Visualizzazione stampabile
-
memoria telefono piena
Ciao a tutti :) sono nuovo del sito...avevo una domanda da porvi.. che probabilmente già altri prima di me avranno sicuramente fatto. Come faccio a liberare/ svuotare la memoria del telefono??? io ho un samsung galaxy gio da circa 2 mesi...su 180 mb di memoria interna (ke già son poki) ieri mi sono accorto ke ne ho disponibili solo 20...cercando in questo sito ho trovato alcune risposte...ho provato anke a installare applicazioni come app2sd oppure android assistant x cercare di risolvere il problema..ad esempio tutto quello ke potevo l'ho spostato sulla mia sd esterna...ora da 20 mb disponibili ke avevo sono passato a 28...solo ke li ritengo insufficienti ancora...come faccio???
-
Ciao!
Gli unici modi per risolvere il problema sono
1) controllare che tutte le applicazioni spostabili su SD siano sulla SD
2) eliminare le applicazioni che non servono
3) installare una rom personalizzata, con il supporto per lo spostamento di *TUTTE* le applicazioni sulla sd. Ma non è raccomandato se non vuoi perdere la garanzia/perdere tutto/altro.
-
intanto grazie mille x la risposta... :) dunque...spostare quello ke potevo l'ho fatto. ora...vorrei sapere...a parte il fatto di perdere le garanzie..ke va bhe..si può valutare...tipo tu sapresti spiegarmi...(anke in maniera semplice) come fare x appunto installare una rom personalizzata? qualke passaggio magari... Ps: utilizza anke termini tecnici specifici ke in caso faccio leggere la risposta anke a mio padre ke se ne intende sicuramente meglio di me... :)
-
Ciao!
Allora per una rom eccellente (la migliore direi) ti posso linkare la guida di Robertof QUI per installare la CyanogenMod. Avrai l'android 2.3.7, non avrai più il brand tim (non più icone orribili) e la ram verrà gestita in modo eccellente. Purtroppo in questo modo perdi la garanzia, facilmente recuperabile scaricando la versione 2.3.3 brand tim e installandola seguendo QUESTA guida
In poche parole, installando la CyanogenMod perdi la garanzia e ottieni innumerevoli vantaggi sul tuo cellulare, in caso di necessità puoi reinstallarti la versione originale con brand tim del galaxy gio, in modo da aggirare l'assistenza.
Per l'attivazione di app2sd (programma che sposta le app sulla sd) guarda QUI, altra guida chiara e precisa =)
Per l'installazione di app2sd invece cercati nel market A2SDGUI (citato letteralmente), fa tutto in automatico =)
L'emulatore terminale descritto nella guida di app2sd e' gia integrato se scarichi e installi la cyanogen
Quando avrai finito avrai all'incirca 15 mb occupati e 165 liberi.
Se hai dubbi chiedi pure =)
-
grazie mille anke a te ;) adesso ne parlo con mio padre... e vedo cosa fare.... cmq sia...qualsiasi soluzione scegliessi...ti farò sapere come va a finire....in caso di dubbi/ incapacità di svolgere qualke passaggio...ti kiederò sicuramente :)
-
Ciao , io invece ho applicato una patch al programma APP 2SD che ti fa spostare TUTTE (o quasi : eccetto quelle interne del brand TIM e facebook ) dalla memoria del telefono alla memory card , il tutto senza perdere la garanzia. Per maggiori info troverai una discussione a riguardo su questo forum basta usare la funzione cerca. Buona Serata.
Ps : se t'interessa un widget lo devi per forza mettere nella memoria del telefono altrimenti il telefono non te lo vede.
-
grazie ;) guarderò sicuramente :)
-
ascolta ho seguito i tuoi passaggi alla lettera..ho scaricato i file e li ho inseriti nella sd...ho acceso il cell in modalità recovery....ho selelzionato l'opzione "apply update from sd card" mi si apre un altra schermata...dice ke sta cercando dei file...solo ke poi in fondo esce la scritta : install aborted... secondo me nn trova i file...dici ke sbaglio qualcosa nel procedimento?