cmq se faccio contatti - importa/esporta - importa da scheda SIM non mi permette di importare gli sms ma solo i contatti salvati sulla sim...
Visualizzazione stampabile
cmq se faccio contatti - importa/esporta - importa da scheda SIM non mi permette di importare gli sms ma solo i contatti salvati sulla sim...
Oh, è vero! Mi sono confuso :/
Messaggi -> Impostazioni -> Gestisci messaggi della SIM, e così li puoi importare.
Se ti interessa fare un backup automatico degli SMS su GMail ti consiglio SMS Backup +, che ti permette di salvare gli SMS ma anche di ripristinarli, oppure di leggerli direttamente dalla Mail.
P.s. Ho visto che hai un sacco di domande! Per favore, controlla se nella lista che ho QUI manca qualcuno dei problemi principali che ti sei trovata ad affrontare, e aggiungine se ne trovi. Grazie!
Nella lista che mi hai segnalato non ho trovato soluzione al problema relativo alle immagini per i contatti in rubrica. E poi relativamente alla mia domanda:
"quando entro nelle impostazioni--> applicazioni --> uso batteria mi dice Standby cella 44% e stanby telefono 36%. è normale che consumi così tanta batteria quando il telefono non è neppure attivo? oppure per la ricerca della rete? c'è qualcosa che si possa fare x evitarlo?"
considera che io ho l'abitudine di disattivare la connessione wify e la trasmissione dati quando non mi servono e ho anche un livello di luminosità basso. Adesso, su tuo consiglio, ho anche disattivato la trasmissione dati in background e la sincronizzazione automatica ma addirittura proprio ora vedo che lo standby cella è aumentato a 48% e standby telefono a 39%.
Da quante ore è attivo il telefono?
Lo vedi sempre in consumo batteria!
Il mio...
Carica rimanente 10 %
9 h 43 m 50 s con la batteria
Display 39% (3h 13m)
Chiamate vocali 36% (40m 56s)
Cellulare in standby 9% (9h 43m 50s)
Wi-Fi 7% (1h 20m)
Fruit Ninja 4% (40m) (!)
Telefono inattivo 3% (6h 30m 43s)
Il mio...
Carica rimanente 10 %
9 h 43 m 50 s con la batteria
Display 39% (3h 13m)
Chiamate vocali 36% (40m 56s)
Cellulare in standby 9% (9h 43m 50s)
Wi-Fi 7% (1h 20m)
Fruit Ninja 4% (40m) (!)
Telefono inattivo 3% (6h 30m 43s)
qui dice da 2h 10m ma perchè avendolo collegato al pc 2 ore fa si è ricaricato...in realta è acceso da questa mattina alle 9.15 circa...
ma tu che applicazione usi x il controllo della batteria? io Battery Monitor
Anche io! :)
ah perfetto! ma quindi è normale che stando in standby consumi tanta batteria? a te per esempio consuma solo il 9%...
Non lo so! Dipende dalle ore di standby, controlla...Se no cerco qualche motivo per cui lo standby consumi batteria ;)
Allora, vediamo se riesco a farvi un po' di chiarezza su questa cosa, visto che non siete i primi a confondersi :)
- quando il cell è in standby (voce "Standby telefono") consuma batteria perché, anche se voi non lo state usando e lo schermo è spento, il telefono è attivo, ci sono app in esecuzione, ram impegnata e processore in funzione
(se, per assurdo, la batteria si consumasse solo quando sblocchiamo lo schermo e usiamo il cell per fare qualcosa, allora potrebbe durare anche per mesi!!)
- lo "Standby cella" è la "batteria usata dalla radio cellulare": vuol dire che se il cell non è in modalità aereo ma è connesso ad una rete (wind, vodafone, tim, 3, ...) consuma un po' di batteria per mantenere attivo il segnale (considerate che in gsm-2G tutti i telefoni scambiano messaggi con la stazione base ogni 12ms, in umts-3G ogni 5ms)
Le percentuali che si leggono sull'uso batteria indicano un consumo relativo:
significa che al momento in cui vedete il grafico, detto 100 l'uso della batteria fino a quel momento (es. dopo 9h 43' nell'ultimo messaggio di djpredator oppure dopo 2h 10' nel mess di licia) gli altri valori indicano quanto, ogni app/processo/non-so-come-chiamarlo-xD influiscono sulla batteria.
Quindi quando si vedono i due standby al 50%, per esempio, vuol dire che per la metà del tempo in cui il telefono è stato acceso è rimasto con lo schermo spento, senza essere usato e collegato alla rete
:)
(e lo standby, di certo, non consuma più batteria di... fruit ninja! roftl)
ciao,
mau.
Mi associo con tutti voi ; L'app Facebook non è mai stata valida , ed in più peggiora di aggiornamento in aggiornamento. (come già detto i commenti nel market testimoniano) ... Promesse di notifiche push , velocità , nuove features ma è tutta aria per lo stomaco! . Ho fatto l'errore di aggiornarla recentemente e ciliegina sulla torta ora mi crasha anche la chat . Le persone mi scrivono ed a me non arriva proprio niente.. Insomma addio app Facebook e browserata strategica con Dolphin Browser tutta la vita (con User Agent : Desktop naturalmente) ;)
Io invece trovo parecchio comoda la versione mobile del sito! Saranno gusti :) per la chat uso Go!Chat e IM+..
da un'occhiata qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1067190
Comunque è da annoverare anche Friendcaster...è da qualche giorno che lo provo e non va affatto male! :)
Io ho ancora la vecchia versione facebook ed anch'essa ogni tanto mi ha dato problemi con il caricamento delle notizie e le foto... ma mi trovo bene!
In più mi fa vedere l'album "Foto Bacheca" in cui ci sono foto che ho pubblicato sulla bacheca di amici che altrimenti né con il browser del pc né con l'app aggiornata potrei vedere!
Per la chat uso Facebook Messenger, ottimo! Anche se ovviamente appari come "disponibile tramite l'app mobile".
ciao RedFox, anche io ho Fb Messenger. volevo sapere ma anche a te capita che anche quando non sei connesso nè dal cel nè dal pc gli amici ti vedono perennemente connesso tramite l'app mobile? (ovvero visualizzano il simbolo di un cellulare anzichè il consueto pallino verde che appare su fb quando sei in linea)
Ultima versione dell'app e la sincronia funziona alla grande. Non è che ti ha spostato l'app su SD? in quel caso non funzionerà mai, per il resto nessun problema di sorta, sia quando usavo la stock che da quando son passato alla cyanogen l'app va alla grande, unica cosa è la chat ma quello è un problema di architettura di facebook, l'app ha poco a che vedere
Se non ho connessioni attive no...
All'inizio mi era successa una cosa simile! Adesso ho risolto:
dal pc devo essere off line; mentre con l'app ufficiale fb non devo mai entrare in chat (il browser non lo uso quindi non so se va fatto tap su esci per disconnettersi completamente ma penso di sì...) e da questa esco semplicemente con il tap su "indietro" del telefono; il problema era Fb Messenger che appena attivavo il Wi Fi mi segnalava connessa come dici tu... praticamente dovevo fare "menù" e tap su esci da Fb messenger altrimenti rimanevo perennemente con il simbolo del cellulare sino a che non mi disconnettevo dal wi fi!
Spero di aver risposto alla tua domanda :)
L'unica pecca è che mi sembra non sia più in grado di inviare SMS...mi sbaglio? eppure prima lo faceva e gratis!
secondo voi lo faranno un emulatore della ps2 per il nostro galaxy?
Tanto vale comprarsi una ps2, spendi lo stesso prezzo e funziona molto meglio.
Non esiste, comunque. Né esisterà mai ;)
Ahah :D
Prenditi qualche gioco in 3d sul cellulare! Funzionano mica male sull'ace ;)
Salve
Come mai giochi tipo "run run bear" o "where is my water" non possono essere spostati sulla memoria esterna?Capisco applicazioni come go launcher ex che vanno tenute nella memoria del telefono ma questi giochi non possono essere spostati nella sd senza dover rootare il cell?
forse perché gli sviluppatori pigri di quei giochi non hanno previsto/abilitato la possibilità di spostarli su sd
e ditemi un fpse della psp sempre per l'ace, perchè vorrei avere gta 3, vice city......
un altra cosa mica per fpse della psx sono compatibili anche i giochi della psp?
a mio parere queste app non hanno bisogno di rimanere nella memoria del telefono eppure non possono essere spostate...e ci costa memoria preziosa!
mi consigliate qualche gioco (meglio 3D e gratis :P)? grazie
Ciao ragazzi,
vi chiedo una mano perché il mio ACE sta diventando inutilizzabile (lentezza e memoria piena).
Potreste suggerirmi una versione di android per ridare vita al mio smart?
Ho ottenuto i permessi di root, ho spostato tutto sulla sd ma non è cambiato molto... Io vorrei un firmware leggerissimo dove poter installare solo quello che mi serve..
Grazie
Alla fine ho preso un metal ed effettivamente è fichissimo!!
Ottima scelta, non te ne pentirai, io è.da una settimana che lo ho e mi trovo benissimo. La prima cosa che devi fare ora è ottenere i permessi di root in modo da ampliare la memoria altrimenti ti finisce subito
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Già fatto...non è che ho molto spazio ma mettendogli una sd un po ext2 e un po fat32 ho risolto...
L'unico grosso problema che ho ancora è riuscire a mettere della musica sul cell! Come hai fatto tu? Se collego il tel al pc mi trova la partizione ma mi dice che è da formattare!
Mi sembra strano, l'hai formattata? Io l'ho messa normalmente con un copia e incolla sulla micro sd e me la legge normalmente. Prova a formattare e poi rimetterla e vedi sd te la trova
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk