CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiutissimo vi prego...Galaxy in coma vigilato...che pasticcio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutissimo vi prego...Galaxy in coma vigilato...che pasticcio!

    edit: Secondo voi anche se non in garanzia in assistenza riescono a resuscitarlo?

    Ciao a tutti,
    la situazione per la quale vi chiedo aiuto è la seguente:
    domani devo vendere il mio galaxy con ultima recovery di drakaz e la sua meravigliosa galaxo a 710 mhz 1.6.3.2.
    Peccato che ieri ho fatto una stupidata enorme procedendo così:
    -riavviato il galaxy in recovery
    -montato la sd sul pc (quella da 8 interna del cellulare non la micro sd esterna)
    -cancellato tutto quello che si trovava sopra compreso aimè RECTOOLS.TAR.GZ
    -fatto wipe
    mi sono cos' trovato con la rom che non si avvia perchè il wipe ha cancellato le gapp e la recovery è la mini perchè non trova l'archivio.
    In più sul computer non avevo più i driver installati quindi ora non riesco a far riconoscere il galaxy all'sdk per pusharci di nuovo il rectools.
    AIUTOOO come faccio?
    NPS se collego il galaxy quando va in LOOP all avvio me lo riconosce ma vedo le due memorie che aprendole mi dice inserire disco.
    Anche ODIN NON me lo riconosce in modalità DOWLOAD
    riauto come facccio?
    grazie anticipatamente
    Ultima modifica di EmmeQu; 05-06-10 alle 15:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Con la mini recovery non si riesce a montare la memoria interna così da rimetterci dentro rectools.tar.gz?

    Se lo colleghi al pc in modalità download non ti richiede l'installazione dei driver?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Con la mini recovery non si riesce a montare la memoria interna così da rimetterci dentro rectools.tar.gz?

    Se lo colleghi al pc in modalità download non ti richiede l'installazione dei driver?

    no con la mini recovery riavvii solo il cell.
    In modalità downlao non mi chiede di installare i driver...
    non so che farci..
    grazie cmq
    saluti

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    In linea teorica la mini recovery serve appunto per avere un'ancora di salvataggio...da quel che leggo sul forum di drakaz per mettere rectools nella memoria del telefono dalla mini recovery bisogna usare adb

    leggi un po qui: RECOVERY V4.6.2 (Page 1) - Release - Android and other Stuff
    nel paragrafo How to dal punto 5 in giù

    .......

    5) Using adb, put all the necessary files on your sdcard :
    Quote:
    ./adb push RECTOOLS.tar.gz /sdcard/
    ./adb shell sync

    6) Reboot :

    Quote:
    ./adb shell reboot recovery
    Please don't delete the recovery archive in your sdcard, or redo 5) if you have deleted it


    ......

    per la faccenda dei driver dovresti provare ad reinstallarli, se non li trovi basta prendere quelli di hdblog che trovi qui nel caso non li avessi MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Poi che SO hai? Windows? Che versione?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    In linea teorica la mini recovery serve appunto per avere un'ancora di salvataggio...da quel che leggo sul forum di drakaz per mettere rectools nella memoria del telefono dalla mini recovery bisogna usare adb

    leggi un po qui: RECOVERY V4.6.2 (Page 1) - Release - Android and other Stuff
    nel paragrafo How to dal punto 5 in giù

    .......

    5) Using adb, put all the necessary files on your sdcard :
    Quote:
    ./adb push RECTOOLS.tar.gz /sdcard/
    ./adb shell sync

    6) Reboot :

    Quote:
    ./adb shell reboot recovery
    Please don't delete the recovery archive in your sdcard, or redo 5) if you have deleted it


    ......

    per la faccenda dei driver dovresti provare ad reinstallarli, se non li trovi basta prendere quelli di hdblog che trovi qui nel caso non li avessi MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Poi che SO hai? Windows? Che versione?

    grazie per l'aiuto.
    ora il mio problema è proprio che non riesco a installare i driver per usare adb non riuscendo ad accendere il telefono.
    Secondo voi è possibile installare i driver e usare adb mentre il telefono è in modalità recovery???
    Quello che voglio dire è: aadb si può solo usare mentre il telefono è acceso con android avviato o in modalità recovery viene riconosciuto?
    grazie
    saluti

    dimenticavo io ho windows xp ma se serve posso installare linux anche se non sono per niente pratico della schell linux
    Ultima modifica di EmmeQu; 05-06-10 alle 13:12

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Credo che adb funzioni anche in recovery, altrimenti non avrebbe senso la mini recovery, cmq non ne sono sicuro, ma tentar non nuoce.

    Se tu provi a collegare il telefono col cavo usb e lo accendi in recovery, xp non ti chiede "l'installazione guidata nuovo hardware"?

    Se lo fa, sii veloce a dargli tu il percorso manualmente e prova a dargli in pasto i driver di hdblog

    Puoi fare una prova e vedere se windows riconosce come periferica nuova il galaxy anche nelle modalità download mode e fastboot mode (le combinazioni di avvio le trovi qui nella wiki, in fondo alla pagina) e da lì provare a installare ancora sti benedetti driver...

    Per il momento non mi viene in mente nient'altro...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Credo che adb funzioni anche in recovery, altrimenti non avrebbe senso la mini recovery, cmq non ne sono sicuro, ma tentar non nuoce.

    Se tu provi a collegare il telefono col cavo usb e lo accendi in recovery, xp non ti chiede "l'installazione guidata nuovo hardware"?

    Se lo fa, sii veloce a dargli tu il percorso manualmente e prova a dargli in pasto i driver di hdblog

    Puoi fare una prova e vedere se windows riconosce come periferica nuova il galaxy anche nelle modalità download mode e fastboot mode (le combinazioni di avvio le trovi qui nella wiki, in fondo alla pagina) e da lì provare a installare ancora sti benedetti driver...

    Per il momento non mi viene in mente nient'altro...

    In fastboot a quanto pare sono riuscito a farglielo digerire....
    Ora provo con un altro xp a far riconoscere in recovery...
    grazie

  9. #8
    Androidiano L'avatar di kali


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ma come si fa a diventare esperti come voi????
    mi potete dare qualche link che parte da livello
    "completamente rincoglionito"......... in su
    grazie
    MacBookPro 2,4 Ghz
    Samsung Galaxy i7500

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy