CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 97
Discussione:

Firmware IIk5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Grazie per la segnalazione molto interessante ma il problema che lamentavo è un altro, cioè il fatto che con la II5 arrivavo tranquillamente a due giorni pieni con un uso frequente (telefonate varie, navigazione e posta via wifi, sporadicamente GPS, niente 3G) e con uso molto limitato arrivavo anche a tre giorni o quasi, adesso, stesso uso di prima faccio un giorno o poco più e se tengo 3G attivo (ma niente wifi e niente GPS) non arrivo a notte.
    Mi sembra che il problema sia una gestione non ottimale dei consumi (il Nexus sembra andare meglio nonostante un processore molto più potente, più ram e più applicazioni attive), personalmente la cosa che mi delude di più è il fatto che non avrei mai pensato di trovarmi con un terminale che non supera la giornata, quando ci devi lavorare non è solo un fastidio, è un grosso problema.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione molto interessante ma il problema che lamentavo è un altro, cioè il fatto che con la II5 arrivavo tranquillamente a due giorni pieni con un uso frequente (telefonate varie, navigazione e posta via wifi, sporadicamente GPS, niente 3G) e con uso molto limitato arrivavo anche a tre giorni o quasi, adesso, stesso uso di prima faccio un giorno o poco più e se tengo 3G attivo (ma niente wifi e niente GPS) non arrivo a notte.
    Mi sembra che il problema sia una gestione non ottimale dei consumi (il Nexus sembra andare meglio nonostante un processore molto più potente, più ram e più applicazioni attive), personalmente la cosa che mi delude di più è il fatto che non avrei mai pensato di trovarmi con un terminale che non supera la giornata, quando ci devi lavorare non è solo un fastidio, è un grosso problema.
    guarda, molto strano...ti dico la mia esperienza che son passato per tutte le ROM dalla prima IG6....
    con le prime, meglio non ricordarle....dalla IH7 direi che, per quanto riguarda la batteria, si è ABBASTANZA stabilizzata...
    con questo intendo che: parecchi sms (almeno 40/gg), 5 chiamate da 5 min l'una in media, 2G sempre acceso (e che scarichi pure tutti gli aggiornamenti mail/ecc.) e, se devo navigare / scaricare, attivo il 3G (di solito almeno un'oretta al giorno)
    arrivo tranquillamente sempre a fine giornata...(almeno un 40-50% disponibile, ma spesso sui 70-75%)
    ...l'unica differenza dalla IK4 che ho notato riguardo la batteria è che l'indicatore "nativo di Android" è diventato più "stabile"...ovvero...prima fino alla II5 scendeva "omogeneo" fino al 50% e poi poteva scenderti a 0 anche in mezzo secondo...
    ...ora questo non succede quasi più....ma non vedo, come dici tu, una grossa differenza rispetto alla II5

sicuro che non hai qke applicazione in memoria che ti consuma batteria??
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

mrgoodcat
    Guest
    Predefinito

Anche io ho avuto lo stesso problema, ma con la k4. Dopo svariati tentativi mi sono arreso e ho installato nuovamente la II5. Risultato? è da 3 giorni che non carico il Galaxy e ho ancora il 40% di batteria

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quindi non sono diventato un pazzo visionario, la cosa mi consola
    Stamattina ho spento e riacceso il cell dopo carica completa, attivato in 2G, cancellati gli APN, usato per fare qualche telefonata ed alle 10 era ancora al 98%, ho abilitato 3G, usato APN per qualche minuto e poi rimosso (a quanto pare sembra che modificare l'opzione per scollegarlo non impedisce al telefono di tentare continuamente id connettersi e sprecare batteria inutilmente), dopodiché è rimasto in stanby fino ad ora ed è ancora a 97% (valore sceso da 98% nei pochi minuti in cui mi sono connesso e scaricato la posta)...
    comincio a convincermi del fatto che il sistema perda stabilità dopo un po' di ore dall'ultimo riavvio e cominci a consumare in modo anomalo.
    qualcuno ha voglia di fare un esperimento? Riavviate ogni 12 ore o anche 8 ore e verificate se il consumo resta basso.
    Oggi provo con APN disattivi e 3G attivo, domani riprovo con tutto abilitato e riavvii frequenti.

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quindi non sono diventato un pazzo visionario, la cosa mi consola
    Stamattina ho spento e riacceso il cell dopo carica completa, attivato in 2G, cancellati gli APN, usato per fare qualche telefonata ed alle 10 era ancora al 98%, ho abilitato 3G, usato APN per qualche minuto e poi rimosso (a quanto pare sembra che modificare l'opzione per scollegarlo non impedisce al telefono di tentare continuamente id connettersi e sprecare batteria inutilmente), dopodiché è rimasto in stanby fino ad ora ed è ancora a 97% (valore sceso da 98% nei pochi minuti in cui mi sono connesso e scaricato la posta)...
    comincio a convincermi del fatto che il sistema perda stabilità dopo un po' di ore dall'ultimo riavvio e cominci a consumare in modo anomalo.
    qualcuno ha voglia di fare un esperimento? Riavviate ogni 12 ore o anche 8 ore e verificate se il consumo resta basso.
    Oggi provo con APN disattivi e 3G attivo, domani riprovo con tutto abilitato e riavvii frequenti.
    coerentemente alla tua tesi, io ho osservato che più tempo lasci acceso il telefono, con mena RAM rimani (a parità di applicazioni aperte..)....
    come prova ogni giorno verifico qnt RAM ci sono all'accensione e quanti quando spegno, con Advanced Task Manager, chiudendo TUTTE le applicazioni....
    ...la cosa è buffa....
    a inizio giornata ho 42-41 MBytes disponibili.....a fine giornata 28-29....anche i processi in idle sembrano essere sempre loro...
    ...che ci sia qke applicazione che col tempo inizi a dare dei problemi di memory waste (e dunque aumento dei consumi)?
    e secondo me si tratta di qualche applicazione a livello di sistema....perché è da sempre che è così!ma potrei anche sbagliarmi...
    Ultima modifica di sandrodjay; 19-01-10 alle 12:10

EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

Senior Droid L'avatar di Cecco

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

Anche io sono della stessa opinione e, purtroppo, non mi riesco a spiegare il motivo.

Cmq volevo farti una domanda: è possibile secondo te poter montare, su un computer, un immagine prodotta da nandroid come se fosse un filesystem tradizionale?

Volevo fare delle prove...

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Anche io sono della stessa opinione e, purtroppo, non mi riesco a spiegare il motivo.

Cmq volevo farti una domanda: è possibile secondo te poter montare, su un computer, un immagine prodotta da nandroid come se fosse un filesystem tradizionale?

Volevo fare delle prove...
    dici per fare una roba tipo backup del proprio cell e poi girarlo sull'emulatore del pc? ... mmmmh...interessante...proverò a indagare...

cmq per quanto ne so, nn credo sia possibile per ora....ma se ci fosse l'opportunità sarebbe veramente interessante

EX:

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

L'ipotesi m sembra più che plausibile, in effetti sarebbe interessante poter vedere processi e servizi attivi ed il loro comportamento per isolare quello/i che impazzisce, a conferma di quanto dico, ho attivato APN tre verso le 12 con 87% di carica e ora sono ancora al 82%, l'unico inconveniente è che non mi va di spegnerlo la notte perchè non parte la sveglia e non voglio rischiare di trovarmi la sindone della batteria impressa sul display
    Probabilmente questo è anche un problema di immaturità del sistema Android che ha ancora bisogno di molta ottimizzazione (magari su Eclair il problema già non si pone).

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    ...che ci sia qke applicazione che col tempo inizi a dare dei problemi di memory waste (e dunque aumento dei consumi)?
    e secondo me si tratta di qualche applicazione a livello di sistema....perché è da sempre che è così!ma potrei anche sbagliarmi...
    Dato che le applicazioni per android sono fatte in Java (linguaggio managed, quindi con garbage collector), le possibilità sono poche:
    1) la virtual machine "ottimizzata" inserita in Android non è ben fatta e il suo garbage collector va a singhiozzo, causando memory leaks
    2) ci sono eventi registrati in qualche applicazione che non vengono correttamente chiusi, causando memory leaks
    3) il sistema operativo, quindi Android stesso, nelle sue parti in C++ non è stato scritto bene dappertutto e in qualche routine causa memory leaks.

Il mio sospetto cade soprattutto sulla 2), perché è l'errore che più probabilmente ha commesso la Samsung con le applicazioni customizzate. 1 e 3 invece, dato che non ritengo degli incapaci quelli che hanno scritto Android, non ritengo che siano molto probabili. Possibili sì, ma poco probabili.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quali sono le applicazioni Samsung sul Galaxy che non troviamo su altri terminali? Si potrebbe restringere maggiormente la ricerca.

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina