CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Le vostre opinioni sul Galaxy.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Le vostre opinioni sul Galaxy.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e apro questa discussione perchè sono indeciso se comprare o no questo telefono.

Ho sempre avuto samsung e mi sono sempre trovato bene, ora il mio buon vecchio d900 mi sta facendo impazzire e vorrei provare android.

Lo 7500 si trova in rete ad un prezzo variabile tra i 100 e i 170 euro, che tuttosommato per uno smartphone con android direi che è un buon prezzo.

Tuttavia il mio entusiasmo è frenato dall'abbandono del terminale da parte di mamma samsung (a quanto leggo sul foro) e dai numerosi problemi di durata della batteria.

ora, quello che vorrei chiedervi è di dirmi voi come vi trovate e l'uso che ne fate, quali problimi insormontabili avete trovato nell'utilizzo quotidiano del cellulare, le applicazioni che usate e se ci sono apps che non si possono installare.

A tutti quelli che vorranno condividere la loro esperienza con me un sentito ringraziamento.

Ajjj

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

se fossi in te piuttosto che acquistare un galaxy comprerei un MOTOROLA STARTAC del 1992, avresti più soddisfazioni...............

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Con le rom originali fa letteralmente schifo, è inutilizzabile quindi devi partire dal presupposto di installare la Galaxo 1.6.3.2 con la quale diventa un cellulare più che decente: l'unico vero grosso difetto che resta è l'autonomia della batteria, di poco superiore a una giornata (restano anche altri piccoli difetti, ma trascurabili).

Per il resto l'hardware non è male, schermo luminoso, guscio robusto e apparentemente ben fatto (meglio dell'ultimo Nokia - un N78 - che ho avuto).

Nella sua fascia di prezzo (con la Galaxo) è quanto di meglio si possa trovare, e secondo me adesso come velocità di risposta dell'interfaccia regge alla grande il confronto con l'iPhone.

Io non mi illudo che esca mai qualcosa di ufficiale superiore alla 1.6 e se anche dovesso uscire una 2.x ciò non significa che raggiungeremo le stesse prestazioni dei nuovi Android nati con la 2.x sia per carenze di cpu, che di ram che di accelerazioni 3D.

Prendilo per quello che ti offre ADESSO la Galaxo e non per la speranza di avere qualcosa di meglio in futuro.

Per quanto riguarda le applicazioni non raggiunge la quantità e qualità dell'iPhone, però aumenteranno sempre più (con il problema che saranno molto probabilmente compatibili solo con le versioni più recenti del s.o. :-( ).

Al momento non ho trovato incompatibilità con applicazioni del Market, però io ne faccio un uso minimo.

Fino a settimana scorsa ero completamente insoddisfatto, ho poi montato la Galaxo e direi che come cellulare può essere una ottima soluzione di transizione, tra un annetto il panorama degli smartphone sarà più chiaro e sarà possibile fare una scelta più oculata.

Carlo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao, grazie della risposta.

il problema della batteria sinceramente non mi è del tutto chiaro, la cosa che + mi confonde sono le diverse durate riscontrate tra terminali diversi ma con lo stessa versione del Fw e nelle stesse condizioni di utilizzo, ho letto diverse recensioni e test, e qualcuno dice che anche sfruttandolo gli dura circa 2 giorni, altri che spegnendo tutto non arriva a fine giornata, anche qui sul forum mi sembra di aver letto opinioni contrastanti.

cmq è un telefono che mi piace assai e credo che lo comprero. ma spero di leggere altre valutazioni come la tua.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dimenticavo ...

Che cellulare trovi sotto i 200 euro nuovo con cpu più che dignitosa, WiFi, UMTS, Bluetooth, GPS, bussola digitale, accelerometro, macchina fotografica con flash, sensore di luminosità, 8 giga di memoria di massa interna ?
    (e per giunta senza nessuna blindatura proprietaria nè nei connettori, nè nel sistema operativo)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, io uso il galaxy per lavoro. Telefono molto, pochi sms tanto internet soprattutto con applicazioni in push (news, meteo, calendario, mail ed altro). Uso molto software per gps e in auto connessione con kit vivavoce. Ho la galaxo 1.6.3.2 e ho provato la gaosp per un mesetto. Devo dire che io sono molto soddisfatto. Nessun problema con la batteria, con il mio uso comunque è impossibile per un cellulare superare le 24 ore. Per me a quel prezzo ne vale assolutamente la pena, ma metti su uno dei prodotti drakaz. A mio avviso è ottima anche la gaosp se puoi rinunciare alla fotocamera e al 3d. Alla fine ci ho rinunciato proprio per il 3d, per il resto va molto bene.

Sent from my Galaxo using Tapatalk
    Galaxy - BAOS b3 - Recovery 4.6.5
    http://www.antoniolazzari.com

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ajjj Visualizza il messaggio
    il problema della batteria sinceramente non mi è del tutto chiaro
    Il mio uso è una telefonata o meno al giorno, un paio di sms quando li faccio, qualche decina di pagine web e email con attivi GPS, 3G e sincronizzazione. Premetto che mi trovo in una zona ben coperta dal mio gestore (Tre).

Con le 1.5 / 1.6 avevo 8/10 ore di autonomia, con la Galaxo ho fatto 31 ore, anche se mi sarebbe piaciuto stare almeno sui 2 giorni devo dire che mi ero posto come limite minimo le 24 ore, test che quindi ha superato per il rotto della cuffia.

La cosa strana, come noti anche tu, è che c'è gente che parla di più giorni di autonomia anche con uso più intenso del mio, allora ho fatto delle ipotesi sulla possibile causa:

- non faccio dei corretti cicli di scarica-e-ricarica, ma sinceramente non saprei come comportarmi, con i precedenti cellulari ho sempre fatto come mi era più comodo e non ho mai notata comportamenti diversi dell'autonomia.

- la mia batteria è difettosa.

- problemi di ricarica: non ricarico sempre con il suo alimentatore, ma più spesso dalla presa USB di computer.

- chi dice di aver autonomia ben più alte - magari in buona fede - si sta sbagliando

Voi cosa ne pensate? La causa potrebbe essere una di quelle elencate?

Per il momento va bene così, l'unica cosa che mi dava fastido è che se per una notte mi dimenticavo di metterlo in ricarica la mattina dopo non suonava per svegliarmi (e quindi tardi al lavoro e poi lo uso anche per ricordarmi di prendere delle medicine), altro caso in cui avrei avuto bisogno di più autonomia era in viaggio o in vacanza dove non sempre è possibile ricaricare quotidianamente, ho visto in vendita delle batterie esterne di backup con uscita 5V USB (quindi pressochè universali), alcune hanno anche le cellule solari, cosa ne pensate? Avete modelli da consigliarmi?

Carlo
    Ultima modifica di Explobot; 27-05-10 alle 20:15

Senior Droid L'avatar di intouch

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Il wifi e il bluetooth con la versione IC1 (e di conseguenza anche sulla galaxo 1.6.3.2) sono buggatissimi.
    Io ho preferito rimettere la IK5 che almeno funziona perfettamente, ma è cupcake, quindi niente gmaps navigator.
    A quel prezzo il Galaxy è competitivo, ma se Samsung non rilascia almeno una 2.0 funzionante con me ha chiuso.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Preciso, per me è un ottimo cell con la galaxo, la donut originale fa schifo. Per i cicli di carica ho notato, o è una mia illusione che con il tempo le cose sono migliorate. Io ho delle giornate che lo attacco ad ogni cosa mi capiti usb, accendisigari o rete. La rete carica dacisamemte meglio, poi usb e in coda l'auto. Il navigatore waze è il più esigente e scalda tanto il cell. Per i caricatori solari non ho mai provato con il galaxy ma in genere vanno benino.
    OT: come ti va gnavigator? Ho provato anche il brut e raramente fa il fix dei satelliti. Mi ha funzionato solo per 24 ore...

Sent from my Galaxo using Tapatalk
    Galaxy - BAOS b3 - Recovery 4.6.5
    http://www.antoniolazzari.com

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Il wifi e il bluetooth con la versione IC1 (e di conseguenza anche sulla galaxo 1.6.3.2) sono buggatissimi.
    Io nel WiFi ho trovato solo un baco: uscendo dal raggio di azione dell'AP e poi rientrandoci, affinchè si riconnetta devo procedere a mano.

Il bluetooth non lo uso, ma non ho sentito di bachi, al massimo che ha possibilità di connessione limitate.

Tu a che bachi ti riferisci?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio