Visualizzazione stampabile
-
eccomi,ieri lo caricato al 98%
stacco la carica alle 20.00
stacco wifi e disabilito APN (con Apndroid)
vado a cena,scrivo qualche sms,spippolo un pochino,lo lascio acceso tutta la notte e stamani era al 58%....direi ottimo,questa è la terza ricarica che faccio
-
ma se si fanno cicli "errati" si puo compromettere la batteria? anche in poco tempo?
o praticando i cicli 30->100% si puo migliorare?
domanda per sberla...
-
Quote:
Originariamente inviato da
hood
ma se si fanno cicli "errati" si puo compromettere la batteria? anche in poco tempo?
domanda per sberla...
Ciao ragazzi, stamane ho chiamato il centro assistenza samsung.
1) Per quanto riguarda la carica della batteria mi ha consigliato di tenerlo il necessario visto che il cellulare dopo essersi caricato al 100% non riceve più corrente (se lo toccate effettivamente dopo la carica è freddo al tatto). Se la batteria dovesse durare meno del dovuto mi ha consigliato di portarlo al centro assistenza
2) Sfarfallio casuale (succede anche a me): mi ha detto che dipende da una instabilità di corrente, anche in questo caso centro assistenza.
Io l'ho tenuto in carica dalle 23 di mercoledi alle 8 di giovedi e mi è durato fino a ieri sera alle 23.00. Giovedi solo stand by e venerdi foto, market, gps ... direi meglio rispetto all'inizio. Il segnale di batteria scendeva regolarmente mi sembra ma nessun segnale acustico comunque alla scadenza della batteria.
Ciao
-
concordo 100%
nessun costruttore serio darebbe notizie del genere riguardo batterie a litio polimeri.
questa mania era tipica e (poco) utile forse ai tempi delle vecchie batterie nicd o nimh quelle comunemente chiamate verdi, che avevano effetto memoria le prime e necessità di alcune procedure fuori dallo standard le seconde.
purtroppo le le litio polimeri soffrono sia la sovracarica che la scarica eccessiva, parlate con qualsiasi aeromodellista, ne scoppiano una su 2.
a non caricare troppo ci "dovrebbe" pensare un buon caricatore, a non scaricarle troppo i circuiti del telefono.
non mi fiderei troppo di lasciare sotto carica la batteria molte ore dopo la carica completa, perchè normalmente i caricatori danno una corrente di mantenimento che secondo me dovrebbe dipendere dal fatto che il telefono sia acceso o spento, ma non credo che nessun costruttore faccia questa distinzione.
ancora peggio insistere a riaccendere il telefono che si è spento, potrebbe dipendere da un contatto ossidato o da un malfunzionamento dei circuiti di protezione del telefono, ma se così non fosse (la batteria realmente scarica) durante la riaccensione del telefono si chiede energia alla batteria danneggiandola irrimediabilmente, una sola volta è sufficiente a fare danni irrimediabili.
la soluzione che direi ideale per i nuovi smastphone che chiedono così tanta energia : ricariche frequenti a cicli non completi , questo si fa aumentare tanto la vita della batteria.
ad esempio la toyota ibrida Prius non carica mai le batterie oltre il 90% e non le scarica mai sotto il 30% e pur facendo centinaia di cicli al giorno (ogni volta che si frena - accelera) garantiscono le batterie per 7 anni !
la prius usa batterie nimh per ora ma il futuro è litio polimeri di sicuro
Quote:
intouch
Scusate, tutti continuano a citare questo consiglio di Samsung di far caricare il cellulare per 12 ore ogni volta.
Ma qualcuno è in grado di fornire il link a questa notizia?
Io ho l'impressione che sia una leggenda metropolitana scaturita dal solito forum tedesco.
Non dico che il metodo non sia effiace. Piuttosto dubito del fatto che l'abbia consigliato la Samsung specificamente per il Galaxy.
Qualche giorno fa mi sono letto tutto il forum tedesco (col traduttore) e l'unica fonte a cui sono arrivato, era un venditore di batterie su Ebay che aveva venduto una batteria da 1700mah e in seguito alle proteste dell'acquirente, gli aveva consigliato di farla caricare a lungo per migliorarne la resa.
Niente a che vedere né con Samsung né con la batteria del Galaxy.
A meno che non ci siano altre fonti...
-
quindi diciamo che io che arrivo la sera (intesa come mezzanotte o l'una) con 40% circa di batteria se la metto in carica acceso sino alla mattina alle 8 rischio di danneggiarla o no? sta cosa non riesco molto a capirla
-
mah.. il mio è in carica da ieri sera..
e non mi faccio più di tanto seghe mentali..
stò notando che pian piano la batteria si stabilizza sulle 10/11 ore con smanettamento vario al massimo faccio le 7 ore ma solo se stresso da paura il terminale..
per me la batteria è da "svegliare".. quando lo compriamo il galaxy ha la batteria addormentata, noi gli facciamo fare un due cariche belle lunghe e poi quando serve lo mettiamo in carica.
io sinceramente non pretendo che un terminale del genere mi stia acceso per 18 ore con wifi acceso e gps, magari 3 ore di navigazione controllo email e pure 15 telefonate..
se mi porta a casa le 10 ore di servizio sotto stress sono contento.
-
secondo quello che conosco delle lipo, ma non di uso di smartphone, direi di :
1) approfittarne di ogni occasione per fare una ricarica anche parziale
2) evitare più possibile di lasciare scaricare completamente la batteria
3) evitare di lasciare troppo tempo collegato il caricatore a carica terminata, toglierlo al 90% non danneggia la batteria di sicuro, anzi
per farlo servirebbe un caricatore da macchina ... che non trovo, nel sito samsung non ci sono ne accessori ne il galassic.
Quote:
Galaxy
quindi diciamo che io che arrivo la sera (intesa come mezzanotte o l'una) con 40% circa di batteria se la metto in carica acceso sino alla mattina alle 8 rischio di danneggiarla o no? sta cosa non riesco molto a capirla
-
Quote:
diegopiv
secondo quello che conosco delle lipo, ma non di uso di smartphone, direi di :
1) approfittarne di ogni occasione per fare una ricarica anche parziale
2) evitare più possibile di lasciare scaricare completamente la batteria
3) evitare di lasciare troppo tempo collegato il caricatore a carica terminata, toglierlo al 90% non danneggia la batteria di sicuro, anzi
per farlo servirebbe un caricatore da macchina ... che non trovo, nel sito samsung non ci sono ne accessori ne il galassic.
Caricatore da auto CAD300UBEC/STD - Accessori Samsung ;)
-
Quote:
fabiottocento
eccomi,ieri lo caricato al 98%
stacco la carica alle 20.00
stacco wifi e disabilito APN (con Apndroid)
vado a cena,scrivo qualche sms,spippolo un pochino,lo lascio acceso tutta la notte e stamani era al 58%....direi ottimo,questa è la terza ricarica che faccio
alle 16.00 di oggi mi segnava 15% quindi è durata 16 ore
credo che un uso normale ma con carica piena a 12 dovrebbe arrivare.....
a ho impostato il display al minimo come intensita ;)
-
ripeto... (ancora uff...)
- non credo che Samsung abbia sbagliato il circuito di alimentazione e ricarica (altrimenti sarebbe meglio che andassero a spalare della mer..).
- il circuito di ricarica una volta terminata la carica non continua assolutamente a fornire una piccola energia o corrente alla batt altrimenti la danneggerebbe per sovraccarica (o peggio esploderebbe!)
- le batterie agli ioni (di solito) hanno un circuito interno di controllo per la sovrascarica che stacca la batt al di sotto di 2,5 volt altrimenti si danneggerebbe irreparabilmente.
- il cell probabilmente si spegne molto prima che la batt arrivi a 2,5 volt (verificate con il batterylife)
- una volta finita la carica il circuito di alimetazione continua a fornire energia per il cell ma non per caricare la batt.
- potete metterla in carica quando e come volete... servono solo questi piccoli cicli di carica scarica per far risvegliare gli ioni
- una volta che la batt è tornata alla sua "reattività" massima incomincia il lento declino dovuto al tempo, temperatura e ricariche
- in base alle specifiche medie delle batt agli ioni di litio dopo 400 ricariche la batt fornisce ancora piu dell'80% di capacita rispetto a quando era nuova, quindi diciamo che dopo le 400 ricariche (si intendono complete e molto veloci sia di carica che di scarica) avremo una batt che corrisponde a 1200mA e non piu a 1500 quindi il cell starà acceso per meno tempo.
-
Quote:
hood
domanda per sberla...
i cicli diciamo completi servono per svegliarla piu rapidamente ma poi sono meglio piccole ricariche per far durare piu a lungo la vita della batt una volta arrivata a regime massimo
-
io adesso mi ritengo soddisfatto....allo stato attuale mi dura tanto quanto la batteria del vecchio N95, arrivo alla sera dopo averlo stressato tutto il giorno (ieri ho fatto 1 ora e mezza totale di chiamate ricevute/effettuate, 15 sms, 40 minuti di navigazione, 15 km con gps attaccato per provare mytracks e display sempre acceso, 2,5 ore di wifi a casa a sfogliarmi il market ed a installare e provare applicazioni, sincronizzazione di calendario e rubrica) e a mezzanotte mi segnava ancora 41%.
Messo in carica dalle 02.00 sino alle 07.00 adesso sono al 91% ed ho già smanettato parecchio.
Io mi ritengo soddisfatto d'altronde non si può pretendere il mondo ma già c osi mi basta.
Lo sfarfallio dello schermo continuo a non notarlo bha meglio così.
per il resto è fantastico.......a parte il bluethoot :(
-
Per me il Galaxy ha chiuso, Samsung ha toppato alla grande.
Lunedì lo mando in DOA.
Saluti
Kappa
-
Quote:
Galaxy
io adesso mi ritengo soddisfatto....allo stato attuale mi dura tanto quanto la batteria del vecchio N95, arrivo alla sera dopo averlo stressato tutto il giorno (ieri ho fatto 1 ora e mezza totale di chiamate ricevute/effettuate, 15 sms, 40 minuti di navigazione, 15 km con gps attaccato per provare mytracks e display sempre acceso, 2,5 ore di wifi a casa a sfogliarmi il market ed a installare e provare applicazioni, sincronizzazione di calendario e rubrica) e a mezzanotte mi segnava ancora 41%.
Messo in carica dalle 02.00 sino alle 07.00 adesso sono al 91% ed ho già smanettato parecchio.
Io mi ritengo soddisfatto d'altronde non si può pretendere il mondo ma già c osi mi basta.
direi che la batteria è fantastica allora!
-
io senza smanettare solamente messaggi apn accesso e qualche telefonata la sono riusicta a portare a 20 ore oggi mi sono messo cn il wi fi accesso per un ora a scaricare applicazioni e cose varie dal 60% in 2 ore mi ha abbandonato ora è sotto carica..:D
-
Quote:
Ciocca86
io senza smanettare solamente messaggi apn accesso e qualche telefonata la sono riusicta a portare a 20 ore oggi mi sono messo cn il wi fi accesso per un ora a scaricare applicazioni e cose varie dal 60% in 2 ore mi ha abbandonato ora è sotto carica..:D
uhm.. ma da quanto ce l'hai? immagino la batteria si stia assestando ancora..
-
l'ho comperato martedì 21 luglio...:D
-
Che programma usate per monitorare la batteria?
-
io nn uso nessun programma...se qualcuno usa qualcosa di interessante ci faccia sapere...;)
-
Quote:
Galaxy
Meno male qui mi trattavano tutti come un visionario.
-
Comprato ieri quindi sulla batteria ancora non mi pronuncio, piuttosto sfarfallio non ne vedo..........sperem;)
-
Quote:
paolosv
Paolosv... tu resti comunque un visionario...
hihihihihi :p
:D
-
Io son al primo giorno e mezza di utilizzo e quindi posso dire poco, però come inizio non mi pare malissimo, l'ho scartato ieri sera ci ho smanettato un pò e poi l ho messo sotto carica fino a stamattina alle 9.00. Dalle 9 in poi ho fatto 3 ore di WiFi installando e provando di tutto di più, provato un paio di minuti il GPS, una decina di SMS e alle 16.30 mi ha salutato lasciandomi, ho fatto una carica fino al 90% e stanotte faccio un secondo ciclio completo di carica....
Se migliora col tempo non mi sento troppo sfigato... ;)
Sfarfallii non ne noto... :)
Dai ragazzi che arriva Donuts tra qualche mese... :cool:
-
La batteria si comporta in modo veramente strano. Ho iniziato a monitorarla con un programma che traccia un grafico dell'andamento del consumo della batteria:
1. Dalle 16.20 alle fino alle 17.30, è stata fissa al 73%. In questo intervallo ho usato il terminale in wifi, che ho sempre attivo.
2. Dalle 17.30 fino alle 19.30 è passata dal 73% al 63%. Non ho fatto granchè tranne wifi sempre attivo e qualche mail ricevuta.
3. Dalle 17.30 alle 21.00 è passata dal 63% al 62%...ma non ci ho fatto praticamente nulla...sempre wifi attivo.
dalle 21.00 alle 21.15 è arrivata al 60%...idem come sopra per l'uso del terminale.
4. Passa in 10 minuti dal 60% al 53%, ma tranne il wifi, il terminale non è stato usato.
5. Da un ora è stabile al 53%
Analizzando i dati, noto un consumo diciamo "a scatti" e non costante, a prescendire dall'uso del terminale.
Non so, ma a me non convince sta cosa e credo sempre piu' si tratti di un problema di gestione SW.
-
Quote:
asci
La batteria si comporta in modo veramente strano. Ho iniziato a monitorarla con un programma che traccia un grafico dell'andamento del consumo della batteria:
1. Dalle 16.20 alle fino alle 17.30, è stata fissa al 73%. In questo intervallo ho usato il terminale in wifi, che ho sempre attivo.
2. Dalle 17.30 fino alle 19.30 è passata dal 73% al 63%. Non ho fatto granchè tranne wifi sempre attivo e qualche mail ricevuta.
3. Dalle 17.30 alle 21.00 è passata dal 63% al 62%...ma non ci ho fatto praticamente nulla...sempre wifi attivo.
dalle 21.00 alle 21.15 è arrivata al 60%...idem come sopra per l'uso del terminale.
4. Passa in 10 minuti dal 60% al 53%, ma tranne il wifi, il terminale non è stato usato.
5. Da un ora è stabile al 53%
Analizzando i dati, noto un consumo diciamo "a scatti" e non costante, a prescendire dall'uso del terminale.
Non so, ma a me non convince sta cosa e credo sempre piu' si tratti di un problema di gestione SW.
Ottimo controllo.....hai provato a vedere con un programmino se la freq della cpu è costantemente al max?...solo wifi sempre connesso a scaricare dati o solo acceso? hai cancellato l'apn? grazie
-
Vorrei fare un piccolo sondaggio \ statistica con i s\fortunati possessori:
1) innanzitutto per capire quanti lo hanno
2) chi lo ha può dire quanti cicli di ricarica ha fatto, come li ha fatti, e se ha notato miglioramenti
3)chi nota sfarfallio dello schermo?
4) rilevate altri problemi?
Se si riesce a fare un quadro generale forse è meglio......Grazie a tutti per la collaborazione
-
Quote:
luka
2) chi lo ha può dire quanti cicli di ricarica ha fatto, come li ha fatti, e se ha notato miglioramenti
Se si riesce a fare un quadro generale forse è meglio......Grazie a tutti per la collaborazione
ciao, io l'ho acquistato giovedì sera,
prima ricarica di circa tre ore (dalle 18 alle 21) fino a che il cellulare mi ha segnalato che la batteria era completamente carica.
Seconda ricarica il venerdi a pranzo sempre per la stessa durata, mi si è spento verso l'una di notte.
Terza ricarica tutta la notte tra venerdì e sabato, il sabato mattina l'ho acceso alle 11 e mi è durato fino alle 19, con gps e push mail sempre attivi.
Quarta ricarica da sabato notte alla mattina di domenica, acceso alle 9.30, si è spento alle 18, dopo varie chiamate, mail, sms, gps sempre attivo!
Quinta ricarica ieri sera di circa 5 ore, l'ho acceso stamattina e vediamo quanto dura!
Ho notato un notevole surriscaldamento della batteria durante la ricarica con il caricabatterie, temperatura max 9,4°, con il cavo usb temperatura max 6,4°
Speriamo che migliori con il tempo, a parte la batteria non ho problemi, anzi è un gran bel cellulare.
ciao a tutti
-
Quote:
luka
CIao, io l'ho comprato giovedì 16. A parte i primi due-tre giorni, poi ho quasi sempre fatto ricariche overnight. Anche se la logica e i manuali suggeriscono il contrario, ho notato che lasciandolo tutta la notte dura di più che staccandolo appena arriva a 100%. Ripeto, so che può non aver senso, ma questa è la mia impressione. Il cellulare secondo me è molto bello e fa un sacco di cose, ma secondo me il firmware è acerbo, ogni tanto mi si pianta, i tasti non rispondono per un po', il tasto per le foto a volte funziona a volte no... insomma, ogni tanto fa girar le palle.. a parte questo, sono soddisfatto :D
-
Quote:
luka
Ottimo controllo.....hai provato a vedere con un programmino se la freq della cpu è costantemente al max?...solo wifi sempre connesso a scaricare dati o solo acceso? hai cancellato l'apn? grazie
Ciao,
la frequenza della CPU non l'ho monitorata. Il wifi è sempre connesso e scarica dati con l'apn...
Oggi faro' un nuovo report, ho aggiunto il BT...vediamo.
;)
-
Quote:
Digia71
ciao, io l'ho acquistato giovedì sera,
prima ricarica di circa tre ore (dalle 18 alle 21) fino a che il cellulare mi ha segnalato che la batteria era completamente carica.
Seconda ricarica il venerdi a pranzo sempre per la stessa durata, mi si è spento verso l'una di notte.
Terza ricarica tutta la notte tra venerdì e sabato, il sabato mattina l'ho acceso alle 11 e mi è durato fino alle 19, con gps e push mail sempre attivi.
Quarta ricarica da sabato notte alla mattina di domenica, acceso alle 9.30, si è spento alle 18, dopo varie chiamate, mail, sms, gps sempre attivo!
Quinta ricarica ieri sera di circa 5 ore, l'ho acceso stamattina e vediamo quanto dura!
Ho notato un notevole surriscaldamento della batteria durante la ricarica con il caricabatterie, temperatura max 9,4°, con il cavo usb temperatura max 6,4°
Speriamo che migliori con il tempo, a parte la batteria non ho problemi, anzi è un gran bel cellulare.
ciao a tutti
Grazie per il contributo.....appena avrò un pochettino di dati aprirò una discussione con le statistiche.....non sarà la soluzione dei problemi, ma se su 20 utenti 19 hanno problemi con la batteria e 18 riescono a risolverli con qualche ciclo di ricarica...vuol dire che la batteria non è un problema...però mi servono dati a conferma di ciò...grazie
-
Allora ecco la durata del mio galaxy al quarto ciclo.
Staccato Ieri mattina dalla corrente e dopo un uso promiscuo tra wifi e 3G ora sono al 15% quindi dire quasi 30 ore ;) compreso telefonate e sms ;)
-
Credo anche che la foga di provare ad installare, sul giochino nuovo che abbiamo tra le mani, una marea di widget sul desktop e di applicazioni aperte che continuano a pollare la rete wifi o 3g e il cell (vedi weather, battery graph aperto per vedere il grafico della batteria, anche batterylife stesso continua a pollare, sw per vedere spazio disponibile su sd card e mem) contribuiscano molto ad esaurire piu velocemente la batteria.
Ho notato che con il battery graph attivo in background mi rallenta molto la reattività del cell.
Sono alla 4 carica scarica completa.
L'ho staccato stamattina alle 8 al 100% dopo tutta la notte attaccato.
E' tutto il giorno che lo smanetto con wifi in ditta, internet un po di minuti, 2 tel da 3 min l'una, 3-4 sms, 2 disinstallazioni, market 4 installazioni (dopo questo mi si è piantato e non usciva piu dallo stand-by: ho tolto la batteria! rimessa, riavviato e ora tutto ok).
Ora alle 16:20 sono al 54% carica
...non male ma credo che con altre 2-3 ricariche guadagni ancora, almeno spero.
-
Anch'io oggi dopo averlo tolto la mattina alle 7 verso le 15 era al 55%.
Il fatto è che appena passa sotto il 50% si scarica velocemente.
Quote:
Sberla
Credo anche che la foga di provare ad installare, sul giochino nuovo che abbiamo tra le mani, una marea di widget sul desktop e di applicazioni aperte che continuano a pollare la rete wifi o 3g e il cell (vedi weather, battery graph aperto per vedere il grafico della batteria, anche batterylife stesso continua a pollare, sw per vedere spazio disponibile su sd card e mem) contribuiscano molto ad esaurire piu velocemente la batteria.
Ho notato che con il battery graph attivo in background mi rallenta molto la reattività del cell.
Sono alla 4 carica scarica completa.
L'ho staccato stamattina alle 8 al 100% dopo tutta la notte attaccato.
E' tutto il giorno che lo smanetto con wifi in ditta, internet un po di minuti, 2 tel da 3 min l'una, 3-4 sms, 2 disinstallazioni, market 4 installazioni (dopo questo mi si è piantato e non usciva piu dallo stand-by: ho tolto la batteria! rimessa, riavviato e ora tutto ok).
Ora alle 16:20 sono al 54% carica
...non male ma credo che con altre 2-3 ricariche guadagni ancora, almeno spero.
-
Si, l'applicazione di monitoraggio della batteria rallenta molto. E comunque io non sto seguendo cicli ordinati di ricarica. Semplicemente quando posso lo collego. Durante la mattinata, essenso fuori casa per lavoro, ho potuto fare quel test che vi ho riportato...Credo comunque che con i cicli di ricarica migliori notevolmente. Solo che non ricordo da anni uno sbattimento simile per la batteria. Con tutti gli HTC degli ultimi due o tre anni...carichi e via...senza grossi problemi, tranne in qualche caso di sottodimensionamento come successe con X7500.
;)
-
Quote:
fabiottocento
Allora ecco la durata del mio galaxy al quarto ciclo.
Staccato Ieri mattina dalla corrente e dopo un uso promiscuo tra wifi e 3G ora sono al 15% quindi dire quasi 30 ore ;) compreso telefonate e sms ;)
Il ciclo lo hai fatto partendo da quale percentuale della batteria residua?
-
salve, possiedo il galaxy da una settimana circa, e anche io ho trovato diverse cose strane per quanto riguarda la batteria, ma nessuno sfarfallio dello schermo...
vi lurkavo da un po di tempo e inizialmente mi ero preoccupato un po...
attualmente la batteria del mio dura abbastanza (un giorno intero smanettandolo)
la cosa anomala è che la carica della batteria secondo me non è veritiera o è mal gestita dal software.
da 100 a 90% ci mette poco (meno di un ora), poi da 89 a 34 circa tiene bene...
sotto i 34 si scarica immediatamente... tant'e' che non ho MAI visto la percentuale della carica di batteria a 29/20 o 19/10
speriamo venga rilasciato al più presto un aggiornamento.
-
Quote:
paolosv
confermo....non che sei visionario ma che la batteria dura e nemmeno poco.
da quando l'ho preso il 22/07 ho seguito quello che facevi tu ovvero la notte in carica acceso ed il resto del giorno pronto all'uso.....ieri notte per lavoro non ho potuto metterlo in carica e questa mattina con 60% di batt pensavo di non arrivare nemmeno alle 12.00.
quindi in due giorni ho fatto la bellezza di 37 chiamate di cui una da 17 minuti il resto dal minuto ai 3 massimo. wifi sempre acceso in casa, classico ed ormai giornaliero smanettamento nel market per provare cose nuove, un paio di foto e gps attivo con mytracks per 1 ora e mezza.
allo stato attuale sono con 22% di batteria rimanente.
per cui io mi ritengo soddisfatto e le cose migliorano di giorno in giorno.
ah dimenticavo, la sua custodia non aiuta nel consumo, quando non lo uso lo tengo lì.
alla fine per come lo uso io ci faccio 20/22 ore se non 24....per cui sono più che soddisfatto considerando che il mio n95 non arrivava a 16 ore
-
Io ad oggi mi ritengo soddisfatto(con le quasi 30h di utilizzo),pensate solo al fatto che il telefono mantiene connessioni di rete costantemente,a meno che non le disabilitate,ci saranno poi alcuni di noi con durate nettamente inferiori e cio puo dipendere da errate cicli di ricarica.Un Iphone non fa meglio con una menida di 24ore di stanby e un utilizzo normale(alcune connessioni rete e telefonate)quindi direi che il Galaxy è nella media,vedremo poi se con un upgrade le cose miglioreranno ;)
Saluti
800
-
Ciao a tutti,
sono da poco possessore del galaxy, mi sono letto tutti i post sul consumo della batteria ed ecco quello che ho notato oggi:
Non avevo mai provato a metterlo solo in 2g, l'ho fatto alle 14 circa con la batteria al 55%.
Gmail push attivo, beautiful widget con il meteo, gnotifier, letto 2 o 3 email, praticamente alle 20 era sempre al 55%.
Ho provato a riabilitare il 3g (dopo 5 min in standby era sceso la 49, dopo 10 al 33% (ho aggiornato un paio di applicazioni)
Ho quindi rimesso solo il 2g ed è rimasto al 33% fino a mezzanotte e mezza circa.
Ho installato un paio di applicazioni e all'una era saltato al 2%. Adesso l'ho spento (sono ancora in ufficio) appena rientro lo rimetto in carica fino a domattina.
Tutto questo per capire se anche per voi esiste questa enorme differenza di consumo tra 3g attivo o solo 2g...
Notte!!!!
-
Quote:
cyberdave
Ciao a tutti,
sono da poco possessore del galaxy, mi sono letto tutti i post sul consumo della batteria ed ecco quello che ho notato oggi:
Non avevo mai provato a metterlo solo in 2g, l'ho fatto alle 14 circa con la batteria al 55%.
Gmail push attivo, beautiful widget con il meteo, gnotifier, letto 2 o 3 email, praticamente alle 20 era sempre al 55%.
Ho provato a riabilitare il 3g (dopo 5 min in standby era sceso la 49, dopo 10 al 33% (ho aggiornato un paio di applicazioni)
Ho quindi rimesso solo il 2g ed è rimasto al 33% fino a mezzanotte e mezza circa.
Ho installato un paio di applicazioni e all'una era saltato al 2%. Adesso l'ho spento (sono ancora in ufficio) appena rientro lo rimetto in carica fino a domattina.
Tutto questo per capire se anche per voi esiste questa enorme differenza di consumo tra 3g attivo o solo 2g...
Notte!!!!
quoto in 2G dura giorni....