CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 198
Discussione:

Fatal1tyMod Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    no nn mi funziona nemmeno col cell normale,mi accetta adb shell,e poi per ogni comando mi da quell'errore

    ok mi tengo la rom originale mi sa che ho meno problemi
    Ultima modifica di fier03; 22-08-09 alle 11:45

  2.  
  3. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    sei sicuro di inserire i comando con i giusti spazi?

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    si scusa era un problema mio,digitavo adb shell e nn dovevo...
    Ultima modifica di fier03; 23-08-09 alle 20:31

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma se dopo aver flashato la recovery 1.2 mi da l'errore

    E: Can't find MISC:

    significa che qualcosa non è andato per il verso giusto , vero ?

    Anche dopo aver caricato la rom 1.2 con la recovery 1.2 mi dice

    install from sdcard complete.
    E: Can't find MISC:

    Infatti io nel market non trovo taskiller full.

    E se lo riporto nelle condizioni iniziali cioè senza permessi di root e con fastboot vado a flashare direttamente la recovery 1.2 e poi la rom 1.2 dovrei risolvere ed avere i permessi di root ?
    Grazie

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    quel messaggio nn è un problema,lo da a tutti ma va bene lo stesso

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In Ubuntu mi da ok quando faccio l'erase della recovery, ma poi mi dà questo quando do il comando flash:

    max@ubuntu:~/Desktop/sdk/tools$ sudo ./fastboot flash recovery /home/max/Desktop/sdk/tools/path/recovery.img
    sending 'recovery' (3034 KB)... FAILED (command write failed (Protocol error))

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo per tutto il lavoro che avete fatto.

    Massimiliano

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate per il post (spero non troppo ridondate e fuori luogo) però non son riuscito na nessuna parte a trovare qualcosa di sinteticamente esplicativo per quanto riguarda l'argomento in esame. In particolare, non riesco a avere una visione di insieme abbastanza chiara del funzionamento del sistema. Spero che qualcuno riesca a farmi un pò di chiarezza su queste affermazioni (giuste o sbagliate che siano)

    -Il galaxy i7500 ha un firmware rilasciato (unicamente, almeno al momento?) da samsung che si occupa del bootstrap del cellulare e del dialogo dell'hardware con il sistema operativo (android). E' quello che viene elencato alla voce Versione banda di base nelle info del cellulare.

    -Le rom fornite da Fatal1ty sono delle versioni di android riviste e corrette di alcuni bug/impostazioni (questa l'ho proprio buttata lì XD)

    -Il recovery è una rom minimale che permette i vari hack tra cui il rooting e il wiping della sd del cell per l'instalalzioni delle ROM(=Sistema operativo) del cellulare

    -Le installazioni delle rom vanno a risiedere nella memoria interna del cellulare (ipotizzo 1gb circa), mentre il resto delle cose (foto/filmati/roba varia) finiscono sotto al mountpoint /sdcard, che punta ad un altro chippettone di memoria da 8gb integrato nel cellulare. Oppure la memoria integrata nel cellulare è da 8gb e sono presenti 2 partizioni?

    - Ultimo ma non meno importante.. facendo il wipe azzero il contenuto del cellulre.. C'è modo di salvare tutte le installazioni/impostazioni con nandroid e ripristinarle dopo il cambio di rom dall'originale a quella modificata?

    Grazie

  9. #78
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    In effetti se qualche guru di Android facesse un sunto o esponesse un link a un post che riassume sinteticamente ciò che è necessario sapere per "hackeggiare" con questi sistemi non sarebbe male .... :-))

  10. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malo Visualizza il messaggio
    Scusate per il post (spero non troppo ridondate e fuori luogo) però non son riuscito na nessuna parte a trovare qualcosa di sinteticamente esplicativo per quanto riguarda l'argomento in esame. In particolare, non riesco a avere una visione di insieme abbastanza chiara del funzionamento del sistema. Spero che qualcuno riesca a farmi un pò di chiarezza su queste affermazioni (giuste o sbagliate che siano)

    -Il galaxy i7500 ha un firmware rilasciato (unicamente, almeno al momento?) da samsung che si occupa del bootstrap del cellulare e del dialogo dell'hardware con il sistema operativo (android). E' quello che viene elencato alla voce Versione banda di base nelle info del cellulare.

    -Le rom fornite da Fatal1ty sono delle versioni di android riviste e corrette di alcuni bug/impostazioni (questa l'ho proprio buttata lì XD)

    -Il recovery è una rom minimale che permette i vari hack tra cui il rooting e il wiping della sd del cell per l'instalalzioni delle ROM(=Sistema operativo) del cellulare

    -Le installazioni delle rom vanno a risiedere nella memoria interna del cellulare (ipotizzo 1gb circa), mentre il resto delle cose (foto/filmati/roba varia) finiscono sotto al mountpoint /sdcard, che punta ad un altro chippettone di memoria da 8gb integrato nel cellulare. Oppure la memoria integrata nel cellulare è da 8gb e sono presenti 2 partizioni?

    - Ultimo ma non meno importante.. facendo il wipe azzero il contenuto del cellulre.. C'è modo di salvare tutte le installazioni/impostazioni con nandroid e ripristinarle dopo il cambio di rom dall'originale a quella modificata?

    Grazie
    Ciao rispondo alle domande:

    -il galaxy ha 2 firmware rilasciati da samsung, (a memoria dovrebbero essere IG1, e IG8) all'interno del firmware trovi: boot (Che si occupa di tutte le operazioni di boot) e tutto il necessario x far funzionare android
    -le mie rom contengon le stesse cose dei firmware di samsung, con la differenza che sno modificate da me (leggi i changelog)
    -il/la recovery, è uno stato in cui va il cellulare (premendo vol.down+le due cornette) che permette di effettuare le varie modifiche (le recovery rilasciate da me e drakaz permetton di flashare i vari update.zip, fare wipe, e quelle di drakaz molte altre cose)
    -le installazioni delle rom risiedono appunto nella rom (512MB ), ad eccezione di alcune applicazioni, che (per problemi di spazio) vanno messe nella memoria interna del cellulare (la partizione data), mentre i restanti 7GB della memoria interna sono fat32 utilizzabili a piacere
    -se fai un nandroid backup (con le recovery di drakaz) salvi anche la rom, quindi poi ripristinando, ripristini anche quella!
    ci sono delle applicazioni x android x salvare tutte le cose indipendentemente dalla rom, non ho testato se funzionano col galaxy!

    spero di esser stato chiaro...
    ps: a breve nuova ROM

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fatal1ty per il post:

    Malo (25-08-09)

  12. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massigiulio Visualizza il messaggio
    In Ubuntu mi da ok quando faccio l'erase della recovery, ma poi mi dà questo quando do il comando flash:

    max@ubuntu:~/Desktop/sdk/tools$ sudo ./fastboot flash recovery /home/max/Desktop/sdk/tools/path/recovery.img
    sending 'recovery' (3034 KB)... FAILED (command write failed (Protocol error))

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo per tutto il lavoro che avete fatto.

    Massimiliano
    mmmm quel ../path/ li in mezzo mi sa che è di troppo che dici?

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Liquid, Galaxy i7500 o Galaxy lite?
    Da s4v3r1o nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 21:37
  2. Galaxy si, Galaxy no....questo è il dilemma...
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-09, 14:58
  3. Fatal1tyMod V.0.1 Galaxy
    Da Fatal1ty nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03-08-09, 23:21
  4. [30/07]Fatal1tyMod V_0.1
    Da Fatal1ty nel forum HTC Magic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 08:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy