CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 766 di 796 primaprima ... 266666716756764765766767768776 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,651 a 7,660 su 7954
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Dubbi (Galaxy Ace)[NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7651
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    2 cose:

    Quello è un 5830i e non un 5830.. Sembra pignoleria ma l'hardware tra i due telefoni è molto diverso..

    L'hai acceso tu in quel modo..e la prima schermata diceva "volume giù per riavviare"..perché mai avresti dovuto schiacciare volume su?!
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  2.  
  3. #7652
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    One Plus 3T

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,

    è il mio primo post su questo sito.
    Ho un problemino sul mio Galaxy Ace. Purtroppo non sono molto pratico quindi cerco di spiegarmi meglio che posso.
    Qualche settimana fa, dopo l'ennesimo messaggio di memoria troppo piena, preso dalla disperazione ho letto su un qualche forum inglese che per liberare la memoria interna i file apk potevano essere cancellati senza alcun rischio tramite un root browser che permettesse di esplorare la memoria del telefono. Ero dubbioso, però sembrava che effettivamente la procedura funzionasse visti i numerosi messaggi di ringraziamento che riceveva l'autore del post...
    Installato il root explorer, ho eliminato i file apk più voluminosi. Credo di aver fatto qualche danno perché al riavvio non avevo più app come il play store, google maps, il navigatore, la ricerca vocale google, nonché la maggior parte delle app che erano installate. Praticamente rimuovendo le apk ho cancellato anche il programma. Onestamente, io avevo capito che le apk erano una sorta di pacchetto per l'installazione delle app, ma che in realtà il programma sarebbe rimasto ...comunque va bé ormai il danno era fatto.
    Superato il panico iniziale sono riuscito a re-installare praticamente tutto aiutandomi con diversi forum in rete, ma maps e il navigatore non ne vogliono sapere.
    Nello specifico, quando vado ad installare google maps dal play store, esce il famoso errore "Impossibile installare l'applicazione nel percorso predefinito". Ho provato a liberare la memoria rimuovendo alcune app ma niente. Anche con più di 80mb liberi maps non si installa.
    Ho già provato a fare "wipe data cache" da recovery e anche pulire la cache e i dati del play store ma non è cambiato nulla.
    Ho provato anche ad installare maps scaricando la versione corretta dell'apk direttamente da internet (abilitando ovviamente le "terze parti") ma il messaggio esce ugualmente.
    Premetto che prima della mia "pulizia" questo errore non era mai uscito ed è proprio questo che mi porta a pensare di avere fatto dei danni.
    Per il resto il telefono non dà alcun errore strano e si comporta esattamente come prima quindi non è un problema che mi preoccupa particolarmente, però vorrei risolverlo perché maps è una delle app che utilizzo (anzi "utilizzavo" ) di più.

    Qualcuno ha un'idea di come poter risolvere?

    Scusate per il post lungo ma volevo spiegarmi il meglio possibile...

    Grazie a chiunque risponderà.

  4. #7653
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usando Clean Master ho inavvertitamente rimosso Google Play Services Framework dal mio ACE. Pensavo che bastasse resettare per risolvere ma invece amara sorpresa è proprio scomparso dal telefono. Allora ho scaricato il file APK sulla SD ma quando lo lancio mi da come messaggio finale: applicazione non installata. Ho cercato risposte su internet e su questo forum ma non ho trovato soluzioni. Senza questo servizio il telefono è quasi inutilizzabile. Grazie dell'aiuto.

  5. #7654
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato Root Browser e ho provato a copiare il file APK del Framework in /system/app e ho impostato i permessi come sono impostati per le altre app. e ho risolto :-D
    Ultima modifica di summer73; 18-11-13 alle 10:03

  6. #7655
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cari ragazzi è tutto il giorno che sbatto su questo benedettissimo problema del wifi error, che probabilmente già conoscerete.
    quello che io desidero, è semplicemente avere la possibilità di connettermi, il mio uso del cellulare è limitato a what'sup e qualche giochino quà e là.
    Vi scrivo le info del dispositivo, poichè ho utilizzato Odin per installare questo "Gingerbread" che non ha risolto una beneamata mazza.
    Info Dispositivo:
    Codice modello : GT-S5830
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf blablabla
    versione build: gingerbread.xwktm

