Visualizzazione stampabile
-
Io ormai sono diversi giorni che ce l'ho.
Questa mattina l'ho staccato dalla carica alle 7:45 (circa 8 ore di carica) e l'ho semplicemente lasciato acceso in stand-by.
Alle 8:15 era al 90%
Poi ho giocato 15 minuti circa a Cestos e alle 8:45 era all'82%
Ho il 3G attivo, wifi e gps disabilitati.
Sicuramente a pausa pranzo dovrò metterlo in carica perchè sarà mezzo morto.
Non so più cosa inventarmi...
-
Scusate tanto, ma io non capisco proprio come facciate ad essere contenti della batteria.
Possibile che nessuno prenda in considerazione le specifiche del cellulare?
Il mio vecchio HTC che ha 2 anni di vita ormai ha una vita di 200 ore in standby da specifiche, nella realtà queste ore scendono a circa 3 giorni circa, il che significa circa 100 ore.
Lo standby del galaxy è di 450 ore, mi spiegate come fate ad accontentarvi di un terminale che al massimo nella vita reale vi arriva a fine giornata?
-
ma avete letto da qualche parte la durata in standby del Galaxy??
No perchè 450ore dico ore non dura nemmeno il modulo lunare della nasa!!!
-
Sono solo al secondo ciclo di ricarica pero ho notato questo: ieri notte l'ho lasciato attaccato e acceso e quando stamane l'ho preso era al 98% (strano), durante la giornata l'ho usato pochissimo, giusto per leggere le email e poco altro e lle 15 vizbattery segnava ancora il 40% di carica (mentre l'icona del telefono molto di piu), alle 17 arrivato a casa l'ho trovato spento........messo sotto carica era proprio a terra.
Va be è l'inizio pero........
-
ciao oggi mi e arrivato il Galaxy verso le 15:30
mi sono messo subito sotto e ho installato wi-fi x scaricare widgrt x la batteria e segava 55% adesso e al 2% ci ho smanettato sempre solo 10 minuti x mangiare quindi wi-fi e gps accesi caricato programmi.
adesso lo collego al Pc cosi si ricarica e gli carico un po di robba su SD da 8gb
visto che ce lo metto li musica e foto :-)
20:10 cavo collegato.
-
Dopo diversi giorno di ricarica, oggi pensavo di aver raggiunto una maggiore stabilità della batteria. In effetti è durato di più, ma ho riscontrato alcuni comportamenti strani:
1. Dopo essere stato in carica tutta la notte, riaccendendolo, non mi dava la ricarica al 100%
2. Arrivato al 35%, l'ho riposto e ripreso dopo qualche minuto: la batteria era piombata al 5%, scottava, e avevo una chiamata persa. Rimesso sotto carica, ritorna al 100%, lo stacco e dopo 10 min lo trovo già al 85%; adesso, e dopo circa tre ore dalla ricarica completa, è all'80%.
Stamane ho usato il telefono, il BT e il wifi, entrambi sempre accesi. Stasera solo wifi per le applicazioni in background.
Da questa sintesi, deduco che la prima e l'ultima fase di vita della batteria sono molto instabili. La parte centrale è più stabile e duratura.
Io inizio a rompermi!
Riguardo al BT, non è per niente eccezionale. Ho accoppiato il Galaxy con le SE SBH I800. Quasi mai aggancia le chiamate in arrivo dopo il passaggio dalla modalità stand by a quella attiva. Spesso è necessario richiamare l'abbinamento con il tasto dell'auricolare. La parte A2DP non mi ha improssionato. Qualità audio nella media, volume leggermente basso e qualche skip...
:(
-
Impostato in 2g dura quasi due giorni pieni!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fastmem
FOLLIA!
Prendevo un Nokia da 50€!
...a sto punto il problema potrebbe essere la radio...
SAMSUNG STAI LEGGENDO!!???
:O
-
Finalmente sembra migliorare... ieri con un utilizzo simile agli altri giorni (mail, widget vari, 3g attivo, aggiornamenti e installazioni dal market) sono arrivato a sera (23.30) con il 40%.
Ho notato comunque che il consumo è rapido dal 100% and 90% anche in standby, poi tiene abbastanza intorno al 80-90% e ancora intorno al 55-50%
(Uso battery graph e l'indicatore di open-home per vedere la percentuale della batteria)
Ciao!!!
-
da conf. stampa...
tratto dalla conferenza stampa di Samsung:
"Antonio Bosio, Senior Product Manager della Divisione TLC di Samsung, durante la spiegazione delle feature tecniche del Galaxy ha posto l’attenzione sull’aspetto chiave di un moderno telefono cellulare, vale a dire la batteria.
Per il Galaxy è stata studiata una moderna batteria da 1500mAh capace, a detta dello speaker, di sopportare almeno 6 ore di “utilizzo pesante” come può essere il Web browsing."
Qui l'articolo completo
-
Io le mie prove le ho fatte con il 2G sempre attivo (3G disattivo), GPS e BT spenti e con il proxy per il wap impostato malamente, in modo che non mi mangiasse tutto il credito.
Al quarto ciclo di ricarica dalla mattina non è riuscito nemmeno a tornare a casa accendendo lo schermo solo per vedere ogni tanto l'andamento della batteria.
Riassumendo:
450 ore in standby dichiarate
e un'efficenza della batteria pari al 2% circa, non so a voi ma a me sembra che faccia proprio schifo come dato, possibile che la samsung taccia?
Tra l'altro mi è venuto un dubbio, quando ho camprato il celulare da mediaworld ho notato che gli adesivi di protezione sui lati erano divisi a metà, mi confermate se anche a voi il cellulare si presentava nello stesso modo? era come se qualcuno l'avesse aperto prima che arrivasse nelle mie tasche, forse è paranoia la mia, però mi è sembrato un po' strano
Quote:
fastmem
-
Quinto ciclo ricarica:
Uso wifi 6 ore
Uso GPS 20min
3 Chiamate + 8sms
Uso Gmail e vari widget tra cui quello Androidiani ;)
Da ieri alle 8.00 ad oggi alle 10.30
Quindi siamo a 26 ore
-
Quote:
mauro77
Io le mie prove le ho fatte con il 2G sempre attivo (3G disattivo), GPS e BT spenti e con il proxy per il wap impostato malamente, in modo che non mi mangiasse tutto il credito.
Al quarto ciclo di ricarica dalla mattina non è riuscito nemmeno a tornare a casa accendendo lo schermo solo per vedere ogni tanto l'andamento della batteria.
Riassumendo:
e un'efficenza della batteria pari al 2% circa, non so a voi ma a me sembra che faccia proprio schifo come dato, possibile che la samsung taccia?
Tra l'altro mi è venuto un dubbio, quando ho camprato il celulare da mediaworld ho notato che gli adesivi di protezione sui lati erano divisi a metà, mi confermate se anche a voi il cellulare si presentava nello stesso modo? era come se qualcuno l'avesse aperto prima che arrivasse nelle mie tasche, forse è paranoia la mia, però mi è sembrato un po' strano
Ma mi dite dove le avete lette queste "450 ore" dichiarate??
Il mio era aperto perchè era esposto ed era l'unico!!
-
@fabiottocento
Cerca su internet, sulle specifiche tecniche del cellulare
-
io non ho mai dato peso ai dati di durata dichiarati in stanby...primo perchè come qualcuno ha già detto 450 ore in standby neanche un modulo lunare a momenti li ha....va bhe per il resto ripeto io della durata batteria ne sono soddisfatto (come ho già spiegato più indietro), la mia scatola era perfettamente sigillata (anche perchè negli adesivi c'è chiaramente scritto di non accettare il prodotto se i sigilli sono rotti, discorso diverso invece per chi ha comprato l'unico esemplare in esposizione.
per il resto dobbiamo aver pazienza ed appena riusciranno ad avere i permessi di root magari molte cose saranno siostemate.
P.s. Ieri ho acquistato il caritore da auto della Samsun per l'i7500....al MW ;)
-
come avevo tetto precedentemente il mio vecchio e sottolineo VECCHIO palmare HTC 3300 ha una durata in standby dichiarata di 200 ore e invece dura realmente solo 100 ore, il che significa un 50%.
Il Galaxy dichiara 450 ore ma nella realtà dura 24 ore circa disattivando tutto il che significa circa il 5% della durata dichiarata.
Una differenza un tantino eccessiva, non ti pare?
-
Quote:
mauro77
Riassumendo:
Ciao Mauro,
cerca di avere pazienza... Io l'ho acquistato 12 giorni e ho fatto parecchi cicli di carica.
Ti garantisco che anche il mio all'inizio aveva una durata batteria PENOSA.
Ma da quando l'ho impostato l'altro ieri unicamente in 2G (usando il widget comodissimo e gratuito chiamato "Useful Switcher"), la durata della batteria è aumentata CLAMOROSAMENTE.
La notte lo spengo, come tutti i cellulari che ho avuto, pero' quando l'ho acceso stamattina alle 8.00 stava al 67%: ci ho navigato in wi-fi per 1 ora, ci ho ricevuto 3 SMS, 4 Email push ed ora (alle 13.20) sta ancora al 62%!!
Quindi non ti demoralizzare: impostalo in 2G pure tu con questo programma, verifica con TASK Killer di non avere applicazioni inutili in background, soprattutto disattiva GPS, localizzazione con le reti e WIFI quando non li utilizzi.
E poi continua a fare cicli di carica: io ne ho fatti 3-4 brevi, appena arrivava al 50% lo rimettevo in carica fino al 100% e cosi' via.
Vedrai che anche il tuo Galaxy si stabilizzerà.
In ogni caso il Galaxy necessità di un aggiornamento firmware quanto mai urgente da parte di Samsung.... Ma con queste piccole accortezze, vedrai che comunque risulterà gia' utilizzabile ora, anche prima che ci mettano (spero presto) mano gli sviluppatori del firmware Samsung.
Ciao
-
Quote:
Galaxy
P.s. Ieri ho acquistato il caritore da auto della Samsun per l'i7500....al MW ;)
Oggi ho provato ad usare un adattatore da accendisigari a usb (quelli che ultimamente si vedono in giro) e ho provato a caricare 3 minuti il cell con il cavetto usb in dotazione... funzionava!!! :p
Il mio adattatore butta fuori 400mA.
-
Quote:
fabiottocento
Ma mi dite dove le avete lette queste "450 ore" dichiarate??
Il mio era aperto perchè era esposto ed era l'unico!!
A dire il vero nel sito ufficiale del Galaxy alla voce "Specifiche" si parla di
"500" ore in standby e "6.5" ore di conversazione. Tralasciando il fatto che
eventuali supporti e/o manuali per il Galaxy non vi è NULLA.
-
Quote:
fastmem
Ma da quando l'ho impostato l'altro ieri unicamente in 2G (usando il widget comodissimo e gratuito chiamato "Useful Switcher"), la durata della batteria è aumentata CLAMOROSAMENTE.
Ma stiamo scherzando? e chi lo usa con la TRE si deve suicidare???
Inutile fare un telefono così se poi in 3G non dura nemmeno 8 ore con un utilizzo NORMALE....
-
io il telefono l'ho comperato martedì scorso e lo sto usando normalmente ho fatto sempre cariche complete e la batteria a volte mi dura 1 giorno e a volte anche 1 giorno e mezzo oggi per la prima volta ho fatto fare una carica di 10 ore...ora ho staccato il cella dalla carica stamattina a mezzogiorno la batteria è ancora al 100% ma ho mandato solo qualche sms...
-
E' uscito il primo aggiornamento, da installare con la pc-suite.
-
-
Non so, l'ha annuciato Diego di Technophone poco fa.
Ah, ho ricontrollato, dice di lanciare il la pc-suite e controllare gli aggiornamenti.
-
-
Peccato che pc_suite non funzioni !
-
...e che non ci sia alcun aggiornamento !
-
non funziona neanche a me... non mi rileva il galaxy... qualche soluzione???
-
...sperare che qualche "smanettone" riesca a farlo funzionare !!!
-
fatto l'aggiornamento, nessuna perdita di dati :)
però finora non ho notato nessun miglioramento :(
-
Come hai fatto ? a me Pc-studio rileva il Galaxy ,ma dice "dispositivo non supportato"
-
ieri sera lo caricato all'90% poi lo staccato iniziato alle 20:10 circa staccato alle 23:00 circa collegato sul PC x caricarlo.
spento 3G
spento GPS
acceso wifi ma non collegato
oggi alle 5:30 era al 65%
qui mi viene un dubbio.
oggi sono uscito verso le 7:00 con il 65%
sono andato in montaga sui 1900 slm e li wind prende a zone
ho fatto una chiamata di 5 minuti e inviato 10sms poi
su in montagna ho fatto 2 video,
la cosa che non avevo fatto caso e il sensore "di profondita" quando si appoggia il terminale vicino al viso il display si blocca cosa molto utile come i Nukia :-) :)
alle 17:30 si e spento il terminale lo riacceso sono riuscito ad inviare un sms e si e spento
mi sbagliero ma secondo me la durata della batteria e quasi = al magic
con la differenza che si sta usando un amoled con luminosità supperiore.
-
L'aggiornamento parte, però dopo il primo step (prima del download) si blocca e dice:"Problemi di connessione al server , dowmload interrotto".Qualcuno sa darmi una mano?
-
-
Quote:
angelo52
Come hai fatto ? a me Pc-studio rileva il Galaxy ,ma dice "dispositivo non supportato"
a me su un pc dava problemi e diceva che non andava la connessione ad internet :/
poi ho installato la suite su un altro pc e ho collegato il telefono, installato i driver e cliccato sul bottone di aggiornamento e ho seguito la procedura ;)
-
Fatto aggiornamento, mi sembra più veloce e con il touch più preciso.
La batteria sembra migliorata molto...
Ho fatto l'aggiornamento che avevo il 59%
poi ho tenuti bt, 3g, accesi con sipdroid e palringo connessi, più gmail push, vari widget e installazion app dal market. alle 23,20 la batteria segnava il 3%.
Da notare però che ha fatto un salto in un'ora circa dal 28% al 3%.
Comunque decisamnte meglio degli altri giorni.
Altre cose che ho notato:
A galaxy spento l'ho collegato al caricabatterie e si è acceso... prima mi sembrava che non lo facesse.
Non indica più la percentuale di ricarica...
-
Non so che dire, la batteria mi sembra sempre uguale, possibile che stamattina Lo stacco dal caricabatteria e mi segna 95% mentre l icona del telefono è piena?
Poi il tempo di arrivare in ufficio e vizbattery mi segna 85 e quella del telefono é sempre piena?
-
Incredibile,... dopo l'aggiornamento la batteria è peggiorata notevolmente !
-
Quote:
cris71
Non so che dire, la batteria mi sembra sempre uguale, possibile che stamattina Lo stacco dal caricabatteria e mi segna 95% mentre l icona del telefono è piena?
Poi il tempo di arrivare in ufficio e vizbattery mi segna 85 e quella del telefono é sempre piena?
A me fa uguale, a volte addirittura il valore risale.
-
Ho il galaxy da una settimana.
Il telefono è bellissimo, ma una batteria del genenere è ingestibile.
Ho provato tutti i cicli di carica consiglaiti nel forum, ma i miglioramenti sono stati minimi. Non è possibiole che un telefono duri dalle 4 alle 8 ore e, in ogni caso, sicuramete non arriva al tardo pomeriggio.
Ieri l'ho portato dove l'ho preso per restituirlo, ma il negoziante ha insistito per mandarlo in assistenza. Ho acconsentito perché spero che si riesca a trovare una soluzione.
Ho preso questo telefono perché ho sempre avuto samsung, e l'accopiamanto con android mi sembrava vincente, ma in questo caso mi sembra che la samsung abbia preso una cantonata. Non si può fare uscire un telefono con queste problematiche.