Puoi spiegarmi come fare ad istallarlo (la procedura, se non chiedo troppo :p ) e dove prenderlo?...grazie :)
Visualizzazione stampabile
Puoi spiegarmi come fare ad istallarlo (la procedura, se non chiedo troppo :p ) e dove prenderlo?...grazie :)
Ti ringrazio molto per il tuo aiuto,
ho il telefono ancora in garanzia e pensavo di portarlo prima in assistenza per vedere che possono farmi.
In alternativa proverò questa Rom che a quanto ho visto e dici sembra piu che ottima,
cmq se per caso volessi tornare alla rom stock e riavere la garanzia è possibile ?
Link2sd lo trovi nel market,quando lo apri vedrai tutte le tue app,se vuoi spostare un app nella sd clicca su un app,poi clicca su "sposta su sd".
Se vuoi eliminare un app di sistema cliccala,poi vai su "azioni" e poi su "disinstalla"(se è aggiornata devi disinstallarla due volte[prima l'aggiornamento e poi l'app vera e propria])
Sì, si può riavere la garanzia facendo l'unroot, però per quanto riguarda la rom non so come si torna alla stock :(
Qualche aiuto con il cor plenus? Grazie mille
Vai qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=210008
----------------------------------------
Se vuoi ritornare alla stock per ripristinare la garanzia qua spiega come fare
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=187548
Grazie molte...adesso lo provo.
C'è qualche rischio di rompere tutto?
Non corri nessun rischio.installalo tranquillamente ;)
Ti ringrazio infinitamente!
Un'ultima cosa...una volta installato come faccio ad aumentare il volume?
Le suonerie incluse nel cor plenus sono gia' di fatto aumentate. Se vuoi avere solo quelle senza dover installare il kernel con i script e root allora ti basta estrarre la cartella /system/media del kernel sulla sdcard diventando /sdcard/media. Aprendo il menu' suonerie, queste compariranno nell'elenco.
L'unica soluzione per espandere la memoria dedicata alle app e' fare la seconda partizione sulla sdcard, fare il root e installare link2sd oppure uno script. Per maggiori dettagli consula la mia guida in firma.Quote:
LA mia situazione è un po tragica, ho la rom stock e si blocca spesso la rete, si riavvia, è lentissimo e dice sempre che nn ho abb memoria interna.
Con questa Rom risolvo questi problemi ?
PS: perdi la garanzia ma i benefici sono superiori :)
Io ho delle suonerie personalizzate (le canzoni in mp3, per intenderci), quindi mi aumenta il volume di queste?
Nono, il volume aumentato e' solamente delle suonerie del cor plenus, non viene modificato in nessun modo lo speaker del telefono. Per farlo dovresti aumentare il file singolo oppure vedere se esiste un equalizzatore decente e su questo non ti posso aiutare.
Ti ringrazio molto anche se non ho risolto il mio problema :(
Come ultimo tentativo prova a installare volume+(anche se non migliora un granché ) ...
Ho un problemino piccolo piccolo... in pratica mi si è rotto il tasto di accensione ed il telefono è spento... dato che il mio cellulare non aveva la rom originale non so come fare per far si che la garanzia risulti valida... che devo fare mi rassegno e basta?
Che rom hai?
jellyblast
Allora nella status bar ci dovrebbe essere la funzione riavvia.seleziona recovery.fai i wipe e installa questa rom che è la stock
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=283479
Di solito togliendo e rimettendo la batteria il cellulare si dovrebbe accendere da solo
mi sa che il mio è speciale perchè non lo fa...
Collegalo al carica batterie
Potrebbe compare il jig usb per ritornare alla rom stock
Non ne son sicuro, ma proprio perche' hai messo una rom non originale potrebbero fare qualche storia. Ripeto, non ho esperienze dirette, ma mi verrebbe da pensare questo.
Con il jig forzi l'accensione del cellulare? No, perche' a lui non funziona il tasto power e serve quello per avviare il cellulare.
Ciao a tutti! Ho appena comprato un samsung galaxy next turbo e ho notato il problema della scarsa memoria di base del telefono. volevo sapere se è possibile spostare e installare tutte le app direttamente della sd estrerna. Grazie dell'aiuto :)
Per spostare direttamente le app su sd devi avere il root e basta installare link2sd e spostare le app che vuoi su sd.
Se vuoi puoi fare la partizione,vhe permette di installare molte piu app.In pratica con la partizione riservi 512,1024...(li decidi tu) mb per le app dalla sd.Te la consiglio.
Ecco la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=186681
grazie però ho avuto un altro problema. Quando entro nel recovery mode e faccio per aprire il file di root mi da errore e non mi monta la sd
Cosa ti dice?
Buondì/sera allora mia mamma ha questo cellulare e si lamenta che ha il volume degli sms troppo basso. Allora ho scaricato un'app di "suoni forti" ne faccio partire qualcuno e sono belli forti... Il problema è che quando, dopo averli messi come predefiniti per gli sms, perdono di tono, cioè il "volume supporti" (se non sbaglio si chiama così) è più forte del "Volume suoneria". Come posso risolvere?
(Rom stock)
Grazie!
Salve a tutti ho installato da 2-3 settimane circa la custom rom JellyPlusv2 solo che non mi piace molto di estetica quindi volevo chiedervi se potevo installarne un'altra sopra il cellulare senza reinstallare la rom stock è possibile?
Scusate la domanda, ma su sto galaxy next turbo pieno di bug (riavvii del terminale, la rete si blocca, lentezza ecc...) se installo un altro kernel sulla rom stock, questi problemi li risolvo ?
dipende da rom a rom.. personalmente io flashavo una rom sopra l'altra, e se era stabile ok, se avevo problemi formattavo e rifacevo da capo.. l'unica è provare
cambia kernel o rom, sono problemi del telefono che ho avuto anch'io ma si risolvono.. se vuoi tenere la garanzia, formatta e flasha il sistema con odin..
Ho provato a riflashare con odin ma mi dava sempre failure....
quindi ho penasato che magari bastasse installare un kernel diverso per risolverli che ne pensi potrebbe funzionare ?
Tu mi dici di provare a flasharne una sopra l'altra , ma se qualcosa va storto io rimango senza cellulare.
Quindi non rischio Brick o roba simile?
Perdero la garanzia, ma se mi risolve tutti sti problemi me ne frego...
Quindi: installo un kernel diverso dal suo e basta? o devo fare altro tipo settaggi vari....
Oppure installo anche una nuova ROM ?
no.. io ne ho flashate almeno 3/4 una sopra l'altra, addirittura senza wipe data(non volevo perdere i dati) e la peggior cosa che mi è successo è stato il blocco alla scritta galaxy next turbo...
sta a te decidere, se ti piace l'interfaccia cosi, puoi flashare solo kernel(non servono settaggi); altrimenti fai un giro nella sezione e vedi una rom che ti piace a te ;)