Da quanto ce l'hai? Io i problemi di batteria continuo ad averli non appena lo uso poco più del necessario...(giochi, browser, musica..)
Visualizzazione stampabile
Ah strano. Quando l'ho comprato io (con la versione 2.3.3) non c'era
A me dura circa un giorno con un utilizzo medio. Quando non l'ho usato mi è durato anche quasi 3 giorno (con la rete 3g attiva)
Anch'io ormai sono stabile su questi tempi e per "circa un giorno" intendo 24-26 ore.
Quindi a 200euro varrebbe la pena ricomprarlo (a 250 no: ora c'é il W che ha più memoria interna!)
@dj: purtroppo il marketing vi ha illusi che i processori da 800 MHz in su servissero a far girare i giochi delle consolle sui telefoni, quando in realtà servono solo ad ottenere bande di download/upload maggiori su rete mobile (gprs, hspa).
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Io ho comprato la batteria da 1800mah (marca Andida) e dopo averla usata per un paio di settimane posso concludere che dura MENO dell'originale da 1350...ora non so se la mia è difettosa, ma non vi consiglio per niente di acquistarla..
Incuriosito, l'ho scaricato e installato. Mi sa che i 3Mb sono di qualche release fa, perche' solo fresco di installazione mi supera gia' i 7Mbyte (memoria interna, e non spostabile su SD)...
Disinstallato, visto che l'Ace e' scarsissimo di ram interna purtroppo.
mi sono espresso male, sorry!
intendevo dire che, per vendere più telefoni, ci fanno credere che col processore più potente possiamo usarli anche per i giochi più avanzati (interazioni veloci, grafica 3d, animazioni...) quando in realtà la batteria non è in grado di reggere il ritmo - se davvero avessero voluto metterci in mano una consolle con le funzioni di un cellulare, ci avrebbero dato una batteria molto migliore, no? ;)
[OT]
Ciao docdoc,
credo tu stia facendo un po' di confusione tra la memoria fisica e la ram (che nei libri di informatica italiani degli anni '90 si chiamava "memoria volatile"):
- la memoria fisica (scarsa sull'ace) è utilizzata per registrare in maniera permanente le informazioni. Può essere interna, esterna (sd) o "estesa" (partizione ext su sd).
QQLauncher occupa 4.7mb, Go launcher Ex 5.3, Adw 1.3;
- la ram memorizza le info in maniera temporanea e viene cancellata ogni volta che spegni/riavvii il sistema. È sempre e solo interna.
Anche questa è scarsa sull'ace ma, in questo caso, qqlauncher ne impiega 3-7mb, go ex 13-15mb, adw 9-14mb (con valori che cambiano, per l'esperienza che ho io, in base alla configurazione del launcher).
Usare un launcher alternativo a quello di default può servire se si vuole un telefono dall'aspetto più figo o più funzionale (io, che ho un centinaio di app installate, trovo comodo raggrupparle in cartelle) ma se uno non ha esigenze particolari è chiaro che è inutile! ;)
[fine OT :D]
Oh! Capito, pensavo facessi un altro discorso :)
Guarda, secondo me alla fine mettere una batteria da 1350 o da 1600 non provocherebbe un aumento dei costi elevato per la produzione del telefono, a mio parere c'è proprio un limite fisico delle batterie dei giorni d'oggi che sono meno sviluppate di quanto non lo siano gli smartphones...
ni mi sono spiegato male
il gemini io l'ho installato anche senza go launcher
pero installando il task manager e:
1) cancelli la ram da gemini
2) la cancelli dal task del go launcher
la ram rimarra 180 circa
senza la ram con gemin i ti arriva a 200 ma via via che giochi ti si abbassa invece con questo la ram ti resta fissa l'i sfruttando piu ram nel gioco mandandolo fluido ( mi sono spiegato malissimo xD )
Certo che un titolo con un italiano più scorretto di questo non lo potevi trovare. Modifico il titolo per stavolta, la prossima volta prova giusto a dare un'occhiata a quel bel topic in rilievo di nome "Regolamento".
