vedi in impostazioni) toglierla dal cell e infilarla in un lettore di schede per pc
:)
io ho fatto tutto con es, nelle opzioni devi spuntare "sfoglia come root" e "monta file system scrivibile" o cose simili, vedrai che è quello...
prova a cancellare i dati e la cache e poi a disinstallarla.
Quindi scaricala di nuovo...
Facebook per android è mooolto instabile e ancora piena di bug (a detta di chi commenta sul market, spesso nuove aggiornamenti portano anche nuovi bug, quindi non mi stupirei se questo problema ti si presenta per la prima volta e solo con fb!)
In alternativa puoi provare con FriendCaster o altre app che forniscono un servizio simile (ricordati di accedere da pc e abilitare le app ad accedere al tuo profilo di fb ;)).
ciao,
m.
Ho riprovato anche ora. Parte la chiamata e dopo qualche secondo la connessione si interrompe e skype va non in Linea. Per poi riconnettersi subito. Se invece tengo aperto lo skype normalmente senza cioè chiamare, non succede nulla e la connessione rimane stabile.
Ho controllato ogni cosa nelle opzioni. Ho anche messo "mai" alla voce relativa alla disattivazione del wifi se si spegne il display. Qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Io sono un possessore del Galaxy Ace e a mio parere è ottimo perchè ad un prezzo non eccessivo offre molte funzionalità. Voi che ne pensate? In che fascia lo collocate?
Non vorrei avere uno smartphone di fascia bassa, e dato che non me ne intendo ancora molto vorrei dei vostri pareri. Vi dico questo perchè in caso lo potrei vendere ad un mio amico che lo vorrebbe.. vorrei delle vostre opinioni per sapere se possiedo un buono smartphone o un entry level abbastanza scarso.
In sé è un ottimo smartphone, unica pecca sono batteria di poca durata e memoria interna che scarseggia sin da subito costringendoti ad adottare soluzioni differeni per spostare tutto su SD. A mio parere trovi di meglio orientandoti anche sul W, costo leggermente superiore ma ottime caratteristiche
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
A me piace e mi trovo bene, non mi sembra scarso! Non presenta rallentamenti o lag, è veloce; è anche vero che forse non me ne intendo molto in quanto non ho provato telefoni più "potenti"...
Per la memoria nessun problema, ho le app che mi servono, mentre altre poco utili le ho poi disistallate: o perché (appunto) inutili o perché preferisco mantenere certi file su pc!
Internet funziona molto bene, non ho avuto per adesso problemi a leggere determinati codici presenti su pagine internet!
Tutto questo in un telefono di giuste dimensioni, non gigante e scomodo..!
Inviato dal mio Samsung GT-S5830 usando Tapatalk
Ciao a tutti vorrei sapere come si fa ad avere il menù come nell'immagine qui sotto
Allegato 6405
grazie in anticipo :)
Probabilmente sarà un tema,prova a cercare sul market.Ha somiglianza con i Windows Phone.