video a scatti e aggiornamento non ancora disponibile
salve ragazzi sono in possesso di galaxy ace con android 2.3.5 brandizzato vodafone e mi sono accorto che facendo dei video la ripresa avviene a scatti...cioè non è fluida come dovrebbe essere...secondo voi da cosa piò dipendere e come posso risolvere il problema?inoltre leggendo le varie discussioni ho notato che ci dovrebbe essere un aggiornamento ufficiale del firmware ma collegando il cell al pc mi dice che ho l'ultimo firmware disponibile...help me!
rintracciare galaxy ace gt- s5830 con samsung dive
Da meno di una settimana sono possessore del samsun ace.
Mi sono sbattuto per un paio di giorni tentando di registrare lo smartphone su samsung dive, il sistema che permette di rintracciare il proprio telefonino in caso di smarrimento o furto. Non riuscendoci mi sono deciso a chiamare il numero verde di assistenza samsung. La loro risposta mi ha lasciato perplesso. "non è previsto l'utilizzo di samsung dive da parte del suo smartphone Galaxy Ace", ma come, obbietto io, sul vostro sito ci sono le istruzioni specifiche per registrare il mio gt- s5830.
Insomma per farla breve mi mi ha liquidato così.
Ma secondo voi più esperti di me è possibile?
Qualcuno usa samsung dive per rintracciare il nostro telefonino?
ciao e grazie
[DOMANDA] Primo Android, vengo da Symbian, dubbi vari
Salve a tutti,
Ho preso ieri il mio primo smartphone Android, il Samsung Galaxy ACE. No-brand, firmware 2.3.6. Dal poco uso che ne ho fatto mi sembra bellissimo (vengo da un Nokia E63, quindi il confronto è improponibile!) ma ho alcune domande.
Innanzitutto: a casa non ho per niente segnale, quindi non posso né chiamare né mandare messaggi o altro. Però ho la wifi. Col vecchio Nokia, appena arrivavo a casa, lo mettevo "offline" per risparmiare batteria, ma la wifi restava attiva, così potevo controllare le mail o cose del genere. Come posso fare una cosa del genere con l'Ace? Se metto "modalità aereo" mi sconnette pure la wifi. Non mi va di lasciarlo ore e ore a cercare di connettersi con la cella, che qua non esiste!
Seconda domanda: Ho come operatore la 3, che mi fornisce un piano dati interessante... in pratica ho parecchi mega al giorno (più che sufficienti per me), ma se la connessione "sfora" oltre la mezzanotte, tutto quello che navigo oltre la mezzanotte non viene conteggiato per il giorno successivo, ma per quello precedente, a costi maggiori. La mia domanda è: se il telefono è acceso e online, e ha la connessione dati a pacchetto attiva (per fare l'aggiornamento automatico delle mail, del tempo, etc) questa viene considerata come una unica connessione? Oppure la connessione viene attivata e disattivata solo quando il telefono effettivamente scambia dati?
Nel caso la connessione fosse unica, è possibile dire al telefono, per esempio, di scollegarsi alle 23:55 e ricollegarsi poi alle 00:05? Così eviterei il problema dello "sforamento".
Terza: ma l'antivirus, serve davvero? Ho letto opinioni contrastanti... In pratica, se installo solo applicazioni "sicure", rischio? Non vorrei appesantire il telefono inutilmente.
Ultima: Installando un'applicazione, mi ha chiesto se volevo installarla sul telefono o sull'SD. In seguito per altre app non me l'ha più chiesto, e le ha installate solo sul telefono. Ho per caso impostato io qualcosa di default, senza accorgermene? O dipende dall'applicazione? Mi piacerebbe tanto mettere tutto sulla SD, che è molto più capiente...
Grazie per l'attenzione e perdonate la quantità di domande... ma ho fatto qualche ricerca e non ho trovato niente, e sono proprio totalmente a digiuno di Android!
Cristian
Come si abilitano i toni di notifica e tastiera?
Scusate ancora una paio di domande:
Ho notato due cose:
1) Se trasferisco via Bluetooth dei file non mi da il tono di notifica cioè a display mi da l'avviso ma senza effetto audio è possibile abilitarlo?
2) Vorrei abilitare l'effetto sonoro dei due tastini a destra e sinistra del tasto centrale MENU, è possibile?
grazie
se si apre il telefono si perde la garanzia ??
ciao ragazzi , volevo sapere : se si smonta il telefono si perde la garanzia ??
siccome il mio cellulare non si accendeva piu prima di mandarlo in garanzia l'avevo portato in un centro assistenza pensando fosse un problema da niente . mi è stato detto che si era bruciata la piastra madre e cosi l'ho inviato in garanzia alla samsung. ora la mia domanda è : la samsung puo capire se il telefono è stato aperto ?? perchè mi hanno detto che cosi perdo la garanzia ??
toglietemi questo dubbio gentilmente
grazie
animazione wind in avvio e chiusura
Ciao..ho appena acquistato un ace,in un negozio wind,all'accensione ad allo spengimento passa la schermata wind.
Vorrei toglierla, premetto che non sono uno smanettone, esiste una procedura abbastanza semplice ?
Grazie a tutti....rotflrotfl
samsung galaxy ace... aiuto!!!
buon giorno a tutti:) mi sono appena registrato su questo forum:)..ho da poco comprato un galaxy ace, e devo dire che ne sono molto soddisfatto... ma vorrei sapere come renderlo più fluido e veloce... e qualche consiglio su quali app scaricare che potrebbero essermi utili:):)grazie mille a tutti:):)buona giornata:):)