Nel passaggio dalla 1.5 alla 1.6 (sempre rigorosamente con NSP) ho notato un enorme peggioramente della velocità nell'entrata e nell'uscita delle applicazioni (non proprio tutte e in misura diversa).
Ho segnalato questo problema nel forum e ho visto che qualcuno ha il mio stesso problema, però molte meno persone di quante mi sarei aspettato: il problema è gravissimo, per esempio a volte in uscita dal browser (io uso il Dolphin) devo aspettare anche minuti davanti a una schermata nera prima di rientrare in possesso delle funzionalià del mio cellulare: se il problema fosse stato diffuso penso ci sarebbe stata una sollevazione popolare mondiale nei confronti di Samsung.
Premetto che ho una SIM Tre con opzione SuperInternet.
Oggi il cellulare non riusciva a connettersi al 3G (benchè indicasse come cella radio proprio "3 ITA" e questo è già strano anche perchè successo altre volte mentre un collega a fianco a me con N78 e lo stesso contratto riusciva a navigare benissimo) quindi sono passato alla connessione WiFi (ho smesso di usarla da tempo anche in casa per cercare di prolungare la vita alla carica della batteria) e improvvisamente mi sono accorto che i problemi di lentezza sono scomparsi.
Quindi il sospetto è che il problema sia in relazione con la connessione dati di Tre è forte. Chiedo quindi a chi ha verificato il mio stesso problema con la 1.6 se ha una SIM Tre, se il problema scompare passando in WiFi e - come controprova - se tra chi non ha il problema c'è qualcuno con una SIM Tre.
Grazie, toglietemi anche questo dubbio (perchè sono disperato e la possibilità di passare a un Hero usato è scomparsa e devo tenermi questo maledetto Galaxy!).