Buon Proseguimento
che mid ite di set cpu
metto frequenza minima e massima 800 mhz
djpredator: mi spieghi come si installa la Cyanogenmod 7.2??
come sono fatte le icone il menu il sistema di sbloccaggio schermo come ics??
che ne pensate di ilauncher che rende una schermata identica ad iphone??
è leggeroe fluido ???
non pensavo che c'erano regolamenti anche sulla scrittura di titoli
è perché andavo di fretta quindi ho scritto il titolo alla svelta
scusa!!! =)
ho provato come mi consigliavano il qqlauncher
ma no mi piace
il widget del task manager a me non mi fa gangstar crash e bia va a scatti
Chiedi scusa per il titolo e fai 4 post in consecutiva...o mi prendi in giro o devo iniziare a dubitare delle tue capacità di lettura (esiste quella bella funzione chiamata "modifica messaggio", sai?). Per il resto la scusa del "Ho fretta" non la puoi applicare su un forum. O scrivi o non scrivi, non hai nessun obbligo morale o fisiologico per dover postare qualcosa. Visto che sono di buon umore ti faccio un merge dei post precedenti, al prossimo errore chiudo sto topic e ti becchi un'ammonizione.
scusa dove si trova il regolamento del forum
io mi sono registrato perché non ci capisco nulla di telefoni e computer ma in generale dell'elettronica
se mi dici come si fa a vedere il regolamento mi evito la futura ammonizione
io il regolamento non lo trovo
scusa
ma in questo forum non si può publicare più forum nello stesso momento??
l'ho fatto perché mi ero appena registrato e volevo chiedere quelle domande
grazie e scusae
modifica eseguita, con battery pro mi rivela sempre 1500 mHA deve essere il limite max del Software, mentre adesso dovrei avere quai 3 A, lo capisco dal fatto che sta di piu a ricaricarsi, questo è un buon segno.
Il regolamento si trova sia come annuncio in ogni sezione insieme al regolamento di sezione che trovi tra i topic in Rilievo, basta sforzarsi di guardare un attimo. Puoi non capirne nulla ma ciò non ti esclude dal perdere 5 minuti per leggere una semplice discussione (e credo che sia una facoltà posseduta a priori del saper o meno usare un computer). In nessun forum solitamente ti lasciano scrivere più messaggi o creare discussioni molteplici come se niente fosse. Oltretutto non si tratta di una chat, ergo i tempi di risposta possono essere immediati o anche di giorni.
E detto questo, se hai ancora qualcosa di cui voler discutere, usa i messaggi privati, potete continuare per il resto.
Mi sono imbattuto nello stesso problema, e anche se è distante dalla pubblicazione della discussione posto la soluzione che ho trovato per coloro che in futuro incontraranno questo bug :)
Come risolvere gli errori di installazione delle app dal market Android “Impossibile installare nell’archivio USB o sulla scheda SD” [Guida] | AndroidPlaya
PS: io non trovavo le cartelle con Astro, quindi ho collegato il terminale al pc in modalità disco rigido e da li ho cancellato il file ;)
Io ho risolto in questo modo :)
Come risolvere gli errori di installazione delle app dal market Android “Impossibile installare nell’archivio USB o sulla scheda SD” [Guida] | AndroidPlaya
PS: non trovavo le cartelle con Astro, quindi ho collegato il terminale al pc in modalità disco rigido e da li ho cancellato il file ;)
ho una galaxy ace con rom stok e senza alcun tipo di mod, è completamente originale e aggiornato all'ultima versione con kies.
ho 2 giochi che mi danno aqualche problema:
-il primo è football kicks: il gico parte e quando arrivo alla scehrmata di gioco vedo il mio calciatore con mani e testa allungati, è normale?
-il secondo è can knockdown 2 che invece non parte proprio: ricevo questo errore "interruzione imprevista dell'applicazione (processo pl.idreams.canknockdown2).riprova"
Allora, ho guardato e su uno c'era il 2.3.6 e sull'altro il 2.3.3.
Ho controllato il gioco (appena sono ruscito a "fregare il cellulare alle due donne" ed era
anche abilitata la traccia fantasma. Una volta disabilitata quello con il firmware più
recente va benissimo l'altro a volte (ma solo a volte) rallenta.
Devo aggiornarlo appena mia figlia me lo cede.
Grazie dell'interessamento
a me invece non va fruit ninja. ho la versione 2.3.3 e quando provo a scaricarlo, alla fine del caricamento mi dice: "file del pacchetto non valido"
Inviato dal mio GT-S5830
Tranquillo, segnalato per spam, vedrai come ci arrivi in chat
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da djpredator17
e cosa dovrei fare?
Inviato dal mio GT-S5830
verificare se la connessione di rete è stabile (ad es. avvicinandoti al router se sei troppo distante oppure spostandoti in un'area in cui ti prende meglio il telefono, se stai usando la connessione dati 2g/3g oppure ancora cambiando connessione, passando da 2g/3g a wifi) e provare a scaricare di nuovo l'app.
:)
O meglio: tutti quei giochi che troviamo su google play e che vediamo la scritta "questa applicazione non è compatibile con il tuo dispositivo"?
Grazie, ah ho sia il root che nuovo kernel rom ecc.
Ho provato a scaricare l'apk, partono ma poi crashano :/
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Per quanto riguarda Football kicks non so che dirti, anche io dopo l'utimo aggiornamento di 2 mesi fa mi sono ritrovato con i giocatori che assomigliano a Mr. Fantastik dei superquattro...
Mentre can knockdown 2 non è compatibile con il Galaxy ace
Salve a tutti,scusate il disturbo, ho comprato da poco il galaxy Ace con software 2.3.3. e sto imparando piano piano adusarlo.
Ho delle domande da proporre e sicuramente so di essere nel posto giusto ;) :
1) Mi sono accorto che dopo un po che è acceso, il telefono si rallenta notevolmente soprattutto per esempio, quando vado sulla rubrica: infatti quando scorro tra i nomi mi va a scatti.
andando sulla gestione attività ho visto che quasi sempre ho la memoria a 200\278 e anche se faccio "cancella memoria" dopo un po' mi ritorna su quella cifra.Ho installato anche dal market un programma per ottimizzare il telefono ma nn sembra faccia molti risultati... C'è un modo per velocizzare il telefono senza fare danni?
2) per motivi di lavoro il navogatore ha per me un ' importanza vitale..e mi sono accorto che non solo ci mette tanto a trovare il segnale, ma quando parte il navigatore, va a scatti! Non credo sia una cosa normale visto che avevo un Next che aveva ricezione e navigatore da urlo...
Cosa mi consigliate?? :'(
Grazie in anticipo di tutto!
Ti consiglierei di fare un backup con Kies e se non è brandizzato dovrebbe darti l'update alla 2.3.6 che ha meno problemi col gps , x la ram dipende dai programmi e dai widget che girano background.
Grazie per aver aver risposto! purtroppo alcune cose non so cosa significhino come ad esempio "brandizzato" ... l'aggiornamento del 2.3.6 posso farla tramite cellulare oppure mi consigliate la via dal pc? (anche se devo informarmi su come farla)
M consigli di fare il backup perchè poi con l'aggiornamento si resetta tutto?
Perdonami le domande sciocche ma il tel l'ho comprato a dicembre e c sto ancora "smanettando" (per es ieri ho scoperto come chiudere da gestione attività i programmi :p )
ps: il telefono l'ho comprato a dicembre e dentro ho messo pochissime cose quindi nn so...c'è un modo per rendere il telefono più veloce?
Grazie ancora :D
Io l'aggiornamento l'ho fatto direttamente dal telefono (vai in impostazioni, info dispositivo, aggiorna software). Non hai bisogno di fare backup perchè non si resetta niente.