    Ho già provato sia il trucchetto dei codici per i driver wifi ( *#*#526#*#* ecc ) sia l'utilizzo dell indirizzo IP statico.
    Vi prego fate una magia

  7. #7656
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da magnum88
    Salve a tutti,hu

    è il mio primo post su questo sito.
    Ho un problemino sul mio Galaxy Ace. Purtroppo non sono molto pratico quindi cerco di spiegarmi meglio che posso.
    ....Grazie a chiunque risponderà.
    Ciao magnum non so se hai già risolto, spero di si, ad ogni modo, il maps potrebbe non funzionare perché non hai installato tutti i pacchetti Google, ovvero tutte le apk targate Google. Se hai un attimo di tempo di elenco le apk necessarie e puoi fare il confronto. Eventualmente te le riposto in un link.

    motherofgod12@ alcune Rom cucinate hanno la brutta abitudine di risultare "danneggiate" in alcuni file come quelli per il wi-fi. prova a flashare una delle tante che trovi sul forum e vediamo come va, intanto cominciamo dalla base...
    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Ultima modifica di theflanker; 25-11-13 alle 08:28
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  8. #7657
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hey grazie per l'interessamento,
    dunque ho installato l'androidiani rom, e devo dire che è fatta veramente bene, complimenti
    Il problema però rimane ancora questo maledettisimo wifi.
    Infatti è proprio questo il motivo che mi ha spinto ad applicare la vostra rom, ma se prima mi dava errore su errore,
    adesso dopo aver applicato gli steps di pagina 1, mi ritrovo un bellissimo cellulare che però in pratica quando vado ad abilitare il wifi, qualche volta me lo attiva senza però dare altri segni (cioè non si connette a niente, non mi fa vedere neanche la lista dei vari wifi..si accende solo) qualche altra volta invece mi da un errore del tipo "Spiacenti applicazione impostazioni nel processo android.settings non risponde". Ho provato IP statico ma niente, non da' segni di connessione.

    Grazie

  9. #7658
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    One Plus 3T

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Ciao magnum non so se hai già risolto, spero di si, ad ogni modo, il maps potrebbe non funzionare perché non hai installato tutti i pacchetti Google, ovvero tutte le apk targate Google. Se hai un attimo di tempo di elenco le apk necessarie e puoi fare il confronto. Eventualmente te le riposto in un link.
    grazie per la risposta the flanker!
    no, purtroppo sono ancora bloccato...aspettavo infatti qualche risposta sul forum
    resto in attesa della lista apk di google...mi riesci anche ad indicare dove posso reperirle e come installarle?

    grazie mille

  10. #7659
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Asp arrivo a casa e ti faccio un pack zip... tieni duro!!

    Edit: Se hai flaschato l'Androidiani hai già i pacchetti preinstallati, a questo punto dimmi un po' come funziona il "guaio". Ovvero l'apk maps non ti funziona anche con la rom androidiani? Eventualmente proviamo a rifare tutto da capo installando un firmware originale con Odin e rifacendo il root, potrebbe essere successo qualcosa durante il processo di rooting. fammi sapere.
    Ultima modifica di theflanker; 25-11-13 alle 18:13
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  11. #7660
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    One Plus 3T

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Asp arrivo a casa e ti faccio un pack zip... tieni duro!!

    Edit: Se hai flaschato l'Androidiani hai già i pacchetti preinstallati, a questo punto dimmi un po' come funziona il "guaio". Ovvero l'apk maps non ti funziona anche con la rom androidiani? Eventualmente proviamo a rifare tutto da capo installando un firmware originale con Odin e rifacendo il root, potrebbe essere successo qualcosa durante il processo di rooting. fammi sapere.

    grazie per la risposta. no no niente custom rom, è tutto originale fuorché la recovery, che è clockworkmod.

Pagina 766 di 796 primaprima ... 266666716756764765766767768776 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy