CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi di velocità: una ipotesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di velocità: una ipotesi

    Nel passaggio dalla 1.5 alla 1.6 (sempre rigorosamente con NSP) ho notato un enorme peggioramente della velocità nell'entrata e nell'uscita delle applicazioni (non proprio tutte e in misura diversa).

    Ho segnalato questo problema nel forum e ho visto che qualcuno ha il mio stesso problema, però molte meno persone di quante mi sarei aspettato: il problema è gravissimo, per esempio a volte in uscita dal browser (io uso il Dolphin) devo aspettare anche minuti davanti a una schermata nera prima di rientrare in possesso delle funzionalià del mio cellulare: se il problema fosse stato diffuso penso ci sarebbe stata una sollevazione popolare mondiale nei confronti di Samsung.

    Premetto che ho una SIM Tre con opzione SuperInternet.

    Oggi il cellulare non riusciva a connettersi al 3G (benchè indicasse come cella radio proprio "3 ITA" e questo è già strano anche perchè successo altre volte mentre un collega a fianco a me con N78 e lo stesso contratto riusciva a navigare benissimo) quindi sono passato alla connessione WiFi (ho smesso di usarla da tempo anche in casa per cercare di prolungare la vita alla carica della batteria) e improvvisamente mi sono accorto che i problemi di lentezza sono scomparsi.

    Quindi il sospetto è che il problema sia in relazione con la connessione dati di Tre è forte. Chiedo quindi a chi ha verificato il mio stesso problema con la 1.6 se ha una SIM Tre, se il problema scompare passando in WiFi e - come controprova - se tra chi non ha il problema c'è qualcuno con una SIM Tre.

    Grazie, toglietemi anche questo dubbio (perchè sono disperato e la possibilità di passare a un Hero usato è scomparsa e devo tenermi questo maledetto Galaxy!).

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io sim Tre con superinternet e anche io ho i tuoi stessi problemi ma lo collego piu che altro all'aggiornamento, prima non mi lamentavo piu di tanto del telefono..... faro una prova del wifi e ti faccio sapere ma il mio e lento un po in tutto, anche quando apro il market o apro taskiller.........solo l'applicazione facebook e veloce come prima........bo

    Io sto pensando al Desire invece....... ma ho gia buttato 450 euro nel Galaxy......

    Tempo fa avevo provato una sim della Tim ma perche volevo eliminare un telefono (ne ho tre) ma la batteria scendeva a vista d'occhio e sono tornato a Tre, avevo postato il problema sul forum ma non se n'è venuti a capo....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cris71 Visualizza il messaggio
    Anche io sim Tre con superinternet e anche io ho i tuoi stessi problemi ma lo collego piu che altro all'aggiornamento, prima non mi lamentavo piu di tanto del telefono.....
    Anche a me prima non presentava il problema della lentezza esasperante, probabilmente la cosa ha doppia causa: l'aggiornamento e l'utilizzo in abbinamento a Tre.

    Quote Originariamente inviato da cris71 Visualizza il messaggio
    il mio e lento un po in tutto, anche quando apro il market o apro taskiller.........
    Sì sì anche il mio con molte applicazioni e tra queste il market.

    Quote Originariamente inviato da cris71 Visualizza il messaggio
    Io sto pensando al Desire invece....... ma ho gia buttato 450 euro nel Galaxy......
    Io ho speso meno, però la sensazione di fregatura c'è sempre. Avevo pensato a un Hero usato, ma l'affare è sfumato (e poi l'ho provato e malgrado chi ce l'ha ne sia entusiasta a me è sembrato che qualche lentezza l'avesse anche lui). Anche a me piace il Desire, ma mi blocca il prezzo e il fatto che anche lui è un Android. Le cpu si stanno spostando sempre più verso il Ghz, aspettiamo autunno con l'abbassamento dei prezzi e i nuovi s.o. e poi deciderò. Al momento sto pensando che forse la scelta migliore sarebbe tornare a un Symbian (chi lascia la via vecchia per quella nuova ... ) o a un Windows Mobile in attesa del 7 (ho avuto un palmare DELL con il 5 poi upgradato al 6 e ne ero contentissimo, poi me lo hanno fregato :-( ) e ripongo molte speranze in MeeGo. Come marche o un Nokia o un HTC. L'iPhone è troppo costoso e troppo chiuso per i miei gusti anche se come usabilità mi sembra il top.

    Per il momento riponiamo le nostra speranze nei 'cuochi' di nuovi firmware perchè non vedo altre possibilità.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    galaxy 1,6 con nps
    scheda wind
    prima non era un fulmine ma dopo l'aggiornamento con nps (che ora non mi vede + il galaxy e prima lo vedeva ho aggiornato)

    premesso che per avere un mz funzionamento accettabile ho resettato 3 volte dopo l'aggiornamento.
    NE HO PIENE LE PALLE della lentezza e impuntamenti del galaxy, appena esce prendo l'iphone solo x la velocita.
    secondo me il galaxy ha il processore o altro sbagliato.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ma lo capite di mettere la galaxo ? Sono 6 passaggi, chiunque abbia materiale grigio in testa a sufficienza per visitare un forum è in grado...

    ovvio dovete applicarvi mezzora della vostra vita... ma vi assicuro che ne sarete felici

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quoto Milton.

    La 1.6 risolve alcune cose.

    Ma la Galax0 di Drakaz è un'altra storia.
    Consiglio vivamente di prendersi tempo per rifare il Galaxy daccapo.
    Wipe dei dati.
    Recovery, ROM moddata e ripartite.
    Perderete un'oretta a rimettere le appz che volete.
    Ma avrete un Galaxy snello, agile e veloce.

    Già che ci sono ecco il link alla guida per montare la 1.6.3.x, QUI

    Rod

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy 1.6 con NPS
    Ohhh ragazzi io francamente non mi sento andicappato con il pc, forse non sono efferato come voi ho 43 anni, sono in grado di formattare un pc e reinstallare tutto, me la cavo x quello che mi serve, solo che devo lavorare e francamente la mezzora che dite si perde solo x quel c...... di NPS e/o driver che li vede o no.
    Dopo aggiornamento a 1,6 l'NPS non mi vede piu il samsung, sarò andicappato ma per farglielo vedere quando l'hò preso ho dovuto provare su 3 pc tra vista e xp e finalmente me l'hà preso e tra installa NPS e disinstalla con driver etc non ci ho messo mezz'ora ma mi sono frantumato le palle, ora non lo vede piu dovrei disinstallare e reinstallare, faccio prima a buttarlo nel cesso appena esce il nuovo iphone che almeno non si impianta e va come una scheggia.
    PS l'unica volta che mi sono allargato seguendo le guide passo x passo e provando ad aggiornare con ODIN il telefono mi è morto, si completamento morto come se non avesse la batteria, postato, nulla da fare e portato in assistenza.
    Adesso voi mi dite che la guida con 25 passaggi da fare per aggiornare è facile e ci si impiega mezz'ora, leggendo i vari post e grane allegate non sembra.
    ohh io sono in provincia di parma se me lo aggiornate in mezzora vengo a casa vs, aspetto che me lo aggiornate e vi do 20 euro, per mezz'ora mi sembra un bel guadagno, io per lavoro giro PC PR e RE quindi se qualcuno vuole guadagnare 20 euro facili............... ohh pero se si impianta che non va più me ne date 50 a me e allo stesso modo se impiegate + di un ora per aggiornarlo nn vi do niente.
    Allora milton se hai un po di materia grigia e vuoi metterti in gioco????
    magari hai 20 anni e anziche studiare passi 7 ore al pc a smanettare con il galaxy e il pc , non è questione di materia grigia ma di tempo disponibile da gettare ok ????
    senza rancore non è per fare polemica ma sarà facilissimo aggiornare per voi ma non per tutti e non penso che chi non se la sente sia andicappato.........

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao davide666,

    Quote Originariamente inviato da davide666 Visualizza il messaggio
    Galaxy 1.6 con NPS
    Ohhh ragazzi io francamente non mi sento andicappato con il pc, forse non sono efferato come voi ho 43 anni, ...
    siamo sulla stessa barca (beh, a dire il vero ho un anno in più), ieri ho perso tutta la domenica pomeriggio cercando di mettere su questa benedetta 1.6.3.2 seguendo la guida di questo foum che prometteva di essere 'a prova di utonto', alla fine ce l'ho fatta e ne vale assolutamente la pena: cellulare nettamente più reattivo, per la batetria aspetto di vedere come va oggi (se raggiunge la sera è già meglio di prima) e vedere che la sveglia non perda colpi. Per quanto riguarda forzare il ricollegamento al WiFi qui purtroppo il problema è ancora presente: bisogna forzarlo tutte le volte (o quasi) nelle impostazioni.

    Segui questi miei consigli:

    - lascia perdere Windows 7/Vista e usa un Windows XP
    - leggi la guida passo-passo di questo forum, ma non prenderla come oro colato, a me delle cose sono andate in modo diverso da come descritto, l'importante è capire il processo che si compone di questi passaggi:

    1 - installazione dei drivers (collega il cellulare nelle varie modalità: memoria di massa, debug, fastboot ecc.ecc. e di volta in volta caricagli i driver opportuni dello zip scaricato secondo la guida, compreso il file .sys che ti chiede di indicargli alla fine di ogn installazione)

    2 - wipe/reset completo e copia dei file (senza scompattare nessuno dei 2)SAMSUNG.tar e zip Rom 1.6.3.2 rinominata in update.zip nella radice della memoria interna del cellulare, forse, come dice la guida, è necessario aanche scompattare lo zip della recovery oltre che copiare recovery.sys nella cartella tools dell'SDK, ma di questo non sono sicuro anche se farlo non nuoce (magari se qualcuno conferma ...).

    3 - installazione della recovery (avvio in fastboot e comando da console dos come sipegato nella guida, occhio che la schermata non è quella bianca con caratteri neri,ma quella nera con caratteri bianchi)

    4 - avvio in recovery mode e segui i passaggi esattamente come indicato.

    Non ho avuto bisogno nè di ODIN e neppure di NPS (e secondo me non è neppure necessario aggiornare l'SDK una volta scaricato).

    Direi che se tutto va liscio in mezz'ora ce la si può fare. Il tuo discorso è comunque corretto, oltre a quella mezz'ora c'è un'eternità di smanettamenti per imparare e aver chiaro il procedimento e poi a volte capita qualche imprevisto e quindi queste considerazioni vanno a ramengo.

    Ciao, Carlo
    Ultima modifica di Explobot; 24-05-10 alle 08:13

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    credimi, se ti metti, è una bella esperienza.... beh, se non hai 30 minuti da buttare per un'esperienza, o non hai per niente voglia, è un altro discorso...

    ti facevi un iphone

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La parte davvero rognosa è far riconoscere il galaxy al pc nelle varie modalità coi vari driver, fatto quello, da fastboot sono due comandi per la recovery e dopo è tutto in discesa, soprattutto per il futuro perchè per riflashare, fare wipe, modificare qualcosa non ti serve più il pc, avvii in recovery e fai tutto da li.
    Capisco lo sbattimento ed investire il proprio tempo ma il gioco vale la candela, sia perchè si avrà un telefono che almeno funziona decentemente, sia perchè imparare qualcosa di nuovo non è mai un male.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy